CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

In quanti l'antifurto?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 30/05/2008 alle: 07:21:22
Io da circa 15 anni che ho il camper non ho mai installato un antifurto. Girando per il forum invece ne sento parlare abbastanza. Ma, di fatto, in che percentuale abbiamo l'antifurto? E di che tipo? Lo monta chi è particolarmente pauroso (e magari non gli è servito mai) oppure lo considerate un optional importante? Io sono un po' fatalista, e magari anche un po' incoscente, ma di solito mi fido della scelta accurata che ho del posto per dormire tranquilla, e faccio molte soste libere..... Maria Stella
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 30/05/2008 alle: 08:18:58
Se un maleintenzionato vuole entrare in un camper niente lo ferma. Una delle prime regole sulla sicurezza, però, è quella di creare dei deterrenti, a sfavore di chi non ha preso alcuna precauzione. Si dovrebbe desumere, quindi, che tra un camper con allarme ed un camper senza allarme, il ladro dovrebbe puntare più sul secondo che sul primo. Se entrambi hanno o entrambi non hanno l'impianto d'allarme, vale sempre la stessa regola: la porta più facile da aprire, quello che a vista sembra più interessante, e via seguitando. A volte può bastare un led lampeggiante per dare l'impressione di aver in funzione un allarme. Elio
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 30/05/2008 alle: 09:09:15
...ma, secondo te, e secondo voi, si dovesse fare una stima x percentuale, quanti mezzi su 100 hanno l'allarme?
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 30/05/2008 alle: 09:32:49
io ce l'ho e lo trovo fondamentale, proprio per quando facciamo sosta libera (parecchio..)... ho amici a cui hanno spruzzato la mitica bomboletta ed è un'esperienza che mi auguro di non fare. Mi interessa di più per quando ci son dentro che per quando è parcheggiato, anche se leggendo il forum vedo che qualche furto di camper avviene, e mi sembra che effettivamente i camper "scomparsi" non avessero l'allarme.
100669
100669
-
Inserito il 30/05/2008 alle: 09:54:08
Ciao, anchìio ho l'allarme sul mio camper e lo uso soprattutto quando siamo in sosta libera con noi dentro che dormiamo. ho quello che blocca il motore, e suona in caso di aperture sulle porte e su tutti i gavoni. Io l'ho trovato e mi sento più sicuro (nel limite del possibile). Ciao Stefano
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
tonytiger
tonytiger
18/05/2008 220
Inserito il 30/05/2008 alle: 10:12:53
ciao, anche io l'antifurto lo uso solitamente in sosta libera...ho anche l'antirapina che per fortuna fino a adesso non è servito!!![:D][;)]id="Comic Sans MS">id="size3">id="red">
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 30/05/2008 alle: 10:18:46
IO l'ho fatto montare, non servirà a niente ma psicologicamente mi fa stare piu' tranquillo!! Ho montato un sikura con 12 sensori alle finestre e oblo' senza fili volumetrico in cabina. In piu' il triogas. Ciao ciao resma

Modificato da resma2 il 30/05/2008 alle 10:19:56
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 30/05/2008 alle: 10:24:43
quote:Originally posted by Marystar
...ma, secondo te, e secondo voi, si dovesse fare una stima x percentuale, quanti mezzi su 100 hanno l'allarme?>
>Ma... bisognerebbe contarli!!! Secondo la mia opinione e per quanto abbia visto in giro, penso che oltre la metà dei camper abbiano installato un impianto d'allarme, specialmente su quelli nuovi. Ma è la mia sensazione, non li ho mai contati! Elio
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 30/05/2008 alle: 10:40:36
...io quello volumetrico non posso montarlo xkè porto con me i miei due cagnolini che, ovviamente, si muovono. Mi interessa casomai quello che suoni al momento che qualcuno tenti di entrare (in effetti essere narcotizzata mi dispacerebbe un po') : su quale posso orientarmi? Sono costosi? Grazie x le vs gradite risposte. M.Stella
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 30/05/2008 alle: 10:54:35
quote:Originally posted by Marystar
...io quello volumetrico non posso montarlo xkè porto con me i miei due cagnolini che, ovviamente, si muovono. Mi interessa casomai quello che suoni al momento che qualcuno tenti di entrare (in effetti essere narcotizzata mi dispacerebbe un po') : su quale posso orientarmi? Sono costosi? Grazie x le vs gradite risposte. M.Stella >
> Ciao, il sikura che ho montato prevede la possibilità di eliminare il volumetrico (durante la notte ad esempio)e lasciare attivo il perimetrale (cioe' i sensori alle finestre). Quindi se lasci qualcuno dentro puoi tranquillamente disinserire il volumetrico. Credo comunque che anche altre marche prevedano questa possibilità. Io ho montato quello perche' il mio concessionario monta quelli. ciao ciao
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 30/05/2008 alle: 11:04:59
Non possiamo stimare una percentuale su quanti hanno un allarme, si di un mezzo immatricolato negli ultimi 5 anni, un deterrente sicuramente sarà stato installato. Vuoi dalla casa madre della motrice, vuoi dal cliente medesimo. E' un accessorio necessario, ma è lasciato al libero arbitrio del Cliente. Personalmente lo reputo una pecca agli allestitori. E' un pò come andare in montagna, quando ci si trova nella necessità di coprirsi e per negligenza, strascuratezza, superficialità, abbiamo lasciato il necessario a valle in macchina. Personalmente ho un volumetrico + perimetrale, blocco motore e se sono in sosta libera, blocco interno delle portiere. Sicuramente gli animali che vivono con voi sono un deterrente, ma osserva dall'interno il tuo mezzo, e prova ad affrancare le porte con del cordame se proprio non vuoi installare un antifuro elettronico. cordialità

