quote:Originally posted by carlomario> sei in Mercedes cmq non in un officina qualsiasi e queste cose sono da sempre la regola e seguite a tempario!! Se l'errore è nostro, il cliente non deve subire danni economici; già deve subire quelli di ritardo e noia. Lexion
mi è successo una cosa simile in una off.mercedes ,con una turbina rismontato tutto pagato niente con mille scuse. sono rimasto di stucco[:0] >
quote:Originally posted by stefanopoldo> ma che mezzo hai?
Sentivo un rumore quando giravo a destra e credevo fosse un cuscinetto della ruta ma il meccanico mi ha detto che era uno del cambio. Ha smontato tutto e sostituito tutti i cuscinetti della sctola del cambio, i dischi della frizione e ha rimontato tutto. Una settimana in officina e credo che il conto si aggiri intorno ai 1000€ (l' ho ritirato oggi, ancora deve fare il conto) MORALE: riparto per tornare a casa e il rumore lo fa sempre! E adesso? voi lo paghereste? come vi comportereste al mio posto? >
quote:Originally posted by ganja>id="size1"> Perchè fa differenza? Il meccanico ha fatto una diagnosi sbagliata posso avere il mezzo che vuoi ma resta sempre l' errore da parte sua. Cmq ho un Riviera della CI
quote:Originally posted by stefanopoldo> ma che mezzo hai?
Sentivo un rumore quando giravo a destra e credevo fosse un cuscinetto della ruta ma il meccanico mi ha detto che era uno del cambio. Ha smontato tutto e sostituito tutti i cuscinetti della sctola del cambio, i dischi della frizione e ha rimontato tutto. Una settimana in officina e credo che il conto si aggiri intorno ai 1000€ (l' ho ritirato oggi, ancora deve fare il conto) MORALE: riparto per tornare a casa e il rumore lo fa sempre! E adesso? voi lo paghereste? come vi comportereste al mio posto? >
>
quote:Originally posted by stefanopoldo>anche io ho un ci carioca 20 mansardato 5 posti , e devo dire che va bene ,non mi fa nessun rumore girando ne ha dx e ne a sx.[;)] ciao elio.m roma
quote:Originally posted by ganja>id="size1"> Perchè fa differenza? Il meccanico ha fatto una diagnosi sbagliata posso avere il mezzo che vuoi ma resta sempre l' errore da parte sua. Cmq ho un Riviera della CI
quote:Originally posted by stefanopoldo> ma che mezzo hai?
Sentivo un rumore quando giravo a destra e credevo fosse un cuscinetto della ruta ma il meccanico mi ha detto che era uno del cambio. Ha smontato tutto e sostituito tutti i cuscinetti della sctola del cambio, i dischi della frizione e ha rimontato tutto. Una settimana in officina e credo che il conto si aggiri intorno ai 1000€ (l' ho ritirato oggi, ancora deve fare il conto) MORALE: riparto per tornare a casa e il rumore lo fa sempre! E adesso? voi lo paghereste? come vi comportereste al mio posto? >
>
>
quote:Originally posted by stefanopoldo>no guarda che intendevo la meccanica,perche' un mio amico meccanico,nonche' utente di col mi parlava di un problema simile ecco il motivo della domanda,non e' che volevo sapere su che mezzo dormi in vacanza!!! PS comunque io una bagnata di acquasanta gliela facevo dare!!!
quote:Originally posted by ganja>id="size1"> Perchè fa differenza? Il meccanico ha fatto una diagnosi sbagliata posso avere il mezzo che vuoi ma resta sempre l' errore da parte sua. Cmq ho un Riviera della CI
quote:Originally posted by stefanopoldo> ma che mezzo hai?
Sentivo un rumore quando giravo a destra e credevo fosse un cuscinetto della ruta ma il meccanico mi ha detto che era uno del cambio. Ha smontato tutto e sostituito tutti i cuscinetti della sctola del cambio, i dischi della frizione e ha rimontato tutto. Una settimana in officina e credo che il conto si aggiri intorno ai 1000€ (l' ho ritirato oggi, ancora deve fare il conto) MORALE: riparto per tornare a casa e il rumore lo fa sempre! E adesso? voi lo paghereste? come vi comportereste al mio posto? >
>
>
quote:Originally posted by ganja>id="size1"> Ops! Hai ragione! E' un ducato del '99
quote:Originally posted by stefanopoldo>no guarda che intendevo la meccanica,perche' un mio amico meccanico,nonche' utente di col mi parlava di un problema simile ecco il motivo della domanda,non e' che volevo sapere su che mezzo dormi in vacanza!!! PS comunque io una bagnata di acquasanta gliela facevo dare!!!
quote:Originally posted by ganja>id="size1"> Perchè fa differenza? Il meccanico ha fatto una diagnosi sbagliata posso avere il mezzo che vuoi ma resta sempre l' errore da parte sua. Cmq ho un Riviera della CI
quote:Originally posted by stefanopoldo> ma che mezzo hai?
