CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Ho bisogno di statistiche sui camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6584
Inserito il 26/01/2007 alle: 10:18:05
No amici non sono caduto dal letto questa mattina e non chiamate gli infermieri. Siccome sto provando a sensibilizzare i politici (non nazionali) su questo settore vi prego datemi link indirizzi internet e molti dati possibili alivello di: Camper caravan immatricolati negli ultimi 2 / 3 anni Camper caravan circolanti in italia Camper caravan nel resto d'europa quante aziende italiane produttrici di questi mezzi quanti se ne esportano o per che valore adesso non sto ad elencare tutto ma qualunque dato possibile che mi da la possibilità di illustrare l'importanza di questo settore ho provato a chiedere agli uffici ACI provinciali ma loro mi danno tutti gli "autoveicoli ad uso speciale" credo che non riguarda solo i camper poi i caravan vi è la maniera per risalire a qualche numero. Ho mandato un paio di e-mail all'aci nazionale ma per ora nessuna risposta. Io ho gia qualche numero ma è un po poco e poi sono sicuro con la vostra collaborazione evito di scrivere fesserie, Vi ringrazio fin da ora Ciao Romeo

Modificato da vespucci il 26/01/2007 alle 13:06:16
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 26/01/2007 alle: 10:28:22
Un link lo conosco: dati vendita autocaravan e caravan dal 1987:

http://www.newscamp.it/report/d...

Ciao, Ivano. PS: ci fai per cortesia sapere/capire meglio cosa significa "...sto provando a sensibilizzare i politici (non nazionali)..." e in piu' in generale cosa stai/vuoi/puoi fare ?id="blue">
19
marilyn
marilyn
04/10/2006 863
Inserito il 26/01/2007 alle: 10:52:00
Vai su

www.anfia.it

e poi clicca su "statistiche"id="Verdana">id="purple">
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6584
Inserito il 26/01/2007 alle: 11:07:37
Due tre giorni a cercare dati e numeri in internet, messo il post qui e qualche secondo dopo zact tanti bei numeri utili complimenti ricomplimenti ciao IvanoPP ben risentito, ti illustro un po. Dopo una semplicissima richiesta di un amico camperista di parcheggiare nella mia zona, specifico Pescara e dintorni, con grande imbarazzo mi sono accorto che non vi sono molte possibilità perche pochi servizi a disposizione, e sinceramente non me ne ero mai accorto prima perchè nella mia zona io parcheggio a casa mia. Parlandone in giro con persone che potrewbbero contribuire a far aumentare i servizi in questo settore, contattando il sindaco ho avuto una certa disponiblità, ma se chiedo una cosa senza illustrare tutto l'indotto che ci gira intorno e la sua importanza per il territorio, sembra che sto chiedendo un favore personale, quindi sto raccogliendo tutti dati possibili che mi diano la possibilità di illustrare meglio questo settore, credo conosciuto solo da chi lo frequenta o ha avuto la possibilità di frequentarlo. Credo che gli stessi politici, se non hanno buoni numeri che diano loro l'idea dell'importanza di questo modo di vivere, pensano solo ad alcuni stravaganti o zingari (senza voler offendere nessuno). Quando accenni loro qualcosa del genere, sebra parlar di marziani. Siccome a livello nazionale non si muove un gran che, ma ho visto che una regione ha leciferato a favore dello sviluppo di servizi per i camper e siccome tra un po di tempo dovrei incontrare un politico regionale, gli voglio passare una relazione che illustra tutto il settore e dargli i rifeimenti di regioni che hanno leciferato in questa direzione nell'intento di far leciferare in nostro favore. Spero di essere stato chiaro. ciao Romeo
CavalloPazzo
CavalloPazzo
-
Inserito il 26/01/2007 alle: 11:08:41
quote:Originally posted by marilyn
Vai su

