CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

il novellino che noleggia................mmmm

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
vecchioford
vecchioford
05/09/2006 5
Inserito il 24/09/2006 alle: 02:20:09
salve a tutti, mi chiamo Giancarlo e scrivo da Napoli,purtroppo non ho un camper mio ma massimo un'anno o poco più lo comprero' anche perche per il momento siamo in attesa (ancora 5 mesi)di una ninà che si chiamerà come l'Amato PAPA Karol,quindi penseremo prima ad avviare i passaggi più difficili della nuova arrivata e poi penseremo anche al camper anche se da quello che si evince dal nick non lascia presagire niente di eccezionale,ma se il mezzo che acquisteremo andra' bene allora saremo contenti cosi. vorrei passare adesso al discorso noleggio,sono stato settimana scorsa dal noleggiatore ed abbimo preso accordi a voce per il week-end del 20/10. lunedi prossimo ci rivedremo per mettere nero su bianco,dice che c'è tutta una procedura da fare mahhh.... a parte il fatto che manca poco meno di un mese ed io non sto'nei panni perche finalmente realizzo questo sogno (seppur in parte)di vivere per qualche giorno in liberta' a bordo di un camper vorrei chiedere a voi qualche consiglio sulle cose da tener presente una volta preso possesso del mezzo,tipo:1) il frigo è necessario farlo funzionare subito a gas appena torno a casa per caricare i bagagli o posso lasciarlo andare con la batteria?se bisogna invertirlo come si fa'? 2)per il boiler come bisogna comportarsi c'è una procedura per metterlo in funzione diciamo in stand by e poi parte da solo all'apertura dell'acqua calda tipo scaldino a gas di casa o cosa? 3)una volta arrivato a destinazione come mi comporto per collegare la 220V al camper,prima di tutto? 4)secondo voi è normale che anche al momento dellla firma del contratto di noleggio il noleggiatore non è in grado di dirmi quale mezzo mi sara' affidato oltre chiaramente al fatto di avere la certezza che sia dato un mezzo 6 posti in quanto ci saranno anche zio e zia in occasione del fatto che faremo forse Pietralcina-S.Giovanni rotondo? il nostro equipaggio standard per il futuro sara' cosi' composto: GIANCARLO 35 papa',autista,navigatore,raccontastorie e amichetto di mio figlio(un suo modo di dire)sta' a significare che una volta tornato dal lavoro mi muovo in ogni direzione abbinato allo stesso senza possibilita' di uscire da solo o altro,dimenticavo addetto al carico-scarico di serbatoi,valigie ecc........ MARY 30 mamma,cuoca eccellente e grande maniaca della pulizia(chissa nei campeggi con sassolini il velo di polvere che a volte si puo' sollevare e tutto il resto,forse faremo cementificare ogni volta la nostra piazzola cosi' staremo piu' in ordine. 3)Andrea 3 il guerriero,rompiscatole,esuberante e molto combattivo,come me ama le biciclette ed ha una grande padronanza delle stesse nonostante la tenera eta'. 4)Karol in arrivo (speriamo bene) dimenticavo, scrivo solo adesso ma vi seguo da molto e devo dire che siete molto competenti in materia ed avete molto da insegnare e consigliare a quelli che come me iniziano adesso. grazie a tutti a presto. Giancarlo
19
wlady71
wlady71
07/10/2006 874
Inserito il 24/09/2006 alle: 02:36:25
CIAO E BENVENUTO TRA NOI,VEDRAI CHE ENTRO SERA AVRAI TUTTE LE RISPOSTE ALLE TUE DOMANDE, DAI NOSTRI ESPERTI DEL FORUM(IO MIASTENGO PRIMA DI INCASINARTI IL WEEKEND,CONSIDERATA LA MIA POCA ESPERIENZA)BUONI KILOMETRI.
