CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

il mio chiodo fisso...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
17
Lui64
Lui64
04/10/2007 92
Inserito il 24/07/2008 alle: 15:46:11
Ho una domanda che mi tormenta da tanto tempo: "MA VOI PRIMA DELLA PARTENZA, VI PREPARATE UN ITINERARIO BEN PRECISO E LO RISPETTATE?" Consigliatemi voi che siete sicuramente più esperti di me. Grazie Luisella
18
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 24/07/2008 alle: 15:49:33
Ho sempre preparato un itinerario in linea di massima e puntualmente MAI rispettato nemmeno al 50%, per tanti motivi, tra i quali posti troppo belli, posti troppo brutti, consigli di chi vive in quei luoghi , tempo a disposizione, meteo e chi più ne ha più ne metta! Ma il bello del camper....e proprio questo![:)]
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 24/07/2008 alle: 15:51:15
Certo io preparo sempre un programma dettagliatissimo, nei minimi particolari, ma al secondo giorno regolarmente lo butto, perchè mi trovo da tuttaltra parte. Per questa ragione noi non prenotiamo mai. Ciao Giovanna.
ElioundLolla
ElioundLolla
-
Inserito il 24/07/2008 alle: 15:52:46
Noi sul cancello di casa decidiamo... anche se nei giorni precedenti ci "ACCULTURIAMO" slla zona che vorremmo visitare, soste, usi e consuetudini e comunque alla ricerca di ciò ce ci piace e sopratutto di ciò che incontreremo![:D] Ci è capitato più volte di cambiare totalmente la direzione! Ciao Elio
ilfrance
ilfrance
-
Inserito il 24/07/2008 alle: 15:57:54
Cara Luisella, dipende dal tuo carattere, non dall'esperienza ... noi da berlino abbiamo tirato i dadi se andare a destra o sinistra ... e ci siamo trovati a danzica.
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
21
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4229
Inserito il 24/07/2008 alle: 16:08:26
quote:Originally posted by LUI64
Ho una domanda che mi tormenta da tanto tempo: "MA VOI PRIMA DELLA PARTENZA, VI PREPARATE UN ITINERARIO BEN PRECISO E LO RISPETTATE?" Consigliatemi voi che siete sicuramente più esperti di me. Grazie Luisella >
> Io di solito preparo per tempo un itinerario e raccolgo informazioni turistiche e, soprattutto logistiche (ti fanno risparmiare un sacco di tempo e ti risparmiano varie incavolature). Poi in viaggio facci diverse, occasionali deroghe e variazioni sul tema ... il bello del camper[;)] Buon viaggio
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 24/07/2008 alle: 16:12:21
Bella domanda! la risposta credo sia molto soggettiva. Quest'anno festeggio i miei primi 42 anni di vita da turista plen Air, e ti posso dire che ho conosciuto e qualche volta viaggiato con loro, parecchi camperisti, con altri ho scambiando opinioni sul loro modo di viaggiare, certi meticolosi con un programma sempre ben definito del percorso, delle soste da fare e delle cose da vedere, restii a qualsiasi cambio di percorso, altri invece più disponibili a modificare il programma già previsto, e altri ancora senza una meta precisa. Da parte mia posso dire che per i viaggi più impegnativi una base di programma la preparavo, però non sono mai riuscito a restare entro questi programmi, altre volte, la maggior parte in base al tempo che avevo a disposizione ho viaggiato e visitato località a ruota libera, e debbo dire sempre con grande soddisfazione per le scelte fatte e per quello che ho potuto vedere. Un saluto Vanni