www.anfia.it

e poi clicca su "statistiche"id="Verdana">id="purple"> >
> meglio dare la tua statistiche.....
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 26/01/2007 alle: 11:17:03
Complimenti per l'iniziativa e per l'impegno... se vuoi puoi/facci sapere se/cosa succedera'... Di seguito ancora alcuni dati (fonte: rivista AC Autocaravan nr. 4/2006): - 200.000 camper solo in italia con una media di 3 persone ad equipaggio, il che significa 600.000 camperisti italiani che viaggiano tutto l’anno per la penisola; e a questi si aggiungono le migliaia e migliaia di turisti stranieri che giungono nel nostro bel paese con le loro autocaravan (in europa sono circa 3 milioni le persone che utilizzano il camper) - In Italia il settore del turismo itinerante “vale” 6 miliardi di euro all’anno a cui si aggiungono (stimano) 775 milioni di euro per acquisti vari : un flusso di denaro che si riversa nelle casse dei commercianti e indirettamente in quelle delle Amministrazioni locali in maniera certamente piu’ costante rispetto ad altre forme di turismo in quanto i camperisti viaggiano durante tutto l’arco dell’anno (per una media di 15 viaggi nei 12 mesi) e non solo nei periodi canonici di grande affluenza turistica Ciao, Ivano.id="blue">
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 26/01/2007 alle: 12:11:02
quote:Originally posted by IvanoPP
Un link lo conosco: dati vendita autocaravan e caravan dal 1987:

http://www.newscamp.it/report/d...

Ciao, Ivano. PS: ci fai per cortesia sapere/capire meglio cosa significa "...sto provando a sensibilizzare i politici (non nazionali)..." e in piu' in generale cosa stai/vuoi/puoi fare ?id="blue"> >
> Ciao Ivano, per caso newscamp si chiamava prima ABcamp? perchè la grafica e l'impostazione sono la stessa, ma la rivista in edicola è scomparsa ed anche in sito internet... -- gilby
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6584
Inserito il 26/01/2007 alle: 13:06:00
a me si è aperto
19
marilyn
marilyn
04/10/2006 863
Inserito il 26/01/2007 alle: 13:12:23
quote:Originally posted by obionekenoby Ciao Ivano, per caso newscamp si chiamava prima ABcamp? perchè la grafica e l'impostazione sono la stessa, ma la rivista in edicola è scomparsa ed anche in sito internet... >
> Esatto, ha cambiato nome ma c'e' sempre Luca Stella id="purple">id="Verdana">
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 26/01/2007 alle: 13:24:51
E' lecito legiferare?
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6584
Inserito il 26/01/2007 alle: 13:38:31
L'ACI mi ha risposto e ve lo riporto di seguito """""Egr. sig. Romeo le inviamo i dati a ns disposizione, facendo presente quanto segue: per i veicoli circolanti (consistenza del parco veicoli) il dato è aggiornato al 31/12/2005 per i veicoli immatricolati i dati 2006 sono provvisori. Cordiali saluti """" CONSISTENZA PARCO VEICOLI ..................................... 2005 ROULOTTES...............259.436 CAMPER-CARAVAN...204.603 PRIME ISCRIZIONI ............................................2005.....2006 ROULOTTES............................48........9 CAMPER-CARAVAN..........16.159...15.418 obionekenoby mi scuso per prima non avevo capito bene ciao Romeo
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 26/01/2007 alle: 15:26:47
quote:Originally posted by marilyn
quote:Originally posted by obionekenoby Ciao Ivano, per caso newscamp si chiamava prima ABcamp? perchè la grafica e l'impostazione sono la stessa, ma la rivista in edicola è scomparsa ed anche in sito internet... >
> Esatto, ha cambiato nome ma c'e' sempre Luca Stella id="purple">id="Verdana">
>
> Ah, ok... mi si è colmata una lacuna... grazie! e grazie anche a vespucci. sì ora c'è un altro sito... ma intendevo il vecchio... si insomma ci siamo capiti. ciao! -- gilby
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 26/01/2007 alle: 16:34:41
quote:Originally posted by copenga
E' lecito legiferare? >
> [?][?][?][?][?][?][?][?][?][?] Ciao, Ivano.id="blue">
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 26/01/2007 alle: 23:03:07
Si scusatemi ma qui ho letto "leciferare" più di una volta e mi sono chiesto se invece è lecito scrivere "legiferare"......tutto qui. ciao
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6584
Inserito il 27/01/2007 alle: 00:18:21
come sei bravo, cone sei attento, ma non ci siamo ancora, c'è di più, dai che ne sentivo la mancanza Ciao Romeo
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 27/01/2007 alle: 09:03:20
sei ito in puzza Rome'? guarda che ho avuto veramente il dubbio..... ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link