CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

incidente ad un camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 71
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 26/06/2007 alle: 14:58:46
per quanto riguarda le "ventate" ho preso un semintegrale apposta per non sentirle, o quasi.... Per ventate si intende anche quelle trasversali che sono le + pericolose, nn c'entra se hai un semintegreale o un mansardato le prendi e basta. Poi vediamo come si comporta il tuo camper. Poi piccola riflessione tutti ti stanno dando torto, nn è il caso di fare un piccolo pensierino e vedere se magari nn stai sbagliando[;)]?. Saluti Roberto
18
MauroeDany
MauroeDany
06/05/2007 592
Inserito il 26/06/2007 alle: 15:55:08
quote:Originally posted by bamik
quote:Originally posted by MauroeDany
quote:Originally posted by peterpann
Io li chiamo deficienti questi che viaggiano a queste velocità con il camper! E comunque la colpa è anche dei costruttori che stanno facendo a gara a chi mette dentro più cavalli! Dai aumentiamo ancora i cavalli dai dai ancora ancora..... La testa chi ce l'ha, la usi! Max >
> io chiamo deficenti quelli che come te si permettono di chiamare deficenti gli altri... viaggia come vuoi e non dare giudizi su come viaggiano gli altri....., é sicuramente più pericoloso andare a 100 all'ora con certi marcioni che si vedono in giro, privi di manutenzione e con gomme decennali che a 130 con i nuovi mezzi dotati di abs, antislittamenti vari, correttori di stabilità e gommati bene......
>
> Ah si ?!? Ma il cervello tu te lo sei comprato alla LIDL assieme alla sedia sdraio?...
>
> tu invece l'hai recuperato dal cassonetto dell'obitorio... se iniziate ad offendere sono sempre pronto a rispondervi, anche di persona....
18
MauroeDany
MauroeDany
06/05/2007 592
Inserito il 26/06/2007 alle: 15:57:35
quote:Originally posted by sermarco
ma quotatevi il cervello... vedo che comunque come tra gli automobilisti anche nel gruppo di camperisti si tende a valutare senza conoscenza, probabilmente tanti ragionano, anzi sragionano, come chi viaggia a 130 in autostrada con una panda e da del pazzo a quello che va a 150 con una mercedes, senza calcolare che quest'ultima é nata per andare a 250..... >
> Io invece ti dimostro che quello che dici è assolutamente falso e non con discorsi personali ma con dati alla mano. Prendo la rivista Auto del mese di luglio tra le varie prove c'è la nuova Smart e 3 sw super sportive e super costose, tra le varie prove di velocità consumo etc c'è anche la frenata a diverse velocità. Allora Smart a 100 Km/h 38,2 m a 120 55,8 a 140 77,8 tra le sw prendo la Mercedes E 63 AMG (6.200 di cilindrata 514 cv cerchi 18" gomme 265 105.000 euro scusa se è poco!) a 100 36,9 a 120 53,3 a 140 73,2 a 160 95,9 Da questi dati mi pare che si possano fare diverse considerazioni: 1 Intanto mi pare che tutta questa differenza tra utilitaria e auto sportiva almeno per quanto riguarda gli spazi di frenata non ci siano a 140 4,6 m +6%! 2 La mercedes a 160 impiega rispetto alla smart a 140 18,1 m in più +23% che se permetti in caso di imprevisto sono una bella differenza! 3 Le chiacchiere non contano che tu abbia un ferrari o un catorcio (purchè perfettamente funzionante)+ vai veloce e + ci metti a fermarti e se il discorso lo riferisci ai camper vale ancora di +!
>
> vedo che non hai capito il mio esempio.... un'auto studiata per frenare a 250 sicuramente frenerà meglio... e quello che hai scritto ne é la conferma, se togli il tempo di reazione quant'é la differenza reale....
18
MauroeDany
MauroeDany
06/05/2007 592
Inserito il 26/06/2007 alle: 16:01:47
quote:Originally posted by sfinge62
per quanto riguarda le "ventate" ho preso un semintegrale apposta per non sentirle, o quasi.... Per ventate si intende anche quelle trasversali che sono le + pericolose, nn c'entra se hai un semintegreale o un mansardato le prendi e basta. Poi vediamo come si comporta il tuo camper. Poi piccola riflessione tutti ti stanno dando torto, nn è il caso di fare un piccolo pensierino e vedere se magari nn stai sbagliando[;)]?. Saluti Roberto >
> mi chiedo a che velocità vadano tutti questi che danno torto, e con che mezzi.... ? magari sono gli stessi a cui da fastidio il rumore del generatore ma attaccano la carbonella alle 17.00 e chiacchierano tutta la notte... [:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
bamik
bamik
15/08/2006 127
Inserito il 26/06/2007 alle: 16:39:46
quote:Originally posted by bamik
quote:Originally posted by peterpann
Io li chiamo deficienti questi che viaggiano a queste velocità con il camper! E comunque la colpa è anche dei costruttori che stanno facendo a gara a chi mette dentro più cavalli! Dai aumentiamo ancora i cavalli dai dai ancora ancora..... La testa chi ce l'ha, la usi! Max >
> io chiamo deficenti quelli che come te si permettono di chiamare deficenti gli altri... viaggia come vuoi e non dare giudizi su come viaggiano gli altri....., é sicuramente più pericoloso andare a 100 all'ora con certi marcioni che si vedono in giro, privi di manutenzione e con gomme decennali che a 130 con i nuovi mezzi dotati di abs, antislittamenti vari, correttori di stabilità e gommati bene......
