CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Il navigatore satellitare del camperista

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 25/01/2007 alle: 16:01:48
Domanda utopica per gli esperti del settore: esistono navigatori satellitari dove si specifica il tipo di veicolo, nella fattispecie camper o furgone, e lui ti fa evitare strade troppo strette o sottopassi troppo bassi ? Magari.... [:(]
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 25/01/2007 alle: 16:08:03
Ciao! Io ho un Garmin Nuvi 660 e ha parecchie personalizzazioni, tra le quali il tipo di veicolo e il tipo di strade. Io ho messo come veicolo il camioncino e come strade ho escluso le sterrate... Per ora mi trovo bene! Ciao! Michel
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 25/01/2007 alle: 17:33:42
quote:Originally posted by travel liner
Ciao! Io ho un Garmin Nuvi 660 e ha parecchie personalizzazioni, tra le quali il tipo di veicolo e il tipo di strade. Io ho messo come veicolo il camioncino e come strade ho escluso le sterrate... Per ora mi trovo bene! Ciao! Michel >
> Ah, si puo' selezionare un camioncino ? Direi piuttosto interessante ! [:)][:)]
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 25/01/2007 alle: 18:10:39
....si solo che non è affidabile! Nuvi anch'io e se metti "cammion" gia ti leva tutte le strade dove è presente il divieto per i cammion, mentre col camper passeresti tranquillo... Se vieni da Cortina ad esempio ed attraversi Vittorio Veneto con questo scherzo sono decine di km in piu... Poi le strade strette non le evita (perlomeno non sempre), nemmeno mettendo la funzione "Pullman"... Con l'opzione "cammion" inserita, in macchina, sono passato da strade dove toccavano gli specchietti[:(] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 25/01/2007 alle: 18:22:39
Ciao! Io ce l'ho da poco più di un mesetto e l'ho messo alla prova su e giù per le stradine di montagna che ci sono qui in Valle d'Aosta e in Francia e per ora sono estremamente soddisfatto sia per affidabilità che per chiarezza. Ogni minimo bivio è segnalato e, per ora, non si è mai sbagliato. Certo, non ho fatto 10000km di prove, però per ora tutto bene! Ciao! Michel
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
Beta
Beta
-
Inserito il 25/01/2007 alle: 18:33:18
Ho un Garmin IQue 3600 (palmare/navigatore) e lo puoi settare su: auto/moto, Camion, Autobus, Emergenza, Taxi, Furgone, Bicicletta, Pedone. Oltre a scegliere di evitare: inversioni a U, Autostrade, Strade a pedaggio e strade sterrate. Io lo imposto su Furgone quando lo uso sul camper e su auto/moto quando lo uso in macchina e mi sono sempre trovato bene da tre anni ad oggi. Ciao Michele Betassa
19
andre1
andre1
06/03/2006 101
Inserito il 25/01/2007 alle: 18:35:07
ho un nuvi e devo dire di essere molto soddisfatto, l'ho collaudato parecchio sia in italia che all'estero, tutto molto bene........cmq è verissimo quanto afferma PinkPauly, la funzione "camion" e "pullman" nn è per nulla affidabile........il discorso è che il navigatore "va capito ed interpretato" mai preso alla lettera........dopo qualche viaggio si affina l'utilizzo ed allora diventa fondamentale.......un esempio: una delle prime uscite avevo settato "camion" e "nn strade sterrate" e puntualmente mi disse di girare proprio in una stradina stretta e sterrata.....è evidente che in tali situazioni è meglio tirare dritto lungo la via + scorrevole........lui ricalcola la rotta e in pochissimi istanti indica il nuovo itinerario ( ovvio che se vi chiede di girare per riprendere la stradina di prima occorre ignorare).........insomma va bene seguire le indicazioni ma se erroneamente vi indirizza in un burrone, fermatevi prima...........per il resto veramente molto utile................ciao

Modificato da andre1 il 25/01/2007 alle 18:38:18
19
maro66
maro66
12/10/2006 687
Inserito il 25/01/2007 alle: 19:08:29
sul destinator miomap imposti la funzione strada più scorrevole e fino adesso nessun problema,il tomtom del mio socio all'estero ci ha fatto fare una collina che pensavo di restare incastrato da qualche parte,era la prima volta che uscivamo assieme e non voglio giudicare troppo però sono ritornato davanti io col miomap(cadaverico) per evitare problemi di incastro[:D][:D][:D] ciao
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 25/01/2007 alle: 21:29:26
Parlando con amici e conoscenti vari è risultato che non esiste il "navigatore intelligente" che tutti noi sognamo! Le strade segnate sulle mappe non è detto che abbiano memorizzata anche la larghezza (o l'altezza di eventuali sottopassi) in ogni punto del loro percorso, per cui, magari, ti trovi nei guai senza preavviso... L'unica nostra possibilità, è risultata essere l'abbinata navigatore-carta stradale: si impostano le mappe; lasciamo lavorare il navigatore; si verifica sulla carta stradale l'itinerario che ha predisposto e se tutto ci sembra OK...via! Più veloci della id="blue"> luceid="blue"> [:)]. Se invece abbiamo fretta e/o amiamo l'happening...o pensiamo << Che cavolo l'ho preso a fare il navigatore allora?>>, bhè...via! Verso nuove avventure id="red"> [;)][}:)] Ciao

Modificato da Albè il 25/01/2007 alle 21:30:30
ste61
ste61
-
Inserito il 25/01/2007 alle: 21:50:35
sono ormai 4 anni che uso questo prezioso accessorio (garmin 2610)comunque concordo con Albè, dopo avergli fatto calcolare la rotta bisogna controllarlo. E' molto utile, ma non ci autorizza a spegnere il cervello. Ciao Stefano
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 25/01/2007 alle: 22:33:28
Concordo con chi dice di usarlo con intelligenza...non farei mai a meno del navigatore, lo trovo uno strumento utilissimo ma non da certezze matematiche da poter dire che è affidabile al 100%...va interpretato! Non ha la funzione "larghezza" e nemmeno "altezza" e nemmeno si ferma quando la strada diventa impossibile...pertanto se inserite un centro storico di un paesino dove non passi nemmeno con la macchina, lui ci entra anche se inserite il "padreterno" come funzione... Per quanto riguarda lo sterrato funziona bene e, se inserito come opzione lo evita (quasi sempre)[;)]... Infine non avendo (nuvi, tomtom e compagni) la continuazione del percorso virtuale, quando entri in galleria...entri, perde il segnale e quando esci ricalcola...se nel frattempo il bivio è passato cavolacci tuoi dal giro che ti fa fare! Come diceva Ste, non ci autorizza a spegnere il cervello! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 25/01/2007 alle 22:35:35
SableOLD
SableOLD
-
Inserito il 26/01/2007 alle: 02:50:56
Fra l'altro Garmin funziona anche in paesi extraeuropei se abbinato ad Ozi. Puoi preparare il viaggio da casa, tracce, rotte, percorsi e Waipoint. Vi permette di rintracciare il compagnio di viaggio se si perde, sopratutto in città. Potete fare percorsi differenti i ritrovarvi il giorno successivo, ecc.. Per coloro che dicono che non serve è perchè non lo sanno usare!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link