Lettera indirizzata a MONDONATURA (con relativo logo e manifesto 2007)
Alla Responsabile di Manifestazione
Gabriella Zoni
All’Assistenza espositori
All’Assistente al Responsabile
Sonia Modellini
Al Responsabile Ufficio Stampa
Elisabetta Vitali
All’Ufficio Ospitalità/Assistenza
e p.c. Alle Associazioni dei Consumatori
Volevo chiederVi, da semplice cittadino italiano, consumatore finale, appassionato di camper , ecc. ecc. , come è possibile che nella manifestazione "Mondo Natura" a Rimini, che voi rappresentate e che pubblicizzate come la kermesse dove gli appassionati della “vacanza all’aria aperta” trova il luogo ideale per scoprire novità, aggiornarsi, incontrare altri appassionati e decidere acquisti, siano presenti negli stand, personaggi, ditte, concessionari ecc. di dubbia moralità etica ma soprattutto commerciale.
Non mi soffermo su quello capitatomi a me lo scorso anno addirittura con la casa costruttrice Mirage srl ( se vi interessa guardate l’allegato o le pagine sul sito di
www.camperonline.it nel forum nella sezione Altro sui camper ……..Mirage……ecc.ecc...) ma parlando, sentendo camperisti, leggendo sui vari forum in particolare su quello di camperonline ( COL), dove purtroppo ci sono decine, centinaia, ecc. ecc. di camperisti che hanno avuto e che hanno tuttora problematiche con ditte , concessionari, che magari sono presenti nei vostri stand ditte ( un esempio è la Fiat con la vicenda del Ducato power 146 cv scarse prestazioni, ecc. ecc.) e concessionari con le quali qualcuno ha in corso addirittura azioni legali per la tutela dei propri acquisti .
Un favore, non rispondetemi che le case costruttrici, i concessionari, le ditte Vi pagano lo stand e per Voi va bene così, che non è vostro interesse andare oltre chiedendo la “fedina commerciale” ecc. ecc. , perché anche Voi avete una responsabilità morale, abbiate il coraggio di controllare e addirittura vietare di esporre a personaggi, ditte, concessionari. di dubbia ed accertata moralità ed etica commerciale, perché chi si reca nel Vostro Salone Internazionale del Camper, Caravan, Campeggio e Turismo all’aria aperta , la più importante manifestazione per il sud Europa , viene in un luogo ideale per scoprire novità, aggiornarsi, incontrare altri appassionati e decidere acquisti e non vuole trovare truffatori, imbroglioni negli stand.
Grazie.
Cordialmente, in attesa di una Vostra risposta, Vogliate gradire distinti saluti .