CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Il Knaus può essere una buona scelta? aiutatemi.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
19
CB Camposanto
CB Camposanto
20/11/2006 695
Inserito il 08/03/2008 alle: 23:48:29
Ciao a tutti, Sarei intenzionato a sostituire il mio gloriso Granduca con un Knaus 500. Anno 2000, 50000 km, gome di un anno, doppia batteria, ABS, 2.8 JTD, lungo 540 cm, ammortizzatori ad aria. Prezzo 26000 eurozzi. Dentro pare nuovo. Mi date qualche opinione? Grazie 1000 LAMPS!!! Adriano
Shiver
Shiver
-
Inserito il 08/03/2008 alle: 23:56:23
quote:Originally posted by CB Camposanto
Ciao a tutti, Sarei intenzionato a sostituire il mio gloriso Granduca con un Knaus 500. Anno 2000, 50000 km, gome di un anno, doppia batteria, ABS, 2.8 JTD, lungo 540 cm, ammortizzatori ad aria. Prezzo 26000 eurozzi. Dentro pare nuovo. Mi date qualche opinione? Grazie 1000 LAMPS!!! Adriano >
> Hai provato a vedere le recensioni nella sezione "Strumenti" alla voce "veicoli provatri da voi"!?! Comunque per quanti consigli tu possa ricevere vai sempre dove ti porta il cuore[;)]id="size2">id="black">
19
CB Camposanto
CB Camposanto
20/11/2006 695
Inserito il 09/03/2008 alle: 00:06:49
Grazie 1000 Shiver. Ho dato un'occhiata e mi sembra che le opinioni concordino sulla bontà del mezzo. ...il cuore è già li.... Adriano
Shiver
Shiver
-
Inserito il 09/03/2008 alle: 00:10:27
Grazie 1000 Shiver. Ho dato un'occhiata e mi sembra che le opinioni concordino sulla bontà del mezzo. ...il cuore è già li.... Adriano >
> Allora in bocca al lupo[;)]id="size2">id="black">
maier
maier
-
Inserito il 09/03/2008 alle: 00:26:07
Il mezzo che hai schelto e un bel mezzo a mio parere comprerei solo marche ITALIANE. ciao e in bocca al lupo Mario
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Previous Next
ziogas
ziogas
-
Inserito il 09/03/2008 alle: 11:47:05
Mah..io sono di parte, perché ho uno Knaus e lo ritengo ad un ottimo livello costruttivo, inoltre è molto trasparente e rigoroso nella dichiarazione dei pesi, cosa un pò rara nelle marche italiane. ciao e scegli alla fine con il cuore come dice shiver[;)]

Modificato da ziogas il 09/03/2008 alle 11:55:14
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 09/03/2008 alle: 15:09:43
quote:Originally posted by maier
Il mezzo che hai schelto e un bel mezzo a mio parere comprerei solo marche ITALIANE. ciao e in bocca al lupo Mario >
> [?][?][?] Forse (ma è tutto da provare) tale consiglio vale per il nuovo. Se il mezzo trovato ti soddifa per cellula e meccanica ed il prezzo è congruo non esitare. Per quanto riguarda Knaus la mia esperienza è strapositiva. Magari l'avessi comprato prima. Saluti, Massimo.
