CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Il mare d'inverno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 20/12/2015 alle: 08:21:34
Molto spesso mi capita di leggere di camperisti che scelgono località di mare come meta per le loro vacanze.
Sarà che io vivo in una città di mare e il mare, quindi, ce l'ho a portata di mano tutto l'anno, ma non riesco proprio a capire cosa si trova di bello nel trascorrere una vacanza in una località costiera, spesso brulla e desolata, sferzati dal vento gelido dell'inverno.
A me francamente il mare d'inverno mette un po' di malinconia.
Posso capire una breve sosta per ammirare il mare, ma un'intera vacanza non la capisco proprio !
Spero di non urtare la suscettibilità di nessuno con questo post, ma mi piacerebbe avere delle testimonianze da parte di qualche amante delle vacanze invernali al mare.
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 20/12/2015 alle: 12:16:03
Inverto la tua domanda,cosa si prova d'inverno in montagna?Non tutti sciano, il freddo  e il vento certo non mancano,se nevica cosa fai,te ne stai tutto il giorno in camper al calduccio. Questo inverno al mare  sarebbe l'ideale per delle mega pescate(data la temperatura) e grigliate.La montagna, me la godrò da Maggio in poi,allora si che sarà magnifica e tranquilla.Auguri
pane vino
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 20/12/2015 alle: 12:27:10
In risposta al messaggio di pane vino del 20/12/2015 alle 12:16:03

Inverto la tua domanda,cosa si prova d'inverno in montagna?Non tutti sciano, il freddo  e il vento certo non mancano,se nevica cosa fai,te ne stai tutto il giorno in camper al calduccio. Questo inverno al mare  sarebbe
l'ideale per delle mega pescate(data la temperatura) e grigliate.La montagna, me la godrò da Maggio in poi,allora si che sarà magnifica e tranquilla.Auguri pane vino
...

Beh, concordo sul fatto che il discorso non è molto diverso per chi va in montagna d'inverno e non ci va per sciare !
bruno b
bruno b
-
Inserito il 20/12/2015 alle: 14:39:47
In risposta al messaggio di bottastra del 20/12/2015 alle 08:21:34

Molto spesso mi capita di leggere di camperisti che scelgono località di mare come meta per le loro vacanze. Sarà che io vivo in una città di mare e il mare, quindi, ce l'ho a portata di mano tutto l'anno, ma non riesco
proprio a capire cosa si trova di bello nel trascorrere una vacanza in una località costiera, spesso brulla e desolata, sferzati dal vento gelido dell'inverno. A me francamente il mare d'inverno mette un po' di malinconia. Posso capire una breve sosta per ammirare il mare, ma un'intera vacanza non la capisco proprio ! Spero di non urtare la suscettibilità di nessuno con questo post, ma mi piacerebbe avere delle testimonianze da parte di qualche amante delle vacanze invernali al mare.
...

Premetto che preferisco le uscite primaverili e estive però, per uno   come me della provincia di Torino, passare il fine settimana al mare vuol dire temperature più miti e di conseguenza qualche ora da trascorrere all'aria aperta. Personalmente detesto il gran freddo e le giornate corte tipiche della montagna, che adoro in altre stagioni, per cui ben venga il mare d'inverno  col suo tepore e i suoi lungomare pieni di anzianotti come mewinkBruno
Se tremi per l''indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara

17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 20/12/2015 alle: 15:15:27
In risposta al messaggio di bottastra del 20/12/2015 alle 08:21:34

Molto spesso mi capita di leggere di camperisti che scelgono località di mare come meta per le loro vacanze. Sarà che io vivo in una città di mare e il mare, quindi, ce l'ho a portata di mano tutto l'anno, ma non riesco
proprio a capire cosa si trova di bello nel trascorrere una vacanza in una località costiera, spesso brulla e desolata, sferzati dal vento gelido dell'inverno. A me francamente il mare d'inverno mette un po' di malinconia. Posso capire una breve sosta per ammirare il mare, ma un'intera vacanza non la capisco proprio ! Spero di non urtare la suscettibilità di nessuno con questo post, ma mi piacerebbe avere delle testimonianze da parte di qualche amante delle vacanze invernali al mare.
...

Ti rispondo io, noi abitiamo vicino a Ravenna e adoriamo il mare in inverno, magari in una località dove ci sia anche un paese con qualcosa da visitare, certo non andrei al mare in estate.
Per contro adoro anche la montagna sia in estate che in inverno e non sciamo nessuno dei due.
Mi va bene anche il lago in tutte le stagioni anche se secondo me è più deprimente del mare in inverno.
Sarò mica strana io......?
Tornando alla tua domanda, non so perché mi piace, forse solo perché odio il caldo.
Ciao Giovanna.

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2407
Inserito il 20/12/2015 alle: 15:49:09
In risposta al messaggio di bruno b del 20/12/2015 alle 14:39:47

Premetto che preferisco le uscite primaverili e estive però, per uno   come me della provincia di Torino, passare il fine settimana al mare vuol dire temperature più miti e di conseguenza qualche ora da trascorrere all'aria
aperta. Personalmente detesto il gran freddo e le giornate corte tipiche della montagna, che adoro in altre stagioni, per cui ben venga il mare d'inverno  col suo tepore e i suoi lungomare pieni di anzianotti come meBruno Se tremi per l''indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello. Che Guevara
...

