quote:Originally posted by domenico 65> Miller Illinois 4 persone (adulte) per un viaggio in GB 15 gg... VAI. Mio amico con Callenger 172 bloccato in Svizzera.... VAI. Ma aveva i serbatoi vuoti e poco niente del resto (equipaggio di tre: 2 adulti, un piccolo e una piccola ancora in grembo e si fermavano 2 giorni a Livigno) Mio amico con Rimor su Mercedes No S. Gotardo con multa, No Livigno, con Multa, Si brennero (non l'han pesato). Ha perso un giorno e farsi un giro bestiale per farsi il Belgio/Olanda.
Cosi' per curiosita' , forte dei miei 42 qli , ho deciso in previsione della partenza per la Svizzera , di pesare il camper . Il camper è carico di vestiti , ma senza bici , con 1/2 serbatoio gasolio , un solo serbatoio di acqua pieno , senza nessuno a bordo , udite udite : 36.60 qli. Calcolando quello che manca , dovrei stare intorno ai 40 qli . Per me nessun problema , ma la domanda è questa : come fanno quelli col camper come il mio che lo hanno immatricolato a 35 qli ? Saluti . Domenico . Ps : Laika kreos 3002 . >
quote:Originally posted by domenico 65> Il concessionario Laika di Monza che ha in esposizione 2 Kreos Model Year 2007 (uno di questi è il 3002 7 posti) così come dei Giotti Line sia 2006 che 2007 su meccanica Iveco, così commenta alla domanda sull'immatricolazione: Se lo immatricoli a 35qti sei un pò tirato sul peso...
Cosi' per curiosita' , forte dei miei 42 qli , ho deciso in previsione della partenza per la Svizzera , di pesare il camper . Il camper è carico di vestiti , ma senza bici , con 1/2 serbatoio gasolio , un solo serbatoio di acqua pieno , senza nessuno a bordo , udite udite : 36.60 qli. Calcolando quello che manca , dovrei stare intorno ai 40 qli . Per me nessun problema , ma la domanda è questa : come fanno quelli col camper come il mio che lo hanno immatricolato a 35 qli ? Saluti . Domenico . Ps : Laika kreos 3002. >
quote:Originally posted by domenico 65> Semplicissimo: non vai in Svizzera!!![;)]
Cosi' per curiosita' , forte dei miei 42 qli , ho deciso in previsione della partenza per la Svizzera , di pesare il camper . Il camper è carico di vestiti , ma senza bici , con 1/2 serbatoio gasolio , un solo serbatoio di acqua pieno , senza nessuno a bordo , udite udite : 36.60 qli. Calcolando quello che manca , dovrei stare intorno ai 40 qli . Per me nessun problema , ma la domanda è questa : come fanno quelli col camper come il mio che lo hanno immatricolato a 35 qli ? Saluti . Domenico . Ps : Laika kreos 3002 . >
quote:Originally posted by Spazio12> Dormi tranquillo..se succede le case costruttrici lo fanno cementare in un pilastro....[:D][:D][:D][:D]
Sperando che un qualcuno si svegli qualche mattina e comincia a pesare i camprer anche in Italia ... (mi auguro che non avvenga mai) ..... >
quote:Originally posted by il viaggiatore> Viaggiatore... non dire cose inesatte... se non ti hanno mai fermato non vuol dire che è una regola.... Io ci vado spesso in Svizzera per lavoro e ci vado con il camper, sono stato pesato persino in autostrada, fortuna volle che non superavo il limite perchè ero solo.... SALUTNI NE'
sono diversi anni che attraverso la svizzera,con un doral 110 su ford trasit 190 gemellato,mi sono fermato solo per comprare il bollino. per il resto nonostante i 7m no sono stato mai fermato,il peso coplessivo non supera i 31.60qli ,omologato per il trasporto di 5 persone la maggior parte dei mobili tranne la parte frontale,ed il top lungo 2m sono costruiti in legno tamburato a beneficio del peso totale saluti claudio ps. il fermo per la pesa in svizzera non e' obbligatoria , a meno che non sia cosi evidente l'instabilita' del camper da chiedere il fermo. >
quote:Originally posted by Luca19> Sicuro? Non credo: frenata brusca non giustificata....concorso di colpa. Comunque se la causa di un incidente può essere forse imputabile a sovrappeso anche di un etto (qualcuno sbuca da uno stop, frenata lunga, botta), stai tranquillo che l'assicurazione della contrparte ci si attacca come un sanguisuga. Toccarsfere. pilaoid="Georgia">id="size3">
Per pilao: Se ti tampona che ti frega di chiedere la pesa del mezzo? Chi tampona ha sempre torto. >
quote:Originally posted by pilao> Facciamo l'esempio inverso: mezzo fuori peso, semaforo verde, anzi verdissimo con testimoni, velocità in linea con il limite previsto, nel momento in cui attraversate l'incrocio, una macchina (una moto, una bicicletta) invade l'area dell'incrocio e l'urto diventa inevitabile. Cosa può succedere? All'arrivo dei vigili, multa al mezzo che è passato con il rosso e multa al camper per il sovrappeso? Concorso di colpa per i danni subiti ed arrecati per la presunzione che un mezzo a posto con il peso si sarebbe potuto arrestare in tempo? E se qualcuno si fà anche male oppure peggio?
Domanda: siete, per esempio, in auto e frenate bruscamente e venite investiti da un camper perchè non è riesce a frenare in tempo e il camperista vi contesta il fatto che avete frenato bruscamente senza motivo (vallo a dimostrare che c'era una vecchietta che attraversava la strada!), non chiedereste la verifica del peso? Io sì. Saluti, con leggerezza. pilao>