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 24/09/2006 alle: 09:28:54
Ciao vecchioford. Andiamo per ordine: - Il frigo, come saprai, funziona a gas, o a 220, o a 12v. Se hai a disposizione la 220v, usa questa; altrimenti il gas. A 12v puoi solo se il motore è in moto (mai usare due sistemi contemporaneamente!). La selezione della fonte di energia puoi comandarla tu (tramite selettore) o automaticamente a seconda del modello di frigo (fattelo spiegare dal noleggiatore). - Il boiler funziona col gas (solo da fermi). Togli la copertura esterna del "suo" camino e accendilo. Una volta che l'acqua sarà in temperatura, si attiverà solo per mantenerla calda. Anche la stufa, se ne avessi bisogno, funziona a gas. E' stagna, nel senso che all'interno dell'abitacolo viene irradiato solo il calore, mentre la combustione si alimenta da aria esterna e lo scarico viene espulso tramite un camino. Anche la stufa, una volta impostata, si accende solo per mantenere la temperatura al livello che avrai scelto (non c'è bisogno di spegnerla di notte). - Per dare 220v al camper devi collegarlo tramite una prolunga a una presa di corrente (logico![:D]) usando quelle strane prese rotonde a tre poli da inserire nella presa del camper che si trova dietro uno sportellino sulla parete del mezzo. Penso che in linea di massima il noleggiatore potrebbe benissimo anticiparti quale mezzo (o tipo di mezzo) consegnarti...anzi, io lo pretenderei. Detta come la metti tu, sembra quasi che voglia tenere i mezzi migliori per i clienti abituali, e questo non sarebbe serio da parte sua. Ciao e auguri.
21
sceriffo
sceriffo
10/03/2004 135
Inserito il 24/09/2006 alle: 22:40:10
Ciao vecchioford e benvenuto. Confermando quello che dice Albè e senza togliere niente alla sua saggezza, aggiungo qualcosina. Le cose cambiano un pò a seconda del tipo di attrezzatura che hai a bordo (frigo, boiler, stufa). Dato che lo prendi a noleggio, presumo che il camper sia nuovo..... o quasi.Quindi il frigo dovrebbe essere automatico. Tieni presente che comunque se stai fermo non può andare a 12V (la centralina lo impedisce) Se lo tieni fermo per caricare un paio d'ore puoi iniziare a freddarlo con il gas. Poi in viaggio solo a 12V. Quando sei in campeggio o in un'area di sosta con corrente puoi mandarlo a 220V. Tieni presente che comunque, date le temperature di stagione, anche solo a gas va benissimo. Per il boiler in genere basta... premere un interruttore. Poi funziona come un qualsiasi boiler ad accumulo casalingo. Dopo circa 5 minuti hai già l'acqua calda, e se la usi con attenzione non ti mancherà mai. Ricordati solo di spengerlo quando sei in movimento. Per la 220 fatti dare dal noleggiatore una prolunga, in genere 10-15 mt può bastare. Le prese sono quasi sempre (ma non sempre) di tipo uni blu. Infine per quanto riguarda il mezzo, penso che il noleggiatore deciderà all'ultimo momento quale darti, non so se sia obbligato a scrivere sul contratto il modello e la targa del mezzo (ma forse si: io non ho mai noleggiato un camper, solo auto) Se il noleggiatore è serio, comunque, queste cose dovrebbe insegnartele lui..[?][?] Ultimi consigli, che forse leggendo su col avrai già assimilato: Attento a dove scarichi!!![:(!]id="red">id="size3"> Dovresti avere imparato a farlo solo nei posti idonei (camper service). L'elenco puoi scaricarlo su col nella sezione aree di sosta. Inoltre cerca sempre di comportarti correttamente e secondo il buon senso, oltre che secondo il codice della strada. Impara a memoria l'art 185 (sosta camper). Che quando torni, qui qualcuno ti interroga.....[:D][:D][:D] Saluti Fabio
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 24/09/2006 alle: 23:11:33
Ciao vecchioford! Sono di Napoli pure io ( provincia ) e ho un vecchio arca ( del 92). Per qualsiasi cosa , basta che chiedi. BEN ARRIVATI!!!..E TANTI BUONI KM. Ciao, per le domande fatte ...ti hano già risposto alcuni dei nostri migliori esperti. Alla prossima .
