CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

i fatti vs. cesto biancheria?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 40
17
ale61
ale61
01/04/2008 165
Inserito il 19/05/2008 alle: 09:18:46
solitamente non si entra nei camper altrui per far questa futile domanda, ma io sono un po'curiosa e vi chiedo: VOI COME FATE CON LE COSE ... GIA' MESSE? vado dal dentista [:0] quando torno vedo se ci sono consigli... ciao
Shiver
Shiver
-
Inserito il 19/05/2008 alle: 09:24:33
quote:Originally posted by ale61
solitamente non si entra nei camper altrui per far questa futile domanda, ma io sono un po'curiosa e vi chiedo: VOI COME FATE CON LE COSE ... GIA' MESSE? vado dal dentista [:0] quando torno vedo se ci sono consigli... ciao >
> Se l'uscita e' solo di qualche giorno sacchetti di plastica tipo quelli per il sottovuoto sigillati con fascette per alimenti, diversamente bucato con lavatrici sel service h24 che oramai le trovi ovunque[;)]. Ciao Shiver[8D]id="size2">id="black">
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 19/05/2008 alle: 09:37:46
Ciao Ale, io faccio così: ho cucito una specie di borsa, quadrata, con dxei nastri in cima che, tirandoli, la fanno chiudere a mò di sacchetto. E' in cotone, di una bella fantasia azzurra. Ho messo un appendiabiti nel vano doccia del bagno (azzurro appunto) e l'attaco lì. Ogni volta che abbiamo qualcosa da lavare lo mettiamo lì dentro. E' grazioso e nessuno capisce che lì dentro ci sia roba smessa.[;)]
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 19/05/2008 alle: 09:43:36
... i panni sporchi.... la mia croce [xx(]. A casa, 3 lavatrici al giorno [:0]; in camper, durante i lunghi viaggi, si organizza l'itinerario in base agli indirizzi delle lavanderie a gettone (esagero!), indicati su tutte le guide della Lonely Planet, a conferma della loro utilità. Durante i we, conservo i panni sporchi in un cestino tipo quelli del supermercato, nel vano della doccia, soprattutto se sono bagnati o umidi, per evitare che prendano cattivi odori. Va considerato che ho tre bimbi piccoli che si cambiano continuamente. Ciao Loredana
18
lucymarcy
lucymarcy
25/10/2007 157
Inserito il 19/05/2008 alle: 09:54:26
sono molto interessata anch'io all'argomento avendo anche io 3 figli piu' marito ...che non e' poco!!!!!!!!!!e al pensiero di andare in sardegna per un mese il pensiero mi mette ansia. Sarebbe il ns primo viaggio lungo, abbiamo fatto viaggi da 3 - 4 gg e li' nessun problema, in quanto la robba sporca la mettevamo nei sacchetti di plastica e poi dentro lo sportello, ma quando vai via per tanto? per la sardegna ho gia' fatto un itinerario ma sinceramente si aa e campeggi certe hanno il reparto lavatrici e per sapere dove trovare le lavatrici self service? vi ringrazio luciana
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 19/05/2008 alle: 10:03:40
Avendo un Laika col doppiofondo, faccio sacchetti che poi,dopo fermata in camping, mia moglie sistema. Ciao, Rolando
20
franchi
franchi
07/11/2005 397
Inserito il 19/05/2008 alle: 10:06:21
Anche io come Marystar ho cucito due sacchetti di cotone che si chiudono, uno per i panni chiari e uno per quelli scuri, che appendo nel vano doccia. Nei weekend, naturalmente sono sufficienti e porto a casa i panni da lavare, mentre per periodi più lunghi lavo a mano quando c'è il sole oppure con le lavatricie a gettone nei camping. Non ho mai utilizzato le lavanderie, fino ad ora. Ciao a tutti. Lory
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 19/05/2008 alle: 10:27:22
Le cose minute le lavo a mano sul camper appena tolte se è possibile, per evitare l'accumulo. Le stendo nel "ragno" messo dentro la doccia. Il mio amato maritino ha poi organizzato un tubo di acciaio vuoto, da parete a parete (in dinette), fermato con dei gommini, dove posso appendere la roba ad asciugare magari durante il viaggio (teli da bagno e tutto ciò che in bagno non si riesce ad asciugare anche perchè in dinette l'aria circola sicuramente meglio). Pantaloni, maglie ecc. si lavano nelle pochissime soste presso i campeggi, ma in ogni caso mi porto dietro i cambi sufficienti. Succede a volte però, che ci si fissi sempre con un determinato abbigliamento in quanto risulta più comodo, vuoi per la praticità che per la pesentezza. In ogni caso ripongo la roba sporca in stand-by, dentro il gavone in dei sacchetti di plastica. Da tanto penso di utilizzare le lavanderie a gettone nelle varie cittadine, ma non l'ho mai fatto. Laura [:)]
18
laika9
laika9
26/07/2007 18
Inserito il 19/05/2008 alle: 10:27:23
Dico la mia: Premetto che l'idea non è mia. Ho comprato un bidone in plastica cilindrico con la bocca grande, che riempio con metà acqua, poi mia moglie mette un pò di sapone liguido e panni non molto sporchi, tipo magliette sudate e cose varie, e lo sistemo nel gavone, coricato. Durante il viaggio si comporta come una lavatrice, i panni sbattono e si lavano, arrivati alla meta si sciaquano. Provato l'anno scorso durante un viaggio lungo e devo dire che funziona abbastanza bene.