Modificato da domo il 30/05/2008 alle 11:19:06
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 30/05/2008 alle: 11:07:50
Noi ce l'abbiamo, un antifurto simile a quello di casa. Con un tasto si bloccano tutte le portiere e si azionano gli infrarossi interni e si aziona quando si lascia il camper in sosta. Con un altro tasto, si bloccano soltanto le portiere, ma non si attivano gli infrarossi interni, e si aziona la notte, quando si dorme sul camper.
17
Supermamy
Supermamy
29/04/2008 333
Inserito il 30/05/2008 alle: 13:24:16
Anche noi abbiamo l'antifurto anche se non ti so spiegare che modello, so che se lo attiviamo suona quando si aprono le porte della cabina e della cellula. In certi posti mi sento più sicura, in altri neanche lo inseriamo. Ciao
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 30/05/2008 alle: 14:01:35
...prendo nota...
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 30/05/2008 alle: 14:32:08
Noi installammo il primo antifurto con allarme nel 1988 (prima c'era solo il bloccamotore, ma quello serve solo se vogliono portare via il camper, non se ci vogliono entrare) dopo avere subito una vera e propria devastazione (lontani dal camper poche decine di metri, in spiaggia di mattina, tempo meno di un'ora, ci vuotarono completamente gli armadi ed armadietti di tutto il contenuto, tornammo a casa in costume da bagno). Dopo un'esperienza del genere, che non auguro al mio peggior nemico, nonostante abbia l'antifurto, quando sono in giro ho sempre la paranoia di nascondere documenti e carte in posti che poi fatico a ricordare, evito di prendermi dietro cose di valore, e tutte le volte che mi riavvicino al camper dopo essermici allontanata ho in fondo al cuore una puntina di apprensione. Da allora ci sono stati altri tentativi di entrare, sempre in nostra assenza, ma il suono lacerante della sirena ha dissuaso una prosecuzione dell'opera: i danni alla porta o a finestre o finestrini non possono essere evitati, ma almeno le tue cose vengono salvaguardate. Adesso abbiamo un antifurto perimetrale più il volumetrico, che però non usiamo quando siamo dentro (non so perchè ma non abbiamo mai avuto il timore di essere assaliti nel sonno), comunque il trio gas c'è: ci interessava più per il pericolo di cattiva combustione della stufa, ma già che si montava e costava quasi la stessa cifra, abbiamo scelto la soluzione più completa. In conclusione l'antifurto non servirà certo per impedire totalmente che i malintenzionati facciano quello che vogliono, ma non sarei in grado, almeno per una relativa tranquillità psicologica, di farne a meno. Ciao Anna
20
franchi
franchi
07/11/2005 397
Inserito il 30/05/2008 alle: 14:41:04
Anche noi abbiamo il volumetrico e il perimetrale. Così quando stiamo dentro siamo protetti dalla visite non gradite. Sinceramente credo che se vogliono rubare qualcosa la rubano. Ma qualche deterrente non fa mai male. Se dovessero prendermi il camper, penso che sarebbe proprio un duro colpo anche se ho già provato la sensazione di non trovare più un mezzo quando lo parcheggi. Infatti ci hanno rubato una Station Wagon Opel con appena un anno di vita, che non montana nessun antifurto. Poi ci hanno rubato due volte una vecchia Uno, ma l'abbiamo ritrovata. Ultimamente ci hanno rubato una Mondeo del 1999, con un fianco incidentato, proprio quando l'antifurto che aveva, non funzionava più. Quindi fai tu cara Maria Stella. Lory
winny67
winny67
-
Inserito il 30/05/2008 alle: 14:53:02
quote:Originally posted by franchi
Anche noi abbiamo il volumetrico e il perimetrale. Così quando stiamo dentro siamo protetti dalla visite non gradite. Sinceramente credo che se vogliono rubare qualcosa la rubano. Ma qualche deterrente non fa mai male. Se dovessero prendermi il camper, penso che sarebbe proprio un duro colpo anche se ho già provato la sensazione di non trovare più un mezzo quando lo parcheggi. Infatti ci hanno rubato una Station Wagon Opel con appena un anno di vita, che non montana nessun antifurto. Poi ci hanno rubato due volte una vecchia Uno, ma l'abbiamo ritrovata. Ultimamente ci hanno rubato una Mondeo del 1999, con un fianco incidentato, proprio quando l'antifurto che aveva, non funzionava più. Quindi fai tu cara Maria Stella. Lory >
>..uhm...non siete molto fortunati..vi posso proporre un viaggetto....lourdes[:D]id="Comic Sans MS">id="red">id="size4">
19
dalai
dalai
16/02/2006 587
Inserito il 30/05/2008 alle: 16:00:12
quote:Originally posted by resma2
IO l'ho fatto montare, non servirà a niente ma psicologicamente mi fa stare piu' tranquillo!! Ho montato un sikura con 12 sensori alle finestre e oblo' senza fili volumetrico in cabina. In piu' il triogas. Ciao ciao resma >
> Ciao resma2,se ho ben capito hai montato il sikura senza fili,come ti trovi?per caso è questo qui

