CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Ho venduto il Camper (finalmente)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 126
giovimet
giovimet
-
Inserito il 28/07/2007 alle: 23:06:39
Dopo sette anni da camperista, con la famiglia abbiamo deciso di vendere il camper, scelta non facile ma ai fini finanziari ottima, vi spiego il mio punto di vista, ho preso un camper sette anni fa dal valore di 20000 euro, oggi l' ho rivenduto a 14000, ci ho smenato 6000 euro in 7 anni poi tra assicurazione, bollo ,manutenzione ordinaria e imprevisti, ho speso sempre in questi 7 anni altri 5500 euro. Totale 11500 euro in 7 anni, tenendo presente che comunque con questi soldi non abbiamo fatto le ferie ma mantenuto solo il mezzo per queste, per cui, per muoverci abbiamo speso altri soldini.Concludo: con tutte le offerte che ci sono nelle agenzie di viaggio con prezzi stracciati, val la pena di buttaresoldi in un camper ? Adesso non fatemi la morale dei liberi viaggiatori, sappiamo benissimo che più si va avanti più complicano la vita ai camperisti, un' altra cosa, 7 anni fa, appena cominciata la carriera di camperista, un week end sul Garda(ci abito vicino) mi costava 50000 lire circa oggi mi ci vogliono almeno 100 euro, con questi soldi mi faccio il week end alla piscina comunale del mio paese senza stress di code di partenze e di rientri, non inquino perchè ci andiamo in bicicletta, e la domenica sera mi avanzano anche dei soldi per la pizza. ciao e buona continuazione Pat
giovimet
giovimet
-
Inserito il 28/07/2007 alle: 23:14:15
A proposito, alla fine di agosto vado in Marocco in un villaggio turistico con 700 euro la settimana tutta la famiglia (siamo in 5) non sara una vacanza in plein air ma vuoi mettere essere servito e riverito anziche dover spadellare pulira scaricare m---a ed altro ancora ..... ciao Pat
20
piccolo
piccolo
20/03/2005 227
Inserito il 28/07/2007 alle: 23:51:33
Pensandola cosi perchè hai speso 20000 euro 7 anni fa? Saluti e buon villaggio turistico.
21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 29/07/2007 alle: 00:01:06
Io ho preso il camper 5 anni fa, non l'ho fatto prima perchè non ne avevo la possibilità. Abbiamo la media di 60 giorni/anno passati in camper fra week-ends ponti e ferie, anche se potessi risparmiare facendo un'altro tipo di vacanza (ne dubito fortemente) non mi interessa perchè sto facendo quello che mi piace fare! MarcoG[;)]
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 29/07/2007 alle: 00:10:09
mi fa piacere che sei contento e soddisfatto di avere chiuso questa parentesi con il camper, io pure!!! acerba questa uva, molto acerba,
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 29/07/2007 alle: 00:26:01
quote:Originally posted by cippalippa
mi fa piacere che sei contento e soddisfatto di avere chiuso questa parentesi con il camper, io pure!!! acerba questa uva, molto acerba, >
> ...mmhm direi acida[;)]
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 29/07/2007 alle: 05:17:07
eh beh, 2 post in un anno, e per dirci che siamo una massa di stronxi, s'e' visto di meglio... comunque nell'altro post dice che l'ha venduto a un altro prezzo, ma tutti qui devono stare questi? [:)]
18
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 29/07/2007 alle: 16:57:58
id="maroon">id="Comic Sans MS">id="size3"> Beh certo è piuttosto autolesionistico comprare un camper , senza poterlo utilizzare perchè il costo dello stesso assorbe di gran lunga il motivo principale per averlo acquistato, e cioè di utilzzarlo con libertà e con quella serenità che solo una vacanza con tale mezzo può offrire,infrangendo così quel bel "sogno" , rispetto alle solite alternative . Mi riesce impensabile pensare che chi compra un camper non vede poi l'ora di rivenderlo.E di essere contento di tornare alle solite vacanze.. Comunque.. Buon per te ! [:D] E come si dice .. "Chi s'accontenta gode". E.. buona continuazione pure a te![^] id="maroon"> id="size3"> id="Comic Sans MS">