>
> Ah si ?!? Ma il cervello tu te lo sei comprato alla LIDL assieme alla sedia sdraio?...
>
> tu invece l'hai recuperato dal cassonetto dell'obitorio... se iniziate ad offendere sono sempre pronto a rispondervi, anche di persona....
>
> Dalla tua risposta deduco che quello che ti hanno dato è pure avariato. Se credi di minacciare qualcuno sul forum oltretutto sei pure idiota, ma d'altronde qualcuno diceva che quello che può uscire è solo quello che c'è dentro, nulla piu.
Cavallo  Pazzo
Cavallo Pazzo
-
Inserito il 26/06/2007 alle: 16:56:54
Voi tutti viaggiate sotto il sedere con il carro funebre di polistirolo...è ora che vi svegliate non chiedete dei mezzi belli ma solo sicurezza x voi è gli altri.....
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 26/06/2007 alle: 17:38:11
quote:Originally posted by sermarco
ma quotatevi il cervello... vedo che comunque come tra gli automobilisti anche nel gruppo di camperisti si tende a valutare senza conoscenza, probabilmente tanti ragionano, anzi sragionano, come chi viaggia a 130 in autostrada con una panda e da del pazzo a quello che va a 150 con una mercedes, senza calcolare che quest'ultima é nata per andare a 250..... >
> Io invece ti dimostro che quello che dici è assolutamente falso e non con discorsi personali ma con dati alla mano. Prendo la rivista Auto del mese di luglio tra le varie prove c'è la nuova Smart e 3 sw super sportive e super costose, tra le varie prove di velocità consumo etc c'è anche la frenata a diverse velocità. Allora Smart a 100 Km/h 38,2 m a 120 55,8 a 140 77,8 tra le sw prendo la Mercedes E 63 AMG (6.200 di cilindrata 514 cv cerchi 18" gomme 265 105.000 euro scusa se è poco!) a 100 36,9 a 120 53,3 a 140 73,2 a 160 95,9 Da questi dati mi pare che si possano fare diverse considerazioni: 1 Intanto mi pare che tutta questa differenza tra utilitaria e auto sportiva almeno per quanto riguarda gli spazi di frenata non ci siano a 140 4,6 m +6%! 2 La mercedes a 160 impiega rispetto alla smart a 140 18,1 m in più +23% che se permetti in caso di imprevisto sono una bella differenza! 3 Le chiacchiere non contano che tu abbia un ferrari o un catorcio (purchè perfettamente funzionante)+ vai veloce e + ci metti a fermarti e se il discorso lo riferisci ai camper vale ancora di +!
>
> vedo che non hai capito il mio esempio.... un'auto studiata per frenare a 250 sicuramente frenerà meglio... e quello che hai scritto ne é la conferma, se togli il tempo di reazione quant'é la differenza reale....
>
> Scusa ma mi sa che sei te che non hai capito, i dati che ho riportato dimostrano che non è assolutamente vero che con un’auto + performante ti fermi prima anche se vai più forte (20 km/h in + corrispondono ad una frenata del 23% + lunga). Poi anche a parità di velocità non è che ci sia tutta questa differenza (a 100 solo 1,3 m) e tra l’altro credo che se prendessimo i dati invece della Smart di una Polo o una Clio o comunque un’utilitaria di livello superiore le differenze sarebbero ancora minori. Forse è il caso che rivedi leggermente le tue teorie sulla velocità. Saluti Marco
18
MauroeDany
MauroeDany
06/05/2007 592
Inserito il 26/06/2007 alle: 18:12:11
Dalla tua risposta deduco che quello che ti hanno dato è pure avariato. Se credi di minacciare qualcuno sul forum oltretutto sei pure idiota, ma d'altronde qualcuno diceva che quello che può uscire è solo quello che c'è dentro, nulla piu. minacciare ?? ho detto che non ho problemi a risponderti di persona, e visto che mi chiami idiota te lo rendo moltiplicato per 10...... comunque non ti preoccupare che dal tuo di cervello non può uscire nulla....