Sentivo un rumore quando giravo a destra e credevo fosse un cuscinetto della ruta ma il meccanico mi ha detto che era uno del cambio. Ha smontato tutto e sostituito tutti i cuscinetti della sctola del cambio, i dischi della frizione e ha rimontato tutto. Una settimana in officina e credo che il conto si aggiri intorno ai 1000€ (l' ho ritirato oggi, ancora deve fare il conto) MORALE: riparto per tornare a casa e il rumore lo fa sempre! E adesso? voi lo paghereste? come vi comportereste al mio posto? >
>
>
>
quote:Originally posted by stefanopoldo>OK mi informo e ti faccio sapere. ciao!
quote:Originally posted by ganja>id="size1"> Ops! Hai ragione! E' un ducato del '99
quote:Originally posted by stefanopoldo>no guarda che intendevo la meccanica,perche' un mio amico meccanico,nonche' utente di col mi parlava di un problema simile ecco il motivo della domanda,non e' che volevo sapere su che mezzo dormi in vacanza!!! PS comunque io una bagnata di acquasanta gliela facevo dare!!!
quote:Originally posted by ganja>id="size1"> Perchè fa differenza? Il meccanico ha fatto una diagnosi sbagliata posso avere il mezzo che vuoi ma resta sempre l' errore da parte sua. Cmq ho un Riviera della CI
quote:Originally posted by stefanopoldo> ma che mezzo hai?
Sentivo un rumore quando giravo a destra e credevo fosse un cuscinetto della ruta ma il meccanico mi ha detto che era uno del cambio. Ha smontato tutto e sostituito tutti i cuscinetti della sctola del cambio, i dischi della frizione e ha rimontato tutto. Una settimana in officina e credo che il conto si aggiri intorno ai 1000€ (l' ho ritirato oggi, ancora deve fare il conto) MORALE: riparto per tornare a casa e il rumore lo fa sempre! E adesso? voi lo paghereste? come vi comportereste al mio posto? >
>
>
>
>
quote:Originally posted by ganja>id="size1"> Mentre si viaggia a velocità normale si sente questo rumore sordo quando si sterza (anche poco) a dx ma se siamo in discesa o in folle non si sente più.... Boh!!![:(]
quote:Originally posted by stefanopoldo>OK mi informo e ti faccio sapere. ciao!
quote:Originally posted by ganja>id="size1"> Ops! Hai ragione! E' un ducato del '99
quote:Originally posted by stefanopoldo>no guarda che intendevo la meccanica,perche' un mio amico meccanico,nonche' utente di col mi parlava di un problema simile ecco il motivo della domanda,non e' che volevo sapere su che mezzo dormi in vacanza!!! PS comunque io una bagnata di acquasanta gliela facevo dare!!!
quote:Originally posted by ganja>id="size1"> Perchè fa differenza? Il meccanico ha fatto una diagnosi sbagliata posso avere il mezzo che vuoi ma resta sempre l' errore da parte sua. Cmq ho un Riviera della CI
quote:Originally posted by stefanopoldo> ma che mezzo hai?
Sentivo un rumore quando giravo a destra e credevo fosse un cuscinetto della ruta ma il meccanico mi ha detto che era uno del cambio. Ha smontato tutto e sostituito tutti i cuscinetti della sctola del cambio, i dischi della frizione e ha rimontato tutto. Una settimana in officina e credo che il conto si aggiri intorno ai 1000€ (l' ho ritirato oggi, ancora deve fare il conto) MORALE: riparto per tornare a casa e il rumore lo fa sempre! E adesso? voi lo paghereste? come vi comportereste al mio posto? >
>
>
>
>
>
quote:Originally posted by elefantin>id="size1"> Io ti ringrazio ma c'ho capito poco. In poche parole il mio problema è questo: Mentre sono in marcia a velocità di crociera sento un rumore pari a quello di un cuscinetto rotto SOLO quando sterzo a DESTRA per affrontare una curva. Se sono in autostrada e c'è una curva a destra si sente il rumore (da fermo sottosterzo no) Se mentre sento il rumore premo la frizione scompare!! In discesa non si sente. (praticamente si sente quando la marcia è in tiro) Boh! Misteri!!!
allora , se hai un ducato , ha la trazione anteriore mediante i semiasssi a doppio giunto omocinetico , se per caso senti un rumore proveniente anteriormente sia da dx che da sx GIRANDO tutto sotto sterzo e il rumore e' un tipico di schiacciamento di noci, cioe trock, trock ,trock, e poi rimettendo il volante dritto non si sente piu', quello e' un giunto omocinetico esterno del semiasse sx o dx ma se senti uno STRIDIO sempre proveniente dalle ruote anteriori ,sempre girando lo sterzo sia a dx che a sx allora sara' un cuscinetto del mozzo della ruota ant o dx o sx i cuscinetti del cambio sia dell' albero primario che quello del secondario aumentano di rumorosita' secondo le marce che si usano cioe se e rumoroso un cuscinetto dalla parte interna del cambio cioe' vicino alla 1° marcia inserendo la 1, 2 3 4 va scomparendo cioe piu' si sale, piu' non sono sotto sforzo e la rumorosita' si indebolisce. cosi' se i cuscinetti in questione sono dalla parte della 5° cioe' si sente di piu' il rumore in 5 e si indebolisce se si scalano le marce . ma se sono rovinati i cuscinetti del differenziale , quelli fanno sempre rumore e il rumore aumenta con la velocita'sia girando a dx che a sx. qualche hanno fa ho aperto un cambio di un DUCATO, che fra l'atro era anche parecchio rumoroso , e scomponendo tutte e due gli alberi non vedevo nessun cuscinetto rovinato . allora sapendo che il rumore si sentiva piu' con la 1° ho rotto il cuscinetto a rulli e dentro ho trovato l'altra meta'della chiera del cuscinetto con una voragine di corrosiota' . sono stato chiaro?? ciao a tutti elio.m roma >