CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

il nostro primo camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
19
ruzzosa
ruzzosa
04/12/2006 8
Inserito il 04/12/2006 alle: 09:56:10
siamo una giovane coppia appena sposata di modena: io 24 anni e lui 30. ho abbastanza spirito di adattamento ed ho fatto per tanti anni il campeggio in tenda, invece il mio lui è un tipo che ama le comodità, quindi il campeggio in tenda è improponibile [:D]. siccome siamo dei girovaghi nati (approfittiamo di ogni weekend di fare dei giri) abbiamo l'intenzione di acquistare un camper. stiamo valutando le varie soluzioni, ma il mercato è immenso. mi rivolgo quindi a voi per eventuali consigli. la spesa su cui ci aggiriamo è sui 40.000-50.000 euro. ma che vantaggi ci sono tra mansardati, semiintegrati e motorhome??? i posti letto che ci servirebbero sono 4-6 con aria condizionata inclusa. ho visto che molti hanno la moquette ma io la destesto la trovo estremamente poco igienica. vorrei che ci fosse lo spazio per un eventuale scooter, che ci fosse la doccia (chiusa) e un comodo spazio per la "zona pranzo". quali marche e modelli ci consigliate??? vorremo qualcosa da tenere per diversi anni e di qualità. bacioni simona
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 04/12/2006 alle: 10:11:26
Direi che con quel budget non avrete grossi problemi. Potete puntare tranquillamente su un buon mezzo nuovo. Visti i posti richiesti scarterei i semintegrali (io ne ho uno, abbiamo tutti e due 24 anni, sposati da 3 e mezzo), in quanto hanno 3 o 4 posti letto di solito, però solo 1 matrimoniale è fisso, quindi se siete in 2 va benone, altrimenti tutte le sere e tutte le mattine dovete trasformare il mezzo da notte a giorno e viceversa. A me la moquette l'hanno messa ma non è altro che un grosso "tappetino" sagomato, sotto è "finto parquet", conto di toglierla perchè abbiamo un cane. Per portare lo scooter anche io ho scelto un mezzo dotato di "garage" (si chiama così), che risulta molto comodo anche per stivare di tutto quando non c'è lo scooter. La scelta per più posti letto è mansardato o motorhome. Modelli ce n'è in abbondanza con queste caratteristiche...secondo me dovete girare un pò di concessionari e/o amici camperisti e farvi un'idea, magari anche affittare una o due volte per capire bene cosa volete. Di solito è la cosa migliore...si usa un mezzo e si capisce cosa comprare![;)] Capisci che tra motorizzazioni, piante, lunghezze, trazione, ruote singole o gemellate, dotazioni,uso invernale estremo, perchè no "simpatie" per marca o concessionari,etc. etc. ce n'è per tutti i gusti ed esigenze. Ad esempio noi abbiamo girato da luglio ad ottobre,in mezzo noleggiato ad agosto, chiesto a diversi amici camperisti ed alla fine abbiamo capito bene qual'era il mezzo adatto a noi, all'uso che ne dovevamo fare ed al nostro budget. PS: aria condizionata di solito si intende in cabina, sono pochi quelli che la montano anche in cellula, ma si può montare tranquillamente dopo. Ovviamente salgono di parecchio i consumi della batteria, quindi bisognerebbe considerare, se vi interessa da subito, un sistema per generare la corrente, ed anche qui ce n'è una discreta quantità... Altro consiglio: non vi riempite di accessori subito, spendete tantissimi soldi e rischiate di usarne la metà un quarto delle volte. Fate le prime uscite e vedete cosa vi serve sul serio e comprate solo quello.

