CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

In Camper con un pastore tedesco...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
17
Kretto
Kretto
21/08/2008 26
Inserito il 11/02/2010 alle: 14:27:57
Ciao, abbiamo quest'anno preso un nuovo componente di famiglia un bel Pastore Tedesco. Mi rivolgo a voi tutti per capire come ci si organizza con una "bestiolina" così al seguito: - come si vive dentro il camper (Camper grande di 7 posti letto e quasi 7,5m di lunghezza, noi siamo 2 adulti e una bambina di 5 anni); - come si vivono i campeggi (di giorno e di notte) - come si vive la spiaggia - ecc. ditemi le costre esperienza e come vi siente organizzati. Raccontatemi la logistica, i trucchi, gli accorgimenti necessari: insomma ditemi TUTTO quello che un neofita deve (o dovrebbe) sapere. Ciao e grazie mille!
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 11/02/2010 alle: 14:53:00
Ciao, adesso abbiamo ua cagnolina di media taglia, ma anche noi tempo fa abbiamo avuto un pastore tedesco di grossa taglia. Era molto docile ed entusiasta del camper e non soffriva durante il viaggio, poi per la vita in camper moquette in terra e tappeti da sbattere sopra alla moquette. Lui dormiva peer terra quindi non saliva sui divani. Abbiamo dei teli per asciugare i piedi quando si bagnava, ma li abbiamo anche ora con il cane più piccolo. Non andiamo in spiagia quindi... In campeggio non so cosa dirti a volte rimaneva in camper per qualche ora ma era molto tranquillo, a volte i vicini si accorgevano che avevamo in cane quando scendeva per la passeggiata, pensavano che l'adesivo fosse un falso per i ladri. Lasciagli sempre acqua fresca, il camper all'ombra e oblo aperti. Noi per sicurezza quando lo lasciamo da solo abbiamo nei documenti un foglio dove dico che siamo in camper metti la targa nel tale campeggio o parcheggio e che a bordo c'è un cane e le istruzioni su cosa fare e a chi consegnarlo dovesse succedere qualche cosa a noi mentre siamo in giro. In camper lascio il libretto sanitario bene in vista sul tavolo e le medicine che deve prendere (in alto in modo che non possa raggiungerle) con la posologia ed eventuali allergie. Lascio anche un foglio con scritte tutte le istruzioni, dove sono le crocchette e il nome del cane. Mio marito dice che sono esagerata, ma io mi sento più tranquilla. Poi non so cosa dirti in Campeggio a Fiesole la ragazza alla reception ha chiesto se volevamo lasciarle un numero di cellulare per avvisarci in caso di problemi. Noi teniamo i nostri cani in casa normalmente quindi sono già abituati a vivere al chiuso. Ciao Giovanna.
17
Kretto
Kretto
21/08/2008 26
Inserito il 11/02/2010 alle: 14:59:21
Grazie Gio! preziosissimo! avanti anche altre esperienze... ditemi tutto, ma tutto tutto! ad esempio: è vero che il cane non potrebbe accedere alle spiagge; neanche a quelle "libere"? per i bisogni? tipo... per le cosine "solide" si fa presto, ma per le liquide? mi immagino che non possa essere portato a far pipì liberamente in giro... Aiutatemi!!
18
danesevolante
danesevolante
24/10/2007 50
Inserito il 11/02/2010 alle: 15:27:18
Ciao, posso suggerirti l'area di sosta di Casalborsetti in provincia di Ravenna, dove annessa vi è una spiaggia libera in cui possono accedere i cani. Per il resto credo che se il cane non ha il brevetto di salvataggio, non possa andare in spiaggia, salvo eccezioni come a Casalborsetti. Finn

