CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Ho pesato il camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
20
domenico 65
domenico 65
02/03/2005 1374
Inserito il 30/08/2007 alle: 19:59:35
Cosi' per curiosita' , forte dei miei 42 qli , ho deciso in previsione della partenza per la Svizzera , di pesare il camper . Il camper è carico di vestiti , ma senza bici , con 1/2 serbatoio gasolio , un solo serbatoio di acqua pieno , senza nessuno a bordo , udite udite : 36.60 qli. Calcolando quello che manca , dovrei stare intorno ai 40 qli . Per me nessun problema , ma la domanda è questa : come fanno quelli col camper come il mio che lo hanno immatricolato a 35 qli ? Saluti . Domenico . Ps : Laika kreos 3002 .
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 30/08/2007 alle: 20:05:19
+ 75 Kg per ciascun occupante del mezzo, neonati compresi. Ciao!!! Marco.
pi mosca
pi mosca
-
Inserito il 31/08/2007 alle: 00:40:53
quote:Originally posted by domenico 65
Cosi' per curiosita' , forte dei miei 42 qli , ho deciso in previsione della partenza per la Svizzera , di pesare il camper . Il camper è carico di vestiti , ma senza bici , con 1/2 serbatoio gasolio , un solo serbatoio di acqua pieno , senza nessuno a bordo , udite udite : 36.60 qli. Calcolando quello che manca , dovrei stare intorno ai 40 qli . Per me nessun problema , ma la domanda è questa : come fanno quelli col camper come il mio che lo hanno immatricolato a 35 qli ? Saluti . Domenico . Ps : Laika kreos 3002 . >
> Miller Illinois 4 persone (adulte) per un viaggio in GB 15 gg... VAI. Mio amico con Callenger 172 bloccato in Svizzera.... VAI. Ma aveva i serbatoi vuoti e poco niente del resto (equipaggio di tre: 2 adulti, un piccolo e una piccola ancora in grembo e si fermavano 2 giorni a Livigno) Mio amico con Rimor su Mercedes No S. Gotardo con multa, No Livigno, con Multa, Si brennero (non l'han pesato). Ha perso un giorno e farsi un giro bestiale per farsi il Belgio/Olanda.

Modificato da pi mosca il 31/08/2007 alle 00:43:23
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 01/09/2007 alle: 21:02:26
Cosi' per curiosita' , forte dei miei 42 qli , ho deciso in previsione della partenza per la Svizzera , di pesare il camper . Il camper è carico di vestiti , ma senza bici , con 1/2 serbatoio gasolio , un solo serbatoio di acqua pieno , senza nessuno a bordo , udite udite : 36.60 qli. Calcolando quello che manca , dovrei stare intorno ai 40 qli . Per me nessun problema , ma la domanda è questa : come fanno quelli col camper come il mio che lo hanno immatricolato a 35 qli ? Saluti . Domenico . Ps : Laika kreos 3002. >
> Il concessionario Laika di Monza che ha in esposizione 2 Kreos Model Year 2007 (uno di questi è il 3002 7 posti) così come dei Giotti Line sia 2006 che 2007 su meccanica Iveco, così commenta alla domanda sull'immatricolazione: Se lo immatricoli a 35qti sei un pò tirato sul peso...
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 03/09/2007 alle: 11:50:12
Cosi' per curiosita' , forte dei miei 42 qli , ho deciso in previsione della partenza per la Svizzera , di pesare il camper . Il camper è carico di vestiti , ma senza bici , con 1/2 serbatoio gasolio , un solo serbatoio di acqua pieno , senza nessuno a bordo , udite udite : 36.60 qli. Calcolando quello che manca , dovrei stare intorno ai 40 qli . Per me nessun problema , ma la domanda è questa : come fanno quelli col camper come il mio che lo hanno immatricolato a 35 qli ? Saluti . Domenico . Ps : Laika kreos 3002 . >
> Semplicissimo: non vai in Svizzera!!![;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Spazio12
Spazio12
02/09/2007 1413
Inserito il 04/09/2007 alle: 18:59:24
Sperando che un qualcuno si svegli qualche mattina e comincia a pesare i camprer anche in Italia ... (mi auguro che non avvenga mai) .....
