CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

il nostro "Fai da te"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 21/09/2008 alle: 19:23:04
Secondo me camperista è sinonimo di "fai da te" e credo che ognuno di noi conosca alla perfezione ogni negozio di bricolage o ferramenta. Ma quali sono i lavoretti che facciamo? So che c'è la voce "fai da te" qui sul sito ma mi sembrava carino e utile inserire le foto direttamente sul forum almeno tutti potremo prendere spunti per i nostri mezzi in modo veloce!! Così ho reso il pavimento del bagno liscio e più alto per non stare in punta dei piedi quando faccio pupù[:D][:D] Qui ci metto il mondo... tanto il lettino non mi serviva e ho lasciato solo una piccola poltrona. Se vogliono entrano ugualmente ma così è più difficile.
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 21/09/2008 alle: 19:34:16
Bravo, complimenti!!!! M.S.
18
Red Erik
Red Erik
11/09/2007 1449
Inserito il 21/09/2008 alle: 19:38:21
pensavo anche io di fare qualcosa per i letti a castello,specie quello superiore.. che usiamo come piani d'appoggio.. casomai prendo spunto da te.. Hai mica il copyright?? [;)][;)] ciao.
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 21/09/2008 alle: 21:29:14
E bravo Stefano[;)]id="blue">id="size2">
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 21/09/2008 alle: 21:42:14
quote:Originally posted by Red Erik
pensavo anche io di fare qualcosa per i letti a castello,specie quello superiore.. che usiamo come piani d'appoggio.. casomai prendo spunto da te.. Hai mica il copyright?? [;)][;)] ciao. >
> anche iooo!!
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 23/09/2008 alle: 21:01:31
Semplicissimo da montare ma molto molto comodo se non si vuole installare il miscelatore nuovo basta aggiungere un piccolo rubinetto a sfera dopo le due valvole. Così una volta regolata l' acqua alla temperatura desiderata si chiude e si apre senza perdere la temperatura stessa. Ma voi non l' avete qualche idea da inserire? Stefano
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 23/09/2008 alle: 21:21:34
ecco l'eccezione che conferma la regola: io non so stringere nemmeno una vite [8D], ma qualche lavoretto me lo sono fatto fare dall'officina (cosiddetto "fai da loro"). Mi piace molto l'idea che hai avuto nel bagno: ma come diavolo hai fatto, mi spieghi, a mettere quella base in legno? è incollata, che è? ciao, e complimenti
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 23/09/2008 alle: 21:30:52
quote:Originally posted by cippalippa
ecco l'eccezione che conferma la regola: io non so stringere nemmeno una vite [8D], ma qualche lavoretto me lo sono fatto fare dall'officina (cosiddetto "fai da loro"). Mi piace molto l'idea che hai avuto nel bagno: ma come diavolo hai fatto, mi spieghi, a mettere quella base in legno? è incollata, che è? ciao, e complimenti >
>id="size1"> Se vai su "STRUMENTI" e poi su "FAI DA TE" lo trovi con più foto. Ho preso una base di truciolato (di quello pressato molto, quello pesante sennò si gonfia con l' umido), L' ho tagliato con il seghetto alternativo e l'ho portato alla forma desiderata, poi l' ho semplicemente incastrato a forza al termoformato. Sopra ho incollato la gomma come quella del pavimento del camper e un giro di silicone grigio tutto in torno.
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 24/09/2008 alle: 17:02:34
Questa è la mia catena antiscasso robusta e pratica, i ganci rossi sono quelli per appendere le bici al muro. L' unico dubbio è il tirante, vorrei avere qualcosa di più veloce da sganciare in caso di bisogno. Cosa mi consigliate?
Sissi 2002
Sissi 2002
-
Inserito il 24/09/2008 alle: 17:51:01
Per Stefanopoldo ,mi permetto di farti presente una modifica sulla tua idea di chiusura identica alla mia nella porta della cellula:se non blocchi i perni delle tre cerniere ,con un semplice cacciavite le togli elo scopo del grosso lucchetto non serve proprio a nulla,sfili la porta dal lato cerniere ,ameno che tu non abbia anche sulla porta( ma dalla foto non si vede) una seconda staffa E' chiaro che come dici tu se voglione entrare entrano lo stesso CIAO .
