CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Impegno e...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 130
Nono Minimo
Nono Minimo
-
Inserito il 15/03/2012 alle: 11:42:53
…. Fortuna. Se manca il primo la seconda, da sola, non basta ma è anche vero il contrario. Non condivido il pensiero di chi afferma che il successo è un mix di queste due cose. Rido di gusto quando ci si sbilancia in improbabili percentuali da attribuire all’uno e all’altra. Semplicemente non si può fare perché l’impegno lo devi mettere in proprio ‘any given day’ quando ti prepari per affrontare la tua giornata mentre la fortuna la mette il destino, il fato, gli dei… chiamateli come volete e come credete. L’impegno deve sempre essere 100. La fortuna è il valore aggiunto che che può aumentare lievemente il 100 così come la sfortuna è un elemento che erode il 100. Per assurdo se uno mettesse sempre 100 in quello che fa non avrebbe bisogno della fortuna e non dovrebbe avere troppa paura della sfortuna. Poi possiamo intrattenerci con discorsi sulla crisi, di chi è la colpa, chi ci ha messo in questa situazione e chi è il più bravo a tirarci fuori. Si può arrivare a teorizzare ipotesi raffinate, ragionevoli, fattibili, verosimili fino a giungere al sempre più frequente…. “Piove! Governo ladro!” Ci sta tutto e il contrario di tutto. Dopo anni problematici, sono arrivati quelli difficili e ora sembra inizi un perido ‘impossibile’. Mi riferisco ovviamente all’ambito lavorativo. Al mio in particolare ma di molti altri in generale. Se ci paragonassimo a una foresta potremmo dire che alcuni alberi sono stati abbattuti e altri stanno cadendo mentre altri ancora potrebbero cadere. Adesso sta toccando a me. Poco impegno? Poca fortuna? Molta sfortuna? Non lo so’ ma la mia coerenza mi impone di non attribuire tutto quanto alla sfortuna, se non altro perché un uomo non dovrebbe affidare al destino il proprio benessere e quello della sua famiglia e io penso di non averlo fatto ma il risultato è questo nonostante pensi di aver messo molto impegno nel lavoro. E allora? Cambio idea? Mi convinco di essere stato sfortunato? Se facessi questo sarebbe come dire che trovare un altro lavoro è una questione di fortuna e non mi piace affidarmi alla ‘dea bendata’ proprio perché non vede un ***** e io invece ho bisogno di vedere e di vedere anche bene per cui prenderò la mia 24 ore (siamo insieme dal lontano 1986) in pelle, nera, costruita artigianalmente e con ‘lei’ cercherò di vendere il mio impegno. In questo preciso momento il camper che fino a ieri era un’opportunità costosa per svagarsi e arricchirsi insieme alla famiglia è diventato un lusso che non posso più permettermi non solo di usare ma anche di tenere fermo. Ho assistito in questi anni alle cadute di altri ‘alberi’. Ho partecipato con tristezza ai loro 3d di commiato e al fatto che si dovessero privare del loro amato mezzo ma facevo parte anche io di quella schiera che augurava ‘all’albero’ di turno di poterselo ricomprare al più presto. Gli auguri erano sinceri ma, relativamente al camper, mentivo sapendo di mentire. Che sarà mai un camper davanti ad altre cose? Niente, avete ragione e ne sono convinto e non è tanto il privarsene ma è il ‘rumore’ che fa il pensiero quando la mente lo genera. Non è solo il camper in se, in quell’istante è anche il simbolo di qualcosa che è ‘andato storto’, ti consegna la chiara percezione che stai scivolando come altri intorno a te e come altri prima di te, con l’unica speranza di essere l’ultimo e l’intima convinzione che purtroppo non sarà così. Agli ‘alberi’ che sono caduti prima di me…. “Ehi raga…. ci sono anche io…. 'su' tirava un vento della madonna e così... sapete com'è." A tutto il resto della ‘foresta’... non investite troppo tempo a starvi sui maroni reciprocamente. E’ tutto tempo perso. Gigi[:)]
angelox
angelox
-
Inserito il 15/03/2012 alle: 11:54:52
Weeeeeeeeeeeee... ma che dici? ma come tirava vento... quando tira vento bisogna tenersi forte... è un periodo un po nero, credo, per tutti o quasi... per me è più che nero... ma cerco di non mollare!! poi c'è la famiglia... i figli... e cosa non siamo pronti a fare per loro? [;)][;)][;)]
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 15/03/2012 alle: 12:53:39
quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 15/03/2012  11:42:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Topic tristi a cui rispondere, col rischio di dire fregnacce inutili. Che dire, buona fortuna è inutile, non ti abbattere non mi sembri il tipo, mi spiace lo credi se conosci la persona che ti scrive, domani sarà un altro giorno lo sarà per forza ma non ti serve. Son tutte parole inutili, speriamo che cambino le cose e che tu domani possa sorridere per esse. ciao Gianfermo
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 15/03/2012 alle: 14:23:31
Certi post feriscono, eppure si dovrebbe star qui solo per rilassarsi, dato che il camper l’argomento che ci accomuna, è un oggetto tutto sommato superfluo e senz’altro finalizzato al divertimento. Ma quando cominci a leggerli non puoi fare a meno di arrivare fino in fondo. Eppure stai apprendendo le disavventure di una persona che nemmeno conosci. Sarà perché ci sei già passato. Oppure sarà che ti dispiace veramente leggere che ad uno che finora ha scritto cose divertenti (anche se spesso serissime) e che ti ha aiutato a passare una giornata fatta spesso di rogne, possano capitare dei rovesci. Fatto sta che non puoi evitare di rispondere con qualche parola che speri possa essere non dico di conforto, ma almeno d’incoraggiamento. Di alberi ce ne sono di tanti tipi. Ci sono di quelli che fanno una vita comoda perché sono nati in un bel giardino e vengono accuditi e innaffiati tutti i giorni. Ci sono quelli che invece sono nati da un seme portato da un uccello ai bordi di un dirupo, che devono vivere tutti i giorni la loro battaglia per la sopravvivenza. Il sole, il freddo, il vento, la siccità, i fulmini. Ci sono anche quelli nati apposta per essere tagliati e tra di loro ci sono quelli che una volta tagliati muoiono e altri che più li tagli e più ricrescono e si infoltiscono. Se sei un albero ostinato, abituato a combattere ossia a impegnarti, non hai nulla da temere. Hai ottime possibilità di sopravvivenza e la fortuna presto o tardi tornerà. Quanto al camper non ci pensare, è soltanto un oggetto e bisogna vederlo come se ti fosse capitato un incidente stradale: di camper ne faranno altri, la vita invece è una sola. Buona fortuna. www.regoleo.altervista.org
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 15/03/2012 alle: 14:59:06
penso di avere letto tutti i tuoi interventi, trovandoti molto acuto e capace di critica. non pensavo che un giorno avrei potuto leggere "questo". abbiamo vissuto momenti analoghi, a volte li viviamo ancora e la lotta per tenere il camper è sempre più dura, quindi credo di poter capire cosa state vivendo, state perchè insieme a te c'è la tua famiglia. e questo è il punto di forza.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 15/03/2012 alle: 19:37:23
Ciao Gigi Le cose che hai scritto feriscono profondamente chi le subisce e chi le legge, anche se le conseguenze senza dubbio penalizzano i primi. Grazie per i contributi che hai dato alla comunità di questo forum, quì hai lasciato molto di buono, e spero che tutto quel buono ti ritorni con gli interessi. Adesso avrai altro di più importante a cui dedicarti, e so che lo farai con la massima energia. Un grosso abbraccio, un pò più forte del solito. Ti aspetteranno in tanti. andrea
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 15/03/2012 alle: 19:45:13
...tutte le cose hanno un inizio e una fine, va sempre ripetendo, però....[:(][:(][:(]
angelox
angelox
-
Inserito il 15/03/2012 alle: 21:31:44
Gigi?? srivi qualcosa... [:)][;)]
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 15/03/2012 alle: 22:04:56
Rispecchiandomi nel mio piccolo , credo che in parte hai ragione. L'impegno e' che la mattina TI DEVI ALZARE.. andare a lavorare e cercare di svolgere il proprio lavoro con IMPEGNO E RESPONSABILITA' nonche ' AGGIORNARSI.. ognuno nel suo campo cerca sempre di correre piu' degli altri , e come dice il proverbio CHI SI FERMA E' PERDUTO. LA FORTUNA e' che ogni mattina puoi alzarti , puoi presentarti al tuo lavoro e sapere mettersi in qualsiasi condizione alla prova con te stesso, per essere veramente capito dagli altri, mentre il resto della tua famiglia intraprende con serenita' tutte le altre faccende di vita. CIAO ! elio.m Roma