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6584
Inserito il 29/07/2007 alle: 23:15:15
se le vacaze si riducono a dei numeri perchè farli???? pensa se durante le ferie ti vai a fare qualche lavoretto potresti anche guadagnase invece di spendere. se vado a comprermi un gelato o farmi una mangiata di pesce non penso a quello che spendo, penso solo a come godo nel togliermi quello sfizio e dove c'è gusto non c'è perdenza quando hai conosciuto la tua donna ai pensato a quanto ti sarebbe costata o ai pensato che ti avrebbe fatto piacere stare con lei??? buoni calcoli ciao romeo
18
gattaribelle
gattaribelle
07/11/2007 5594
Inserito il 30/07/2007 alle: 09:36:37
quote:Originally posted by vespucci
se le vacaze si riducono a dei numeri perchè farli???? pensa se durante le ferie ti vai a fare qualche lavoretto potresti anche guadagnase invece di spendere. se vado a comprermi un gelato o farmi una mangiata di pesce non penso a quello che spendo, penso solo a come godo nel togliermi quello sfizio e dove c'è gusto non c'è perdenza quando hai conosciuto la tua donna ai pensato a quanto ti sarebbe costata o ai pensato che ti avrebbe fatto piacere stare con lei??? buoni calcoli ciao romeo >
>quoto!!!!!!!!!!![:D]
18
noi zirelloni
noi zirelloni
09/09/2007 2908
Inserito il 30/07/2007 alle: 10:26:03
Capisco tutto il tuo disappunto nei confronti dei camper e del tipo di vacanza che ci fanno fare i nostri amati camperino, dopotutto o sei camperista nel cuore o non riuscirai mai a godere di tutto ciò che il camper ti può dare... ti lascio questo link per farti capire cosa è per me il camper... https://www.camperonline.it/for... Buone vacanze!!! Silvia [:X]

Modificato da noi zirelloni il 30/07/2007 alle 10:26:35
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 30/07/2007 alle: 10:52:56
Scusa ma è chiaro che a livello economico il camper è tutt'altro che una buona scelta per fare le vacanze mi fa specie che l'hai tenuto 7 anni prima di accorgerti! Se uno considera l'investimento iniziale, il costo opportunità mancato del capitale investito (la remunerazione dell'investimento che avrei potuto fare con quei soldi se li avessi investiti diversamente tipo pensa acquisto di un monolocale al mare che magari affitto pure mentre faccio le vacanze alla piscina comunale o nella fontana dei giardini pubblici), le spese per assicurazione, bollo, manutenzione e riparazione che si aggiungono a quelle dell'auto che comunque devo tenere e con la quale potrei fare le vacanze, i consumi di carburante quasi doppi a quelli di un'auto, il costo del campeggio che alle volte per lo meno in Italia è da suite imperiale, e lo divide per il numero di volte che lo usa magari anche in 10 anni è chiaro che dal punto di vista finanziario ha fatto il peggiore investimento possibile per le vacanze. Su questo non ho dubbi come non ho dubbi nel dire che se uno compra il camper non è certo per risparmiare sulle vacanze ma perchè gli piace il tipo di vacanze che un camper ti può far fare e che con nessuna altra formula puoi avere se poi uno dice che fa le ferie alla piscina comunale il discorso manco si pone. Saluti Marco
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 30/07/2007 alle: 11:07:07
Io mi domando 7 anni fà cosa pensavi...........ti eri fatto un pò di calcoli prima di comperarlo? O sei di quelli che i calcoli li fà a posteriori? Io il camper l'ho comperato 6 anni fà e ho speso € 55,000. Non me nè sono ancora pentito perchè non avrei mai visto posti migliori da dopo che l'ho comperato. Prima avevo provato di tutto, campeggio con la tenda, viaggi organizzati, pensioni e alberghi vari, con orari da rispettare. Noi viaggi organizzati altri orari e tour de force che quando tornavamo a casa eravamo più stanchi di quanto eravamo partiti. magari il camper lo avessi comperato prima.
