CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

ho scelto: Tandy 640!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 60
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 10/10/2007 alle: 18:03:58
siccome avete "riesumato" un mio vecchio 3D metto le mie considerazioni su questo mezzo ora che l'ho usato un pochino; l'unico "intervento" che ho fatto è stato quello di fissare meglio gli accessori del bagno che erano lenti, stop! Nesun altro problema: frigo, Webasto, oblò, cucina, lampadine, ecc. tutto benissimo. Sui pesi, beh, date un'occhiata all'Adria 690 o al Granduca GT e poi ne riparliamo... Comunque il mezzo s'è comportao bene anche dal punto di vista delle prestazioni, noi siamo molto contenti dell'acquisto, MOLTO e chi mi conosce sa che non sono mai stato tenero con la SEA... Un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
Cavallo Pazzo
Cavallo Pazzo
-
Inserito il 10/10/2007 alle: 18:07:50
Come al solito chi scrive su questo 3d la margiorparte sono concessionari che vendono questo tipo di marca. ps.X I CONCESSIONARI CHE SCRIVETE QUI......COME ASSISTENZA FATE SCHIFO, è INUTILE LA SERIE TANDY E FUORI PESO ANCHE MOLTI PROBLEMI
19
Anto2074
Anto2074
14/11/2006 343
Inserito il 10/10/2007 alle: 21:57:11
[quote]Originally posted by Cavallo Pazzo
Come al solito chi scrive su questo 3d la margiorparte sono concessionari che vendono questo tipo di marca. ps.X I CONCESSIONARI CHE SCRIVETE QUI......COME ASSISTENZA FATE SCHIFO, è INUTILE LA SERIE TANDY E FUORI PESO ANCHE MOLTI PROBLEMI [/quote non è che,visti i continui interventi anti-mclouis, è proprio lei un cessionario che vende l'altro tipo di marca [?][?][?][?][?][?][?]
18
tizy
tizy
19/04/2007 171
Inserito il 11/10/2007 alle: 11:01:15
PER CASALECCHIO. Ciao sono Tiziana e alla fiera di Rimini abbiamo acquistato il TANDY 636G che ci verrà consegnato in gennaio prossimo. Non ci siamo posti il problema del peso, ma vuoi spiegarmi cosa intendi quando dici che dal numero di targa si può vedere quanto si sta fuori col peso? Grazie!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 11/10/2007 alle: 12:42:26
Ciao , se vuoi sapere se il tuo veicolo rispetta o meno le leggi sul peso basta che tu inserisca la tua targa nel sito per calcolare il bollo ,

http://www1.agenziaentrate.it/s...

, poi leggi il peso del carico disponibile e considera che questo deve essere superiore al numero dei passeggeri X 75 kg. l'uno , a tutti i serbatoi riempiti al 90 % , devi ancora aggiungere 10 kg per passeggero , 10 kg. per metro lineare del veicolo . Se il carico utile è sufficente allora il tuo veicolo può circolare su tutte le strade , se eccede del 5% può circolare solo in Europa , se eccede oltre il 5% telefona al tuo avvocato e fai causa al costuttore , CHIUNQUE ESSO SIA . ciao luigi
19
andrea98
andrea98
29/10/2006 589
Inserito il 11/10/2007 alle: 15:06:05
ciao scusa ma questa cosa mi inquieta.[:0][:0][:(!] il peso del mio mezzo è 3.500 kg - ho calcolato 75x5 che sono i posti, come faccio a calcolare il 90% del resto.? tieni conto che noi di solito siamo in 3 a viaggiare. grazie per l'informazione. Angela
21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 11/10/2007 alle: 17:25:26
Ciao . il problema non è quante persone viaggiano sul veicolo . Un veicolo che non rispetta le leggi che regolano la costruzioni dei veicoli non può essere venduto . Per calcolare il 90 % dei serbatoi calcoli la portata massima di tuttti i serbatoi(escluse le grigie) e segni solo il 90% del peso che ti risulta . Il problema è che questo funziona solo con i costruttori ONESTI , il mio veicolo è stato immatricolato per 2940 kg. , pubblicizzato per 2850 ma realmente (pesato in presenza del costruttore con avvocati) ne pesa 3080 da vuoto . ciao luigi
Cavallo Pazzo
Cavallo Pazzo
-
Inserito il 11/10/2007 alle: 23:31:06
quote:Originally posted by Anto2074
Come al solito chi scrive su questo 3d la margiorparte sono concessionari che vendono questo tipo di marca. ps.X I CONCESSIONARI CHE SCRIVETE QUI......COME ASSISTENZA FATE SCHIFO, è INUTILE LA SERIE TANDY E FUORI PESO ANCHE MOLTI PROBLEMI [/quote non è che,visti i continui interventi anti-mclouis, è proprio lei un cessionario che vende l'altro tipo di marca [?][?][?][?][?][?][?] >
> Indovinato tu sei uno di quelli concessionari.