Concordo co bruno io dalla Valle d Aosta scendo in liguria a parte quei 15 gradi di differenza delle belle pescate e belle passeggiate...
ronza75
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28523
Inserito il 20/12/2015 alle: 16:30:04
Abito circondato dalle montagne ( Merano

http://www.ilmeteo.it/webcam/Me...

) il ponte Dell otto dicembre sono sceso In Italia che ci vai a fare se dicono continuamente "" attenzione alla guida da Affi a Modena nebbia..."visibilità cinquanta metri "" ...dopo un mese e mezzo di ""non"""inverno un mese e mezzo di cielo sereno visibilita' all infinito...un mese e mezzo di umidità sotto il trenta per cento...ecco dal cocuzzolo di Affi un mare di nubi/nebbia...umidita...99%...e vai ...dove a Mantova? A Ferrara ?' A Comacchio ? E vai in riva al mare con umidità 111%. ....visibilità ? ..e dai un po' di immaginazione..fantasia..dal rumore di la' c'è il porto canale...di qua il mare...un respiro a pieni polmoni e vai...la spiaggia ? Lavorata con le ruspe vuota nessuno ...quasi nessuno...solo il rumore delle onde...conchiglie...alba ? Tramonto ? E vai spezza il solito tran.tran...peccato non poter fare una nuotata...

Modificato da salito il 20/12/2015 alle 16:41:53
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 20/12/2015 alle: 19:12:17
Il mare d'inverno è un modo di dire che va di moda,è romantico
Di fatto chi lo afferma non c'è mai stato per diversi giorni.
Concordo con te che non saprei proprio cosa farci,in inverno,al mare
Infatti per natale vado in sicilia....
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28523
Inserito il 20/12/2015 alle: 20:11:59
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 20/12/2015 alle 19:12:17

Il mare d'inverno è un modo di dire che va di moda,è romantico Di fatto chi lo afferma non c'è mai stato per diversi giorni. Concordo con te che non saprei proprio cosa farci,in inverno,al mare Infatti per natale vado in sicilia....

...c'è pure chi ha paura a stare da solo con se stesso ..( o in coppia ...)
.d inverno al mare è più facile materializzare la situazione...
...da buon ultimo ...trovi posto in spiaggia...e riesci a vedere il mare ( nebbia permettendo )
..non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace...
13
jcor
jcor
29/02/2012 62
Inserito il 21/12/2015 alle: 16:05:30
Salve a tutti
il mare d'inverno per brevi fine settimana,  lo trovo magnifico.....e molto rilassante......piu giorni o addirittura le ferie........sinceramente no .
Infine e l'unico modo per far scorazzare in spiaggie pressochè deserte il muso peloso, dietro a bastoni di ogni forma e dimensioni lasciati dalle mareggiate, tra un bagno in mare e una scorribanda.
Lo adoro......e lui pure..............unica seccatura dover fare ogni volta super pulizie straordinarie in camper.......... vi lascio solo immagginare le tonnellate di sabbia che molla in giro.
Sto però pensando, a coloro i quali, che in questo preciso istante stanno svernano, magari in Sicilia davanti a coste stupende e a temperature di 20/25 gradi reali .......con un pò di sana invidia....ehhehehhh......
bey bey j.cor

Modificato da jcor il 21/12/2015 alle 16:08:05
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 21/12/2015 alle: 16:11:43
Siamo stati a Rimini al ponte dell’Immacolata wink avendo il cane abbiamo fatto delle lunghe passeggiate in riva al mare (cosa che logicamente non è possibile fare d’estate).  Indipendentemente dal cane, a noi piace molto … si respira un’altra atmosfera. Non è triste, vedi e respiri un altro mare, forse il vero mare – de gustinus of course yes

Abbiamo vissuto il fenomeno della bassa marea, cosa mai vista quando facevo il “vitellozzo” d’estate a Riccione cool

Ciao a tucc  
laugh
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28523
Inserito il 21/12/2015 alle: 16:37:45
...e il valore aggiunto ? Di non sentirsi chiedere ""vuoi comprare.."occhiali...asciugamano...telo mare ...colllanina..."" dotto ombrellone sdraio per ..."" ...coccccooo beeeelllllo annnannas..."
"amore non bagnarti...amore lascia stare i giocatoli degli altri....amore...( manco il nome del figlio pronnunciano piu'...posso capire quello del compagno...marito...amante...amico...per paura di sbagliarsi )
che ti svegliano dal pisolino dei giusti...
​e sotto sotto ...mi posteggio trovo posteggio ...

