CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

incidente ad un camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 71
18
MauroeDany
MauroeDany
06/05/2007 592
Inserito il 25/06/2007 alle: 19:23:25
ma quotatevi il cervello... quindi un camper vecchio a 100 all'ora va bene e uno nuovo a 130 é una bara ? ma datevi una regolata.... 6 anni fa avevo un "vecchio" bustner di 10 anni.... per qualcuno sarebbe ancora nuovo oggi probabilmente, andare a 100 all'ora con quel mezzo era sicuramente più pericoloso che a 130 con quello che ho attualmente.... vedo che comunque come tra gli automobilisti anche nel gruppo di camperisti si tende a valutare senza conoscenza, probabilmente tanti ragionano, anzi sragionano, come chi viaggia a 130 in autostrada con una panda e da del pazzo a quello che va a 150 con una mercedes, senza calcolare che quest'ultima é nata per andare a 250..... l'unica cosa su cui posso dar ragione é sul tempo di reazione, ma quello é solamente questione di distanze di sicurezza, non di velocità.....
bruno b
bruno b
-
Inserito il 25/06/2007 alle: 19:51:23
Quindi per deduzione se fra altri dieci anni costruiranno camper che viaggiano ai 170, tu non ti farai problemi ad andare a questa velocità, tanto la sicurezza sarà aumentata parallelamente. chissà che anche il polistirolo tra altri dieci anni non avrà le caratteristiche del titanio, cosi' come i regoli di legno, i 6-7 decimi di alluminio o vetroresina. Caro amico, forse oggi a parità di velocità potrai fermarti anche 10 metri prima di un tempo, ma se tu vai a 130 con tutto il pacchetto sicurezza, ed io vado a 95 con tuto il pacchetto Buon senso, in caso di imprevisto , credo proprio che le probabilità siano dalla mia parte. Il tuo ragionamento si affida alla fiducia sulla tecnologia. Se fosse come dici tu gli incidenti sulla strada si sarebbero drasticamente ridotti. Invece ogni settimana facciamo la conta dei morti sulla strada. Tutta gente che andava veloce e aveva fiducia nelle qualità superiori dei mezzi attuali. Per me i tuoi conti non tornano, ma se vai più piano puoi riaggiustarli. Bruno. id="green">
navarre
navarre
-
Inserito il 25/06/2007 alle: 20:36:49
Boh, per me conta molto la condotta del mezzo...avevo un ducato penultimo tipo senza ABS senza ESP, senza AIRBAG : in 4 anni in giro per l' europa con tutti i climi (Polonia a Febbraio, tanto per esempio) non ho mai bloccato le ruote per una frenata, non ho mai sbandato o dovuto correggere una sbandata, non ho mai dovuto piantare una inchiodata paurosa. Il mezzo potrà contare, ma l' uomo che lo guida conta molto di più (non è che mi ritengo genio eh? Sono solo prudente!*) Quindi quoto Bruno...il mezzo nuovo non lo rende automaticamente più sicuro, sempre polistirolo e legno è. * però mi sono piantato nel ghiaccio, nella fanga, sulla sabbia [:D]
navarre
navarre
-
Inserito il 25/06/2007 alle: 20:37:54
quote:Originally posted by navarre
Boh, per me conta molto la condotta del mezzo...avevo un ducato penultimo tipo senza ABS senza ESP, senza AIRBAG : in 4 anni in giro per l' europa con tutti i climi (Polonia a Febbraio, tanto per esempio) non ho mai bloccato le ruote per una frenata, non ho mai sbandato o dovuto correggere una sbandata, non ho mai dovuto piantare una inchiodata paurosa. Il mezzo potrà contare, ma l' uomo che lo guida conta molto di più (non è che mi ritengo genio eh? Sono solo prudente!*) Quindi quoto Bruno...il mezzo nuovo non è automaticamente più sicuro, sempre polistirolo e legno è. * però mi sono piantato nel ghiaccio, nella fanga, sulla sabbia [:D] >
>
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Previous Next
18
MauroeDany
MauroeDany
06/05/2007 592
Inserito il 25/06/2007 alle: 20:42:39
giusto, la prudenza e la conoscenza di veicolo e strada sono importanti, ma nulla ci azzeccano con la velocità... 130 all'ora sulla gravellona/alessandria, notoriamente vuota sono meno pericolosi dei 100 sulla tangenziale di torino...