Oasi Blu
Oasi Blu
-
Inserito il 04/09/2007 alle: 23:14:00
quote:Originally posted by Spazio12
Sperando che un qualcuno si svegli qualche mattina e comincia a pesare i camprer anche in Italia ... (mi auguro che non avvenga mai) ..... >
> Dormi tranquillo..se succede le case costruttrici lo fanno cementare in un pilastro....[:D][:D][:D][:D]
18
rdea52
rdea52
23/05/2007 212
Inserito il 05/09/2007 alle: 14:14:47
da Milano a Stoccarda. Se ci vai attraverso il Monte Bianco (besanson) KM 887 se ci vai tramite il Brennero km 740 diretto attraversando la Svizzera Km 526 con il rischio che sappiamo. E' preferibile alcune ore di guida in + oppure rischiare di non proseguire per la nostra destinazione? La risposta è tutta qui. saluti Rdea

Modificato da rdea52 il 05/09/2007 alle 14:19:51
20
fabietto.
fabietto.
19/04/2005 45
Inserito il 05/09/2007 alle: 17:47:45
E' un po' che vorrei pesare il mio (McLouis 560) ma non riesco a trovare una pesa pubblica. Qualcuno ne conosce una zona Ovest di Milano? (tra s.siro e magenta) Grazie Fabio
cazzania
cazzania
-
Inserito il 05/09/2007 alle: 18:14:02
X fabio A cisliano c'e' una pesa pubblica. informazioni in cooperativa. Anche a Milano nella tua zona ce ne era una in funzione, non so se esiste ancora, prova a passare e chiedere, si trova in Via Inganni in fondo in fondo 50 mt prima della piazza Tirana, al centro della strada tra una corsia e l'altra. Se esiste ancora prova a chiedere info al bar di fronte, 5 o6 anni fa trovavi sempre li al calduccio il responsabile.
18
il viaggiatore
il viaggiatore
08/01/2007 154
Inserito il 06/09/2007 alle: 01:50:04
sono diversi anni che attraverso la svizzera,con un doral 110 su ford trasit 190 gemellato,mi sono fermato solo per comprare il bollino. per il resto nonostante i 7m no sono stato mai fermato,il peso coplessivo non supera i 31.60qli ,omologato per il trasporto di 5 persone la maggior parte dei mobili tranne la parte frontale,ed il top lungo 2m sono costruiti in legno tamburato a beneficio del peso totale saluti claudio ps. il fermo per la pesa in svizzera non e' obbligatoria , a meno che non sia cosi evidente l'instabilita' del camper da chiedere il fermo.

Modificato da il viaggiatore il 06/09/2007 alle 01:56:46
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 06/09/2007 alle: 06:58:30
quote:Originally posted by il viaggiatore
sono diversi anni che attraverso la svizzera,con un doral 110 su ford trasit 190 gemellato,mi sono fermato solo per comprare il bollino. per il resto nonostante i 7m no sono stato mai fermato,il peso coplessivo non supera i 31.60qli ,omologato per il trasporto di 5 persone la maggior parte dei mobili tranne la parte frontale,ed il top lungo 2m sono costruiti in legno tamburato a beneficio del peso totale saluti claudio ps. il fermo per la pesa in svizzera non e' obbligatoria , a meno che non sia cosi evidente l'instabilita' del camper da chiedere il fermo. >
> Viaggiatore... non dire cose inesatte... se non ti hanno mai fermato non vuol dire che è una regola.... Io ci vado spesso in Svizzera per lavoro e ci vado con il camper, sono stato pesato persino in autostrada, fortuna volle che non superavo il limite perchè ero solo.... SALUTNI NE'
18
rdea52
rdea52
23/05/2007 212
Inserito il 06/09/2007 alle: 11:13:55
Per Fabio in città in Via Osoppo l'unica pesa pubblica della città. Con me sopra ci sono rimasto con un 3860Kg secco)In bocca al lupo. rdea
18
il viaggiatore
il viaggiatore
08/01/2007 154
Inserito il 08/09/2007 alle: 12:19:53
caro yuma58 io non sono stato mai fermato,forse perchè nonostante la stazza [;)] il mio camper si presenta con una linea snella e signorile... Se la pesa fosse obbligatoria mi avrebbero pesato sempre,cmq nn ho detto che nn lo facciano forse hai iterpretato male il mio post [:D][:D][:D] non vedo dove sia l'inesattezza saluti claudio.
