CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Ho scritto al comune

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
17
minimarty
minimarty
27/03/2008 124
Inserito il 06/05/2008 alle: 21:04:45
Salve a tutti! Sono di Siena e dopo aver letto,qualche giorno fa, nel forum "sosta" molti commenti negativi riguardo all'area di sosta di Siena ho deciso di scrivere all'assessore al turismo,esponendo la situazione e presentando i vari problemi![^] Speriamo che in futuro qualcosa si muova...anzi, che non cestini direttamente la @!!!! [V] Buoni km a tutti Martina
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 06/05/2008 alle: 22:27:38
Puoi/vuoi pubblicare qui la lettera che hai inviato ? Ciao e grazie, Ivano.id="blue">
17
minimarty
minimarty
27/03/2008 124
Inserito il 06/05/2008 alle: 23:02:38
Ecco la @ che ho inviato: Gentile Assessore xxxx, sono una cittadina di 24 anni di Siena,nata e vissuta in questa meravigliosa città. Da qualche anno sono diventata una camperista e a tal proposito frequento spesso forum dedicati agli amanti dei camper ed é proprio in questi blog che ho sentito molte persone parlare non troppo bene della nostra citta... Ho appreso che per sostare 24 ore nell'area di sosta "Il Fagiolone" bisogna pagare 20 euro! é vero che è possibile effettuare lo scarico e il carico delle acque, ma l'area si trova in mezzo a due strade molto trafficate!!Ciò signfica poca tranquillità durante la notte e quindi il prezzo mi sembra esagerato!!!Oltretutto non viene nemmeno offerto il servizio di allaccio alla corrente, che a qualcuno potrebbe servire visto che il campeggio è stato chiuso. Il motivo per cui le ho scritto sta nel fatto che leggere commenti del tipo "non andate a Siena.." è stato molto spiacevole, per il turismo itinerante il luogo e il tipo di sosta è importantissimo! Avendo girato molte aree di sosta sia in Italia che all'estero le posso dire che bastano pochi accorgimenti e potrebbe venir fuori qualcosa di ben fatto e funzionale che potrebbe aumentare ancora di più il turismo nella nostra città. Nella speranza che nel futuro la situazione possa migliorare e ringraziandola per la cortese attenzione le porgo, cordiali saluti Che dite?
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 07/05/2008 alle: 10:57:34
Io dico che hai fatto benissimo, anzi dovremmo scrivere una lettera così tutti quanti e inondare l'assessorato di lettere, forse gli assessori al turismo apriranno i loro occhi. Per aumentare il numero di turisti a volte bastano delle buone aree attrezzate. Grazie !! Stefano

Modificato da orsobront il 07/05/2008 alle 10:58:29
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 07/05/2008 alle: 12:58:32
quote:Originally posted by minimarty
Ecco la @ che ho inviato:......... ..........Che dite? >
> ...BRAVA...!!!!id="size3">[;)][:D][8D] ciao, Sal
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
20
franchi
franchi
07/11/2005 397
Inserito il 07/05/2008 alle: 13:38:21
Ben fatto Martina. E' vero bisogna unirci tutti insieme e protestare, specialmente se si tratta di città così belle come la tua. Ma penso proprio che il costo sia proporzionato alla domanda. Siena è una cittadina molto frequentata e molto piccola. Per di più non ha un campeggio vicino e questo spiega il costo così alto. Ciao a tutti Lory
22
PDR
PDR
01/12/2003 6028
Inserito il 07/05/2008 alle: 14:48:08
quote:Originally posted by franchiMa penso proprio che il costo sia proporzionato alla domanda. Siena è una cittadina molto frequentata e molto piccola. Per di più non ha un campeggio vicino e questo spiega il costo così alto. Ciao a tutti Lory>
>Lory non so qual'è il tuo metro di giudizio ma 10 Km sono tanti?