navarre
navarre
-
Inserito il 19/05/2008 alle: 11:19:44
Noi inzeppiamo i pensili di vestiario e andiamo a esaurimento...a nessuno va di lavare in vacanza! Per viaggi particolarmente lunghi quando si va in campeggio si lava e si stende. I panni usati in busta nella doccia o in garage dentro a un contenitore dell' ikea.
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 19/05/2008 alle: 11:28:13
Ciao, noi per i viaggi brevi non c'e' problema utilizzo sacchetti di plastica o un piccolo cesto portabiancheria ripiegabile che metto nella doccia. Per i viaggi lunghi (che solitamente sono anche molto itineranti) mi porto dietro praticamente di tutto e in piu' una discreta scorta di biancheria intima per tutti(siamo in 4). Piu' o meno a meta' della vacanza faccio tappa strategica in un camping dove so di trovare lavatrice e spesso anche asciugatrice e lavo tutto quello che ho sporcato garantendomi l'autonomia fino a casa. I panni esterni invece faccio mano mano dei sacchetti che sistemo nel gavone sottopavimento e recupero una volta tornati a casa. Ciao Paola[:X]
17
ale61
ale61
01/04/2008 165
Inserito il 19/05/2008 alle: 11:39:28
forte l'idea del bidone-lavatrice! durante estate anch'io faccio lavatrici in camping, anzi... ne faccio parecchie, xke bimbi costume solo in spiaggia, dopo le docce del mezzog e della sera i principini si metton sempre comodi come a casa. quando si è in campeggio tengo fuori un cestone a compasso in tela, ma nelle uscite primav autunno... i sacchi tipo spazzat rischian sempre di essere confusi con la vera e buttati pieni di calzini, slip, magliette, ecc. Farò anch'io delle sacche blu in tela, magari con stretch...? bello sbirciare nei vostri camper, grazie delle risposte che danno idee originali! ciao a tutti... e addio al mio dente del giudizio [xx(]
20
franchi
franchi
07/11/2005 397
Inserito il 19/05/2008 alle: 13:30:28
quote:Originally posted by laika9
Dico la mia: Premetto che l'idea non è mia. Ho comprato un bidone in plastica cilindrico con la bocca grande, che riempio con metà acqua, poi mia moglie mette un pò di sapone liguido e panni non molto sporchi, tipo magliette sudate e cose varie, e lo sistemo nel gavone, coricato. Durante il viaggio si comporta come una lavatrice, i panni sbattono e si lavano, arrivati alla meta si sciaquano. Provato l'anno scorso durante un viaggio lungo e devo dire che funziona abbastanza bene. >
> Amo questo sito e adoro i camperisti. Siamo i mejo come si dice a Roma. L'idea del bidone lavatrice è troppo forte, ma se il bidone si apre nel gavone???? Ciao a tutti Lory
17
gennarino
gennarino
06/01/2008 200
Inserito il 19/05/2008 alle: 14:27:21
laika9 Posted - 19/05/2008 : 10:27:23 -------------------------------------------------------------------------------- Dico la mia: Premetto che l'idea non è mia. Ho comprato un bidone in plastica cilindrico con la bocca grande, che riempio con metà acqua, poi mia moglie mette un pò di sapone liguido e panni non molto sporchi, tipo magliette sudate e cose varie, e lo sistemo nel gavone, coricato. Durante il viaggio si comporta come una lavatrice, i panni sbattono e si lavano, arrivati alla meta si sciaquano. Provato l'anno scorso durante un viaggio lungo e devo dire che funziona abbastanza bene. Quoto in toto e funziona (ma solo per biancheria non troppo grande e non troppo sporca). Si può far rotolare anche nel vano doccia opportunamente ammortizzato alle pareti.