Modificato da Albertoy il 04/12/2006 alle 10:27:45
19
ruzzosa
ruzzosa
04/12/2006 8
Inserito il 04/12/2006 alle: 10:23:56
grazie mille per la risposta [:D] si in effetti è un'ammazzata pensare di smontare e rimontare tutto la mattina [xx(] consigli quindi il mansardato??? ma il motorhome cosa ha in più e che svantaggi comporta??? (è un questione di materiali strutturali???) il letto matrimoniale fisso mi lascia un po' perplessa... immagino quel poveretto che sta spiaccicato contro la parete senza possibilità di uscire se non svegliare il vicino (non so perchè ma mi ci vedo molto) [:D] credo che siano comodi anche quelli separati con la scaletta e il comodino in mezzo [:D] (non so se ho reso l'idea) vorremo cmq almeno 4 posti per gli eventuali amici (e futuri figli) [;)]... vorremo utilizzarlo anche d'inverno. ovviamente che sia GPL!!! conosci delle marche buone su cui si può andare sul sicuro??? lo vorremo abbastanza accessoriato e comodo, il più possibile per quel budget... scusa le mille domande ma approfitto della disponibilità! grazie simona [:D]
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 04/12/2006 alle: 11:32:06
Ciao! Da quello che si capisce vorresti il classico 6 posti con garage, con dinette classica e letto posteriore matrimoniale alto in coda su garage. I veicoli che adottano questa pianta sono molti e di diversa fattura, generalmente mansardati. Con il budget a tua disposizione puoi tranquillamente guardare dei mansardati nuovi oppure dei motorhome usati, poichè la soglia di accesso dei veicoli integrali si aggira sui 58/60K €. Con il mansardato hai la possibilità di lasciare a giorno la dinette riducendo al minimo le trasformazioni giorno/notte, avendo inoltre la possibilità di allestire più letti per dormire separati (es se fa mooooolto caldo). Il motorhome è una tipologia totalmente diversa che prevede la ricostruzione integrale della cabina di guida da parte dell'allestitore: si guadagna in panoramicità e in piacere del viaggio, ma si perde qualcosa in funzionalità (quasi tutti gli allestimenti prevedono l'utilizzo della cabina di guida anche in sosta, con conseguente trasformazione notte che riduce sensibilmente le dimensioni del living). Inoltre, un mansardato e un semintegrale, utilizzando meccaniche cabinate, godono di una maggiore facilità nel reperire pezzi di ricambio (cristallo anteriore su tutti). Vedi tu. Io ho avuto 3 mansardati prima di passare al motorhome. COnsidera inoltre che, almeno su modelli di integrali non altissimo di gamma, il letto basculante una volta abbassato è tremendamente vicino al vetro. Io, per iniziare, prenderei un bel mansardato, possibilmente di quelli costruiti bene e adatti all'uso invernale senza problemi. Un ottimo veicolo, con queste caratteristiche, è il Weinsberg Orbiter 691Q. E' un mansarsato su Renault con garage e dinette classica che offre tutto quanto serve (ottimo isolamento, stufa molto potente (6000KCal), serbatoi protetti dal gelo, mansarda rivestita e riscaldata, meccanica potente, garage attrezzato, 5 anni di garanzia, a 44700€. E' un ottimo veicolo, decisamente ben fatto e affidabile. Esiste anche in Knaus, si chiama Sport Traveller 700DG. Il veicolo è lungo (730 cm), ma molto comodo. Se vuoi, esiste in versione più compatta (631G) (638cm), ha le stesse caratteristiche costruttive ma adotta la semidinette (utilizza cioè i sedili cabina che sono quindi girevoli) e costa anche meno:42220€. Il 691 è un 6 posti, il 631 un quattro posti. Per quanto riguarda il letto posteriore e lo "scavalcamento" ti consiglio pià che altro di fare attenzione all'altezza: più cm ci sono tra letto e soffitto e meno problemi ci sono! Ciao!
