CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

ho bisogno di informazioni essendo novizio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
18
supercalifragili
supercalifra...
07/01/2007 419
Inserito il 07/01/2007 alle: 19:26:50
mi chiamo massimo e mi stò affacciando al mondo dei camper. Ho intenzione di acquistarne uno.La mia famiglia è composta da quattro persone, oltre ai coniugi c'è una ragazza ed una bimba. Mi servirebbe per trascorrere 3, 4 volte all'anno levacanze in prossimità delle abitazioni dei famigliari lontani da dove abito. poi lo utilizzerei anche per i fine settimana. Ho già visitato un paio di concessionarie del Friuli, ove abito, e del veneto. Tutto molto bello e ben trattato, ma i prezzi sono mostruosi. Ho visitato il sito di secondamano ed ho trovato molte buoneproposte che mi accingo a valutare. Ho già visto in zona una ARCA su ducato del 1992, molto ben tenuto ed accessoriato, km.150000, 14.000 euro. Ne ho trovati altri di simili anche a prezzi minori. Poi, nella zona di Milano ho trovato dei C.I. Carioca del 1997 o 1998 sui 16.000 euro. Ho trovato anche un Knaus Traveller 625 del 1990 a 11.300 euro. Dalle foto sembrano molto belli ma, prima di visionarli, gradirei dai visitatori del sito un consiglio. Ho già visto che gli ARCA sono molto ben rifiniti e con materiali di qualità. Grazie
18
myroby
myroby
07/01/2007 77
Inserito il 07/01/2007 alle: 21:48:56
Ciao Massimo, ho appena acquistato un camper di terza mano e questo è il consiglio che mi sento di darti: non andare su un mezzo troppo vecchio perchè rischi di non poter circolare per via delle limitazioni al traffico, inoltre potresti passare la maggior parte del tuo tempo a riparare le magagne che immancabilmente usciranno DOPO l'acquisto (e spendendo un sacco di soldini). Comunque ci sono in giro molti camper "datati" ma ancora in buonissime condizioni, l'importante è non avere fretta e valutare bene. Generalmente il passaparola con gli amici in questi casi funziona perchè se conosci chi te lo vende corri meno rischi di essere bidonato. Noi ci siamo affidati al consiglio di un amico camperista da anni e ci è andata benone, anche se abbiamo preferito spendere qualcosina in più (a rate... [:o)] ) per prendere un mezzo del 2000. Ciao e buona ricerca! Fammi sapere come è andata! Roby
19
aleandrea
aleandrea
05/04/2006 1047
Inserito il 07/01/2007 alle: 21:55:41
Se posso darti un consiglio, l'usato cercalo dal privato e non dal concessionario. Di solito, un camperista degno di questo nome, tiene molto al suo camper, non soltanto perchè lo ha pagato, ma soprattutto perchè è un mezzo che deve essere sempre efficente, non è come un'autovettura che deve avere solo il motore a posto, nel camper tutto deve essere a posto. Spesso i concessionari pur di vendere il nuovo, prendono in permuta dei mezzi in pessime condizione e con un piccolo trucco da teatro lo fanno sembrare efficente ( non tutti, alcuni onesti ci sono). Valuta sia il camper che la persona che hai davanti, ti accorgerai se è un amante del camper o uno che ha preso una fregatura e se ne vuole disfare, o uno che ha acquistato un mezzo che non confà al suo stile di vacanziere. Per quanto concerne i mezzi che tu hai citato l'arca per me è un ottimo mezzo il prezzo puoi trattare ancora Ciao Giorgio
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 08/01/2007 alle: 09:08:23
1) controlla la cellula che deve essere assolutament pirva di infiltrazioni: normalmente si localizzano in prossimità delle giunzioni parete/parete, parete/tetto, parete/pavimento o dei vari tagli per finiestre, porte e portelloni, oblò. Premendo decisamente i polpastrelli sulla parete questa deve essere molto solida, un leggero cedimento è indice di infiltrazione 2)parte meccanica: non ci capisco niente, ti posso consigliare solo di farlo a vedere da un meccanico di fiducia. Considera che un camper fa relativamente pochi chilometri all'anno ma la meccanica è quella del trasporto leggero, predisposta per farne tanti, quindi normalmente ha vita più lunga di una normale automobile. 3)verifica generale del funzionamento dell'impiantistica, considerando che quello che non funziona è tutto riparabile o migliorabile. Considerazione finale: Arca 1992 e Carioca 1997 hanno sicuramente lo stesso motore, quindi, se ben messo, mille volte meglio l'Arca. L'unica cosa in più che può forse avere il Carioca è la doccia separata. p.s.: con la storia dei vari euro, informati bene il tipo di euro di quello che scegli e se poi puoi andarci dove vorresti...

Modificato da Paolomc il 08/01/2007 alle 09:09:31
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 08/01/2007 alle: 10:00:58
Io tra quelli che hai visto opterei per Arca o Knaus, anche come prezzo credo siano OK. Vedi a livello di Optional e impianti come sono messi questi due e poi decidi. Lascerei perdere i CI carioca che sono di fascia molto economica, è per questo che i prezzi sono allettanti, ma generalmente sono fatti per l'estate ...e basta. I Knaus li fanno in Germania e già questo è un buon motivo per comprarli, il TUV ( la motorizzazione tedesca non fa sconti a nessuno)e sono già costruiti anche per l'inverno, perchè lì, vengono usati moltissimo pure in inverno . Tieni presente inoltre che un mezzo dell'89-90 in Germania era già euro 1, mentre da noi gli euro1 partono dal 91-92. Cose che puoi verificase sul libretto. Comunque ..in finale ARCA o KNAUS. P.S. Io ho un Arca del '92. Ciao Michele
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link