19
Anto2074
Anto2074
14/11/2006 343
Inserito il 12/10/2007 alle: 08:31:35
quote:Originally posted by Cavallo Pazzo
Come al solito chi scrive su questo 3d la margiorparte sono concessionari che vendono questo tipo di marca. ps.X I CONCESSIONARI CHE SCRIVETE QUI......COME ASSISTENZA FATE SCHIFO, è INUTILE LA SERIE TANDY E FUORI PESO ANCHE MOLTI PROBLEMI [/quote non è che,visti i continui interventi anti-mclouis, è proprio lei un cessionario che vende l'altro tipo di marca [?][?][?][?][?][?][?] >
>
> Visto come vanno le vendtie di camper negli ultimi anni mi piacerebbe proprio essere un concessionario ma purtroppo non è cosi...sono solo un [:)]felice[:)] possessore da circa un anno di mc louis...e da circa un anno frequento questo forum....e da circa un anno continuo a leggere interventi contro questa marca....e da circa un anno non ho ancora capito quali sono tutti questi problemi che "solo" i mc louis anno e tutti gli altri no....magari qualcuno potrebbe elencarmeli in modo da poter verificare se ci sono anche sul mio...... Comunque se in futuro dovessi aprire una concessionaria, sarà il primo ad essere avvisato, magari le ritiro il mc louis con "tantissimi problemi" per un nuovo tandy![:)][8D][:D][;)][}:)]
19
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 12/10/2007 alle: 08:44:45
io invece, forse, ma forse forse....mi compro un mclouis! (il più economico!!)[^][:D][:)][:D] Antonia
19
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 12/10/2007 alle: 09:51:03
..magari il più economico...potrebbe essere più leggero![:0]
19
Anto2074
Anto2074
14/11/2006 343
Inserito il 14/10/2007 alle: 19:04:21
quote:Originally posted by Cavallo Pazzo
>
> Visto come vanno le vendtie di camper negli ultimi anni mi piacerebbe proprio essere un concessionario ma purtroppo non è cosi...sono solo un [:)]felice[:)] possessore da circa un anno di mc louis...e da circa un anno frequento questo forum....e da circa un anno continuo a leggere interventi contro questa marca....e da circa un anno non ho ancora capito quali sono tutti questi problemi che "solo" i mc louis anno e tutti gli altri no....magari qualcuno potrebbe elencarmeli in modo da poter verificare se ci sono anche sul mio...... Comunque se in futuro dovessi aprire una concessionaria, sarà il primo ad essere avvisato, magari le ritiro il mc louis con "tantissimi problemi" per un nuovo tandy![:)][8D][:D][;)][}:)]
>
> e come al solito quando si chiede di elencare i "molti problemi" che i mc louis hanno e gli altri no, non si ha più nessuna risposta....chissà come mai[?][?][?][}:)]
18
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 15/10/2007 alle: 10:22:50
Non capisco perchè come possessori del "Mc Louis" rimanete male riguardo ai giudizi di chi continua a criticare (secondo me senza motivo reale), questa marca. Noi , come già detto e stradetto siamo contenti di avere un MC louis. E lo diciamo con orgoglio.Senza sentirci meglio di chi al contrario possiede altre marchè più costose o più economiche. Ogni mezzo , dico ogni mezzo ha i propri punti "deboli" : se leggiamo altri 3D su questo forum ci sono diverse marche ( più costose e più economiche ) non esenti da ciò: è normale. Ognuno di noi ha scelto questa marca , ha investito non solo non pochi euro, ma soprattutto ha investito una certa "libertà", ripagata in modo soddisfaciente penso non solo per noi , ma anche per voi "mec luisiani" Insomma..Davvero.. Lasciamo perdere chi continua a parlare o meglio a sparlare contro questa marca,sapendo che i mezzi che abbiamo ci permettono di godere come vogliamo le nostre vacanze ed i nostri chilometri in serenità, con la nostra famiglia ed i nostri amici..non è poco, anzi! Questo è ciò che conta.[;)][;)] E poi, si sa , c'è sempre qualcuno che ha da ridire: questo compromette la nostra soddisfazione, concretizzata in migliaia di chilometri col nostro mc louis? Per noi sono solo chiacchiere, che lasciano il tempo che trovano. Buoni chilometri a tutti, anche a quelli che continueranno a scrivere contro la "MC LOUIS"[}:)][:D][:)] id="Courier New"> id="size2">
