CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

il meccanico non ha risolto, che faccio?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 07/10/2008 alle: 20:43:14
Sentivo un rumore quando giravo a destra e credevo fosse un cuscinetto della ruta ma il meccanico mi ha detto che era uno del cambio. Ha smontato tutto e sostituito tutti i cuscinetti della sctola del cambio, i dischi della frizione e ha rimontato tutto. Una settimana in officina e credo che il conto si aggiri intorno ai 1000€ (l' ho ritirato oggi, ancora deve fare il conto) MORALE: riparto per tornare a casa e il rumore lo fa sempre! E adesso? voi lo paghereste? come vi comportereste al mio posto?
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 07/10/2008 alle: 20:55:39
torna domani e digli che il problema non era li' e si e' sbagliato. Senti cosa propone. (ps non sono un meccanico ma... non potrebbe essere semplicemente il semiasse? davvero un cuscinetto ruota o cambio risentono della sterzata ?) attendi pareri piu' titolati del mio. ciao Roberto
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 07/10/2008 alle: 20:56:29
mi è successo una cosa simile in una off.mercedes ,con una turbina rismontato tutto pagato niente con mille scuse. sono rimasto di stucco[:0]
17
europeoe
europeoe
10/09/2008 2193
Inserito il 07/10/2008 alle: 20:58:13
riportagli il mezzo e digli che da lo stesso problema!ma non pagare fino a che il rumore non e' eliminato! prova sempre il mezzo prima di pagare!
guybrush treepwood
guybrush tre...
-
Inserito il 08/10/2008 alle: 13:40:47
quote:Originally posted by carlomario
mi è successo una cosa simile in una off.mercedes ,con una turbina rismontato tutto pagato niente con mille scuse. sono rimasto di stucco[:0] >
> sei in Mercedes cmq non in un officina qualsiasi e queste cose sono da sempre la regola e seguite a tempario!! Se l'errore è nostro, il cliente non deve subire danni economici; già deve subire quelli di ritardo e noia. Lexion
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ganja
ganja
11/07/2007 1123
Inserito il 08/10/2008 alle: 14:02:10
quote:Originally posted by stefanopoldo
Sentivo un rumore quando giravo a destra e credevo fosse un cuscinetto della ruta ma il meccanico mi ha detto che era uno del cambio. Ha smontato tutto e sostituito tutti i cuscinetti della sctola del cambio, i dischi della frizione e ha rimontato tutto. Una settimana in officina e credo che il conto si aggiri intorno ai 1000€ (l' ho ritirato oggi, ancora deve fare il conto) MORALE: riparto per tornare a casa e il rumore lo fa sempre! E adesso? voi lo paghereste? come vi comportereste al mio posto? >
> ma che mezzo hai?
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 08/10/2008 alle: 20:04:16
quote:Originally posted by ganja
Sentivo un rumore quando giravo a destra e credevo fosse un cuscinetto della ruta ma il meccanico mi ha detto che era uno del cambio. Ha smontato tutto e sostituito tutti i cuscinetti della sctola del cambio, i dischi della frizione e ha rimontato tutto. Una settimana in officina e credo che il conto si aggiri intorno ai 1000€ (l' ho ritirato oggi, ancora deve fare il conto) MORALE: riparto per tornare a casa e il rumore lo fa sempre! E adesso? voi lo paghereste? come vi comportereste al mio posto? >
> ma che mezzo hai?
>
>id="size1"> Perchè fa differenza? Il meccanico ha fatto una diagnosi sbagliata posso avere il mezzo che vuoi ma resta sempre l' errore da parte sua. Cmq ho un Riviera della CI
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 08/10/2008 alle: 20:56:57
ciao stefano, Il mio fa un TOC andando in sottosterzo a sxsoprattutto in discesa. In occasione della cinghia di distribuzione gli farò controllare anche questo. Tu hai qualcosa di analogo? Eco PS. Ovviamente se non hai pagato, non pagare. La diagnosi l'ha fatta lui e se l'ha sbagliata ha lavorato per niente. Affaracci suoi. Chi sbaglia paga. A meno che tu non gli abbia detto che il problema veniva dal cambio. Ma se lo ha deciso lui, fatti piuttosto rimontare i cuscinetti vecchi. Altrimenti gli paghi solo il materiale. Eco
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 08/10/2008 alle: 21:32:52
> ma che mezzo hai?
