quote:Risposta al messaggio di garmau inserito in data 19/05/2013 20:42:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [V] peccato ! volevo far colpo su di te [:I] ciao !! eliomdiroma
veloce una brace omogenea è l'uso del tubo per tiraggio forzato.
E' molto usato in Grecia e Turchia ed il nostro proviene proprio da la
Una volta accesa una piccola fiammella sotto il carbone si posiziona sopra il cono ed in pochi minuti la brace è pronta. Bisogna tenere docchio la preparazione della brace,perchè il tiraggio talmente forte che si rischia di "esaurire" il fuoco prima del tempo.
Molti grill bar in Turchia lo usano per avere al volo e mantenere viva la brace a lungo. Qua si usa un modello più basso e largo,tipo grosso boccale da birra.
Abbiamo "contagiato" diversi amici che se lo sono costruito e ne sono entusiasti.
Gianluca
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 20/05/2013 09:34:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Verissimo sarà almeno 15 anni che mio cognato fa la brace in quella maniera[;)] mio cognato utilizza un secchio di ferro con dei buchi e la brace arriv SUBITO. Però Elio sta anche comodo a sedere[;)] ------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ma una latta con attaccata una maniglia può andare benissimo.
Io non lo uso perché a casa ho il barbecue con il camino e riesco ad accendere carbonella e legna anche senza.
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 19/05/2013 20:15:12 (>g http://grande Elio mi hai dato un idea ho preso questoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.landosport.com/detta...
per gonfiare il canotto ma potrei utilizzarlo come accendifuoco[:D]quote:Risposta al messaggio di enniogreen inserito in data 20/05/2013 13:36:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se vieni!lo potrai appurare di persona ... ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 19/05/2013 21:55:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non sei il mio tipo[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 20/05/2013 13:53:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>se il tempo regge questo w.e. potrei uscire ci si sente verso fine settimana [;)]