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 25/06/2007 alle: 21:28:32
quote:Originally posted by MauroeDany
giusto, la prudenza e la conoscenza di veicolo e strada sono importanti, ma nulla ci azzeccano con la velocità... 130 all'ora sulla gravellona/alessandria, notoriamente vuota sono meno pericolosi dei 100 sulla tangenziale di torino... >
> e fermarsi a 130 Km/h necessita ben più del 30% in più che andando a 100 km/h...[;)] [8D]
18
MauroeDany
MauroeDany
06/05/2007 592
Inserito il 25/06/2007 alle: 21:36:26
occhio e croce il 50% in più....
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 26/06/2007 alle: 09:16:08
quote:Originally posted by peterpann
Io li chiamo deficienti questi che viaggiano a queste velocità con il camper! E comunque la colpa è anche dei costruttori che stanno facendo a gara a chi mette dentro più cavalli! Dai aumentiamo ancora i cavalli dai dai ancora ancora..... La testa chi ce l'ha, la usi! Max >
> io chiamo deficenti quelli che come te si permettono di chiamare deficenti gli altri... viaggia come vuoi e non dare giudizi su come viaggiano gli altri....., é sicuramente più pericoloso andare a 100 all'ora con certi marcioni che si vedono in giro, privi di manutenzione e con gomme decennali che a 130 con i nuovi mezzi dotati di abs, antislittamenti vari, correttori di stabilità e gommati bene......
>
> Ho! Ho! Ho! E' arrivato il supertecnologico[:D] Ma le hai viste le foto del disastro? Meno boria per tutti e cercate di essere prudenti!
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 26/06/2007 alle: 09:24:14
quote:Originally posted by bruno b
Quindi per deduzione se fra altri dieci anni costruiranno camper che viaggiano ai 170, tu non ti farai problemi ad andare a questa velocità, tanto la sicurezza sarà aumentata parallelamente. chissà che anche il polistirolo tra altri dieci anni non avrà le caratteristiche del titanio, cosi' come i regoli di legno, i 6-7 decimi di alluminio o vetroresina. Caro amico, forse oggi a parità di velocità potrai fermarti anche 10 metri prima di un tempo, ma se tu vai a 130 con tutto il pacchetto sicurezza, ed io vado a 95 con tuto il pacchetto Buon senso, in caso di imprevisto , credo proprio che le probabilità siano dalla mia parte. Il tuo ragionamento si affida alla fiducia sulla tecnologia. Se fosse come dici tu gli incidenti sulla strada si sarebbero drasticamente ridotti. Invece ogni settimana facciamo la conta dei morti sulla strada. Tutta gente che andava veloce e aveva fiducia nelle qualità superiori dei mezzi attuali. Per me i tuoi conti non tornano, ma se vai più piano puoi riaggiustarli. Bruno. id="green"> >
> Quoto, complimenti per la risposta, equilibrata e perfetta. Ciao Daniele.
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 26/06/2007 alle: 09:50:13
Quindi per deduzione se fra altri dieci anni costruiranno camper che viaggiano ai 170, tu non ti farai problemi ad andare a questa velocità, tanto la sicurezza sarà aumentata parallelamente. chissà che anche il polistirolo tra altri dieci anni non avrà le caratteristiche del titanio, cosi' come i regoli di legno, i 6-7 decimi di alluminio o vetroresina. Caro amico, forse oggi a parità di velocità potrai fermarti anche 10 metri prima di un tempo, ma se tu vai a 130 con tutto il pacchetto sicurezza, ed io vado a 95 con tuto il pacchetto Buon senso, in caso di imprevisto , credo proprio che le probabilità siano dalla mia parte. Il tuo ragionamento si affida alla fiducia sulla tecnologia. Se fosse come dici tu gli incidenti sulla strada si sarebbero drasticamente ridotti. Invece ogni settimana facciamo la conta dei morti sulla strada. Tutta gente che andava veloce e aveva fiducia nelle qualità superiori dei mezzi attuali. Per me i tuoi conti non tornano, ma se vai più piano puoi riaggiustarli. Bruno. id="green"> >
> E non posso che concordare pienamente... (sarebbe: Quoto) -- gilby
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 26/06/2007 alle: 11:52:48
Ma che vai dicendo??? Prendi una ventata trasversale poi te ne accorgi dove te li metti gli abs gli antislittamento etc etc a 130 orari! Quando hai 35 quintali e oltre sotto il sedere devi usare il cervello caro mio non l'acceleratore. Se chi lo fa vuole ammazzarsi faccia pure ma non ha diritto di mettere a repentaglio la vita di altre persone. [V][V] Max
Io li chiamo deficienti questi che viaggiano a queste velocità con il camper! E comunque la colpa è anche dei costruttori che stanno facendo a gara a chi mette dentro più cavalli! Dai aumentiamo ancora i cavalli dai dai ancora ancora..... La testa chi ce l'ha, la usi! Max >
> io chiamo deficenti quelli che come te si permettono di chiamare deficenti gli altri... viaggia come vuoi e non dare giudizi su come viaggiano gli altri....., é sicuramente più pericoloso andare a 100 all'ora con certi marcioni che si vedono in giro, privi di manutenzione e con gomme decennali che a 130 con i nuovi mezzi dotati di abs, antislittamenti vari, correttori di stabilità e gommati bene......
