quote:Originally posted by gigi1958> ...per quello che so io, ovvero quello per che mi hanno detto alla Polstrada, (comunque informati anche te, nn voglio responsabilità se la cosa nn fosse esatta) tu puoi caricare 3500 Kg + il 5% di tolleranza, ovvero puoi arrivare sino a 3.675 kg. ed essere in regola... Percui tra acqua, bici, moglie e figli e vettovaglie varie hai ancora a disposizione 425 kg di peso...... Spero tu abbia la moglia magra (altrimenti mettila a dieta) e tu nn abbia molti figli ........ A parte gli scherzi, quella del superamento del peso, è la problematica comune a tutti noi camperisti...... Se ci mettessimo in fila e li pesassimo tutti...credo che in regola sarebbero nn più del 10% dei camper pesati......[:(][xx(] Io ho pesato il mio mclous tandy plus 620 con serbatoi acqua (n. 2) pieni, gasolio (pieno), una biclicetta nel garage e tutti gli accessori che ho nekl garage con a bordo io e mio figlio (mancava solo mia moglie) = peso = kg. 3620,00 penso che con mia moglie e tutte le varie vettovaglie supero i 3.675,00 Kg. ma nn di molto, probabilmente se faccio attenzione resto entro i termini massimi (speriamo che nn mi becchino con i serbatoi completamente pieni).....
ieri prendendo il camper al rimessaggio sotto casa, ho approfittato del fatto che è un centro revisione e sono passato in pesa: camper elnagh 66 garage su ducato 2,8 del 2004 una persona a bordo (70kg)[:D][;)][74] la dotazione sempre presente, pentole,posate ecc serbatoi acqua vuoti serbatoi gasolio 1/3 portabici (vuoto) la pesa mi indicava 3.250 kg[:0] è omologato per 6 persone , se le carico tutte sono fuori peso, nonposso neanche fare il pieno >
quote:Originally posted by nanett0>
Giulio........METTITI A DIETA .....e togli il barbecue ..( per non cadere in tentazione!!!)[:D][:D][:D][:D]id="size5"> Saluti Giuseppe >
Giulioid="blue">id="size3">id="Comic Sans MS"> quote:Originally posted by mauring> Se così fosse gran parte di noi lascerebbe il camper in rimessaggio, oppure viaggerebbe da solo e con la famiglia al seguito in macchina. Tempo 6 mesi e tutti avremmo la patente C e tempo altri 6 mesi riomologazione di tutti i mezzi!
Comunque, a mio avviso, gli svizzeri fanno bene: se c'e' una norma, occorre rispettarla. Se tutti gli stati facessero come loro, una grande percentuale di camper non potrebbe piu' circolare, per cui qualcosa cambierebbe, in questa assurda faccenda. Invece ci si trascina penosamente sperando di non incappare nei controlli o cercando di evitare la Svizzera. [V] >