CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

ho pesato il camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 69
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 05/05/2008 alle: 11:28:35
Ecco, questa è una bella domanda Eros! Vorrei proprio vedere se hanno degli allestimenti più leggeri, a farsi dalle antine in legno. Io ho un Laika del 2000 ed è pesantuccio....mi piacerebbe proprio vedere lo stesso modello viaggiante in Svizzera![}:)] C'è uno svizzero in linea?????? Se c'è: quanto pesa un Ecovip 3L a vuoto???[?][?][?]id="size3">id="blue">
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 05/05/2008 alle: 11:31:28
vorrei essere un pò malizioso...non è che gli Svizzeri aspettano alla frontiera i Camper e pesano solamente quelli con targhe "straniere"???
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 05/05/2008 alle: 11:52:14
quote:Originally posted by gigi1958
ieri prendendo il camper al rimessaggio sotto casa, ho approfittato del fatto che è un centro revisione e sono passato in pesa: camper elnagh 66 garage su ducato 2,8 del 2004 una persona a bordo (70kg)[:D][;)][74] la dotazione sempre presente, pentole,posate ecc serbatoi acqua vuoti serbatoi gasolio 1/3 portabici (vuoto) la pesa mi indicava 3.250 kg[:0] è omologato per 6 persone , se le carico tutte sono fuori peso, nonposso neanche fare il pieno >
> ...per quello che so io, ovvero quello per che mi hanno detto alla Polstrada, (comunque informati anche te, nn voglio responsabilità se la cosa nn fosse esatta) tu puoi caricare 3500 Kg + il 5% di tolleranza, ovvero puoi arrivare sino a 3.675 kg. ed essere in regola... Percui tra acqua, bici, moglie e figli e vettovaglie varie hai ancora a disposizione 425 kg di peso...... Spero tu abbia la moglia magra (altrimenti mettila a dieta) e tu nn abbia molti figli ........ A parte gli scherzi, quella del superamento del peso, è la problematica comune a tutti noi camperisti...... Se ci mettessimo in fila e li pesassimo tutti...credo che in regola sarebbero nn più del 10% dei camper pesati......[:(][xx(] Io ho pesato il mio mclous tandy plus 620 con serbatoi acqua (n. 2) pieni, gasolio (pieno), una biclicetta nel garage e tutti gli accessori che ho nekl garage con a bordo io e mio figlio (mancava solo mia moglie) = peso = kg. 3620,00 penso che con mia moglie e tutte le varie vettovaglie supero i 3.675,00 Kg. ma nn di molto, probabilmente se faccio attenzione resto entro i termini massimi (speriamo che nn mi becchino con i serbatoi completamente pieni).....

Modificato da StefanoSiena il 05/05/2008 alle 11:59:00
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 06/05/2008 alle: 15:32:53
Comunque, a mio avviso, gli svizzeri fanno bene: se c'e' una norma, occorre rispettarla. Se tutti gli stati facessero come loro, una grande percentuale di camper non potrebbe piu' circolare, per cui qualcosa cambierebbe, in questa assurda faccenda. Invece ci si trascina penosamente sperando di non incappare nei controlli o cercando di evitare la Svizzera. [V]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 08/05/2008 alle: 23:23:37
Adriatik coral 670 dk con in seguente allestimento: veranda, pannello solare, 1/4 di gasolio, 2 bombole da 10 kg di cui 1 piena, 2 serbatoi acque chiare di cui 1 vuoto e 1 a 3/4, tavolino, 4 sedie, tv, kit ant satellitare, cassetta attrezzi, inverter,estintore, 25 mt cavo elettrico, cunei, viveri x 3 giorni, vestiti, barbecue, porta bici senza nessuno a bordo kg 3460[:(][xx(] Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">

Modificato da kalagi il 08/05/2008 alle 23:28:16
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 09/05/2008 alle: 12:18:55
Giulio........METTITI A DIETA .....e togli il barbecue ..( per non cadere in tentazione!!!)[:D][:D][:D][:D]id="size5"> Saluti Giuseppe
19
francesco67
francesco67
11/05/2006 2876
Inserito il 09/05/2008 alle: 12:23:23
non li caricate troppo sti camper...id="size3">
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 09/05/2008 alle: 14:47:56
quote:Originally posted by nanett0
Giulio........METTITI A DIETA .....e togli il barbecue ..( per non cadere in tentazione!!!)[:D][:D][:D][:D]id="size5"> Saluti Giuseppe >
> Giulioid="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 09/05/2008 alle: 15:07:34
quote:Originally posted by mauring
Comunque, a mio avviso, gli svizzeri fanno bene: se c'e' una norma, occorre rispettarla. Se tutti gli stati facessero come loro, una grande percentuale di camper non potrebbe piu' circolare, per cui qualcosa cambierebbe, in questa assurda faccenda. Invece ci si trascina penosamente sperando di non incappare nei controlli o cercando di evitare la Svizzera. [V] >
> Se così fosse gran parte di noi lascerebbe il camper in rimessaggio, oppure viaggerebbe da solo e con la famiglia al seguito in macchina. Tempo 6 mesi e tutti avremmo la patente C e tempo altri 6 mesi riomologazione di tutti i mezzi!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link