>
>
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 26/06/2007 alle: 11:55:52
quoto al 100%
>
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 26/06/2007 alle: 12:02:03
io chiamo deficenti quelli che come te si permettono di chiamare deficenti gli altri... Come li vorresti chiamare??? Ok ritiro il deficienti per usare altri sinonimi parimenti tali!(magari più eleganti) Va bene così?
18
rarger83
rarger83
29/05/2007 267
Inserito il 26/06/2007 alle: 12:04:01
concordo pienamente con Bruno [:)]
giusto, la prudenza e la conoscenza di veicolo e strada sono importanti, ma nulla ci azzeccano con la velocità... 130 all'ora sulla gravellona/alessandria, notoriamente vuota sono meno pericolosi dei 100 sulla tangenziale di torino... >
> se sei convinto di quello che dici fa pure, spero solo di non incrociarti mai per strada...si sa mai [:D]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63440
Inserito il 26/06/2007 alle: 13:01:38
> Bruno, è inutile insistere, c'è gente che racconta in giro che più pesi sono i mezzi e prima frenano. Su meccanica leggi migliaia di post sulle modifiche delle centraline per avere più potenza. Il buon senso e la prundenza sono ottime prevenzioni contro incidenti che a volte, purtoppo, si risolvono tragicamente. Come dico io finchè si riesce a frenare va tutto bene (a parte avere in cabina persone e cose) ma è quando non si riesce a frenare ( anche con i camper nuovi non è difficile) che si vedono i problemi.
Giraffa61
Giraffa61
-
Inserito il 26/06/2007 alle: 13:06:09
VOLEVO DIRE CHE LA VELOCITA' DEVE ESSERE PROPORZIONATA NON SOLO AL MEZZO CHE SI GUIDA MA ANCHE DOVE SI GUIDA TI ASSICURO CHE VIAGGIARE A 250 KMH SULLE NOSTRE STRADE CON UNA AUTO SPORTIVA ( ANCHE SE STUDIATA X QUESTE VELOCITA ) E' COMUNQUE UN GROSSO PERICOLO X TUTTI QUINDI SE HAI UN CAMPER COME DICI TU CON TUTTA LA TECNOLOGIA DALLA TUA PARTE E MEGLIO USARLA COLLEGANDO ILCERVELLO E NON LANCIARSI A 130 E OLTRE PER FARSI GRANDE PERCHE CON UNA MASSA E UN PESO COME QUELLO BASTA UN NULLA X TROVARSI IN SITUAZIONI DI PERICOLO ABBIAMO COMPRATO IL CAMPER X FARE DELLE VACANZE X GUSTARE I PAESAGGI ED ARRIVARE AD UNA META CON TRANQUILLITA' SE NO COMPRAVO UNA CBR1000RR ALMENO NON FACEVO LE CODE BUON VIAGGIO
18
MauroeDany
MauroeDany
06/05/2007 592
Inserito il 26/06/2007 alle: 14:19:25
quote:Originally posted by Giraffa61
VOLEVO DIRE CHE LA VELOCITA' DEVE ESSERE PROPORZIONATA NON SOLO AL MEZZO CHE SI GUIDA MA ANCHE DOVE SI GUIDA TI ASSICURO CHE VIAGGIARE A 250 KMH SULLE NOSTRE STRADE CON UNA AUTO SPORTIVA ( ANCHE SE STUDIATA X QUESTE VELOCITA ) E' COMUNQUE UN GROSSO PERICOLO X TUTTI QUINDI SE HAI UN CAMPER COME DICI TU CON TUTTA LA TECNOLOGIA DALLA TUA PARTE E MEGLIO USARLA COLLEGANDO ILCERVELLO E NON LANCIARSI A 130 E OLTRE PER FARSI GRANDE PERCHE CON UNA MASSA E UN PESO COME QUELLO BASTA UN NULLA X TROVARSI IN SITUAZIONI DI PERICOLO ABBIAMO COMPRATO IL CAMPER X FARE DELLE VACANZE X GUSTARE I PAESAGGI ED ARRIVARE AD UNA META CON TRANQUILLITA' SE NO COMPRAVO UNA CBR1000RR ALMENO NON FACEVO LE CODE BUON VIAGGIO >