>
>id="size1"> Perchè fa differenza? Il meccanico ha fatto una diagnosi sbagliata posso avere il mezzo che vuoi ma resta sempre l' errore da parte sua. Cmq ho un Riviera della CI
>
>anche io ho un ci carioca 20 mansardato 5 posti , e devo dire che va bene ,non mi fa nessun rumore girando ne ha dx e ne a sx.[;)] ciao elio.m roma
viking1900
viking1900
-
Inserito il 09/10/2008 alle: 00:51:53
se vai sottosterzo e senti un toc toc e' quasi sicuramente il giunto omocenetico del semiasse ed e' molto pericoloso se si dovesse rompere cmq buoni km mario
18
ganja
ganja
11/07/2007 1123
Inserito il 09/10/2008 alle: 09:04:33
> ma che mezzo hai?
>
>
>no guarda che intendevo la meccanica,perche' un mio amico meccanico,nonche' utente di col mi parlava di un problema simile ecco il motivo della domanda,non e' che volevo sapere su che mezzo dormi in vacanza!!! PS comunque io una bagnata di acquasanta gliela facevo dare!!!
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 09/10/2008 alle: 09:57:30
> ma che mezzo hai?
>
>
>no guarda che intendevo la meccanica,perche' un mio amico meccanico,nonche' utente di col mi parlava di un problema simile ecco il motivo della domanda,non e' che volevo sapere su che mezzo dormi in vacanza!!! PS comunque io una bagnata di acquasanta gliela facevo dare!!!
>
>id="size1"> Ops! Hai ragione! E' un ducato del '99
18
ganja
ganja
11/07/2007 1123
Inserito il 09/10/2008 alle: 11:02:29
> ma che mezzo hai?
>
>
>
>
>OK mi informo e ti faccio sapere. ciao!
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 09/10/2008 alle: 21:27:51
> ma che mezzo hai?
>
>
>
>
>OK mi informo e ti faccio sapere. ciao!
>
>id="size1"> Mentre si viaggia a velocità normale si sente questo rumore sordo quando si sterza (anche poco) a dx ma se siamo in discesa o in folle non si sente più.... Boh!!![:(]
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 09/10/2008 alle: 21:53:50
allora , se hai un ducato , ha la trazione anteriore mediante i semiasssi a doppio giunto omocinetico , se per caso senti un rumore proveniente anteriormente sia da dx che da sx GIRANDO tutto sotto sterzo e il rumore e' un tipico di schiacciamento di noci, cioe trock, trock ,trock, e poi rimettendo il volante dritto non si sente piu', quello e' un giunto omocinetico esterno del semiasse sx o dx ma se senti uno STRIDIO sempre proveniente dalle ruote anteriori ,sempre girando lo sterzo sia a dx che a sx allora sara' un cuscinetto del mozzo della ruota ant o dx o sx i cuscinetti del cambio sia dell' albero primario che quello del secondario aumentano di rumorosita' secondo le marce che si usano cioe se e rumoroso un cuscinetto dalla parte interna del cambio cioe' vicino alla 1° marcia inserendo la 1, 2 3 4 va scomparendo cioe piu' si sale, piu' non sono sotto sforzo e la rumorosita' si indebolisce. cosi' se i cuscinetti in questione sono dalla parte della 5° cioe' si sente di piu' il rumore in 5 e si indebolisce se si scalano le marce . ma se sono rovinati i cuscinetti del differenziale , quelli fanno sempre rumore e il rumore aumenta con la velocita'sia girando a dx che a sx. qualche hanno fa ho aperto un cambio di un DUCATO, che fra l'atro era anche parecchio rumoroso , e scomponendo tutte e due gli alberi non vedevo nessun cuscinetto rovinato . allora sapendo che il rumore si sentiva piu' con la 1° ho rotto il cuscinetto a rulli e dentro ho trovato l'altra meta'della chiera del cuscinetto con una voragine di corrosiota' . sono stato chiaro?? ciao a tutti elio.m roma
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 10/10/2008 alle: 01:57:25
quote:Originally posted by elefantin