19
ruzzosa
ruzzosa
04/12/2006 8
Inserito il 04/12/2006 alle: 13:50:07
grazie per la dettagliatissima e professionale risposta! [:D] i camper non sono male, ma puoi offrirmi altre proposte da valutare??? non mi dispiaceva un frigo più grande, la doccia assolutamente chiusa all'interno del bagno, eventualmente o il letto matrimoniale in fondo o i due lettini separati... grazie mille! spero di non abusare della tua disponibilità [:p] bacioni simona
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
ruotalibera
ruotalibera
19/03/2006 152
Inserito il 04/12/2006 alle: 14:14:07
Ciao, in merito al tuo quesito, ti suggerisco senza ombra di dubbio di scegliere un mansardato con garage. Noi siamo solo in due, e non sono previsti e programmati eredi, ma abbiamo comunque scelto questa soluzione, in quanto ti permette una disponibilità di spazio esagerata. Hai 4 posti letto sempre pronti, e qualora non ti dovessero servire hai a disposizione la mansarda x uno stivaggio da.. "trasportatore". Sconsiglio invece il motorhome, in quanto più costoso, più complicato nell'uso, e con il costo degli eventuali ricambi di carrozzeria decisamente più cari dato il particolare design esclusivo della casa. Io sono stato a Mondo Natura e ho preso coscienza dei vari modelli di cui sopra, ed alla fine ho scelto il C.I. Riviera garage. E' un mezzo che ha tutte le caratteristiche che tu richiedi, ha una ottima dotazione di serie, sia in cellula(forno,frigo da 170 lt., cucina a quattro fuochi ecc. ecc.) che meccanica, e rientra nel budget che vi siete prefissi. Mi verrà consegnato ai primi di marzo, e non vedo l'ora. Xchè quando il tempo deve scorrere veloce non lo fa? Buona scelta e speriamo di incontrarci da qualche parte.
19
lallariri
lallariri
16/02/2006 1603
Inserito il 04/12/2006 alle: 14:54:55
Ciao....col doppio lettino ci potrebbe essere questo (anche con mansarda)....ma poi non hai garage......il prezzo (listino sul sito adria) è Euro 51.900,00 (120 cv) Euro 53.500,00 (150 cv) tutti su renault master... Adria Izola 697 SL

Modificato da lallariri il 04/12/2006 alle 14:59:18
19
ruzzosa
ruzzosa
04/12/2006 8
Inserito il 04/12/2006 alle: 15:12:14
in effetti stavamo guardando per un mansardato... non so se col garage o meno (è fondamentale secondo voi???). stavo valutando quelli mansardati perchè già hai un letto matrimoniale pronto, eventualmente cercavo invece del letto matrimoniale in fondo i letti a castello. secondo me se sostiuisco il letto matrimoniale con i lettini a castello posso guadagnare più spazio per il resto. che ne dite? ci sono versioni molto carine tipo LIVING (es. marca roller) che dovrebbero avere un maggiore spazio. conoscete altre marche che lo propongano???
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 04/12/2006 alle: 15:27:54
Qualcosa tipo questo o questo? ? Sono entrambi Hobby, serie Toskana. Il garage è comodo (soprattutto per le bici e tutto ciò che non si sa mai dove mettere, un po' meno per la moto) Ciao
19
ruzzosa
ruzzosa
04/12/2006 8
Inserito il 04/12/2006 alle: 15:49:50
tipo il secondo! con i due lettini in fondo...
