quote:Originally posted by Francesco Parini> Non facciamo del terrorismo!Il 2T e gli Euro2 non sono al momento nè fuori omologazione, nè tanto meno non puo' essere omologato. Tutt'al piu' ha qualche limitazione alla circolazione in qualche citta', ma in rarissimi casi. Le norme attuali prevedono che i motoveicoli nuovi in vendita debbano essere come minimo Euro 2. Il 2T, purtroppo, bruciando olio e benzina rientra-al momento- solo in questa categoria.In futuro non credo che riesca a star dietro alle normative Euro3 che invece riesce a rispettare il 4t. Chiaramente nel momento in cui la legge prevedera' che i mezzi di nuova immatricolazione debbano essere solo Euro3 probabilmente dovremmo dire addio al rombo del 2t sostituito da quello stile trattore del 4T. Ciao Luca
Scusami..ancora un chiarimento.. i 2t è fuoiri omologazione perchè è 2t o perchè sono euro2 ? Tichiedo questo perchè vedo sul sito della kymco che l'agility 50 cc 4T è euro 2. Non vorei acquistare qualche cosa che dopo un anno non può più circolare. Grazie e ciao Francesco >
quote:Originally posted by Luca19>Lungi da me far del terrorismo ma, per esperienza diretta, mi risulta che i motoveicoli, con motori a 2 tempi, seppur Euro 2, non possono essere più immatricolati dal 1. luglio 2005. Ho lo scooter in garage, ed è stato immatricolato il 29.6.2005 proprio per questo motivo. Lo acquistai, a circa metà prezzo, l'anno scorso, a km. 0. Poi, se il concessionario Yamaha ha sbagliato, meglio così. Elio
Non facciamo del terrorismo!Il 2T e gli Euro2 non sono al momento nè fuori omologazione, nè tanto meno non puo' essere omologato.>
quote:Originally posted by elfetto> Che mi risulti un buon 90% dei 50ini ancora in produzione sono 2t (aprilia Sr, Piaggio Zip, ecc.);non credo che siano tutti km 0 quelli che sono nei concessionari. Per maggior certezza sentiamo tuono che e' piu' informato di noi e che e' nel settore. Potrebbe anche darsi che sto sbagliando io o magari sbagliamo entrambi[;)]. Ciao Luca
quote:Originally posted by Luca19>Lungi da me far del terrorismo ma, per esperienza diretta, mi risulta che i motoveicoli, con motori a 2 tempi, seppur Euro 2, non possono essere più immatricolati dal 1. luglio 2005. Ho lo scooter in garage, ed è stato immatricolato il 29.6.2005 proprio per questo motivo. Lo acquistai, a circa metà prezzo, l'anno scorso, a km. 0. Poi, se il concessionario Yamaha ha sbagliato, meglio così. Elio
Non facciamo del terrorismo!Il 2T e gli Euro2 non sono al momento nè fuori omologazione, nè tanto meno non puo' essere omologato.>
>