18
Bick
Bick
09/08/2007 35
Inserito il 15/10/2007 alle: 14:55:41
Ciao a tutti. Oggi sono entrata nel formu con l'intenzione di chiedervi cosa ne pensate del McLOUIS TANDY 640 essendo seriamente intenzionati a perfezionare il contratto di acquisto e mi trovo un'intera discussione sui McLouis... che mi intristisce un pochino perchè eravamo molto convinti del McLouis... Ma cosa si dice di questo mezzo?? Io non ho letto nulla di negativo, mi sembra un buon mezzo, finito bene, trovo non abbia nulla di meno di un Granduca GT (eravamo incerti tra i due). Altre marche non sono omologate per 5 (vedi Laika, Arca, Mobilvetta) a noi interessa poterci viaggiare in più di 5 persone..Perchè dite che c'è chi è pro e chi contro il McLuìouis mentre circa altre marche non si discute? Qualcuno mi risponde per favore? Grazie!
Cavallo Pazzo
Cavallo Pazzo
-
Inserito il 15/10/2007 alle: 15:30:19
X i curiosi concessionari, fate un giro nel forum voce CERCA poi vedete i problemi del 640 mcl. .bla bla bla ps. e inutile non avete assistenza.
18
Bick
Bick
09/08/2007 35
Inserito il 15/10/2007 alle: 15:50:45
Scusa cavallo pazzo, io non sono un concessionario ma sono curiosa di sapere quali sono i problemi del ML. Inoltre non sono pratica del forum, per cui mi potresti dire dove trovo il post CERCA? grazie
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 15/10/2007 alle: 16:15:48
per Bick: quando abbiamo scelto il camper in finale ci arrivarono il GranducaGT e il Tandy 640, dopo lunga ed attenta selezione; il Granduca costa leggermente meno, ha qualcosina in meno (non ha la controporta zanzariera, credo nemmeno come optional)ma per noi aveva il difetto (forse per altri trascurabile, ma per noi importante...) che l'accesso ai letti a castello è veramente stretto. Il Tandy ha almeno mezzo metro in più di apertura e scegliemmo alla fine per questo particolare. Per il resto sono due mezzi che si equivalgono, come accessori e come prestazioni, scegli uno o l'altro senza problemi... Un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
18
Bick
Bick
09/08/2007 35
Inserito il 15/10/2007 alle: 16:34:44
In effetti anche secondo noi l'accesso al lettino sotto del Granduca è veramente scomodo (sembra di entrare in garage)..Però confesso che tutte queste lamentele mi agitano un pochino.. noi siamo al primo camper e la spesa non è proprio indifferente..
21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 15/10/2007 alle: 18:43:59
A mio avviso le lamentele si riferiscono a veicoli ormai fuori produzione . Da quell'epoca è cambiata la proprietà del gruppo e da quello che posso vedere negli interventi di proprietari di mezzi di nuova produzione i problemi mi sembrano superati , forse i nuovi titolari sanno fare molto meglio il loro lavoro . ciao luigi
Prodigioiunior
Prodigioiunior
-
Inserito il 15/10/2007 alle: 20:43:07
quote:Originally posted by Bick
Ciao a tutti. Oggi sono entrata nel formu con l'intenzione di chiedervi cosa ne pensate del McLOUIS TANDY 640 essendo seriamente intenzionati a perfezionare il contratto di acquisto e mi trovo un'intera discussione sui McLouis... che mi intristisce un pochino perchè eravamo molto convinti del McLouis... Ma cosa si dice di questo mezzo?? Io non ho letto nulla di negativo, mi sembra un buon mezzo, finito bene, trovo non abbia nulla di meno di un Granduca GT (eravamo incerti tra i due). Altre marche non sono omologate per 5 (vedi Laika, Arca, Mobilvetta) a noi interessa poterci viaggiare in più di 5 persone..Perchè dite che c'è chi è pro e chi contro il McLuìouis mentre circa altre marche non si discute? Qualcuno mi risponde per favore? Grazie! >
>Ho un laika ed è omologato x 5[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link