http://www.campervagamondo.it/
Devo ammettere che benchè sia soltanto a metà del libro mi sono emozionato talmente tanto da volervi rendere partecipi dei miei sentimenti... Oltre ad essere ben scritto, riporta molte informazioni utili qualora si volesse intraprendere un viaggio come il loro. (((Devo anche essere sincero, SONO INVIDIOSO DA MORIRE...... [}:)][:p][}:)][:p][:p][:p] ))) spero di poter effettuare anche io con mia moglie un viaggio del genere e come ho intitolato il post CREDO SIA IL SOGNO DI MOLTI DI NOI Non so se l'amico Cesare Pastore legga questo post, ma rinnovo i miei più cari saluti a lui (e alla coraggiosa moglie) con la speranza di poterlo presto incontrare per le strade di questo nostro splendido pianeta...quote:Originally posted by Davide Bonanno> Ho letto nel 2005 quel fantastico libro e ho avuto occasione di scambiare qualche email con Cesare Pastore. Tra le tante cose nel libro c'è una frase che è un'autentica perla di saggezza e che scriverò nel cruscotto del mio futuro camper (spero di acquistarlo presto)....
Saluti a tutti, ho ordinato il libro di Cesare Pastore che si intitola "VAGATOR" sette anni in camper intorno al mondo... >
quote:Originally posted by Davide Bonanno> Ciao. Spero di non rovinare la sorpresa ai lettori... Da qualche parte nel libro c'è una considerazione sui rischi connessi al viaggio e in generale a quella dose di incoscienza che è necessaria per poter viaggiare. Una frase del tipo "Per viaggiare bisogna anche essere incoscienti". Io credo che il viaggiare, che comporta dei rischi, sia un investimento. Voi camperisti (io non lo sono ancora) avete scelto in questo modo di investire per voi e i vostri figli (che un giorno ve ne saranno grati). Tuttavia quando si viaggia con il proprio mezzo, ai rischi di disagi amministrativi, sanitari, (...), si aggiunge quello dello spostamento su strada... Ecco perchè terrò a mente la considerazione di C. Pastore: da un lato, quando inizierò un viaggio mi ricorderò che sto correndo un rischio; dall'altro lato, se mi chiederò "perchè dopo che ho guidato la macchina per 5 gg mi devo mettere al volante anche nel WE??" allora mi risponderò: "perchè ho il privilegio di poter fare un viaggio che indipendentemente dalla durata e dalla meta è sempre un'esperienza unica". Saluti!
Ciao CRUISER, la frase quale è ???? mi hai messo tanta curiosità... >