CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Il camper più bello

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 59
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 29/09/2008 alle: 20:46:31
Più di una volta mi è capitato, presso i raduni o aree di sosta, che inevitabilmente si scivola sul discorso…CAMPER. Di qui si parte e poi, modelli, marche, accessori, etc., succede talvolta che .. insomma capitemi: come i bambini che gareggiano a chi ha il pistolino più lungo. Chiaramente mi riferisco solo ad occasionali episodi. In uno di questi ho anche avuto l’impressione, e sottolineo l’impressione, che persino il prezzo d’acquisto del camper, per magia, lievitasse. C’è qualcuno, che come me, ha assistito a questo tipo di discussioni? Ciao Luciano
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 29/09/2008 alle: 21:02:30
Se la scelta va per una marca ed un modello si fa calibrando le proprie necessita'...non esiste il camper piu' bello ne' quello perfetto.
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 29/09/2008 alle: 21:18:35
condivido, non esiste, però per alcuni irrequieti..
17
paperotti
paperotti
25/06/2008 69
Inserito il 29/09/2008 alle: 22:22:08
id="size4">Purtroppo è vero. E non è neanche così raro: ci sono in giro molti....pavoni ![}:)][}:)]
marty
marty
-
Inserito il 29/09/2008 alle: 22:22:26
Per me il mio. Anzi, il mio primo entry-level, poi e' stato il secondo, bello e di marca che tutti lo vedono che ce l'hai. Adesso il terzo. Perche'... ...il mio e' piu' bello. Ma anche per te il tuo. E per lui il suo. Ragazzi, ognuno sceglie secondo le proprie esigenze del momento. Rimasti in due, dal mansardato siamo passati al semintegrale lunghetto e poi ad uno piu' corto. Poi diventi nonno e dici, se avessimo avuto un mansardato... Bene, nuora e genero li hanno provati tutti e tre, l'ultimo proprio nell'ultimo weekend con Matilde al seguito (4 mesi). Sai la soddisfazione di sentirmi dire da una camperista di tante esperienze come mia figlia: - Mi e' proprio piaciuto tanto - E il genero: - Mamma Anna candidata al premio NASA per capacita' e fantasia di stivaggio - Ho la conferma, non contestabile, che il mio e' meglio del tuo e del suo. Ad ognuno la scelta del cuore ma, soprattutto, tanti buoni viaggi a tutti. Il mezzo e' il mezzo, non il fine. Massimo p.s. Su questo forum e nel mio piccolo ho tentato di dare qua e la' dei contributi positivi. Nelle discussioni ma anche con una dozzina di diari di viaggio, quanto leggibili e godibili non saprei, sicuramente scritti senza presunzioni. Vedo crescere polemiche e discussioni fuori tema. E tanto protagonismo fuori luogo. Non condividendo piu' lo spirito di qualche anno fa, ho deciso di andarmene. Ripeto, TANTI BUONI VIAGGI A TUTTI.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 29/09/2008 alle: 22:49:40
"persino il prezzo d’acquisto del camper, per magia, lievitasse" certamente viene sempre menzionato il listino che fa piu' scena. mi fa anche sorridere che qualcuno di noi chieda ancora quanto l' hai pagato , siamo tutti dei fanatici che si studiano plein air , andiamo a rimini e quando non abbiamo molto da fare gironzoliamo per concessionari (che ci sgamano subito) quindi ... sappiamo benissimo quanto costa qualsiasi mezzo ![:D][:D][:D] solo che ci piace dire ahh ! pero' ! [:D][:D]

Modificato da Roberto66 il 29/09/2008 alle 22:52:37
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 29/09/2008 alle: 23:04:15
quote:Originally posted by Roberto66
"persino il prezzo d’acquisto del camper, per magia, lievitasse" certamente viene sempre menzionato il listino che fa piu' scena. mi fa anche sorridere che qualcuno di noi chieda ancora quanto l' hai pagato , siamo tutti dei fanatici che si studiano plein air , andiamo a rimini e quando non abbiamo molto da fare gironzoliamo per concessionari (che ci sgamano subito) quindi ... sappiamo benissimo quanto costa qualsiasi mezzo ![:D][:D][:D] solo che ci piace dire ahh ! pero' ! [:D][:D] >
> Inoltre sappiamo che ci fanno uno sconto del 10% e anche di piu' di questi tempi.id="size3">id="black">
Shiver
Shiver
-
Inserito il 30/09/2008 alle: 01:01:04
quote:Originally posted by ummagamma Inoltre sappiamo che ci fanno uno sconto del 10% e anche di piu' di questi tempi.id="size3">id="black"> >