laurina
laurina
-
Inserito il 15/03/2012 alle: 22:22:08
quote:Risposta al messaggio di angelox inserito in data 15/03/2012  21:31:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Gigi? srivi qualcosa... [:)][;)]>
> Non può...si è cancellato[:(] laurina
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 15/03/2012 alle: 22:44:18
" non investite troppo tempo a starvi sui maroni reciprocamente. E’ tutto tempo perso " Questa te la rubo, è troppo bella, magari un giorno te la pago [;)] Per il resto anche se è controcorrente con quanto hai scritto sopra Buona fortuna Gigi, a te e alla tua famiglia Emil
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 15/03/2012 alle: 22:49:19
quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 15/03/2012  11:42:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E no!Passi per il lavoro,si sa,oggi c'e',domani non si sa,a volte ieri c'era,oggi no,domani arrivera'!Passi per il camper,un'oggetto come un'altro,che non va idolatrato,alla pari di tante altre cose che rendono la vita piu' meglio,ma alla fine non comunque indispensabili,salvo ovviamente l'i phone,la tv 3d,lo yacht,l'elicottero,ecc.ecc.(come si fa a farne senza??) Ma la cosa importante,per noi tutti che abbiamo imparato a leggerti con simpatia ed affetto,è la tua presenza sul Forum,cosa che mi auguro,come molti altri,tu non decida di interrompere,causa le momentanee e leggere difficolta' che ti si sono presentate. Quindi,fermati all'Ottavo medio e rifletti.Qui sei apprezzato per quello che sai trasmettere,con garbo ed ironia,non perche' hai un camper,almeno per me,e penso per molti,se non per tutti.Il valore di una persona sta anche in cio' che la stessa sa trasmettere,non se ha o meno un camper o un lavoro(anche se condivido che averli,specie entrambi,sia piacevole).Sono sicuro che troverai alternative professionali e questo grigio momento passera'.Nel frattempo,resta anche con noi. Un grande in bocca al lupo,e SU COL MOLARE! Dall'Astrocamper(molto Astr e poco camper) Eta Beta[:D]
18
Osvi1957
Osvi1957
19/09/2007 1442
Inserito il 15/03/2012 alle: 22:54:00
Caro Gigi, non ho avuto l'occasione di conoscerti personalmente. Però grazie ai Tuoi scritti ho imparato ad apprezzare la Tua persona. Nel Tuo ragionamento ci sono molte verità. Posso solo dirTi di non mollare. Un grosso abbraccio Il sole ritorna sempre!! Osvaldo
angelox
angelox
-
Inserito il 16/03/2012 alle: 07:48:35
quote:Risposta al messaggio di laurina inserito in data 15/03/2012  22:22:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma come??[?][?][?][?] si è cancellato davvero...[:(] Gigiiiiiiiiiiiiii fatti sentire... se Ti capita di leggere quì, questa è la mia mail: a.deangelis@hotmail.it mandami la Tua, devo dirti una ccsa importante. [:)][;)][;)]
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 16/03/2012 alle: 08:04:42
Si è cancellato!...!Non c'è margine di speranza in una "scelta " del genere. In bocca al lupo!
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 16/03/2012 alle: 15:47:29
Vedrete che tornerà...dategli tempo e incrociate le dita...io ce le ho tutte intorcolate[;)]id="Comic Sans MS">id="size4">id="blue"> Sono tornata a dOPArmi...
Pienzo
Pienzo
-
Inserito il 16/03/2012 alle: 16:14:22
Senti Gigi, non ci conosciamo di persona, ma in tutta onestà ti dico che non puoi andartene così dal forum lasciando credo, in tutti noi che ti apprezziamo, l'amaro in bocca, come di uno scherzo crudele da infliggere ad acerrimi nemici, non mi sta bene. Leggere i tuoi post è una vera goduria, e come ha già scritto più di un forumista, si finisce quasi sempre con i fazzolettini, o per le risate, o come uno degli ultimi per la commozione. Ora, non ti isolare, e magari facci sapere tue notizie... ecc. ecc. Ti abbraccio Gigi... Vincenzo
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 17/03/2012 alle: 21:49:43
quote:Risposta al messaggio di Pienzo inserito in data 16/03/2012  16:14:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi aggiungo al pensiero di Pienzo, TORNA!! ____________________________________________________ Se tutte le risposte fossero già date, si sarebbe chiuso il futuro.