Modificato da salito il 21/12/2015 alle 16:44:13
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 21/12/2015 alle: 17:01:43
In risposta al messaggio di salito del 21/12/2015 alle 16:37:45

...e il valore aggiunto ? Di non sentirsi chiedere vuoi comprare..occhiali...asciugamano...telo mare ...colllanina... dotto ombrellone sdraio per ... ...coccccooo beeeelllllo annnannas... amore non bagnarti...amore lascia
stare i giocatoli degli altri....amore...( manco il nome del figlio pronnunciano piu'...posso capire quello del compagno...marito...amante...amico...per paura di sbagliarsi ) che ti svegliano dal pisolino dei giusti... ​e sotto sotto ...mi posteggio trovo posteggio ...
...

hahahahahahahahahhaahahaha laugh

ecco altri motivi per ...
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28523
Inserito il 21/12/2015 alle: 21:42:21
...e aggiungici che vengono staccate/smontate le antenne supplementari dei telefonini data loro scarsa presenza in inverno...e ti annoi a morte senza avere accanto tutti quei manager/impresari/professionisti/suocere/mamme/telefonine dotate...uhhhh che noia senza i loro blablabla...e pure senza il tuo che non ha campo...
19
CB Camposanto
CB Camposanto
20/11/2006 695
Inserito il 22/12/2015 alle: 15:56:34
Mare d'inverno = mangiare fuori. Nel senso di mangiare all'aperto al sole sotto un dehors che non c'é.
Prova a mangiare fuori a pranzo a Carmagnola.....ti cadono i denti!😜😜😜
Adriano

Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato (Proverbio Africano)

15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 22/12/2015 alle: 19:28:41
Salito, parli di pianura, nebbie, umidità(questo anno è anomalo per tutto) Io, per il ponte ho lasciato il mare per la montagna(Pergine) confusione,umidita sale in quantita industriale ecc.Come vedi i compromessi ci sono in ambo le località.Potevamo stare a Casa!!! Auguri  
pane vino
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28523
Inserito il 24/12/2015 alle: 18:15:14

...ehhhh caro amico sai quanti biccerotti di vin brulle' devi farti per scambiare il lago di Caldonazzo con il mare...non per la torbidezza ma per il piattume ...per veder le onde devi chiamare l elicottero ...
​adesso son contento della limpidezza del cielo...c'è una luna piena.piena bianca.bianca...e dopo la luna rossa di qualche mese fa ci gustiamo anche questa

auguri a tutti di un buon ....tutto..

http://www.youreporter.it/video...

Modificato da salito il 24/12/2015 alle 23:35:14
backmarker
backmarker
-
Inserito il 25/12/2015 alle: 11:05:08
"...il ponte Dell otto dicembre sono sceso In Italia..."

con un esordio del genere, l'unica risposta che ti meriti e' " tornatene pure da dove sei venuto"

che sarebbe poi, dove ?  Italia non e', per tua stessa affermazione, ma se domandiamo ai Nord tirolesi, ci dicono che a voi "sud tirolesi" vi pisciano in testa senza nemmeno dirvi che piove... sei indifendibile, fattene una ragione...

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28523
Inserito il 25/12/2015 alle: 11:57:22

backmarker
Iscritto 12 Giu 10
Più di 100 messaggiPiù di 100 messaggi

inviati - 25/12/2015 :  11:05:08  Mostra il profilo  Email all'autore  Rispondi citando il messaggio 
"...il ponte Dell otto dicembre sono sceso In Italia..."
 con un esordio del genere, l'unica risposta che ti meriti e' " tornatene pure da dove sei venuto"
 che sarebbe poi, dove ?  Italia non e', per tua stessa affermazione, ma se domandiamo ai Nord tirolesi, ci dicono che a voi "sud tirolesi" vi pisciano in testa senza nemmeno dirvi che piove... sei indifendibile, fattene una ragione

​
quando si e' prevenuti...non hai la più pallida idea di quanto di buona e SANA invidia c'è nella frase "" giu' in Italia""...peccato che ci siano certi...Itagliani non sanno cosa hanno ricevuto in dono di BELLO dalla Natura e rovinano tutto...

...comunque ...BUON NATALE...con un po' di bicarbonato ti andrà meglio...

​i nordtirolesi ...ci danno del ""terroni""...

Modificato da salito il 25/12/2015 alle 14:23:29
backmarker
backmarker
-
Inserito il 26/12/2015 alle: 09:41:06
te l'ho gia scritto,  i tedeschi di amburgo dicono dei tedeschi di monaco che sono "...l'anello di congiunzione fra il tirolese e l'uomo..."
come vedi, tutta questione di latitudine,  buon natale anche a te wink
21
maxime
maxime
20/08/2004 6549
Inserito il 26/12/2015 alle: 12:08:58

Salito, fai qualche km in più e vieni sul mare della costa Toscana, dove la nebbia non si sa cos'è . . ..a 58 anni io non ce l'ho mai vista smiley.....luna piena e cielo stellato  da settimane. .. .
dopo l'abbuffatta del Natale, stamani oltre 10 km di passeggiata in nordic walking nella meravigliosa pineta che ho a circa un km da casa e che parte da sotto Livorno e va fino all'Argentario e dove le PM 10 non si sa cosa sono.....

Per me, ti posso assicurare che il mare piace più in inverno che in estate per i motivi che hai scritto tu...

Massimo

Modificato da maxime il 26/12/2015 alle 12:11:28
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link