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 19/05/2008 alle: 14:41:37
Mia moglie ha optato per 2 di questi sistemati in doccia

http://www.ikea.com/it/it/catal...

uno per il bianco ed uno per il colorato in modo che quando arriva a casa mette direttamente in lavatrice senza fare cernite. Lei dice che il sistema va bene...e io mi fido[:D][:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 19/05/2008 alle: 15:24:18
Io ho fatto un portabiancheria da appendere, colorato con un ricamino che rappresenta panni stesi, lo attacco nella doccia: sono vent'anni che uso questo sistema sia nei viaggi brevi che nei lunghi. Devo dire che adesso che siamo rimasti in due spesso il cambio intimo lo lavo quasi giornalmente nel camper così quando vado nei campeggi (o nelle AA) lavo solo quelli ingombranti.Il sistema del bidone non lo ritengo molto valido perchè penso all'obbligo di sciacquarli appena ti fermi e poi non so quanto starei tranquilla pensando ad una improvvisa apertura, volevo chiedere invece ma i panni nella plastica d'estate non puzzano? (Non vuole essere un'offesa ma è una mia curiosità) Ciao a tutti Marcella
19
loribond
loribond
20/06/2006 406
Inserito il 19/05/2008 alle: 15:29:42
Stesso contenitore dell'Ikea, che sta bene in piedi ed è aperto e non trattiene odori, rigorosamente nel garage : ma quando arrivo a casa da lunghi viaggi la lavatrice va per tre giorni!!!![:D][:D] Loredanaid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
17
beffy1
beffy1
21/04/2008 617
Inserito il 19/05/2008 alle: 15:38:55
ciao, io non so cucire, non sopporto i bidoni nella doccia. anzi.. non sopporto nulla nella doccia, perchè ogni volta che devi usarla devi togliere le cose, metterle da una parte, rimetterle al suo posto... e così via. I sacchetti di plastica non li sopporto perchè lasciano le cose con un brutto odore. sai che faccio? Uso una federa dei cuscini che contiene tante cose e..soprattutto con i bottoni si chiude. ciao ciao
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 19/05/2008 alle: 15:53:35
EHI![8)]Ma...che bella idea!Quel contenitore dell'IKEA...Comunque devo chiedere al Boss..."sennò sforiamo col peso"-dice LUI... Per adesso supersacchettone corazzato nel vano doccia...Comodo,pronto per essere svuotato[xx(]lavato[V]e...stirato[:(]in qualsiasi evenienza...Ciao!Robi64[:X]

Modificato da Gigiolone il 19/05/2008 alle 15:56:16
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 19/05/2008 alle: 16:28:24
quote:Originally posted by I Lilla
Io ho fatto un portabiancheria da appendere, colorato con un ricamino che rappresenta panni stesi, lo attacco nella doccia: sono vent'anni che uso questo sistema sia nei viaggi brevi che nei lunghi. Devo dire che adesso che siamo rimasti in due spesso il cambio intimo lo lavo quasi giornalmente nel camper così quando vado nei campeggi (o nelle AA) lavo solo quelli ingombranti.Il sistema del bidone non lo ritengo molto valido perchè penso all'obbligo di sciacquarli appena ti fermi e poi non so quanto starei tranquilla pensando ad una improvvisa apertura, volevo chiedere invece ma i panni nella plastica d'estate non puzzano? (Non vuole essere un'offesa ma è una mia curiosità) Ciao a tutti Marcella >
> No Marcella non puzzano, prima di tutto perche' devono comunque essere asciutti, e poi li travaso nei borsoni (ikea) che chiudo semplicemente legando tra loro le maniglie quindi l'aria passa tranquillamente. E comunque parto dal presupposto che in vacanza sono in vacanza, non mi va di fare le stesse cose che faccio a casa, i panni sporchi possono anche aspettare, come si dice a Roma "nun me ne po' frega' de meno". Inoltre facendo molta vacanza itinerante ho sperimentato a mie spese che non e' facile asciugare i panni, a volte me li porto dietro per giorni, quindi mi sono rotta. Ciao Paola[:X]
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 19/05/2008 alle: 23:21:07
I panni sporchi si lavano in famiglia per quello che si puo, si riporta tutto a casa.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link