CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Incendio in rimessaggi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
Lino-RM
Lino-RM
-
Inserito il 17/02/2006 alle: 11:09:36
Sabato 11 scorso a Roma ci sono stati incendi in due rimessaggi, uno in via di Brava e l'altro a Castel Giubileo. Il bilancio in via di Brava è di circa 80 camper e 15 gommoni, per quanto riguarda Castel Giubileo non conosco i danni. Per entrambi non so se si sono stabilite le cause, ma forse è il momento di verificare la situazione assicurativa dei nostri rimessaggi. Saluti Lino
19
menotrenta
menotrenta
17/02/2006 915
Inserito il 17/02/2006 alle: 11:36:37
Penso che l'incendio sia il medesimo (riportati diversamente da due giornali), cioè quello che ha polverizzato, tra gli altri, il mio camper. Consiglio vivamente a tutti i camperisti di controllare se, effettivamente, il rimessaggio abbia una qualche straccio di assicurazione e se il massimale sia in grado di coprire i danni che, vi assicuro possono essere spaventosi!!!! Buoni Km. a Voi che potete ancora! P.S. Controllate anche la VOSTRA assicurazione incendio e furto e se non l'avete fatela in modo tale che Vi possa coprire anche i danni alle cose che sono all'interno. Solo chi deve fare i conti con un camper polverizzato si rende conto di quante cose di valore - non solo affettivo - ci siano in un camper
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 17/02/2006 alle: 13:06:53
quote:Originally posted by menotrenta
Penso che l'incendio sia il medesimo (riportati diversamente da due giornali), cioè quello che ha polverizzato, tra gli altri, il mio camper. Consiglio vivamente a tutti i camperisti di controllare se, effettivamente, il rimessaggio abbia una qualche straccio di assicurazione e se il massimale sia in grado di coprire i danni che, vi assicuro possono essere spaventosi!!!! Buoni Km. a Voi che potete ancora! P.S. Controllate anche la VOSTRA assicurazione incendio e furto e se non l'avete fatela in modo tale che Vi possa coprire anche i danni alle cose che sono all'interno. Solo chi deve fare i conti con un camper polverizzato si rende conto di quante cose di valore - non solo affettivo - ci siano in un camper >
> In bocca la lupo, spero che presto torni a guidare uno splendido camper. Grazie delle informazioni che ci hai dato, vorrei se posso, chiederti che assicurazione hai e come ha reagito (quindi cosa copre) su questo terribile accadimento. Grazie da.do (RM) (un salutone a Lino)

Modificato da Da.do il 17/02/2006 alle 13:10:34
20
KRANZ
KRANZ
28/03/2005 13
Inserito il 17/02/2006 alle: 19:20:09
Molto importante che gia ci sia l'assicurazione sul mezzo in riguardo al furto/ incendio.. gia cosi si dovrebbe rientrare del valore del veicolo meno tutte le postille che inseriscono gli assicuratori. Poi se c'e anche quella dell'organizz. che ne permette il parcheggio meglio, ma in ogni caso non duplica l'indennizzo. slt
Lino-RM
Lino-RM
-
Inserito il 18/02/2006 alle: 07:43:39
Per quanto è a mia conoscenza le assicurazioni risarciscono solo gli incendi sviluppati dal mezzo assicurato, ma non risarciscono gli incendii se questi sono provocati da terzi che diventano responsabili ai fini del risarcimento. A riguardo esiste una clausola aggiuntiva che si chiama RICORSO A VICINI PER INCENDIO, naturalmente limitata dai massimali sottoscritti. Penso che nel caso specifico del rimessaggio di via di Brava i risarcimenti dovrebbero essere a carico dell'assicurazione del rimessaggio, nella speranza che ci sia la copertura per un danno così ingente. Saluti Lino. Ciao da.do grazie dei saluti, spero di rincontrarti presto (magari a Torre Flavia).
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
frank_caps2000
frank_caps2000
-
Inserito il 19/02/2006 alle: 21:18:50
quote:Originally posted by Lino-RM
Per quanto è a mia conoscenza le assicurazioni risarciscono solo gli incendi sviluppati dal mezzo assicurato, ma non risarciscono gli incendii se questi sono provocati da terzi che diventano responsabili ai fini del risarcimento. A riguardo esiste una clausola aggiuntiva che si chiama RICORSO A VICINI PER INCENDIO, naturalmente limitata dai massimali sottoscritti. Penso che nel caso specifico del rimessaggio di via di Brava i risarcimenti dovrebbero essere a carico dell'assicurazione del rimessaggio, nella speranza che ci sia la copertura per un danno così ingente. Saluti Lino. >
> Mi piacerebbe vedere gli articoli dei giornali riguardo a quegli incendi. Ce ne furono altri in cui le persone persero il proprio camper. 160 camper circa! Il gestore aveva una polizza che copriva globalmente fino a 10'000 euro e pure chi aveva incendio e furto non ebbe certezza di recuperare il danno. Infatti le compagnie fanno il solito scaricabarile cercando di risalire alla fonte per richiedere il risarcimento. anche in caso si fosse assicurati per atti vandalici (com'era in quel caso!) non avrebbero certezza alcuna di risarcimenti dalla propria compagnia poichè l'atto dev'essere compiuto nei confronti del ns veicolo, cioè quello che la compagnia ha assicurato. Se si stabilisce che l'atto vandalico è stato perpretato nei confronti di altrui proprietà la storia cambia piega... Sarebbe molto interessante sapere le compagnie dei danneggiati come risponderanno per evitare il risarcimento dei danni. Per quanto riguarda il gestore del rimessaggio, una volta raggiunto il capitale max coperto dall'assicurazione, il capitale della società, risulterà inattaccabile e nullatenente... Dichiarerà fallimento, se non venga messa l astruttura sotto sequestro prima (per come la vedo io, ovviamente!). Veramente affranto per l'accaduto
maanibal
maanibal
-
Inserito il 20/02/2006 alle: 15:37:02
Sono perfettamente d'accordo con Frank; le compagnie difficilmente pagheranno i danni od i camper distrutti e l'assicurazione del rimessaggio, se c'è, risarcirà solo in parte i malcapitati. C'è anche la possibilità, in caso di atti vandalici, che non risarcisca nulla. Nel 2000, a causa di una tromba d'aria che ha divelto i capannoni del rimessaggio, ho avuto il camper danneggiato par oltre 2.000.000 di lire di spesa. Ancora sto aspettando il perito di un'assicurazione che il gestore diceva di avere. Poi ho capito che raccontava fesserie, non c'era nessuna polizza assicurativa. Naturalmente ho riparato subito i danni, a mie intere spese.
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 23/02/2006 alle: 11:48:38
è ben noto quanto le assicurazioni siano restie a pagare, appellandosi a qualsiasi cavillo possibile e immaginabile. così ci si ritrova con danni e spese enormi, che per una famiglia sono spesso insostenibili, questo dopo aver pagato assicurazione, coperture extra, rimessaggio e quant'altro. ritengo utile avere copia della copertura assicurativa del rimessaggio, visto che in questi casi resta l'ultimo a dover pagare. non credo però nessun rimessaggio ha coperture a cifre tali da ripagare i danni a decine se non centinaia di mezzi.ciao marco[V][V][V]id="Script MT Bold">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link