CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Il camper non è una moda...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
Ater
Ater
-
Inserito il 13/09/2007 alle: 10:41:51
Scusate ma prendo spunto da un post sulla sessione meccanica il quale mi ha veramente fatto "indignare", ed ora cerco di spiegarmi. Questo signore scriveva che era contento di avere un camper con ruote gemellari in quanto in autostrada gli era capitato di aver avuto la brutta esperienza della foratura di una gomma, e fin qui nulla di eccezzionale certo, poi però aggiungeva che non sapeva che le ruote dei camper andrebbero cambiate dopo alcuni anni, perchè poi pericolose. Poi successivamente ci rivela che le gomme del suo camper avevano la bellezza di undici anni, dico UNDICI ANNI. E' vero chi gli ha venduto il camper è stato un incosciente non gli ha detto nulla, ma santo dio anche per le auto vale questo, anche per le auto dopo alcuni anni le gomme vanno cambiate anche se a vedersi magari sembrano nuove. Io non vorrei essere frainteso, la mia non è una "CROCIATA" contro questa persona, ma vorrei solamente dire che non ci si può avvicinare al camper solamete perchè magari l'amico del cuore ce l'ha...... Vorrei solamente ricordare che tali comportamenti non mettono a rischio solamente la vita della propria persona e delle persone che viaggiano con lui, ma anche delle persone che viaggiano negli autoveicoli che hanno la sfortuna di trovarsi li da quelle parti.....
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 13/09/2007 alle: 10:53:43
Anche le auto non sono una moda.........,ma quante auto ci sono con i pneumatici finiti all'osso?? Ognuno di noi all'inizio è più o meno ignorante (ignorare=non sapere)sulla manutenzione e sul da farsi in certe situazioni.Qualcuno si informa e si interessa,mentre altri per pigrizia o menefreghismo non se ne curano. Probabilmente il tuo post dovevi girarlo direttamente all'interessato. Forse... Gianluca
Ater
Ater
-
Inserito il 13/09/2007 alle: 11:10:03
Io ho specificato che non è una crociata contro questa persona assolutamente. E' vero ci sono tante auto con gomme vecchie, ma non si può definere che sia proprio la stessa cosa. Se si viaggia con 35 quintali in autostrada con gomme di undici anni non è proprio come andare in città a 50 all'ora, bisogna poi vedere le diverse specificità. Io vorrei solamente mettere l'accento sul fatto che alcuni attegiamenti sono pericolosi e bisognerebbe cercare di ridurli al minimo...
marlin
marlin
-
Inserito il 13/09/2007 alle: 12:16:46
bastebebbe che ai collaudi non passino le gomme over 4 o 5 anni con grande gioia e affaroni dei gommisti ( e anche pianti cosi non rifilano piu' gomme gia' vecchie di magazzino)
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 13/09/2007 alle: 15:10:40
Scusate se mi intrometto,ma sulla cosa mi sono fatto un'idea e vorrei condividerla. Come molti di voi sanno,lavoro nel settore auto e sono in contatto con gli operatori del settore. Nonostante tutto,ho trovato colleghi e operatori che riguardo alcuni argomenti erano a digiuno delle cose basilari. Oltre a cio', fin da piccolo, per hobby ho frequentato molte officine meccaniche e posso dire che molte cose le ho imparate proprio sul campo, spesso a mie spese. Il problema principale e' la disinformazione che regna. Chi di voi e' stato mai "istruito" dalla scuola guida su ogni quanto per es. vanno sostituite le gomme, su ogni quanto va fatto un tagliando e su quanto questo incida sulla sicurezza? Chi non cambia le gomme di 11 anni probabilmente non sa che deve farlo. Purtroppo siamo abituati a viaggiare normalmente in auto e con questa si fanno piu' km rispetto che con un camper. Va da se che le gomme di un'auto, si consumano in minor tempo rispetto a quelle di un camper. Chi non e' a conoscienza che dopo un tot di anni vanno sostituite le tiene su fino a che il battistrada non si consuma. Se fai caso,lo stesso autore del post e' venuto a conoscienza che le sue gomme avevano 11 anni dopo che glielo ha detto il gommista che ha visto i pneumatici nel momento in cui era gia' successo il fattaccio. Ciao Luca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link