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 09/03/2008 alle: 16:54:39
Ciao A prescindere ti dico per esperienza personale che Knaus realizza veramente prodotti ottimi... Bisognerebbe capire che modello è... Perchè il 500 è stato prodotto in 3 gamme.. Sport Traveller, Sun Traveller e Traveller... Sono tutti veicoli assolutamente ben fatti e adatti ad ogni clima... Lo Sport Traveller è il più economico dei tre... Il Sun Traveller, oltre ad una linea esterna leggermente diversa, adotta il pavimento multifunzione (molto comodo) che libera spazio all'interno ed un mobilio specifico. Al top c'era il Traveller... Mansarda, tetto e parete di coda monoblocco in vtr, veranda elettrica integrata, mobili in pero, pavimento multifunzione, divisoria cabina abitacolo plissettata... Sono comunque veicoli ottimi, che guardano in primis alla sostanza e dopo all'apparenza, al contrario dei veicoli prodotti in Italia... (IMHO) Ciao Michel
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 09/03/2008 alle: 17:21:17
Ciao a tutti, Sarei intenzionato a sostituire il mio gloriso Granduca con un Knaus 500. Anno 2000, 50000 km, gome di un anno, doppia batteria, ABS, 2.8 JTD, lungo 540 cm, ammortizzatori ad aria. Prezzo 26000 eurozzi. Dentro pare nuovo. Mi date qualche opinione? Grazie 1000 LAMPS!!! Adriano >
> La motorizzazione per un mezzo di queste dimensioni è stupenda, però ho due dubbi il 2.8 JTD non ha fatto la sua comparsa nel 2001 e poi i km mi sembrano molto pochi. Il dubbio mi viene dal rapporto Km/gomme consideranzo che quelle che ha sotto hanno già un anno. Controlla bene. E se tutto ok mi sembra un buon affare.... il "Knaus" Ciao Alex
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 09/03/2008 alle: 17:34:15
Ciao No no, potrebbe essere uno dei primi 2.8JTD... Il 127 cv ha cominciato ad essere disponibile da ottobre 2000 Ciao Michel
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 09/03/2008 alle: 17:44:04
quote:Originally posted by Olivia2006
> La motorizzazione per un mezzo di queste dimensioni è stupenda, però ho due dubbi il 2.8 JTD non ha fatto la sua comparsa nel 2001 e poi i km mi sembrano molto pochi. Il dubbio mi viene dal rapporto Km/gomme consideranzo che quelle che ha sotto hanno già un anno. Controlla bene. E se tutto ok mi sembra un buon affare.... il "Knaus" Ciao Alex
>
> No Alex ti devo contraddire[;)]Il mio Riviera Gt del gennaio 1999 montava il nuovissimo (all'epoca) Ducato 2.8 JTDid="blue">id="size2">
19
CB Camposanto
CB Camposanto
20/11/2006 695
Inserito il 09/03/2008 alle: 22:39:34
Ciao a Tutti, Allora,non so se è il Sun Traveller o solo il Traveller: lo descrivo: Esterno: mansarda arrotondata con 2 finestre laterali con piccolo elemento in alluminio di sicurezza. Veranda integrata nella scocca manuale. Vetri Seitz. "Botola" di notevoli dimensioni sul tetto trasparente apribile a manovella ad angolo oppure di scatto parallela (non so se riesco a spiegarmi). Gavone sci verticale sulla fiancata destra con piccolo pozzetto di scarico.Scaletta itegrata nel posteriore. Gavone passante sotto la coda del mezzo. Interno: Sedili in alcantara, Truma Combi, tenda plissetata tra cabina e cellula, una marea di bocchette di aria calda. Altro ora non mi viene in mente. Però la cosa che mi ha colpito di più è la "cappelliera" della cellula tutta in materiale morbido. Grazie a tutti e soprattutto a Michel! Adriano
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 09/03/2008 alle: 23:00:08
Ciao Allora è sicuramente il Traveller... Se è tenuto bene prendilo senza riserve, è un veicolo splendido... Veicoli così in Italia non sappiamo farli... Un top di gamma in 550 cm qui nemmeno lo immaginiamo... Ciao Michel
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 10/03/2008 alle: 00:09:36
quote: La motorizzazione per un mezzo di queste dimensioni è stupenda, però ho due dubbi il 2.8 JTD non ha fatto la sua comparsa nel 2001 e poi i km mi sembrano molto pochi. Il dubbio mi viene dal rapporto Km/gomme consideranzo che quelle che ha sotto hanno già un anno. Controlla bene. E se tutto ok mi sembra un buon affare.... il "Knaus" Ciao Alex >
> No Alex ti devo contraddire[;)]Il mio Riviera Gt del gennaio 1999 montava il nuovissimo (all'epoca) Ducato 2.8 JTDid="blue">id="size2"> [/quote] No ha ragione Michel, il nuovo Ducato 2.8 JTD 127cv debuttò a fine 2000, dal 1997 al 2000 compreso c'era il 2.8 idTD da 122cv, come avevo io sull'America 407 e te sul Riviera GT.

http://www.mitoalfaromeo.com/gr...