> Si umma lo sconto potra' anche essere maggiore ma la motivazione non e' di certo voluto da un concessionario generico magnanimo bensì dal portafoglio italico magro[xx(] Anche se poi e' un po' come l'effetto del tabagismo, tutti si lamentano dell'aumento "immotivato" delle sigarette ma "tutti" continuano a comprarle[}:)] Shhhhhhhhh.....io ho smesso da 28 mesi[^] [:D][:D] Shiver[8D]id="size2">id="black">
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 30/09/2008 alle: 01:22:34
Il più bello è il mioooooooo!!!!!!!!!!!id="size5">
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 30/09/2008 alle: 08:17:49
Motivo di vanto potrebbe essere averlo pagato molto meno rispetto al listino, non lievitare i prezzi. Comunque io in questi discorsi ho poco da bleffare, ho un lagan 211 entry level, mi sgamerebbero subito. Poi non mi vergogno affatto del mezzo che ho e del fatto che è costato poco, lo adoro ed è la mia casetta viaggiante. Ciao ciao[;)]
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 30/09/2008 alle: 08:45:37
Veramente c'è una categoria di prossessori di marca specifica che chiamano il loro mezzo con "il mio 62.000 Euro ha il frigo che non funziona", "il mio 69.000 Euro, a 1500 km., ha rotto il cambio"... Realmente incontrati questa estate al mare. Elio
maculani
maculani
-
Inserito il 30/09/2008 alle: 09:09:39
A me succede sempre il contrario, mi chiedeno (i neofiti è ovvio) ma che m i . . ia è Niesmann+Bischoff e se qualcuno insiste a sapere il prezzo ha problemi poi di erezione.[:D][:D][:D][:D]
19
steeve67
steeve67
10/12/2006 2902
Inserito il 30/09/2008 alle: 09:17:13
Il camper te lo devi sentire addosso come un vestito, se te lo senti bene addosso quello che si possiede è il piu bello di tutti!! Se un vestito metti di Valentino lo indossa una che non ha portamento ..... il vestito non rende se un paio di jeans e una t-shirt lo indossa una che ha il portamento anche questo è stile!!!! stessa cosa per il camper una top class in mano a un cafone non lo guarda nessuno un entry level in mano a una vero camperista fa sempre la sua figura perchè verrà tratto come e piu di un gioiello!! questo è il mio modesto parere moniaid="orange">
maculani
maculani
-
Inserito il 30/09/2008 alle: 09:27:14
quote:Originally posted by steeve67
Il camper te lo devi sentire addosso come un vestito, se te lo senti bene addosso quello che si possiede è il piu bello di tutti!! Se un vestito metti di Valentino lo indossa una che non ha portamento ..... il vestito non rende se un paio di jeans e una t-shirt lo indossa una che ha il portamento anche questo è stile!!!! stessa cosa per il camper una top class in mano a un cafone non lo guarda nessuno un entry level in mano a una vero camperista fa sempre la sua figura perchè verrà tratto come e piu di un gioiello!! questo è il mio modesto parere moniaid="orange"> >
> E' un parere che non fa na piega, meriti una stella in più.[;)][;)][;)]
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 30/09/2008 alle: 10:50:55
quote:Originally posted by Roberto66 siamo tutti dei fanatici che si studiano plein air >
> infatti, però il problema è che sono i giornali che ci studiano, e che sanno bene cosa e come scrivere, per innescare tali meccanismi, e per farci mettere da parte i nostri risparmi per venire in possesso di quell'oggetto che ci darà soddisfazione, e ci farà sentire più sicuri e all'altezza. A fine agosto ho incontrato dei tizi che mi hanno raccontato il loro bellissimo viaggio, fatto con intelligenza, visitando posti bellissimi fuori dagli itinerari turistici, in Siria e Turchia etc. non una parola sul frigo, o sulla posizione della dinette, oppure sulla marca della finestra. Una volta erano queste le notizie che giravano, e i modelli da imitare. Oggi (qualche volta) l'importante è possedere il mezzo e non le opportunità che ti riesce ad offrire, conservando gioielli superconfortevoli in rimessaggio, ben tirati a lucido, tutto l'anno. Ho Esagerato? Ciao luciano

Modificato da luxor il 30/09/2008 alle 10:51:52
navarre
navarre
-
Inserito il 30/09/2008 alle: 10:58:38
quote:Originally posted by luxor
C’è qualcuno, che come me, ha assistito a questo tipo di discussioni?>
> mai.