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 08/09/2007 alle: 14:17:56
Domanda: siete, per esempio, in auto e frenate bruscamente e venite investiti da un camper perchè non è riesce a frenare in tempo e il camperista vi contesta il fatto che avete frenato bruscamente senza motivo (vallo a dimostrare che c'era una vecchietta che attraversava la strada!), non chiedereste la verifica del peso? Io sì. Saluti, con leggerezza. pilao
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 08/09/2007 alle: 15:37:08
Per pilao: Se ti tampona che ti frega di chiedere la pesa del mezzo? Chi tampona ha sempre torto. Per il viaggiatore e Yuma58: Io son passato diverse volte dalla Svizzera con il camper,come del resto dal S Gottardo,Livigno e dal Brennero, ma onestamente non mi hanno mai fermato,nè tantomeno messo in pesa. Probabilmente, come da noi quando c'e' un posto di blocco gli agenti devono fermare un tot di auto per i controlli,cosi' dovranno fare i poliziotti svizzeri con i camper. Sicuramente gli cadra' l'occhio su mezzi piu' grandi o con equilibrio piu' precario. Vai a capire... Personalmente dalla Svizzera ci passo solo se "strettamente necessario" sia per paura pesa(non l'ho mai pesato) sia perche' gli svizzeri non mi stanno particolarmente simpatici(anzi mi stanno proprio sulle[8][8]) e mi scoccia per questo anche pagargli il bollino che tra l'altro mi dicevano non e' neanche obbligatorio se non fai autostrada ma che di fatto e' la prima cosa che ti fanno pagare appena passi il confine[:(!][:(!][:(!][:(!].
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 08/09/2007 alle: 17:26:23
quote:Originally posted by Luca19
Per pilao: Se ti tampona che ti frega di chiedere la pesa del mezzo? Chi tampona ha sempre torto. >
> Sicuro? Non credo: frenata brusca non giustificata....concorso di colpa. Comunque se la causa di un incidente può essere forse imputabile a sovrappeso anche di un etto (qualcuno sbuca da uno stop, frenata lunga, botta), stai tranquillo che l'assicurazione della contrparte ci si attacca come un sanguisuga. Toccarsfere. pilaoid="Georgia">id="size3">
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 08/09/2007 alle: 18:43:54
Te la giustifichi così:Non teneva l'adeguata distanza di sicurezza. Se fai una frenata brusca vuol dire che effettivamente c'e' qualcosa,altrimenti non e' che uno si diverte a farsi tamponare,soprattutto da un camper(bello grosso e abbastanza rigidino). Ti puo' anche essere sbucato fuori un gatto,mica sei giustificato a metterlo sotto(anche perche' senno' li senti gli animalisti)! L'assicurazione puo' tirar fuori tutto quello che vuoi,ma il codice della strada dice che la distanza di sicurezza deve essere commisurata al traffico,alla velocita' al tipo di strada ed alle condizioni atmosferiche.E non transige. Se chiami i vigili e' la prima cosa che appuntano a chi tampona.
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 08/09/2007 alle: 21:25:45
quote:Originally posted by pilao
Domanda: siete, per esempio, in auto e frenate bruscamente e venite investiti da un camper perchè non è riesce a frenare in tempo e il camperista vi contesta il fatto che avete frenato bruscamente senza motivo (vallo a dimostrare che c'era una vecchietta che attraversava la strada!), non chiedereste la verifica del peso? Io sì. Saluti, con leggerezza. pilao>
> Facciamo l'esempio inverso: mezzo fuori peso, semaforo verde, anzi verdissimo con testimoni, velocità in linea con il limite previsto, nel momento in cui attraversate l'incrocio, una macchina (una moto, una bicicletta) invade l'area dell'incrocio e l'urto diventa inevitabile. Cosa può succedere? All'arrivo dei vigili, multa al mezzo che è passato con il rosso e multa al camper per il sovrappeso? Concorso di colpa per i danni subiti ed arrecati per la presunzione che un mezzo a posto con il peso si sarebbe potuto arrestare in tempo? E se qualcuno si fà anche male oppure peggio?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link