Adriano, se è tenuto bene prendilo perché Knaus a sempre fatto degli ottimi V.R. Ciao Alex
barbi70
barbi70
-
Inserito il 10/03/2008 alle: 09:46:03
Possediamo un Knaus dello stesso modello di cui avete pubblicato la foto. La disposizione è diversa ma la scocca è identica. Non ci ha dato nessun problema, ottima la coibentaione, se fate tanta montagna in inverno(1 settimana a -9 di notte e -1 di giorno a Natale = 1 bombola da 10 KG di gas!!) Zero spifferi dalla cabina con l'ottima serrandina plissettata, i vasconi riscaldati.... E poi vantaggi in estate, la coibentazione funziona bene anche quando sei sotto il solleone a + 38/40°. E' un acquisto più che sicuro. Buoni KM .
soraya
soraya
-
Inserito il 10/03/2008 alle: 10:45:34
>Ciao, io ho avuto il knaus 500 traveller da giugno 1999 al dicembre 2007. E' un SUPER MEZZO, non avrai problemi nè in montagna e nè al mare. Noi ci siamo trovati bene, anche se, ovviamente, tutti i mezzi hanno dei problemini. Ti posso dire che ci metterai tanto a scaricare le acque grigie, (chi se ne frega, tanto io quando salivo in camper ero "in vacanza"), che dovrai mettere un prodotto nel serbatoio delle acque grigie perche' nel periodo estivo sentirai una puzza sgradevole (questo mi dava un po' + fastidio) e ti dirò che l'unico "inconveniente serio" che abbiamo avuto in tutti questi anni, è stata la rottura del piatto doccia, con perdita di acqua nel gavone sottostante: una vera scocciatura, dovuto al fatto che il piatto doccia non era "rigido", e flettendo oggi e flettendo domani .... Comunque l'abbiamo sostituito con un piatto doccia rigido (probabilmente le nuove versioni dei camper adottano già questi tipo di piatto doccia) e poi ... basta. Tutto bene. Posso ancora dirti che io , il mezzo l'ho venduto a 28.000 euri, con km 56000, senza doppia batteria, senza ammortizzatori ad aria, con antenna TV e portabici. Auguri e buoni KM Sabrina [:X] p.s.: dimenticavo !!! Non so se ti può essere utile, ma noi la ruota di scorta la tenevamo sul tetto del camper, perchè il mezzo è molto basso e c'era il rischio di toccare sotto per come l'aveva posizionata originariamente, per cui ottima cosa gli ammortizzatori ad aria [:)]
barbi70
barbi70
-
Inserito il 10/03/2008 alle: 12:46:02
Per Soraya: in che modo avete messo la ruota di scorta sul tetto del camper? Effettivamente anche nel nostro c'è l'inconveniente di "toccare sotto" con la ruota di scorta e vorremmo ovviarlo mettendola sul tetto. Ma non è troppo pesante (la ruota intendo)?. Grazie per l'eventuale risposta.
soraya
soraya
-
Inserito il 10/03/2008 alle: 13:32:18
quote:Originally posted by barbi70
Per Soraya: in che modo avete messo la ruota di scorta sul tetto del camper? Effettivamente anche nel nostro c'è l'inconveniente di "toccare sotto" con la ruota di scorta e vorremmo ovviarlo mettendola sul tetto. Ma non è troppo pesante (la ruota intendo)?. Grazie per l'eventuale risposta. >
> Mio papà ha fatto un "telaio" ancorato sulla bagagliera. La ruota era imbullonata su questo telaio, lucchettata e coperta con un telo termico apposta x le ruote. ciao sabrina[:X]
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 10/03/2008 alle: 14:20:56
Ciao Adriano, se il mezzo che hai visto è il Traveller 500 vai sicuro che è un mezzo ottimo, come ti ha già spiegato il mitico Travel liner. Io ho avuto 2 Knaus e sono mezzi ottimi. Saluti Massimo
18
matrix50
matrix50
27/12/2007 318
Inserito il 10/03/2008 alle: 15:46:33
id="Century Gothic">id="size5">id="purple">[:D][:D] Caro Adriano ho anch'io un SunTraVeller 600: Stupendo. A questo proposito, prova ad aprire il post che trovi in "cellula" riguardo Quelli dei Knaus. Un caro saluto. [8D][8D]
barbi70
barbi70
-
Inserito il 10/03/2008 alle: 15:48:50
Per Soraya o Sabrina: grazie mille per la tua celere risposta. Ci abbiamo provato anche noi ma il perso della ruota fletteva le barre della bagagliera così abbiamo rinunciato. Ci riproveremo magari con qualche altro accorgimento tecnico. Grazie Barbara
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link