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 07/05/2008 alle: 17:10:48
Che dite?>
> [^][^][^][^][^][^][^][^][^] Ciao, Ivano. PS: mi sono “permesso” di inserire un link a questo 3D nel sito/forum del Movimento Camperistiid="blue">
17
minimarty
minimarty
27/03/2008 124
Inserito il 08/05/2008 alle: 16:06:02
Ancora non ho ricevuto nessuna risposta dall'assessore o da chi per lei...se entro qualche giorno non sento niente invierò di nuovo la @ fino a che qualcuno non si degnerà di rispondere!!!! Quando riceverò notizie verranno pubblicate qui! Saluti a tutti Martina
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 09/05/2008 alle: 08:35:11
rivolgiti all'urp e fai protocollare la tua lamentela...così dovraqn risponderti![;)]
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 09/05/2008 alle: 08:42:24
Se a breve ci saranno le elezioni ti risponderà con una bella lettera piena di promesse che però, puntualmente non manterrà. Se invece le elezioni sono lontane, neanche riceverai le inutili promesse. Invece se avesse una qualche sensibilità nei confronti del turismo itinerante...chissà...[;)]
17
minimarty
minimarty
27/03/2008 124
Inserito il 13/05/2008 alle: 01:02:10
Ebbene stamani ho ricvuto la risposta dell'Assessore che pubblico qui di seguito: id="Arial"> id="size3"> Cara Martina, ho letto anch'io gli stessi commenti e ne sono dispiaciuta quanto Lei. Purtroppo il lavoro di adeguamento del campeggio sono stati più grossi e lunghi del previsto e quindi la struttura verrà aperta solo parzialmente nel 2008. I miei colleghi stanno facendo il possibile per offrire servizi e contemporaneamente far quadrare i bilanci del Comune ma,mi creda,non è facile. Aumentare il costo delle soste turistiche è uno dei pochi modi per ridurre le aliquote ai residenti. Spero che ci capirà e ci verrà a trovare. Un saluto cordiale, Donatella Cinelli Colombini Assessore Turismo Comune di Siena Io abito vicino al campeggio e posso dirvi che sarà difficile che possa essere funzionante (anche solo parzialmente) già quest'anno date le condizioni in cui si trova!!!! Comunque per lo meno mi ha risposto e speriamo che al più presto facciano qualche cosa! Buoni km e soprattid="Arial">id="size3">utto buone soste!!! Martinaid="size3">id="Arial">
19
il granata
il granata
08/10/2006 111
Inserito il 13/05/2008 alle: 11:31:59
Ebbene stamani ho ricvuto la risposta dell'Assessore che pubblico qui di seguito: id="Arial"> id="size3"> Cara Martina, ho letto anch'io gli stessi commenti e ne sono dispiaciuta quanto Lei. Purtroppo il lavoro di adeguamento del campeggio sono stati più grossi e lunghi del previsto e quindi la struttura verrà aperta solo parzialmente nel 2008. I miei colleghi stanno facendo il possibile per offrire servizi e contemporaneamente far quadrare i bilanci del Comune ma,mi creda,non è facile. Aumentare il costo delle soste turistiche è uno dei pochi modi per ridurre le aliquote ai residenti.id="size5"> Spero che ci capirà e ci verrà a trovare. Un saluto cordiale, Donatella Cinelli Colombini Assessore Turismo Comune di Siena Io abito vicino al campeggio e posso dirvi che sarà difficile che possa essere funzionante (anche solo parzialmente) già quest'anno date le condizioni in cui si trova!!!! Comunque per lo meno mi ha risposto e speriamo che al più presto facciano qualche cosa! Buoni km e soprattid="Arial">id="size3">utto buone soste!!! Martinaid="size3">id="Arial"> >
> [V][V] caro comune di Siena.... mi dispiace, ma non contare su di me[8D]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 13/05/2008 alle: 12:11:56
Ebbene stamani ho ricvuto la risposta dell'Assessore che pubblico qui di seguito: id="Arial"> id="size3"> >
> Grazie per l’aggiornamento [:)] Una “cosetta” che bisognerebbe “ricordare” al comune di Siena e’ che l’attuale normativa prevede che debbano esistere OBBLIGATORIAMENTE anche parcheggi GRATUITI (ovviamente anche per camper) nelle imminenti prossimita’ di quelli a pagamento (escluse ben particolari zone) , si veda ricorso vinto contro il comune di Quartu S. Elena (argomento gia' discusso in passato questo forum). Ciao, Ivano.id="blue">
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 13/05/2008 alle: 12:27:39