19
laila
laila
09/11/2006 13
Inserito il 04/12/2006 alle: 16:01:30
CIAO HO LETTO CHE VORRESTE UN CAMPER CON GARAGE IO ABITO A COMO E SABATO HO VISTO DAL RIVENDITORE DI COMO HAPPY HOLIDAY IL CAMPER DI UN RAGAZZO DI COMO CHE VENDE MARLYN CON GARAGE MI SEMBRA SEMI NUOVO SE VOLETE MI INFORMO
19
ruzzosa
ruzzosa
04/12/2006 8
Inserito il 04/12/2006 alle: 16:11:38
ti ringrazio ma vorremo solo del nuovo. grazie cmq dell'interessamento. [:D]
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 04/12/2006 alle: 18:25:32
sono laikista e quindi intanto spulcerei sul sito laika (ma mi piacciono anche arca, hymer, knaus, burstner) credo che il camper ideale sia per voi il laika rexosline 600 se invece rinunciate al garage e volete entrare senza problemi nel budget, guarderei il laika x 580 che ha una mansarda record alta 80 centimetri ed è l'ideale come abitabilità per la coppia che di tanto in tanto ospita qualcuno poi, quando arrivano i bimbi, si cambia camper. ma eviterei di partire con un mezzo di sette metri visto che siete due con tanta voglia di viaggiare ciao
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 04/12/2006 alle: 19:05:09
Ciao, dopo aver avuto le risposte del mitico Travel dovresti essere a posto, ma mi permetto di darti anche il mio consiglio: noleggialo! Da quel che posti sembrate molto inesperti, e altrettanto indecisi. Prima di buttare li' una bella cifra (sicuramente + alta della media per un primo camper), noleggiatene uno x 1 w.e. o 2, magari ripetendo l'esperienza con mezzi a disposizione diversa. Questo ti permettera' di fugare i dubbi,e trovare cio' che fa x voi. ciao Angela
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 05/12/2006 alle: 13:06:31
Elnagh Prince 46....stupendo e contutto uello che chiedi.....spendimeno di 45000.... io ce l'ho !! e son contento
19
ruzzosa
ruzzosa
04/12/2006 8
Inserito il 07/12/2006 alle: 11:07:56
vagando qua e là per siti internet, ho addocchiato un bellissimo camper che dovrebbe riassumere tutto ciò che ci serve. mi piace moltissimo anche la disposizione interna. purtroppo è fuori budget [:(] è il laika kreos 3000 ma perchè costa così tanto??? secondo voi è un buon camper??? c'è qualcosa di molto simile a un prezzo più accessibile???
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 07/12/2006 alle: 13:36:41
Eeehh, cara amica/o ruzzosa, il Laika Kreos 3000 è un "signor camper". Il costo dici? Hai mai sentito parlare di qualità? Di assistenza post vendita? Di rivendibilità? Di durata nel tempo? Bene, tutto questo si chiama Laika. OOh, per carità, ci sono altri marchi di fascia alta, Frankia, Hymer, Knaus, Arca, Rapido, ecc. Mi rendo conto che la vostra inesperienza nel settore vi porta a considerare "solo" alcuni aspetti e non anche altri di uguale importanza. Vorreste un mezzo grosso (ma siete ancora inesperti, e le dimensioni non sono trascurabili), capiente, con garage per la moto ecc. Tutto comprensibile ma, non per fare l'uccellaccio, ricordatevi che tutto questo "costa" e... "pesa". Si, pesa. I nostri mezzi sono, generalmente, omologati per un peso massimo, a pieno carico, di 3,5t. Ora il mezzo dei vostri sogni è grosso e pesante. Con acqua, vettovaglie, moto, accessori montati, pieno di gasolio e...voi a bordo, quanto peserà questo veicolo? Vi sono mezzi immatricolabili per patente "C", quindi con maggior margine di carico utile. Vi auguro di trovare il giusto compromesso fra questi fattori ma una cosa vi esorto di considerare: fatevi spiegare le semplici regole del giusto comportamento del camperista. E' importante quanto la scelta del giusto mezzo. Vi aspettiamo nel nostro mondo... Elio Vita.
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 07/12/2006 alle: 22:41:34
Gli amici del forum vi hanno dato tutti degli ottimi consigli ma quelli di travel liner hanno quel "quid" in più che ha me fa impazzire(senza nulla togliere agli altri). Guardate i modelli che lui segnala: sono sempre di costruttori, diciamo così, molto particolari, quasi di nicchia ( vedi questi ultimi due, Weinsberg Orbiter 691Q e Hobby serie Toskana) che sono sicuramente alternativi ai "soliti" costruttori ma fatti altrettanto bene ( se non meglio). Io andrei di volata a dare un'occhiata a questi mezzi...[;)] Saluti a tutti. Marco. (FI) id="green">
19
ruzzosa
ruzzosa
04/12/2006 8
Inserito il 08/12/2006 alle: 09:19:25
grazie mille! domani inizieremo a fare dei giri [:D] bacioni simona
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link