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 30/07/2007 alle: 11:21:22
Spero che tanti facciano come Giovimet così ci si aprono nuove prospettive di parcheggio Saluti Aldo
18
algl
algl
25/01/2007 404
Inserito il 30/07/2007 alle: 11:31:36
Ci sono le ferie di libertà e le ferie alla "Fantozzi", tutti in fila con la hostess che ti dice cosa fare e dove andare, con la fila per mangiare a mezzogiorno, a colazione e la sera, con la fila per vedere uno spettacolo, con il vicino di ombrellone che ti sfiora e ti rompe[8][8], però effettivamente costa di meno!!!!![:(!]No grazie, io preferisco un mutuo del camper ma la mia libertà, almeno in vacanza, è assicurata!!!Ciao e buone vacanze anche a te e famiglia[8D][8D] Gloria
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 30/07/2007 alle: 11:34:13
L'animatore del villaggio che alle nove di mattina attacca: SPLENDIDI!!!![}:)] quote]Originally posted by algl
Ci sono le ferie di libertà e le ferie alla "Fantozzi", tutti in fila con la hostess che ti dice cosa fare e dove andare, con la fila per mangiare a mezzogiorno, a colazione e la sera, con la fila per vedere uno spettacolo, con il vicino di ombrellone che ti sfiora e ti rompe[8][8], però effettivamente costa di meno!!!!![:(!]No grazie, io preferisco un mutuo del camper ma la mia libertà, almeno in vacanza, è assicurata!!!Ciao e buone vacanze anche a te e famiglia[8D][8D] Gloria [/quote]
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 30/07/2007 alle: 11:39:14
io sono felicissima della scelta del ns amico qui sopra! Meno uno!! [:D][:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 30/07/2007 alle: 11:39:25
il nostro amico ha semplicemente cambiato idea fortunatemente in questo paese si puo' fare. io non vendo il camper semplicemente perche' non mi va di prenotare e non mi va di restare 2-3 settimane in ferie nello stesso posto. fino che eravamo in due andavo in Grecia con la macchina senza prenotare , dove ci aggradava ci fermavamo.o problemi anche con il Oggi che ho problemi anche con il mezzo nuovo mi sto pentendo. Non faccio calcoli ecnonomici (meglio !) ma il camper E' (maisucolo) la vacanza. ciao Roberto
21
loschioppo
loschioppo
03/10/2004 275
Inserito il 30/07/2007 alle: 11:48:32
anch'io lo sto per venderlo, ma per comprarne uno più bello,perchè [:D]dopo due anni che lo sto provando e perfezionando con mia moglie,abbiamo capito che conti alla mano,si spende sempre,ma nessuno mi toglie la cosa più bella della vacanza la LIBERTA' e poi i soldi sono come le unghie........basta la salute![}:)]
Sev
Sev
-
Inserito il 30/07/2007 alle: 12:25:35
quote:Originally posted by giovimet
ciao e buona continuazione Pat >
> Buona continuazione anche a te! Ciao, Sevid="size2">
lunatico
lunatico
-
Inserito il 30/07/2007 alle: 12:28:11
Anche il mio nucleo famigliare e composto da 5 persone .... sono camperista da diversi anni , e finalmente ad aprile di quest'anno l'ho cambiato con un mezzo unpo' piu' confortevole .... I conti che tu hai detto , scusami , ma a me non mi quadrano per nulla !!!! io quando mi muovo in 5 senza camper spendo un patrimonio , solo da mc donald spendo 48,00 euro una follia !!! Mi chiedo in che razza di villaggio finirai ad agosto in marocco a 700 euro ,,, controlla bene perche' secondo me sono a testa !!![:D][:D] Io stesso ho chiesto 1 SETTIMANA a Sharm , a luglio in offerta 249,00 a testa ... ad agosto 790,00 ( a testa ) poi pero' il divertimento finisce li .... finita la settimana o le 2 settimane che siano si torna a casina propria ... e poi grandi pedalate in bicicletta alla piscina comunale per tutto l'anno ovviamente sovra affollata... Caro Giovimet , come si suol dire " CONTENTO TU , CONTENTI TUTTI !!! Ciao e buone vacanze !!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link