Ebbene stamani ho ricvuto la risposta dell'Assessore che pubblico qui di seguito: id="Arial"> id="size3"> Cara Martina, ho letto anch'io gli stessi commenti e ne sono dispiaciuta quanto Lei. Purtroppo il lavoro di adeguamento del campeggio sono stati più grossi e lunghi del previsto e quindi la struttura verrà aperta solo parzialmente nel 2008. I miei colleghi stanno facendo il possibile per offrire servizi e contemporaneamente far quadrare i bilanci del Comune ma,mi creda,non è facile. Aumentare il costo delle soste turistiche è uno dei pochi modi per ridurre le aliquote ai residenti. Spero che ci capirà e ci verrà a trovare. Un saluto cordiale, Donatella Cinelli Colombini Assessore Turismo Comune di Siena Io abito vicino al campeggio e posso dirvi che sarà difficile che possa essere funzionante (anche solo parzialmente) già quest'anno date le condizioni in cui si trova!!!! Comunque per lo meno mi ha risposto e speriamo che al più presto facciano qualche cosa! Buoni km e soprattid="Arial">id="size3">utto buone soste!!! Martinaid="size3">id="Arial"> >
> sai che gli frega, tanto di turisti ne hanno in abbondanza da metterne anche in solaio, quindi anche se li spremono un pò di più fanno bella figura con i loro elettori e tutti gli altri si arrangino...ma il giochino potrebbe rompersi un giorno o l'altro..... ciao Valerioid="size2">
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 13/05/2008 alle: 12:30:51
Ebbene stamani ho ricvuto la risposta dell'Assessore che pubblico qui di seguito: id="Arial"> id="size3"> Cara Martina, ho letto anch'io gli stessi commenti e ne sono dispiaciuta quanto Lei. Purtroppo il lavoro di adeguamento del campeggio sono stati più grossi e lunghi del previsto e quindi la struttura verrà aperta solo parzialmente nel 2008. I miei colleghi stanno facendo il possibile per offrire servizi e contemporaneamente far quadrare i bilanci del Comune ma,mi creda,non è facile. Aumentare il costo delle soste turistiche è uno dei pochi modi per ridurre le aliquote ai residenti.id="red">Spero che ci capirà e ci verrà a trovare. Un saluto cordiale, Donatella Cinelli Colombini Assessore Turismo Comune di Siena Io abito vicino al campeggio e posso dirvi che sarà difficile che possa essere funzionante (anche solo parzialmente) già quest'anno date le condizioni in cui si trova!!!! Comunque per lo meno mi ha risposto e speriamo che al più presto facciano qualche cosa! Buoni km e soprattid="Arial">id="size3">utto buone soste!!! Martinaid="size3">id="Arial"> >
> Ciao, fai presente al "Tuo" assessore che questa politica che perseguono non porterà alrto che ad un aumento dell'aliquote dei residenti, perche i "polli", pardon i turisti così facendo scappano, e invece di portare soldini, se li tengono ben stretti in tasca!!! Maurizio
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 13/05/2008 alle: 12:50:11
quote:Originally posted by vapoluz [size=2]sai che gli frega, tanto di turisti ne hanno in abbondanza da metterne anche in solaio, quindi anche se li spremono un pò di più fanno bella figura con i loro elettori e tutti gli altri si arrangino...>
> Bhe, gliene puo' anche fregare nulla ma la legge la devono rispettare anche loro e a tal riguardo ribadisco che l’attuale normativa prevede che debbano esistere OBBLIGATORIAMENTE anche parcheggi GRATUITI (ovviamente anche per camper) nelle imminenti prossimita’ di quelli a pagamento (escluse solo ben particolari zone) Ciao, Ivano.id="blue">
17
minimarty
minimarty
27/03/2008 124
Inserito il 13/05/2008 alle: 13:04:00
Sono perfettamente daccordo con voi!!! Per IvanoP: purtroppo mancano anche i semplici parcheggi per le auto...quelli a pagamento costano 1,50 euro all'ora!!!é una vergogna!![V][V][V] Ciao Martina
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 13/05/2008 alle: 13:16:00
Per IvanoP: purtroppo mancano anche i semplici parcheggi per le auto...quelli a pagamento costano 1,50 euro all'ora!!!é una vergogna!![V][V][V]>
> Se ho ben capito , non e' che mancano ma bensi' sono TUTTI a pagamento [:(!] E a tal riguardo (chiedo scusa se mi ripeto) la legge e' uguale per tutti (o almeno cosi' dovrebbe essere...) e quindi DEVONO esistere OBBLIGATORIAMENTE anche parcheggi gratuiti... e se cosi' non e' , chi vuole puo' ricorrere contro il comune [;)] E per concludere, cosi' come ci sono parcheggi per auto (sia a pagamento che gratuiti) ve ne devono essere anche per camper (vedasi quanto chieramente indicato nella circ. Min Interni nr 277 del 15/01/2008 discussa in questo forum in

http://www.camper.netsurf.it/fo...

) Ciao, Ivano.id="blue">
granraf
granraf
-
Inserito il 13/05/2008 alle: 20:34:25
Poi si criticano quelli che fanno le ferie all'estero. Ciao raff
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link