allora , se hai un ducato , ha la trazione anteriore mediante i semiasssi a doppio giunto omocinetico , se per caso senti un rumore proveniente anteriormente sia da dx che da sx GIRANDO tutto sotto sterzo e il rumore e' un tipico di schiacciamento di noci, cioe trock, trock ,trock, e poi rimettendo il volante dritto non si sente piu', quello e' un giunto omocinetico esterno del semiasse sx o dx ma se senti uno STRIDIO sempre proveniente dalle ruote anteriori ,sempre girando lo sterzo sia a dx che a sx allora sara' un cuscinetto del mozzo della ruota ant o dx o sx i cuscinetti del cambio sia dell' albero primario che quello del secondario aumentano di rumorosita' secondo le marce che si usano cioe se e rumoroso un cuscinetto dalla parte interna del cambio cioe' vicino alla 1° marcia inserendo la 1, 2 3 4 va scomparendo cioe piu' si sale, piu' non sono sotto sforzo e la rumorosita' si indebolisce. cosi' se i cuscinetti in questione sono dalla parte della 5° cioe' si sente di piu' il rumore in 5 e si indebolisce se si scalano le marce . ma se sono rovinati i cuscinetti del differenziale , quelli fanno sempre rumore e il rumore aumenta con la velocita'sia girando a dx che a sx. qualche hanno fa ho aperto un cambio di un DUCATO, che fra l'atro era anche parecchio rumoroso , e scomponendo tutte e due gli alberi non vedevo nessun cuscinetto rovinato . allora sapendo che il rumore si sentiva piu' con la 1° ho rotto il cuscinetto a rulli e dentro ho trovato l'altra meta'della chiera del cuscinetto con una voragine di corrosiota' . sono stato chiaro?? ciao a tutti elio.m roma >
>id="size1"> Io ti ringrazio ma c'ho capito poco. In poche parole il mio problema è questo: Mentre sono in marcia a velocità di crociera sento un rumore pari a quello di un cuscinetto rotto SOLO quando sterzo a DESTRA per affrontare una curva. Se sono in autostrada e c'è una curva a destra si sente il rumore (da fermo sottosterzo no) Se mentre sento il rumore premo la frizione scompare!! In discesa non si sente. (praticamente si sente quando la marcia è in tiro) Boh! Misteri!!!
18
64mauro
64mauro
07/01/2007 1360
Inserito il 12/10/2008 alle: 18:16:14
Scusate l'intrusione ma non lo sapevate che il difetto del ducato è quello? il ducato ha il difetto dei differenziali che dopo un p'ò di anni si fanno sentire, devi dire al tuo meccanico di sostiturteli e finiranno le tue preoccupazioni. P.S. il prossimo camper prendilo con trazione posteriore, per la lunghezza che hanno i camper è normale che i semiasse dopo un p'ò di tempo cedono, auguri
18
64mauro
64mauro
07/01/2007 1360
Inserito il 12/10/2008 alle: 18:23:54
[quote]Originally posted by 64mauro
Scusate l'intrusione ma non lo sapevate che il difetto del ducato è quello? il ducato ha il difetto dei differenziali che dopo un p'ò di anni si fanno sentire, devi dire al tuo meccanico di sostiturteli e finiranno le tue preoccupazioni. P.S. il prossimo camper prendilo con trazione posteriore, per la lunghezza che hanno i camper è normale che i semiasse dopo un p'ò di tempo cedono, auguri OPS scusate SEMIASSE difetto dei semiasse no differenziale comunque a quel meccanico io non lo pagherei[}:)]
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 13/10/2008 alle: 22:07:27
farò così: pagherò al meccanico la cifra che reputerò giusta e poi mi rivolgerò all' officina IVECO dove mi servo da anni per lavoro (ma perchè non ci sarò andato subito!?)
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 13/10/2008 alle: 23:31:55
perche' non chiedere al meccanico di cambiarti ei semiassi e pagare quel lavoro ? ma lui come commenta la cosa ?
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 14/10/2008 alle: 00:31:00
Perchè non mi fido più
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link