Modificato da IlVeterano il 24/07/2008 alle 16:13:50
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 24/07/2008 alle: 17:14:00
Si,anch'io da casa,più mia moglie,preparo un certo itinerario,scarico dei viaggi,compro una guida che puntualmente quasi non leggo, e,salvo visitare le località più famose descritte da altri,salto quello che mi ero preposto e magari vado dove non avevo deciso...credo proprio che la bellezza del camper sia proprio questa. Saluti, Rolando
17
fabrizio331
fabrizio331
08/09/2007 73
Inserito il 24/07/2008 alle: 17:28:20
Dipende anche dal "taglio" che vuoi dare alla tua vacanza. E' chiaro che se fai mare puoi andare a ruota libera e trovarti in tutt'altro posto da quello preventivato, ma se la componente storica o culturale è preponderante delle giuste letture prima della partenza ti permettono di capire appieno ciò che vedi. Oltretutto per esempio, rischi di fare migliaia di Km e quando ritorni a casa ti accorgi che sei passato a 100 metri da un'emergenza eccezionale e ti mangi le mani[:(!] perchè lì non tornerai probabilmente mai. Buon viaggio.[8D]
17
donataberetta
donataberetta
16/10/2007 275
Inserito il 24/07/2008 alle: 17:31:03
Boh, dopo la prima esperienza ti posso dire che ho fatto l'itinerario superdettagliato (con guide, internet, aree sosta, campeggi,ecc...) e lo abbiamo rispettato per il 90%. Io credo che se non sei molto esperto questo ti dia sicurezza.[:D]
ri&ro
ri&ro
-
Inserito il 24/07/2008 alle: 17:41:29
niente di piu' soggettivo, noi in linea di massima per il viaggio piu' lungo 10-15 gg decidiamo la settimana prima dove andare, compriamo guida e scarichiamo diari di viaggio poi organizziamo tutto giorno per giorno durante il viaggio solo 1 anno siamo partiti con la Slovenia poi il tempo era bruttissimo siamo andati qualche giorno in Austria poi in Germania ma ancora pioggia non eravamo soddisfatti cosi'siamo finiti in Danimarca e li finalmente sempre sole Di solito andiamo anche nei Tourist Information per reperire tutte le informazioni su un luogo se non preventivamente programmato
18
homepost
homepost
27/05/2007 1477
Inserito il 24/07/2008 alle: 19:02:16
A me piace fare l'itinerario e "acculturarmi" con una guida (che leggo quasi tutta) prima di partire. Poi i cambiamenti di rotta, le permanenze più lunghe perchè il posto è particolarmente bello, o permanenze più corte perchè il posto fa schifo, ... beh, ... questi cambiamenti sono all'ordine del giorno. In ogni caso, avendo 2 bimbi piccoli, preferiamo organizzarci un po' prima, così non perdiamo tempo. L'importante è riuscire a gustare anche le piccole cose INSIEME! [;)]
21
Carlo
Carlo
31/07/2003 1866
Inserito il 24/07/2008 alle: 20:52:32
Io, anzi mia moglie , preparo un itinerario di massima decidendo al momento i dettagli e le variazioni , che ci sono sempre, anche perchè una volta arrivati in zona saltano sempre fuori cose nuove da vedere e che non sono riportate sulle guide [;)]. Ciao Carlo
17
Lui64
Lui64
04/10/2007 92
Inserito il 25/07/2008 alle: 09:40:03
Grazie di tutto... ora sono un po' più rilassata!!! Ciao a tutti [:D][:D][:D]
nicolalozito
nicolalozito
-
Inserito il 25/07/2008 alle: 09:56:02
A me piace andare preparato anche se con il camper ho poca esperienza. Diciamo che lavoro "a zona", ovvero indicativamente penso a quanto tempo dedicare nelle varie aree e poi raccolgo info e mete per quelle aree. Tutto ciò che poi si può lasciare all'improvvisazione è bene, è anche quello il gusto. Peccato che per la Croazia quest'anno sia vincolato dai campeggi [xx(] a tutti i costi, ma vabe! [:p]
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 25/07/2008 alle: 12:56:46
In genere preparo sempre un itinerario e cerco di rispettarlo sia nei tempi che nei contenuti, poi strada facendo chiaramente ci possono sempre essere delle divagazioni.Inoltre mi documento sempre prima di partire su quello che si andrà a vedere.
17
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 25/07/2008 alle: 16:44:33
ciao a tutti. mi rivolgo a quelli che più facilmente "improvvisano": anche ad agosto? e: secondo la vostra esperienza, qual è il periodo di agosto meno affollato (di camper, naturalmente), la prima metà o la seconda metà? grazie
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 25/07/2008 alle: 18:22:48
quote:Originally posted by floyd2
ciao a tutti. mi rivolgo a quelli che più facilmente "improvvisano": anche ad agosto? e: secondo la vostra esperienza, qual è il periodo di agosto meno affollato (di camper, naturalmente), la prima metà o la seconda metà? grazie >
> Noi ci siamo fatti un'itinerario ma sappiamo bene che quando saremo lì improvviseremo! Sarà che la meta è la Norvegia e lì, anche d'Agosto, si può improvvisare eccome![:D][:D][:D] M.S.
16
LuciaMarta
LuciaMarta
19/07/2008 104
Inserito il 25/07/2008 alle: 18:54:18
Noi, ancora un po', non facevamo un programma preciso (nel senso che non decidavamo prima dove andare) neanche quando eravamo dotati di tenda, figurati col camper!!! In genere, almeno per i viaggi più lunghi, i nostri programmi sono: Sicilia, o Praga, o Francia e via dicendo, e strada facendo decidiamo. E' così bello essere fuori dagli schemi almeno quando sei in vacanza!!! Ciao a tutti[:)]
18
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 25/07/2008 alle: 21:11:28
All'inizio ho preparato un itinerario fin nei dettagli, poi ho scoperto che per strada puoi cambiare per tanti motivi: incontri un posto più interessante e più bello, dove ci stai bene, e ti fermi di più; arrivi in un luogo che pensavi fosse migliore e non vedi il motivo di fermarti oltre la semplice sosta tecnica. In sintesi credo che sia giusto tracciare una linea del tipo "andiamo da qui a qui" ma strada facendo devi essere disponibile mentalmente (e anche tecnicamente) a cambiare. Ma le cose dipendono anche dall'equipaggio: i figli di una certa età, per esempio, vogliono certi posti e non altri, quindi non puoi "girare la testa al cavallo" e andare dove l'istinto ti dice... L'importante é avere un elenco delle zone dove fare c/s, pernottare, un elenco fatto bene che ti permette di cambiare strada facendo nei limiti del modificabile. Ed é questo il fascino dell'abitar viaggiando. Non c'é un altro modo di vedere il mondo da turisti che sia così libero...e se prevale il cambiamento a discapito del fare turismo per tappe prefissate da rispettare in ogni caso, allora ti stai trasformando da turista in viaggiatore...

Modificato da 956 il 25/07/2008 alle 21:12:42
17
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 26/07/2008 alle: 13:42:19
Itinerario di massima con le tappe previste, documentazione dei posti da visitare, elenco delle aree di sosta previste e delle zone limitrofe e... sempre pronto a cambiare itinerario lungo la strada seguendo l'estro del momento. ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link