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 24/09/2008 alle: 18:07:51
quote:Originally posted by Sissi 2002
Per Stefanopoldo ,mi permetto di farti presente una modifica sulla tua idea di chiusura identica alla mia nella porta della cellula:se non blocchi i perni delle tre cerniere ,con un semplice cacciavite le togli elo scopo del grosso lucchetto non serve proprio a nulla,sfili la porta dal lato cerniere ,ameno che tu non abbia anche sulla porta( ma dalla foto non si vede) una seconda staffa E' chiaro che come dici tu se voglione entrare entrano lo stesso CIAO . >
>id="size1"> Quando la porta è chiusa è dentro alla sua cornice e non si può sfilare, è un po' come quelle di casa non è possibile sfilarle se non aperte almeno a 90° Saluti

Modificato da stefanopoldo il 24/09/2008 alle 18:09:33
Sissi 2002
Sissi 2002
-
Inserito il 24/09/2008 alle: 18:13:23
Io ti dico che con quel sistema in due minuti sono dentro al camper ciao
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 24/09/2008 alle: 18:19:11
quote:Originally posted by Sissi 2002
Io ti dico che con quel sistema in due minuti sono dentro al camper ciao >
>id="size1"> Ok ho capito cosa intendi. basta manomettere le cerniere che escono dalla sagoma della porta e il gioco è fatto... allora ci vuole un lucchetto anche dall' altra parte...??
Sissi 2002
Sissi 2002
-
Inserito il 24/09/2008 alle: 18:26:20
Se leggi attentamente ce' scritto :le cerniere della porta non sono come quelle di casa ,anno un perno sfilabile sia da sotto che da sopra quindi togliendo i gommini con un semplice cacciavite spingendo le togli eil gioco e' fatto devi bloccarle cerniera perno prova e vedrai Ciao
17
la perlanera
la perlanera
07/04/2008 384
Inserito il 25/09/2008 alle: 01:10:11
quote:Originally posted by stefanopoldo
Questa è la mia catena antiscasso robusta e pratica, i ganci rossi sono quelli per appendere le bici al muro. L' unico dubbio è il tirante, vorrei avere qualcosa di più veloce da sganciare in caso di bisogno. Cosa mi consigliate? >
>scusate ma dato che è da poco che ho il camper ,vorrei sapere perche' in tanti mettete chiusure alternative alle portiere e sopratutto quando le mettete? ciao e grazie
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 25/09/2008 alle: 05:21:47
quote:Originally posted by la perlanera
quote:Originally posted by stefanopoldo
Questa è la mia catena antiscasso robusta e pratica, i ganci rossi sono quelli per appendere le bici al muro. L' unico dubbio è il tirante, vorrei avere qualcosa di più veloce da sganciare in caso di bisogno. Cosa mi consigliate? >
>scusate ma dato che è da poco che ho il camper ,vorrei sapere perche' in tanti mettete chiusure alternative alle portiere e sopratutto quando le mettete? ciao e grazie
>
>id="size1"> Ciao Le catene o le cinghie servono per mantenere le portiere chiuse anche se qualche maleintenzionato tenta di entrare forzando la serratura. Le serrature delle portiere della cabina sono molto semplici da aprire per uno che lo fa di lavoro ma con questo sistema non ci sono problemi, la catena la reputo migliore rispetto alla cinghia perchè non la si taglia con un coltello dopo aver rotto il finestrino o meglio dopo aver tolto (con un semplice cacciavite) la guarnizione e conseguentemente il finestrino fisso accanto agli specchi retrovisori. Generalmente questa "sicurezza" si usa nelle soste libere. saluti Stefano
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 25/09/2008 alle: 08:52:51
Io ho avvitato due occhielli per parte , due sugli sportelli e due sulla base esterna dei sedili. La sera basta infilarvi due tenditori a gancio ( come quelli che si vedono nelle foto del primo messaggio) e il gioco è fatto. Il vantaggio è quello che non sono raggiungibili neanche rompendo il finestrino e che non danno nessun fastidio sui sedili. Ad esempio col sedile girevole ostacola la presenza di una catena e se vuoi usufruire dei sedili di guida e del passeggero durante la sosta notturna( ad esempio per guardarti le cartine o comunque trafficare sul cruscotto) con la catena tra i piedi perdi due posti /spazio. Con i ganci bassi tra i sedili e gli sportelli hai una sicurezza anche maggiore e i sedili liberi.
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 25/09/2008 alle: 09:26:43
Questo più che un fai da te è un fai del "amico dalle mani d'oro"id="red"> id="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 27/09/2008 alle: 01:41:24
E questo è il porta TV strano ma comodo. Quando la utilizzo la metto sul mobile e quando viaggio sta appoggiata su di un "letto" di gommapiuma. i cavi e tutto il resto accanto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link