Modificato da danesevolante il 11/02/2010 alle 15:38:38
17
stex 150
stex 150
03/03/2008 145
Inserito il 11/02/2010 alle: 15:53:06
coi cani al mare e' sempre un po' dura[xx(] cmq xesempio in Toscana c sono molte baubeach[8D] in Spagna e' vietato ma al mattino presto e verso sera si puo' portare;liguria ha qualke spiaggia a pagamento,al sud italia ho trovato un po' piu' d tolleranza; e' bello andare in giro coi cani e il camper[:)]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 11/02/2010 alle: 18:15:49
quote:Risposta al messaggio di Kretto inserito in data 11/02/2010  14:27:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,io ho un PT di taglia grande di 17 mesi,quindi ancora cucciolone.Fino allo scorso anno ne avevamo un altro che pero ci ha lasciato prematuramente e da qui la decisione di prenderne un'altro. Gestirlo in un ambiente piccolo,come puo essere quello del camper,puo essere facile o difficile,questo dipende dal carattere della bestiola.Con il primo avuto non abbiamo MAI avuto problemi,era molto calmo,pensa che l'ho lasciato da solo dentro fino a 7 ore. Questo lo sto abituando piano piano,ha un carattere completamente diverso dall'altro,tanto che a 7 mesi mi sono visto costretto a portarlo all'addestramento,che in verita serve all'umano. Quando viaggio lui sta libero di muoversi pero',a scanso di equivoci,ho creato una sorta di porta scorrevole che non gli permette l'accesso alla cabina e,quando siamo fermi,se occorre serve per non farlo venire nella cellula. La sera prima di coricarci una bella passeggiata e sta buono fino alla mattina. Quando si va in giro,se occorre,l'ho abituato a sopportare la museruola,perlomeno siamo tutti piu sicuri! Andare al mare e in spiaggia in estate,in pratica,ci ho rinunciato,qui in Italia.Troppo caldo per il cane in spiaggia e per poterlo lasciare chiuso in camper.Al mare ci andiamo in inverno,quando nessuno ti dice nulla,qui in Italia.Per l'estate andiamo magari in Grecia,dove ci sono tante opportunita di sosta in solitaria e allora.....non ci sono problemi neanche per il nostro amico. Nei campeggi all'estero non ho mai avuto problemi,certo è che viaggio sempre con le tasche piene di bustine. Ma il tuo amico quanti mesi ha?Magari ti consiglio di frequentare questo forum: Qui troverai tante risposte alle tue domande. Gestire un cane di grossa taglia come un PT è completamente diverso dal gestire un"canuccio",ti consiglierei in ultimo di prendere in esame la possibilita di fare un bel corso di obbedienza. Ciao Franco
18
muttie
muttie
19/03/2007 424
Inserito il 12/02/2010 alle: 01:06:04
io ho un rottweiler che viaggia sempre con me e il mio motto è "dove nn vogliono il mio cane nn vogliono neanche me". L'ho abituato al camper da subito e viaggia molto volentieri, se devo lasciarlo in camper x qualche ora so che mi aspetta senza problemi e d'estate lascio i due turbovent accesi xkè nn abbia troppo caldo, ma in generale evito cmq i posti assolati...tanto nn piacciono neanche a me [;)]
17
Kretto
Kretto
21/08/2008 26
Inserito il 12/02/2010 alle: 11:31:02
Ciao Grazie a tutti di nuovo e grazie del link, Nuvola2! Effettivamente sto già facendogli frequentare un corso di obbedienza e... spero funzioni. Sky (questo è il nome del mio cucciolo di 4 mesi e mezzo) è vivace, come del resto tutti i cuccioli della sua età, ma per adesso è abbastanza bravo. Interessante il trucco dello sportello scorrevole! Altre esperienze? Non so se può essere di aiuto a qualcuno, ma nel frattempo ho trovato un sito MOOOLTO interessante per tutti coloro che hanno un cane e se lo vogliono portare al seguito in vacanza: [url] http://www.dogwelcome.it/ Fateci un giro!
17
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 12/02/2010 alle: 16:55:09
CaNperisti siamo tanti, piccoli e grandi cagnoni che ci seguono nelle nostre vacanze, non ti preoccupare, vedrai che sarà semplice e bellissimo fare vacanza con tutta la famiglia al completo. [;)] Puoi trovarci anche quì.

CaNperisti

15
zanna53
zanna53
14/12/2009 11
Inserito il 12/02/2010 alle: 21:20:05
quote:Risposta al messaggio di Kretto inserito in data 11/02/2010  14:27:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche noi abbiamo un pastore tedesco,una femmina di 7 anni (Tosca),nessun problema in viaggio. I problemi nascono quando dobbiamo allontanarci dal camper,anche per bere un caffè,la nostra Tosca non ne vuole sapere di restare sola.In Croazia ci siamo permessi di lasciarla sola sul camper x alcuni minuti, era scappata dalla finestra della cucina lasciata un po aperta per il caldo e girovagava disperata per il campeggio, Ci segue come un ombra ovunque andiamo,é un grosso impegno, come avere un altro bambino, forse peggio In spiaggia non sempre si é ben visti, anche perchè è un cane di grossa taglia e incute timore,per questo motivo In campeggio cerchiamo di prendere piazzole fronte mare. comunque vada sara'sempre con noi...
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 13/02/2010 alle: 22:44:49
quote:Risposta al messaggio di Kretto inserito in data 12/02/2010  11:31:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Kretto,se Sky ha 4.5 mesi è piccolissimo ancora e se dici che gia è bravo vuol dire che è un cane calmo,buon per te.Il mio ha fatto tanti di quei danni che ho perso il conto,cose da non crederci,sta incominciando ora a calmarsi. Con il corso di obbedienza sicuramente risolverai,ci vuole solo tempo e un valido istruttore,questo è molto importante. Ricorda...il tutto deve essere imperniato sul gioco e mai costrizione eccessiva. Il sito che ti ho consigliato è eclusivamente per il PT. Auguri per il tuo Sky,Franco
18
kiska
kiska
21/02/2007 186
Inserito il 13/02/2010 alle: 23:38:02
> Se vuoi, vai nella sezione COMPORTAMENTI e seleziona CANI IN CAMPER. Troverai molte info interessanti. Ciao
17
Kretto
Kretto
21/08/2008 26
Inserito il 19/02/2010 alle: 12:06:29
Ragazzi grazie veramente a tutti!! Anche Sky ringrazia!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link