http://www.sikura.net/default.a...

sarei intenzionato anch'io a montarlo mi puoi dire più o meno quanto l'hai pagato?ciao Max

Modificato da dalai il 30/05/2008 alle 16:00:57
17
minimarty
minimarty
27/03/2008 124
Inserito il 30/05/2008 alle: 17:09:02
Il mio camper l'ho acquistato usato , e i vecchi proprietari avevano installato un antifurto perimetrale della wurt che funge anche da volumetrico in cabina. Oltre a questo il mio compagno ha deciso, per evitare che possano aprire le portiere, di applicare una catena (qualcuno usa le cinghie ma si possono tagliare) tra una portiera e l'altra. In più abbiamo messo un antifurto di quelli economici in cellula che però non ha visibilità in mansarda.La porta-cellula,oltre alla chiusura centrale ha altre due piccole chiusure in alto e in basso. Dunque: i ladri tagliano il deflettore....ma poi?! il nostro ducato non ha i finestrini a manovella ma elettrici quindi sarebbe difficile e laborioso aprire il finestrino..senza considerare che non appena inseriscono una mano all'interno della cabina l'allarme comincia a suonare. Potrebbero entrare dalla porta-cellula...dopo aver scassinato 3 chiusure riescono ad aprirla ma...suona l'allarme immediatamente!Se non suonasse l'allarme, il rumore dovuto allo scassinamento farrebe svegliare il mio compagno che non credo accoglierebbe bene i malintenzionati! Devo anche dire che durante la notte, se non sono in campeggio, non tengo mai oblò e finestre aperte e soprattutto gli oggetti di valore li tengo in mansarda dalla parte interna... Ah! l'allarme suona anche se viene aperto il gavone...è stato messo un sensore! Per fortuna che il concessionario ci aveva detto che era solo un allarme casaligno... Comunque, prima di comprare il camper lo abbiamo noleggiato qualche volta e non abbiamo mai avuto problemi nonostante non avessimo nessun antifurto ma ovviamente la prudenza non è mai troppa!!! Speriamo vada sempre tutto bene! Buoni km Martina
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 30/05/2008 alle: 20:20:13
Niente antifurto, solo catene agli sportelli e spinotto che impedisce l'apertura della serratura-porta cellula, ciao.
winny67
winny67
-
Inserito il 30/05/2008 alle: 20:58:38
quote:Originally posted by Gdavide
Niente antifurto, solo catene agli sportelli e spinotto che impedisce l'apertura della serratura-porta cellula, ciao. >
>[?][?][?][?][?]?????????????????
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link