CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

help novellino

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 36
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 09/10/2008 alle: 18:46:42
Ciao, Allora analizziamo con calma. Problema 1: Batteria. Se si ricarica in viaggio è sufficientemente efficiente per farsi ricaricare anche dal carica batterie. Se poi non tiene la carica , la cambi. Adesso che hai scoperto dove è il magnetotermico del 220, lo hai riarmato? Hai riprovato a collegare la 220 assicurandoti di non aver azionato lo stacca batterie? Problema 2 . Frigorifero. Se si spegne la luce , fallo andare 2/3 ore e dicci se raffredda Problema 3 : Acqua calda. Acqua nel serbatoio ne hai? hai riempito il boiler ( lo riempi ,dopo aver caricato l'acqua,aorendo l'acqua calda. Quando smette di uscire aria il boiler è pieno) Facci sapere Eco
gigilouis
gigilouis
-
Inserito il 09/10/2008 alle: 19:04:04
non ho riprovato ancora con la 220 attaccata ma per magetotermico intendi quell interruttore subito dopo entrata delle 22'? e per stacca attacca batterie quel affare rosso al sedile del passeggiero? approposito di quel affare ho visto che potrebbe avere due posizioni da inserito? e uguale?[?][:)][:)]grazie ancora
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 09/10/2008 alle: 19:35:49
per magnetotermico intendo la levetta nera in corrispondenza, all'interno del camper, dell'entrata del 220. Lo staccabatterie è quello rosso. Potrebbe essere un deviatore : posizione 1 batterie staccate,2 inserita solo la batteria servizi, 3 batterie parallelate, oppure hai due batterie servizi e quello è un commutatore tra le due.Ma da qui non si riesce a vedere molto....di dove sei? Eco
gigilouis
gigilouis
-
Inserito il 09/10/2008 alle: 23:45:08
sono delle provincia di milano,dalle parti di legnano.grazie per le informazioni. comunque se avessi due batterie dei servizi me ne accorgerei vero?e difficile da imboscare una batteria, a meno che non me l abbiano infilata nel motore ma li ne ho vista solo una e con certezza posso dirti che era qualla dell aviamento[:p].sabato vado al Mclff a brescia e l organizzatrice dice che di sicuro trovero qualchuno disposto ad aiutarmi[:D][:D][:D]. almeno spero sono dentro da pochissimo in questo mondo dei camper e gia mi affascina un sacco[;)][;)][;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 10/10/2008 alle: 06:42:33
bene, io sono delle parti di saronno. Se hai bisogno di una mano non fare altro che contattarmi! Eco
gigilouis
gigilouis
-
Inserito il 10/10/2008 alle: 11:56:16
graie mille eco[:D][:D][:D].se non riusciro a risolvere i miei problemi verro a bussare alla tua porta[:D][:D] quella del camper naturalmente[:D][:D][:D]
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 10/10/2008 alle: 14:35:05
Facci sapere se hai fatto le prove che ti sono state consigliate e quali sono stati i risultati, la cosa potrebbe essere utile anche per altri. A volte, chi cerca di dare consigli, se non ha le dovute informazioni da chi pone il quesito, può dare per scontato che l'altro sappia qualcosa che magari non sa e dare così consigli di difficile applicazione, etc... Se e quando si chiede consiglio sul forum è bene fornire tutte le notizie sul proprio mezzo che si ritiene possano essere utili; a volte nel cercare cosa scrivere per fornire una situazione più chiara possibile, proprio grazie a questa ricerca, capita anche di trovare da soli le risposte. Ciao, Aldo
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 10/10/2008 alle: 15:57:17
quote:Originally posted by gigilouis
ciao gatto,come anticipato non sono per nulla pratico ma con manuale alla mano ho provato a far partire tutti gli accessori, e solo dopo aver riscontrato alcuni problemi ho deciso di scrivere in questo sito di gente competente. comunque ho eseguito tutto alla lettera conpreso togliere il coperchio del bruciatore del boiler ma nulla interviene sempre il disturbo,diciamo pure che la varia teoria lo studiata ma poi in pratica mi trovo dei problemi che a me coplicano le cose ma magari a gente esperta come voi fanno sorridere.. amici camperisti non ne ho,ma sicuramente me ne faro tanti.il comando per staccare la 220 lo trovato era inboscato dietro il cassetto della cucina[:)] >
> Eh, volevo dirtelo io ma arrivo tardi. Infatti sul mio Autoroller si trova sotto il lavello, vicino alla presa esterna del 220 e praticamente dietro il cassetto! Per il Gas: se i vari rubinetti delle utennze sono regolarmente aperti non capisco cosa non vada... -- gilby
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 10/10/2008 alle: 16:02:57
quote:Originally posted by ilnicolaldo
Facci sapere se hai fatto le prove che ti sono state consigliate e quali sono stati i risultati, la cosa potrebbe essere utile anche per altri. A volte, chi cerca di dare consigli, se non ha le dovute informazioni da chi pone il quesito, può dare per scontato che l'altro sappia qualcosa che magari non sa e dare così consigli di difficile applicazione, etc... Se e quando si chiede consiglio sul forum è bene fornire tutte le notizie sul proprio mezzo che si ritiene possano essere utili; a volte nel cercare cosa scrivere per fornire una situazione più chiara possibile, proprio grazie a questa ricerca, capita anche di trovare da soli le risposte. Ciao, Aldo >
> Sante parole, ma aggiungo: foto-foto-foto! come diceva una vecchia pubblicità, una foto, più di 100 parole! -- gilby
gigilouis
gigilouis
-
Inserito il 10/10/2008 alle: 20:31:05
domani avro tempo di fare tutte le prove necessarie,pero non capisco che foto dovrei postare, se mi indichi di cosa vuoi la foto te la mando senza proglemi. mattina faccio tutti i tentativi/consigli che mi sono stati dati,e nel pomeriggio mi dirigo verso brescia al Mclff organizzato da questo sito dovre trovero anche chi mi sapra aitare.ringrazio tutti per l interesse dimostrato.riscrivero domenica in serata per far sapere come e andata.mi dispiace se ho fatto tribulare ma non avevo mai messo mani prima in un camper.ho notato che su alchune cose mi mancano proprio le nozini principali ma che ho scoperto grazie all aiuto di voi tutti.grazie milleeeeeeeeee[:D][:D][:D][:D] a domenica[:p]
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 10/10/2008 alle: 21:14:29
quote:Originally posted by gigilouis
domani avro tempo di fare tutte le prove necessarie,pero non capisco che foto dovrei postare, se mi indichi di cosa vuoi la foto te la mando senza proglemi. >
> Se hai qualche amica decisamente carina e compiacente puoi iniziare mettendoci delle sue foto artistiche [:I][:I][:I]! Poi, se ti avanza tempo, qualche foto che possa fare, in qualche modo, luce sui problemi che incontri con il camper, ad esempio, se non sai indicare che tipo di frigorifero hai, metti una foto e qualcuno sul forum sarà certamente in grado di riconoscerlo e dirti come usarlo, se (sparo esempi a vanvera per esagerare, non farci caso) non riuscissi a capire se l'interruttore della 220V è attaccato, potresti postare la foto dell'interruttore etc... Ciao, Aldo P.S.: comunque, parlando seriamente, se hai qualche tua amica carina e molto disponibile mettine pure le foto "artistiche", non saranno in argomento, ma ci stanno sempre bene (non volgari, però)[8D][:o)][8D][:o)].