maculani
maculani
-
Inserito il 30/09/2008 alle: 10:59:04
quote:Originally posted by luxor
quote:Originally posted by Roberto66 siamo tutti dei fanatici che si studiano plein air >
> infatti, però il problema è che sono i giornali che ci studiano, e che sanno bene cosa e come scrivere, per innescare tali meccanismi, e per farci mettere da parte i nostri risparmi per venire in possesso di quell'oggetto che ci darà soddisfazione, e ci farà sentire più sicuri e all'altezza. A fine agosto ho incontrato dei tizi che mi hanno raccontato il loro bellissimo viaggio, fatto con intelligenza, visitando posti bellissimi fuori dagli itinerari turistici, in Siria e Turchia etc. non una parola sul frigo, o sulla posizione della dinette, oppure sulla marca della finestra. Una volta erano queste le notizie che giravano, e i modelli da imitare. Oggi (qualche volta) l'importante è possedere il mezzo e non le opportunità che ti riesce ad offrire, conservando gioielli superconfortevoli in rimessaggio, ben tirati a lucido, tutto l'anno. Ho Esagerato? Ciao luciano
>
> No, hai ragione. Il mio caro amico che vende camper da più di 30 anni mi dice sempre che mi devo concentrare di più sui viaggi e meno sui mezzi; è na parola, quando provi certe cose è poi difficile concentrarsi su tutto e quindi anche sui viaggi. Io viaggio molto circa 30.000 Kilometri in un anno ma lo faccio ancora di più quando calo il sestino e non mi sembra di andare di bolina.[:D][:D][:D][:D][:D]
17
batjuska
batjuska
13/03/2008 684
Inserito il 30/09/2008 alle: 11:07:12
Per me il camper più bello è quello in cui ti senti a casa. Punto.[:D]
18
carlo965
carlo965
27/02/2007 771
Inserito il 30/09/2008 alle: 11:08:25
Ma che domande fate ???? il camper + bello????????? ma è chiaro : è il mio !!! . nacque nel 1985 ed a tutt'oggi mi porta ovunque; funziona praticamente tutto sia in cellula sia in cabina.. il mobilio intero è brillantissimo, privo di qualsivoglia danno.. un Cucciolo tenuto con passione, affetto e rispetto che mi dà tutti i comfort che mi occorrono . E' sempre pronto a viaggiare.. non dice mai di no!.... essendo d'epoca è parco per l'assicurazione ed il bollo ....e non ho rate da pagare! . Certo, non ha il salotto living, ma non è detto che non mi decida a realizzarlo [:D][:D][:D][:D][:D] . Laika Motorpolo 5.65 su Ducato 2500 D.[;)]
maculani
maculani
-
Inserito il 30/09/2008 alle: 11:17:02
Si, ti porta ovunque ma con vento in poppa.[:D][:D][:D][:D][:D] Se lo hai sul naso o bolina o niesmann[;)][;)][;)]
18
carlo965
carlo965
27/02/2007 771
Inserito il 30/09/2008 alle: 11:59:57
quote:Originally posted by maculani
Si, ti porta ovunque ma con vento in poppa.[:D][:D][:D][:D][:D] Se lo hai sul naso o bolina o niesmann[;)][;)][;)] >
> e che mi frega? io esco per rilassarmi, mica per fare le corse: quelle le faccio tutti i giorni per lavoro[:D][:D][:D] e comunque il vecchietto mi tiene i 90/100 Km/h di crociera ad un consumo di circa 10 km/L ; cosa vuoi di più? un lucano ????[;)] casomai brutto, peloso che puzza i pecora[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link