Ieri di ritorno dalle ferie verso le 16 lungo la tangenziale di Bologna sono stato purtroppo testimone oculare di un brutto incidente occorso ad un camper sulla corsia opposta.
Noi andavamo verso Ancona mentre il camper in questione viaggiava verso nord siccome andavamo piano circa 80/85 di navigatore ho avuto il tempo di vedere tutta la scena ho notato un camper mansardato non proprio recentissimo sbandare molto vistosamente con l'uomo al volate intento a sterzare e controsterzare per tentare di riprenderlo però purtroppo appena l'ho incrociato dallo specchietto ho visto il camper che si è intraversato e ribaltato andando a sbattere sul muro centrale. D'altra parte c'era + traffico e spero che non sia stato anche centrato da qualcuno che sopraggiungeva ho visto molto fumo di inchiodate.
Chiedo se qualcuno ha notizie di come sia finita la cosa e se ci sono stati feriti visto che poi si è subito creata una fila paurosa almeno fino ad Imola in cui c'erano tantissimi camper.
Spero che tutto sia andato per il verso giusto agli occupanti del mezzo anche se a vederlo da fuori è stata veramente una cosa terribile a noi è venuto veramente un grosso magone che ha cancellato immediatamente la gioia per la bellissima vacanza che abbiamo appena fatto.
Grazie per qualsiasi info.
Saluti Marco
Ciao Marco
sono di Bologna, ma non ho trovato nulla a riguardo. Sicuramente è andato tutto bene, qualche spavento e rottura meccaniche. Cercando su internet ho trovato questo [:(]
http://ilrestodelcarlino.ilsole...
direi la stessa dinamica da te segnalata, ma qua è andata diversamente.....che sfortuna.
Leggo dal Resto del Carlino postato da Gloria2006, che forse la causa dell'incidente dove purtroppo è morto un bambino è dello scoppio di un pleumatico del camper. Questo ci deve far riflettere a tutti noi. Condoglianze alla povera famiglia di Budrio. Carlo Ulisse
Anch'io mi associo alle condoglianze alla famiglia sono proprio le notizie che non vorresti mai leggere ieri viaggiavo con mio figlio affianco a me che dormiva sul seggiolino e vedendo quella scena non puoi non immedesimarti e pensare con quanta rapidità si può passare dalle risa al dramma.
Credo che anche quello che ho visto io sia stato causato da un pneumatico altrimenti non si spiega la dinamica dell'incidente.
Spero davvero che almeno in quel caso sia andato tutto bene e se la siano cavata solo con danni materiali.
Saluti Marco
Raccapricciante.
Faccio le mie piu' sentite condoglianze alla famiglia.
Controllero' una vota di piu' le gomme ogni volta che partiro' con il camper.
Roberto
Che tristeza! Ieri ho fatto la stessa strada con la mia bimba di 8 anni e una in arrivo e sono anche io di Budrio........
Le mie più sincere condoglianze alla famiglia.
cercavo notizie in merito, eravamo in zona, abbiamo sentito da isoradio dell' incidente.
Ora so cosa è successo[V]
povera creatura, spero non abbia sofferto!
condoglianze[:(]
Mory
Accidenti che notizie mostruose..... però occhio alle gomme ...
Quest'anno ad agosto ( col caldo le gomme soffrono di più!) in ferie sono stato superato da un motorhome che filava a oltre 100Km/h e dopo poco più di un Km ho iniziato ad evitare pezzi di pneumatico e plastiche varie: era scoppiato il pneumatico posteriore dx creando un varco nella parete del camper.... però erano riusciti a fermarsi senza ribaltamento sulla corsia d'emergenza...
In serie poi lungo la strada c'erano una roulotte senza pneumatico e due carrelli barca con lo stesso problema!!!!! Il tutto sull'A4 in direzione Torino in poche ore!!!!
Forse bisognerebbe essere più fiscale e ritrare il libretto di circolazione a chi viaggia con veicoli con pneumatici di età superiore ai 5/6 anni di fabbricazione!!!
Buongiorno a tutti...quattro anni fa ho avuto la stessa spiacevole esperienza in Puglia, nei pressi dell'uscita per Molfetta. Scoppio del pneumatico posteriore destro con conseguente ribaltamento del mezzo dopo aver urtato lo spartitraffico centrale. A ordo io mia moglie e due bimbi che dormivano in mansarda. Per fortuna solo mia moglie ha riportato una leggera ferita alla testa, i bimbi dopo il ribaltamento si sono ritrovati in piedi sulla parete della mansarda che era dventata il pavimento. Tutto questo per negligenza riguardo ai pneumatici, da allora ogni uscita sono il primo controllo che faccio. Vorei aggiungere anche un particolare, forse non ci si rende conto di come possa diventare l'interno di un camper ribaltato...si stacca tutto, frigo, mobili, specchi, tavolo...se i miei cuccioli non fossero stati in mansarda non oso pensare a cosa potrebbe essergli piombato addosso!!!
Un abbraccio Andrea RM
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.