Modificato da ilnicolaldo il 10/10/2008 alle 21:15:50
gigilouis
gigilouis
-
Inserito il 10/10/2008 alle: 21:24:28
ok aldo mandero foto di frigo boiler e anche stufa, in pose decisamente sexi[:D][:D][:D][:D][:D][:D].
paridela53
paridela53
-
Inserito il 11/10/2008 alle: 14:26:41
Ciao gigilouis, come molti amici ti hanno già scritto se il tuo mezzo è rimasto fermo per tanto tempo forse sarà il caso che tu lo porta da un concessionario "e a Milano ce ne sono molti" che ti faccia una bella pulizia sia a tutti gli acessori funzionanti a gas ed un bel controllo generale a tutta l'impiantistica.E se ti posso dare un consiglio monta un pannello solare cosi non avrai piu problemi e le batterie vedrai che ti dureranno di piu. ciao e buoni viaggi Paride
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 11/10/2008 alle: 15:43:57
quote:Originally posted by Marystar
Non vorrei che avessi il problema che hanno altri con il Mc Louis, e cioè un problema sulla centralina. L'ho trovato ieri, girando fra i 3D, prova a cercare. M.S. >
>
gigilouis
gigilouis
-
Inserito il 22/10/2008 alle: 23:03:52
eccomi[:D][:D][:D] ho risolto tutti i miei problemi[:D][:D].allora partendo dalle utenze gas,frigo e boiler ora vanno perfettamente,anzi il frigo e sempre andato avevo frainteso io la funzione della luce gialla il boiler era entrata acqua dall esterno e mi aveva incrostato la termocoppia. per l impinto eletrico che collegato a 220 non mi ricaricava nulla.avevo in primis il carica batterie bruciato e batteria agli sgoccioli.ho cambiato tutto.mi e costato qualche bel eurozzo tutto questo intervento ma ora ho un bel camper piu che funzionale.ringrazio tutti di cuore per l aiuto e l interesse dimostrato[:D][:D][:D][:D] buoni km a tutti[:D][:D][:D][:D]
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 23/10/2008 alle: 23:21:28
finalmente qualcuno che posta "il come va a finire" ! Buoni chilometri Eco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link