15
Blue Dolphin
Blue Dolphin
22/06/2010 7516
Inserito il 18/03/2012 alle: 15:34:05
> SE POSSO SE MI è CONSENTITO SE NON CORRO IL RISCHIO DI OFFENDERE UN PERSONA CHE SA METTERSI IN GIOCO UNA PERSONA CHE CON CORAGGIO E VIGLIACCHERIA SI METTE A NUDO DENUNCIANDO UNA SITUAZIONE TRISTEMENTE ATTUALE CHE RIGUARDA TANTI DI NOI E POTREBBE RIGUARDARE ALTRETTANTE PERSONE. LA FORESTA DELLA NOSTRA UMANITA’. PERCHE’ PARLO DI VIGLIACCHERIA? PERCHE’ IN MOMENTI DIFFICILI COME QUESTI,IN MOMENTI DOVE OCCORRE CAPIRE COSA CI ACCADE IN MOMENTI DOVE IL CERTO PUO TRASFORMARSI IN FORSE DOVE QUELLO CHE PER ANNI SONO STATI I NOSTRI PUNTI SALDI LE NOSTRE REGOLE DI VITA SI STANNO SFALDANDO IN UN MOMENTO DOVE OCCORRE URLARE IL PROPRIO DISAPPUNTO MAI E POI MAI BISOGNA ABBASSARE LA GUARDIA MAI E POI MAI CI SI PUO RINCHIUDERE IN UNA BOLLA DI DOLORE PERSONALE MAI E POI MAI SI PUO PENSARE CHE LA TRISTEZZA E LO SCORAMENTO CHE AFFLIGGE L’ALBERO ABBATTUTO O A RISCHIO POSSA GIUSTIFICARE UN ABBANDONO. ABBANDONO DAL 3D FORSE NON LO CAPISCO E ME NE RAMMARICO COMUNQUE VERREBBE MENO DI UNA PRESENZA VITALE Agli ‘alberi’ che sono caduti prima di me…. “Ehi raga…. ci sono anche io…. 'su' tirava un vento della madonna e così... sapete com'è." GIGI IL VENTO CI HA SEMPRE ACCOMPAGNATO NELLA BUONA E NELLA CATTIVA SORTE IL VENTO HA DA SEMPRE MODIFICATO LE SCELTE DI VITA QUELLO CHE MI SENTO DI RIMPROVERARTI E’ CHE NON ESISTE TEMPESTA O URAGANO CHE POSSA GIUSTIFICARE UNA RESA ALLA LOTTA. LA TUA VITA IL MIO RAMMARICO ULTERIORE E’ CHE NON RIESCO A TROVARE IL TUO INDIRIZZI E-MAIL PECHE’ DOPO TUTTI QUESTI BEI COMPLIMENTI MI SAREBBE TANTO PIACIUTO TIRARTI LE ORECCHIE ANCHE DI PERSONA SE NECESSARIO SPERO TANTO TI SENTA TOCCATO ED OFFESO DA QUESTA MIA E CHE TI PRECIPITI A RISPONDERMI ANCHE PRIVATAMENTE BLUE DOLPHIN CON AFFETTO
laurina
laurina
-
Inserito il 18/03/2012 alle: 16:22:29
quote:Risposta al messaggio di Blue Dolphin inserito in data 18/03/2012  15:34:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alcune perle di questo inqualificabile post: <<Mai e poi mai bisogna abbassare la guardia>> <<Mai e poi mai si può...giustificare un abbandono>> <<Non esiste tempesta o uragano che possa giustificare una resa alla lotta>>id="blue"> Ma come si fa a formulare questo genere di giudizi su una persona e su fatti che non si conoscono?!? Ti sei mai fermato a riflettere che c'è un "mondo virtuale" (quale è ad esempio questo forum) dal quale Gigi, io e tanti altri entriamo, usciamo e rientriamo ancora senza dover ogni volta rendere conto a nessuno ne tantomeno dover essere tacciati di vigliaccheria. E poi c'è la vita reale nella quale (chi lo conosce bene come me) ti può assicurare che Gigi non cede neppure di un millimetro di fronte alle difficoltà. Di un'altra cosa ti posso tranquillizzare: Gigi non sa neppure come si faccia ad abbassare la guardia. L'unica cosa che abbassa, sono i pantaloni per mostrare il sedere a chi, come te, necessita di uno specchio. P.S.: visto che ti è così caro il "mai e poi mai", sappi che in un forum mai e poi mai si scrive in stampatello. Non è educato...ma forse a questo c'è una spiegazione. laurina

Modificato da laurina il 18/03/2012 alle 16:23:27
15
Blue Dolphin
Blue Dolphin
22/06/2010 7516
Inserito il 18/03/2012 alle: 17:24:56
quote:Risposta al messaggio di laurina inserito in data 18/03/2012  16:22:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caspiterina Laurina La tua fretta di rispondermi per le rime rischia di farti prendere un ‘abbaglio. Mi piace molto il tuo linguaggio Colorito quanto basta, pungente a dovere,elegante nella metafora. Ma lo ritengo fuori luogo. è poca cosa Credo più importante sia sottolineare il fatto che il mio voleva essere solo Un affettuoso scossone alla persona di Nono Minimo Ossia Gigi,che non conosco e che ammiro. Un grido di dolore di una situazione in atto ed un addio ad un luogo di divertimento Seguito dalla cancellazione del proprio nome Io non riesco ad interpretarlo diversamente. Lo scossone era solo rivolto a lui Spetta solo a lui raccogliere la provocazione o ignorare il mio gesto. Nel rispetto della intelligenza di Gigi Credo che di sibille pronte al sacrificio non ce ne sia di bisogno. Rinnovo il mio saluto a NONO MINIMO Che presto conoscerò Spero Un saluto affettuoso a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link