quote:Originally posted by ale61> Se l'uscita e' solo di qualche giorno sacchetti di plastica tipo quelli per il sottovuoto sigillati con fascette per alimenti, diversamente bucato con lavatrici sel service h24 che oramai le trovi ovunque[;)]. Ciao Shiver[8D]id="size2">id="black">
solitamente non si entra nei camper altrui per far questa futile domanda, ma io sono un po'curiosa e vi chiedo: VOI COME FATE CON LE COSE ... GIA' MESSE? vado dal dentista [:0] quando torno vedo se ci sono consigli... ciao >
quote:Originally posted by laika9> Amo questo sito e adoro i camperisti. Siamo i mejo come si dice a Roma. L'idea del bidone lavatrice è troppo forte, ma se il bidone si apre nel gavone???? Ciao a tutti Lory
Dico la mia: Premetto che l'idea non è mia. Ho comprato un bidone in plastica cilindrico con la bocca grande, che riempio con metà acqua, poi mia moglie mette un pò di sapone liguido e panni non molto sporchi, tipo magliette sudate e cose varie, e lo sistemo nel gavone, coricato. Durante il viaggio si comporta come una lavatrice, i panni sbattono e si lavano, arrivati alla meta si sciaquano. Provato l'anno scorso durante un viaggio lungo e devo dire che funziona abbastanza bene. >
http://www.ikea.com/it/it/catal...
uno per il bianco ed uno per il colorato in modo che quando arriva a casa mette direttamente in lavatrice senza fare cernite. Lei dice che il sistema va bene...e io mi fido[:D][:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">quote:Originally posted by I Lilla> No Marcella non puzzano, prima di tutto perche' devono comunque essere asciutti, e poi li travaso nei borsoni (ikea) che chiudo semplicemente legando tra loro le maniglie quindi l'aria passa tranquillamente. E comunque parto dal presupposto che in vacanza sono in vacanza, non mi va di fare le stesse cose che faccio a casa, i panni sporchi possono anche aspettare, come si dice a Roma "nun me ne po' frega' de meno". Inoltre facendo molta vacanza itinerante ho sperimentato a mie spese che non e' facile asciugare i panni, a volte me li porto dietro per giorni, quindi mi sono rotta. Ciao Paola[:X]
Io ho fatto un portabiancheria da appendere, colorato con un ricamino che rappresenta panni stesi, lo attacco nella doccia: sono vent'anni che uso questo sistema sia nei viaggi brevi che nei lunghi. Devo dire che adesso che siamo rimasti in due spesso il cambio intimo lo lavo quasi giornalmente nel camper così quando vado nei campeggi (o nelle AA) lavo solo quelli ingombranti.Il sistema del bidone non lo ritengo molto valido perchè penso all'obbligo di sciacquarli appena ti fermi e poi non so quanto starei tranquilla pensando ad una improvvisa apertura, volevo chiedere invece ma i panni nella plastica d'estate non puzzano? (Non vuole essere un'offesa ma è una mia curiosità) Ciao a tutti Marcella >