quote:Originally posted by alva.it> no non basta scrivere in verde per essere leghisti, purtroppo bisogna avere altri requisiti che a te mancano. fiordox
quote:Originally posted by mecsax> Ora scrivo in VERDE, allora sono leghista! Come ho esplicato sopra sono antifascista, e non bisogna essere comunisti per essere antifascisti. Sui miei passaporti, ci sono almeno 10 visti dell'Egitto, come un po' di quasi tutti i paesi del mondo. Riprendo la frase finale di un noto film di fantascenza di qualche anno fa: "ho visto cose che voi umani...". Non sono qui a far politica, ma mi irrita questo revisionismo storico che si sta attuando. Il fascismo e stato una dittatura, e come ogni dittatura (compresa la comunista nell'ex URSS), va perseguitata, e non valorizzata. Il collega Pivello, poteva benissimo cercare un'altro luogo per la sua prima uscita. Comunque cerca un suo post in "viaggi in Italia", dove chiedeva notizie su Perdappio, e leggi le risposte. Allora Pivello lo ha fatto apposta ad andare a Predappio per scatenare una diatriba? Cordialmenteid="green">
X alva.it Non serve scrivere in rosso per far vedere che sei comunista, l'anno capito tutti. Pivello voleva solo rendere partecipe tutti noi del forum della sua bella uscita. Spero che tu non sia mai stato in Egitto a vedere le Piramidi, perche' altrimenti io potrei deirti che se stato in visita dei famosi mausolei di re che si credevano Dei in terra e che facevano dello schiavismo la loro arma principale. Ma fammi il piacere, siamo nel 2000 e passa e stiamo ancora a parlare di stalin mussolini , e che mi dici di Mao, aspetta dimenticavo napoleone, e perche no Ponzio Pilato, lui si che era un farabutto. Ciao, e fai meno politica e piu' viaggi sereni. >
>
quote:Originally posted by alva.it> ...il primo era una dittatura il secondo un partito.......solo perchè qui sono arrivati gli americani se no la vedevi che dittatura!! Prova a chiedere ai Polacchi,Ungheresi,Cecoslovacchi,Tedeschi dell'est,Romeni,Bulgari........ fiordox
quote:Originally posted by KURT> Guarda cosa ha fatto al tuo paese (Italia) il fascismo ed il comunismo. Il primo una dittatura, il secondo un partito. E non parlare di analogia per favore. Non c'è libertà per i fascisti. Comunque Stalin non ha nessun mausoleo. Ha una tomba dietro il mausoleo di Lenin sulla Piazza Rossa di Mosca (Russia). Ricorda anche questo: E' vietata la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista. In deroga all'articolo 48, sono stabilite con legge, per non oltre un quinquennio, limitazioni tenporanee al diritto di voto e alla eleggibilità per i capi responsabili del regime fascista. Costituzione delle Repubblica Italiana. Punto XII Disposizioni transitorie e finali.id="red">
Antifascismo=Anticomunismo!! Dato che sono cose analoghe con tanti di quei scheletri, in tutti i sensi. Poi c'e chi v a Predappio e chi si reca a far visita al mausoleo di Stalin...siamo in liberta',e anche questa ne e' l'espressione, slt. >
>
quote:Originally posted by Pivello> Non si rivaluta una dittatura solo perchè ha introdotto gli assegni familiari o faceva arrivare i treni in orario![:(] Anche all'estero hanno i contributi alle famiglie ma non hanno avuto bisogno della dittatura...[;)] Se poi c'è ancora chi è disposto a scambiare la libertà con gli assegni... De gustibus![:D] [8D]
Ecco un altro che vede il Duce solo da un lato.. ... ps.gli assegni famigliari,li predi? se si',sii coerente e versali in beneficenza all' E.N.P.A. [;)]>
quote:Originally posted by stirner> Bravo
ho visitato il vaticano e non sono cattolico. ho visitato il mausoleo di lenin e non sono comunista... ma quando ho visitato lo stadio del boca a baires, ammetto, l'ho fatto per amore verso dieguito >
quote:Originally posted by V Lmc> La polemica continua inutilmente sulla meta di un viaggio E allora proseguiamo Vi sono dittatture evidenti, diciamo alla luce del sole, e dittature invece celate da pseudo democrazia. In Europa, esclusa la Rep. di San Marino e la Svizzera, dall'inizio del 900 non c'è stata nazione che non abbia avuta una dittatura in una forma o nell'altra. Alcune come Italia e Germania sono state liberate da questa dittatura con la fine della guerra. Altre come Spagna,Portogallo, ed ex jugoslavia alla morte dei dittatori. Altre, come la Francia di De Gaulle e seguaci, sono nate dopo la guerra,e sono scomparse perchè dittature improprie inserite in un contesto pseudo democratico in cui lentamente la democrazia ha avuto il sopravvento. Altre ancora nate da imposizioni dall'alto vedi rep. ex comuniste. Ora, almeno nell'Europa dell'Ovest, dittature non ne dovrebbero più esistere. Dico dovrebbero perchè non è proprio sicuro in quanto in alcune di queste nazioni si fa uso della democrazia in una forma alquanto anomala ( dittatoriale)( non dico quale per non suscitare altre polemiche). Quindi, dopo questa lunga premessa concludo dicendo che è inutile rinfacciarsi continuamente la reciproca appertenenza politica rinvangando storie che non sono da dimenticare, ma non ci apparterngono più, in quanto i veri fascisti o comunisti o nazisti o gaullisti sono ormai tutti morti. Il Camper è un'altra