CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

incentivi rottamazione camper: non mi vanno giù

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 09/01/2008 alle: 13:41:43
Premessa : chi mi conosce mi definisce pessimista. non riesco a capire cosa possa esserci di vantaggioso negli incentivi alla rottamazione. Stiamo parlano di 2.500 euro per rottamare mezzi dal 98 in giù che al momento magari hanno valutazioni fra 25-30.000 Euro!! Anche per mezzi effettivamente molto vecchi l'incentivo assorbirà lo sconto sul nuovo diventando sconveniente. Inoltre incentivare la rottamazione significa decretare la morte di camper con 10 anni di vita . Guardate che , almeno dalle mie parti mezzi Euro 2 con 8 - 9 anni di vita quotati 20-25.000 euro da eurotax non vengono più ritirati in permuta ma in conto-vendita!! E , cari costruttori, se portiamo al collasso l'usato come potete pensare di vendere il nuovo ?? di questi tempi poi ? Mi danno fastidio le varie associazioni che cercano di fregiarsi il merito di questa iniziativa, mentre avrebbero dovuto battersi casomai per un esenzione dei camper in virtù del modesto kilometraggio quindi fattore inquinante. Sono il solo che la vede grigia / nera ? Dove sbaglio ? Istintivamente penso al mio camper del 2000 Euro 2 che non ho ancora nemmeno finito di accessoriare che non vale più un c...o. Mi viene da pensare, beh lo tengo finchè può circolare, poi lo vendo/rottamo ricavando...niente, poi non ne compro più, ma li noleggio. Cosi' avro sempre un campewr nuovo senza preoccuparmi di normative che variano ogni 6 mesi. Cari costruttori ed addetti ai lavori sapete cosa vuol dire ? TUTTI A CASA ! scusate oggi mi gira male. Valerio
21
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 09/01/2008 alle: 15:59:55
Ciao, era peggio circa un anno fa', quando sembrava che tutti gli euro 0/1/2 fossero da rottamare veramente, i concessionari in quel periodo ne hanno ritirati a valanga con valutazione ridicola e, rivenduti a prezzo di mercato dopo 4/8 mesi!!! era solo il frutto del terrorismo del nostro governo, regioni e comuni che minacciavano di non farci + circolare. Poi si è mossso "Camper Club La Granda" di fatto in piemonte che io sappia ad oggi non ci sono fermi per i VR. Il Comune di Milano ha avuto la bellissima idea [xx(][xx(][:(!] !!!!dal 1° gennaio "ecopass"[}:)] ottima idea per fregare i soldi ai cittadini, ma che importa [?][?] Paghi [?] Paghi!!!! e quindi se paghi non inquini!!! a loro non importa niente, importante che tu paghi!!! Con questo si è creato un precedente, non voglio essere ottimista, ma voglio dire che se possomo circolare nella cerchia di milano anche con un euro 0, va bene ....tanto per le volte che ci vado praticamente mai!! Io non credo che arriverannoad un blocco definitivo, forse parziale limitato a fasce orarie o giorni, ma i nostri mezzi circoleranno. Ciao Francoid="blue">
18
giano
giano
05/11/2007 197
Inserito il 09/01/2008 alle: 16:49:54
Penso che anche questa sia una ennesima manovra strategico-economica ideata per rivitalizzare il mercato del nuovo che, nonostante tutto, comincia a non dare i frutti sperati qualche anno fa. Effettivamente credo che il mercato dell'usato sia molto, ma molto più dinamico e quindi hanno deciso di intervenire su quello del nuovo. (secondo me le motivazioni di inquinamento in questo caso sono molto secondarie) Occorre stare tranquilli, poichè potrebbe succedere nuovamente quello che ha scritto sopra Franz e molti potrebbero fare compravendite sbagliate. Sereni km a tutti
18
giano
giano
05/11/2007 197
Inserito il 09/01/2008 alle: 16:51:38
Penso che anche questa sia una ennesima manovra strategico-economica ideata per rivitalizzare il mercato del nuovo che, nonostante tutto, comincia a non dare i frutti sperati qualche anno fa. Effettivamente credo che il mercato dell'usato sia molto, ma molto più dinamico e quindi hanno deciso di intervenire su quello del nuovo. (secondo me le motivazioni di inquinamento in questo caso sono molto secondarie) Occorre stare tranquilli, poichè potrebbe succedere nuovamente quello che ha scritto sopra Franz e molti potrebbero fare compravendite sbagliate. Sereni km a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link