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 25/09/2006 alle: 00:10:29
non posso che quotare tutto quello che hanno gia detto gli amici; volevo solo fare qualche considerazione sulle clausole assicurative (Kasko, scoperto in caso di furto totale/parziale, danni derivanti da circolazione, ecc), stai molto attento a quello che firmi e come il noleggiatore gestisce la franchigia sui danni Ciao Giordano
19
vecchioford
vecchioford
05/09/2006 5
Inserito il 25/09/2006 alle: 18:06:27
salve a tutti, grazie per l'accoglienza e per i consigli. In merito al fatto che ho preferito chiedere a voi quello che avrei potuto chiedere al noleggiatore è presto spiegato:trattasi di personaggio annoiato dal proprio lavoro e dal fatto di dover ripetere sempre le stesse cose,figuratevi che alla richiesta di poter visionare il parco dell'usato ed i veicoli a noleggio la risposta è stata la seguente:c'è qualcosa di usato e poi c'è un roller ex noleggio a 29.500 euro. visionare zero. il modello del roller resta avvolto nei piu' torbido dei misteri. conclude quindi col raccomandarmi che alla riconsegna del mezzo bisogna presentarlo come mi è stato consegnato. credo che oggi bisogna porsi in un certo modo per lavorare altrimenti..........almeno fingere gentilezza e disponibilita',in fondo, io come tanti altri portiamo un po' di soldini freschi a questi signori,non vi pare? grazie ancora per la vostra disponibilita'. ciao giancarlo e famiglia,e come dite voi tutti:buoni km a tutti P.S quacuno di voi è appassionato di treni in miniatura?[:0]
19
vecchioford
vecchioford
05/09/2006 5
Inserito il 25/09/2006 alle: 18:10:04
[:)]ah,gli scarichi si certo certo che non lo dimentico. lo stesso per il codice della strada,e da non dimenticare le dimensioni del camper
EM74
EM74
-
Inserito il 26/09/2006 alle: 14:11:41
quote:Originally posted by vecchioford
[:)]ah,gli scarichi si certo certo che non lo dimentico. lo stesso per il codice della strada,e da non dimenticare le dimensioni del camper >
> Concordo con quanto detto dagli altri colleghi e ti sottolineo la questione dimensioni: sopra la testa ricordati che hai almeno ancora 1 metro di camper se prendi un mansardato. Altra cosa importante la sicurezza in marcia: tutti gli occupanti devono stare seduti e lagati al proprio posto (se c'è l'obbligo anche con il seggiolino); meglio evitare i pisolini in mansarda o sui lettini. Ciao e buon divertimento. Emiliano.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 26/09/2006 alle: 17:02:51
al prossimo noleggio prova a rivolgerti a qualcuno un po' piu' vitale cosi' ti togli il pensiero. Ciao Roberto
19
vecchioford
vecchioford
05/09/2006 5
Inserito il 26/09/2006 alle: 20:24:57
salve a tutti, stavolta ho fatto bingo,all'ultimo minuto prima di andare a prenotare mio cognato si è ricordato che ha un'amico concessionario noleggiatore in zona,ci sono passato e gli ho ricordato di questo mio cognato ed alla fine ho prenotato senza acconto e senza caparra,gli è bastato solo il cognome e mi ha raccomandato di andare un giorno prima per guardare un po di cose per non trovare difficolta' al momento del ritiro del mezzo,quindi tutto risolto per il meglio. adesso aspetto che arrivi il 20/10 e poi vedremo. in piu ho scoperto che è concessionario CI,hymer,kentuchy(si scrive cosi'?). molti gli hymer uno spettacolo,semintegrali,motorhome,mansardati veramente un bel vedere e finalmente a dispetto di altri concessionari TOCCARE.....mmmmmm. ma il CI elliot garage con turbovent,tendalino fiamma e,pare con messa in strada 41,000,000 che dite? ovviamente sulla mia meccanica preferita FORD 140CV nuova serie uno spettacolo,le finiture della cellula all'esterno da rivedere (abbondanza di silicone,profili tipo sconnessi) ciao a tutti,giancarlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link