storia, col camper si viaggia,ci si diverte e si visita posti d'arte, storia, ecc. Quindi se qualcuno si reca a predappio Piuttosto che a Redipuglia ritengo siano solo problemi suoi, e può essere mosso da sentimenti politici o voglia di conoscere. Qui non dovrebbe interessare il colore del viaggiatore ma solo il suo viaggio. Forse anch'io un giorno andrò a Predattio come sono stato a parigi, a Matahusen( credo si scriva così)e a Redipuglia. Non per questo sono fascista,ebreo,monarchico. Distinti saluti maurizio Mina [/quote] REDSJOHN Posted - 17/04/2007 : 17:28:18 -------------------------------------------------------------------------------- V LMC, Quoto in pieno , chi non può fare a meno di parlare di politica lo faccia in ANSC, qui si parla di "altro sui camper" Giovanni. Quoto e nn aggiungo altro Saluti Roberto
Non si rivaluta una dittatura solo perchè ha introdotto gli assegni familiari o faceva arrivare i treni in orario![:(] Anche all'estero hanno i contributi alle famiglie ma non hanno avuto bisogno della dittatura...[;)] Se poi c'è ancora chi è disposto a scambiare la libertà con gli assegni... De gustibus![:D] [8D] >
quote:Originally posted by sfinge62> REDSJOHN Posted - 17/04/2007 : 17:28:18 -------------------------------------------------------------------------------- V LMC, Quoto in pieno , chi non può fare a meno di parlare di politica lo faccia in ANSC, qui si parla di "altro sui camper" Giovanni. Quoto e nn aggiungo altro Saluti Roberto [/quote] Mi che permetto di obiettare che il "pivello" non si è limitato a descrivere la sua entusiasmante prima uscita col camper, ha tenuto a farci sapere che è andato anche in un posto particolare connotanto, di conseguenza, politicamente il suo viaggio, quindi è a lui che devi rivolgere la tua reprimenda e non a chi ha disapprovato le sue.... diciamo... inclinazioni politiche alquanto perverse e antistoriche, non ti pare? Perchè vedi se si fosse limitato a trasmetterci l'euforia del primo viaggio.... che figata..., che bello...., che lampeggi...., sarebbe stato la trasmissione di un'euforia comprensibile e condivisibile, ma il "pivello" ci ha tenuto a farci sapere dov'era andato e ci ha detto che ha anche conosciuto la moglie di Romano..... peccato se era più fortunato poteva anche incontrare Sofia Loren..... sarà per la prossima volta, perchè ci sara una prossima volta, come lui stesso ha detto, auguri al "pivello" e sentite pernacchie per il prossimo genetliaco. [8D] Salvo-SA
quote:Originally posted by V Lmc> La polemica continua inutilmente sulla meta di un viaggio E allora proseguiamo Vi sono dittatture evidenti, diciamo alla luce del sole, e dittature invece celate da pseudo democrazia. In Europa, esclusa la Rep. di San Marino e la Svizzera, dall'inizio del 900 non c'è stata nazione che non abbia avuta una dittatura in una forma o nell'altra. Alcune come Italia e Germania sono state liberate da questa dittatura con la fine della guerra. Altre come Spagna,Portogallo, ed ex jugoslavia alla morte dei dittatori. Altre, come la Francia di De Gaulle e seguaci, sono nate dopo la guerra,e sono scomparse perchè dittature improprie inserite in un contesto pseudo democratico in cui lentamente la democrazia ha avuto il sopravvento. Altre ancora nate da imposizioni dall'alto vedi rep. ex comuniste. Ora, almeno nell'Europa dell'Ovest, dittature non ne dovrebbero più esistere. Dico dovrebbero perchè non è proprio sicuro in quanto in alcune di queste nazioni si fa uso della democrazia in una forma alquanto anomala ( dittatoriale)( non dico quale per non suscitare altre polemiche). Quindi, dopo questa lunga premessa concludo dicendo che è inutile rinfacciarsi continuamente la reciproca appertenenza politica rinvangando storie che non sono da dimenticare, ma non ci apparterngono più, in quanto i veri fascisti o comunisti o nazisti o gaullisti sono ormai tutti morti. Il Camper è un'altra storia, col camper si viaggia,ci si diverte e si visita posti d'arte, storia, ecc. Quindi se qualcuno si reca a predappio Piuttosto che a Redipuglia ritengo siano solo problemi suoi, e può essere mosso da sentimenti politici o voglia di conoscere. Qui non dovrebbe interessare il colore del viaggiatore ma solo il suo viaggio. Forse anch'io un giorno andrò a Predattio come sono stato a parigi, a Matahusen( credo si scriva così)e a Redipuglia. Non per questo sono fascista,ebreo,monarchico. Distinti saluti maurizio Mina
Non si rivaluta una dittatura solo perchè ha introdotto gli assegni familiari o faceva arrivare i treni in orario![:(] Anche all'estero hanno i contributi alle famiglie ma non hanno avuto bisogno della dittatura...[;)] Se poi c'è ancora chi è disposto a scambiare la libertà con gli assegni... De gustibus![:D] [8D] >
>
quote:Originally posted by REDSJOHN> faccio solo rispettosamente notare che io parlando di politica su ANSC sono stato offeso e vilipeso e diffidato dal parlare di politica.........[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] fiordox
V LMC, Quoto in pieno , chi non può fare a meno di parlare di politica lo faccia in ANSC, qui si parla di "altro sui camperid="blue">" Giovanni. >