quote:Originally posted by CB Camposanto> Hai provato a vedere le recensioni nella sezione "Strumenti" alla voce "veicoli provatri da voi"!?! Comunque per quanti consigli tu possa ricevere vai sempre dove ti porta il cuore[;)]id="size2">id="black">
Ciao a tutti, Sarei intenzionato a sostituire il mio gloriso Granduca con un Knaus 500. Anno 2000, 50000 km, gome di un anno, doppia batteria, ABS, 2.8 JTD, lungo 540 cm, ammortizzatori ad aria. Prezzo 26000 eurozzi. Dentro pare nuovo. Mi date qualche opinione? Grazie 1000 LAMPS!!! Adriano >
quote:Originally posted by CB Camposanto> Allora in bocca al lupo[;)]id="size2">id="black">
Grazie 1000 Shiver. Ho dato un'occhiata e mi sembra che le opinioni concordino sulla bontà del mezzo. ...il cuore è già li.... Adriano >
quote:Originally posted by maier> [?][?][?] Forse (ma è tutto da provare) tale consiglio vale per il nuovo. Se il mezzo trovato ti soddifa per cellula e meccanica ed il prezzo è congruo non esitare. Per quanto riguarda Knaus la mia esperienza è strapositiva. Magari l'avessi comprato prima. Saluti, Massimo.
Il mezzo che hai schelto e un bel mezzo a mio parere comprerei solo marche ITALIANE. ciao e in bocca al lupo Mario >
quote:Originally posted by CB Camposanto> La motorizzazione per un mezzo di queste dimensioni è stupenda, però ho due dubbi il 2.8 JTD non ha fatto la sua comparsa nel 2001 e poi i km mi sembrano molto pochi. Il dubbio mi viene dal rapporto Km/gomme consideranzo che quelle che ha sotto hanno già un anno. Controlla bene. E se tutto ok mi sembra un buon affare.... il "Knaus" Ciao Alex
Ciao a tutti, Sarei intenzionato a sostituire il mio gloriso Granduca con un Knaus 500. Anno 2000, 50000 km, gome di un anno, doppia batteria, ABS, 2.8 JTD, lungo 540 cm, ammortizzatori ad aria. Prezzo 26000 eurozzi. Dentro pare nuovo. Mi date qualche opinione? Grazie 1000 LAMPS!!! Adriano >
quote:Originally posted by Olivia2006> No Alex ti devo contraddire[;)]Il mio Riviera Gt del gennaio 1999 montava il nuovissimo (all'epoca) Ducato 2.8 JTDid="blue">id="size2">
quote:Originally posted by CB Camposanto> La motorizzazione per un mezzo di queste dimensioni è stupenda, però ho due dubbi il 2.8 JTD non ha fatto la sua comparsa nel 2001 e poi i km mi sembrano molto pochi. Il dubbio mi viene dal rapporto Km/gomme consideranzo che quelle che ha sotto hanno già un anno. Controlla bene. E se tutto ok mi sembra un buon affare.... il "Knaus" Ciao Alex
>
quote: La motorizzazione per un mezzo di queste dimensioni è stupenda, però ho due dubbi il 2.8 JTD non ha fatto la sua comparsa nel 2001 e poi i km mi sembrano molto pochi. Il dubbio mi viene dal rapporto Km/gomme consideranzo che quelle che ha sotto hanno già un anno. Controlla bene. E se tutto ok mi sembra un buon affare.... il "Knaus" Ciao Alex >> No Alex ti devo contraddire[;)]Il mio Riviera Gt del gennaio 1999 montava il nuovissimo (all'epoca) Ducato 2.8 JTDid="blue">id="size2"> [/quote] No ha ragione Michel, il nuovo Ducato 2.8 JTD 127cv debuttò a fine 2000, dal 1997 al 2000 compreso c'era il 2.8 idTD da 122cv, come avevo io sull'America 407 e te sul Riviera GT.
http://www.mitoalfaromeo.com/gr...
Adriano, se è tenuto bene prendilo perché Knaus a sempre fatto degli ottimi V.R. Ciao Alexquote:Originally posted by CB Camposanto>Ciao, io ho avuto il knaus 500 traveller da giugno 1999 al dicembre 2007. E' un SUPER MEZZO, non avrai problemi nè in montagna e nè al mare. Noi ci siamo trovati bene, anche se, ovviamente, tutti i mezzi hanno dei problemini. Ti posso dire che ci metterai tanto a scaricare le acque grigie, (chi se ne frega, tanto io quando salivo in camper ero "in vacanza"), che dovrai mettere un prodotto nel serbatoio delle acque grigie perche' nel periodo estivo sentirai una puzza sgradevole (questo mi dava un po' + fastidio) e ti dirò che l'unico "inconveniente serio" che abbiamo avuto in tutti questi anni, è stata la rottura del piatto doccia, con perdita di acqua nel gavone sottostante: una vera scocciatura, dovuto al fatto che il piatto doccia non era "rigido", e flettendo oggi e flettendo domani .... Comunque l'abbiamo sostituito con un piatto doccia rigido (probabilmente le nuove versioni dei camper adottano già questi tipo di piatto doccia) e poi ... basta. Tutto bene. Posso ancora dirti che io , il mezzo l'ho venduto a 28.000 euri, con km 56000, senza doppia batteria, senza ammortizzatori ad aria, con antenna TV e portabici. Auguri e buoni KM Sabrina [:X] p.s.: dimenticavo !!! Non so se ti può essere utile, ma noi la ruota di scorta la tenevamo sul tetto del camper, perchè il mezzo è molto basso e c'era il rischio di toccare sotto per come l'aveva posizionata originariamente, per cui ottima cosa gli ammortizzatori ad aria [:)]
quote:Originally posted by barbi70> Mio papà ha fatto un "telaio" ancorato sulla bagagliera. La ruota era imbullonata su questo telaio, lucchettata e coperta con un telo termico apposta x le ruote. ciao sabrina[:X]
Per Soraya: in che modo avete messo la ruota di scorta sul tetto del camper? Effettivamente anche nel nostro c'è l'inconveniente di "toccare sotto" con la ruota di scorta e vorremmo ovviarlo mettendola sul tetto. Ma non è troppo pesante (la ruota intendo)?. Grazie per l'eventuale risposta. >