> allora spiegatemi le postate di chi con mezzi over 65 qli dichiara di andare a 110/120 in autostrada, e nessuno ha parlato di viaggiare a 250, ma di vetture vanno a 10 ma che possono fare i 250... leggete bene o mettete gli occhiali.... [:)] comunque io di mezzi che vanno a 100 ne vedo molto pochi in giro.... vedo molti in compenso che viaggiano a 110 nella corsia centrale per poter sorpassare i camion senza uscire e rientrare..... ma questi si vede sono furbi..... per quanto riguarda le "ventate" ho preso un semintegrale apposta per non sentirle, o quasi.... non paragonate i baracconi mansardati in allumino con i profilati in vetroresina o i puri... forse quando si compra vanno valutate molte cose, al posto di fare i professorini poi.... mansardati sui ducati nuovi a 110/120 ne incomincio a vedere molti... chissà quanti di quelli che scrivono.....[8D]
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 26/06/2007 alle: 14:26:36
ma quotatevi il cervello... vedo che comunque come tra gli automobilisti anche nel gruppo di camperisti si tende a valutare senza conoscenza, probabilmente tanti ragionano, anzi sragionano, come chi viaggia a 130 in autostrada con una panda e da del pazzo a quello che va a 150 con una mercedes, senza calcolare che quest'ultima é nata per andare a 250..... >
> Io invece ti dimostro che quello che dici è assolutamente falso e non con discorsi personali ma con dati alla mano. Prendo la rivista Auto del mese di luglio tra le varie prove c'è la nuova Smart e 3 sw super sportive e super costose, tra le varie prove di velocità consumo etc c'è anche la frenata a diverse velocità. Allora Smart a 100 Km/h 38,2 m a 120 55,8 a 140 77,8 tra le sw prendo la Mercedes E 63 AMG (6.200 di cilindrata 514 cv cerchi 18" gomme 265 105.000 euro scusa se è poco!) a 100 36,9 a 120 53,3 a 140 73,2 a 160 95,9 Da questi dati mi pare che si possano fare diverse considerazioni: 1 Intanto mi pare che tutta questa differenza tra utilitaria e auto sportiva almeno per quanto riguarda gli spazi di frenata non ci siano a 140 4,6 m +6%! 2 La mercedes a 160 impiega rispetto alla smart a 140 18,1 m in più +23% che se permetti in caso di imprevisto sono una bella differenza! 3 Le chiacchiere non contano che tu abbia un ferrari o un catorcio (purchè perfettamente funzionante)+ vai veloce e + ci metti a fermarti e se il discorso lo riferisci ai camper vale ancora di +!
19
bamik
bamik
15/08/2006 127
Inserito il 26/06/2007 alle: 14:42:33
>
> Ah si ?!? Ma il cervello tu te lo sei comprato alla LIDL assieme alla sedia sdraio?...
norbiato
norbiato
-
Inserito il 26/06/2007 alle: 14:50:08
X per giraffa61 ti sbagli a riguardo delle moto, forse sei rimasto indietro, se 61 si riferisce alla tua eta' anagrfica, che del resto e' anche la mia, ...ormai e' da un bel pezzo che le moto fanno la coda al pari delle auto: ti sei dimenticato delle uscite ai caselli autostradali dove se non hai il Telepass ti devi accodare agli altri veicoli, chiaramente senza aria condizionata e con il rischio di arrostirti la gambe spostandoti lentamente come tutti i mortali a meno che la tua moto non abbia imparato a volare sui pedaggi ciao... a patre le cazz.... sono daccordo: il rischio aumenta esponenzialmente all'aumentare delle velocita'nonostante qualsiasi accortezza per la sicurezza passiva solo che a volte ci dimentichiamo del peso e della precarieta' dei nostri mezzi..penso che prima poi installeranno un congegno limitatote in grado di impedirci di andare oltre il consentito. Sulle auto sportive gia' esiste solo che e' tarato a 250 km/ora e volte e' pure escludibile .. vedremo il futuro in funzione della sicurezza che cosa ci riservera' ciao tutti Andre
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link