quote:Originally posted by maurito54> Non mi tornano i conti della manutenzione per me dovrebbero essere circa euro 6,85 e non 22,00 Comunque complimenti![:)][:)] Ottima scelta di vita, ti quoto in pieno!![:D][:D] Cocktail
Lo so, sono cose che non si dovrebbero mai fare, ma ... è stato più forte di me. Al 28/4 si è concluso (felicemente!) il mio primo anno di vita con il camper, ne sono soddisfattissimo e questo mi basta, a prescindere. Però ho voluto stilare una stima di spesa annuale, tra uscite, week-end, raduni, manutenzioni, imprevisti, rimessaggio, gas, bollo e assicurazione. Ho anche avuto il piacere di conoscere alcuni di voi e da qui nasce il piacere di condividere con voi questo pensiero, se poi c'è qualcuno a cui non interessa, può cliccare su un altro post, non mi offendo. [:)] Totale uscite: € 5.500 Totale manutenzioni: € 2.500 Spesa al giorno/anno per le uscite: € 15 Spesa al giorno/anno per le manutenzioni: € 22 Piacere di vivere la vita in giro per il mondo, con i miei cari: valore inestimabile! [8D] Considerato che:Questo per chi è ancora indeciso all'acquisto: non perdere tempo! [:D] Bye
- 1) le ferie le abbiamo fatte in 5.
- 2) che ho percorso Km. 11.962, in giro anche per l'Europa
- 3) ho trascorso fuori casa 55 giorni
- 4) di cui 38 in libera e 17 in campeggi
>
quote:Originally posted by elfetto> si, si, giusto, con la rianimazione per i bambini[:D][:D][:D] Paola[:X]
Si... tutto vero! Ma, per favore, non ditelo in giro: siamo già troppi! Meglio, molto meglio, 15 bei giorni in albergo, "serviti e riveriti"... Elio >
quote:Originally posted by Grinza> Condivido il buon Grinza, almeno in questo [:D][:D][:D][;)][;)][;)][;)] Ciao MACU.
Boni boni, il camper non è un investimento. Proviamo a vedere quanto anni di ferie si fanno con il prezzo di un camper? Il camper è una scelta (bellissima) di vita, tutto quello che vediamo con il camper non ha valore, siamo in casa nostra, non siamo schiavi degli orari, possiamo rimanere a vedere un tramonto particolare senza l'assillo dell'ora. Io quando esco dal rimessaggio dico a mia moglie: - "destra o sinistra" e poi viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa >
quote:Originally posted by maurito54> Ciao. Per quanto sono in pieno accordo con te sul valore inestimabile della vita in camper con la famiglia, devo dire che i miei costi di gestione e manutenzione sono moooolto inferiori! Io, rate, bollo, assicurazione, rimessaggio e manutenzione non supero i 3800 euro l'anno. Se si considera che due settimane al mare in campeggio in bungalows (si scrive così?) ad agosto costano 4000 euro per 4 persone... allora credo che il camper sia proprio un investimento!!!!!! DADO[:)]
Lo so, sono cose che non si dovrebbero mai fare, ma ... è stato più forte di me. Al 28/4 si è concluso (felicemente!) il mio primo anno di vita con il camper, ne sono soddisfattissimo e questo mi basta, a prescindere. Però ho voluto stilare una stima di spesa annuale, tra uscite, week-end, raduni, manutenzioni, imprevisti, rimessaggio, gas, bollo e assicurazione. Ho anche avuto il piacere di conoscere alcuni di voi e da qui nasce il piacere di condividere con voi questo pensiero, se poi c'è qualcuno a cui non interessa, può cliccare su un altro post, non mi offendo. [:)] Totale uscite: € 5.500 Totale manutenzioni: € 2.500 Spesa al giorno/anno per le uscite: € 15 Spesa al giorno/anno per le manutenzioni: € 22 Piacere di vivere la vita in giro per il mondo, con i miei cari: valore inestimabile! [8D] Considerato che:Questo per chi è ancora indeciso all'acquisto: non perdere tempo! [:D] Bye
- 1) le ferie le abbiamo fatte in 5.
- 2) che ho percorso Km. 11.962, in giro anche per l'Europa
- 3) ho trascorso fuori casa 55 giorni
- 4) di cui 38 in libera e 17 in campeggi
>
quote:Originally posted by cocktail> Preciso subito che sono d'accordissimo anch'io con Grinza, nel senso che questi conti li ho fatti solo per la statistica mia personale, non per limitare nulla su quanto mi viene in mente di fare con il camper. [:)] x cocktail Anche se questo è il mio primo anno, avendo preso un camper usato del 2003, ho dovuto affrontare il cambio gomme, le anteriori sono state cambiate causa scoppio della valvola in Puglia e quindi sono dentro gli "imprevisti" di quel viaggio, le gemellate le ho cambiate adesso. C'è anche stato il tendalino che ha fatto le bizze, alla prossima mi sa che lo butto.[:(] Senza contare che ho dovuto dotarmi di cose che ovviamanete rimarranno (pentole, oscuranti, spry, estintore, cunei, ecc.) Grazie a chi ha aggiunto le proprie idee. [:)] Bye
Non mi tornano i conti della manutenzione per me dovrebbero essere circa euro 6,85 e non 22,00 >
quote:Originally posted by Grinza> A me è capitato questo: avevamo appena comprato il camper ed avevamo programmato con l'argo anticipo la vacanza nel nord europa. Sulla rampa adi ingresso dell'autostrada mia moglie mi dice, forse sarebbe meglio la Puglia, e così è stato.[:D][:D] La libertà non ha prezzo, e non si può racchiuderla in una dimensione definita di costi e benefici. Buoni Km Cocktail
Boni boni, il camper non è un investimento. Proviamo a vedere quanto anni di ferie si fanno con il prezzo di un camper? Il camper è una scelta (bellissima) di vita, tutto quello che vediamo con il camper non ha valore, siamo in casa nostra, non siamo schiavi degli orari, possiamo rimanere a vedere un tramonto particolare senza l'assillo dell'ora. Io quando esco dal rimessaggio dico a mia moglie: - "destra o sinistra" e poi viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa >
quote:Originally posted by gloria2006> condividendo aggiungo che si comincia a spendere al momento dell'accensione del motore: nello stesso istante che sei felice per la partenza!
Ciao a tutti ...Ma tutto questo è poco a paragone alla libertà che ti riesce a dare questo fantastico mezzo. Puoi decidere all'ultimo momento dove andare e se partire, fare delle fantastiche conoscenze con persone che hanno la tua stessa passione e molto altro ancora. Io non ritornerei indietro, ma il camper non è assolutamente economico. ... >