18
MauroeDany
MauroeDany
06/05/2007 592
Inserito il 26/06/2007 alle: 18:38:02
Scusa ma mi sa che sei te che non hai capito, i dati che ho riportato dimostrano che non è assolutamente vero che con un’auto + performante ti fermi prima anche se vai più forte (20 km/h in + corrispondono ad una frenata del 23% + lunga). Poi anche a parità di velocità non è che ci sia tutta questa differenza (a 100 solo 1,3 m) e tra l’altro credo che se prendessimo i dati invece della Smart di una Polo o una Clio o comunque un’utilitaria di livello superiore le differenze sarebbero ancora minori. Forse è il caso che rivedi leggermente le tue teorie sulla velocità. Saluti Marco Allora Smart a 100 Km/h 38,2 m a 120 55,8 a 140 77,8 tra le sw prendo la Mercedes E 63 AMG (6.200 di cilindrata 514 cv cerchi 18" gomme 265 105.000 euro scusa se è poco!) a 100 36,9 a 120 53,3 a 140 73,2 a 160 95,9 Da questi dati mi pare che si possano fare diverse considerazioni: 1 Intanto mi pare che tutta questa differenza tra utilitaria e auto sportiva almeno per quanto riguarda gli spazi di frenata non ci siano a 140 4,6 m +6%! 2 La mercedes a 160 impiega rispetto alla smart a 140 18,1 m in più +23% che se permetti in caso di imprevisto sono una bella differenza! 3 Le chiacchiere non contano che tu abbia un ferrari o un catorcio (purchè perfettamente funzionante)+ vai veloce e + ci metti a fermarti e se il discorso lo riferisci ai camper vale ancora di +! allora, se a 10 all'ora la smart frena in 77,8 e la e 63 amg in 73,2 ci sono 5,6 metri in meno a favore di quest'ultima... da valutare che hai citato la smart un go-cart da strada... prova a fare lo stesso raffronto con altre utilitarie..... chiaro che più vai veloce più ci metti a fermarti, la fisica non é un'opinione, ma mi sembra che qui leggiate come vi interessa e faccia piacere.... IO HO SCRITTO PIU' SICUREZZA...!!!! vedo che comunque come tra gli automobilisti anche nel gruppo di camperisti si tende a valutare senza conoscenza, probabilmente tanti ragionano, anzi sragionano, come chi viaggia a 130 in autostrada con una panda e da del pazzo a quello che va a 150 con una mercedes, senza calcolare che quest'ultima é nata per andare a 250..... adesso scrivete che la panda a 130 é più sicura del mercedes a 150, così completiamo l'opera.....
18
MauroeDany
MauroeDany
06/05/2007 592
Inserito il 26/06/2007 alle: 18:46:57
quote:Originally posted by Cavallo Pazzo
Voi tutti viaggiate sotto il sedere con il carro funebre di polistirolo...è ora che vi svegliate non chiedete dei mezzi belli ma solo sicurezza x voi è gli altri..... >
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] un po' più crudo di come l'ho scritto io...
Giraffa61
Giraffa61
-
Inserito il 27/06/2007 alle: 09:07:59
caro norbiauto non sono rimasto indietro ma in moto la coda la fai solamente ai caselli sprovvisti di passaggio telepass x moto mai visto io stando in coda in autostrada motociclisti fermi dietro o davanti a me x quanto riguarda la discussione ( senza titoli sarebbe meglio )sulle possibilita'teorica di arresto di un auto le varie prove non vengono effettuate sulla salerno reggiocalabria o sulla milano bergamo ma in circuiti con asfalti da circuito non autostradali chi effettua queste prove sono dei proffessionisti del volante e non il commenda del domenica sicuramente con un camper anche semintegrale ad una velocita sostenuta in caso di pericolo ( quando non e'una simulazione )la reazione personale e' molto differente c'e' chi frena un secondo prima chi ce ne mette 3 controllare quanti metri si fanno a 130-150 allora in 3 sec prima di frenare non interessa fare cambiare la testa di chi e' convinto che con un camper con tecnologia avanzata non debba poter correre ognuno della sua esistenza fa quello che vuole il problema e' quando la vita e' di altri
20
falcogiallo
falcogiallo
24/03/2005 141
Inserito il 27/06/2007 alle: 09:59:07
io credo che la nostra società sia arrivata alla frutta! ci disturba il vicino che accende la carbonella, che usa il generatore che parla forte che in compagnia di amici fa delle tavolate, che magari accende il motore per ricaricare le batterie, che magari solamente si avvicina ,per paura, al nostro camper,se qualcuno non è d'accordo con lòe nostre idee, quasi potremmo passare avie di fatto, probabilmente anche la nostra consorte ci da fastidio con la sua vicinanza. povero mondo! saluti
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 27/06/2007 alle: 10:19:58
Allora se parliamo di sicurezza nel complesso è ovvio che una macchina di categoria superiore è più sicura di un’utilitaria però secondo me sempre a parità di velocità, se perché sto su un’auto sportiva vado più forte di un altro su un trabicolo secondo me non è più tanto vero o perlomeno dipende però questa è la mia opinione e vale per quello che è e non voglio convincere nessuno. Le prove che ho citato sono chiaramente ideali sono fatte oltre che in pista da professionisti anche con auto nuove di gomme e freni quindi nella guida di tutti i giorni sicuramente gli spazi di arresto sono maggiori di quanto non lo so ma sicuramente maggiori, certo che se uno parla al cellulare guarda il dvd o il navigatore prima che tocca i freni di secondi ne passano. Ho citato la rivista perché per deformazione professionale cito sempre le fonti se ho infranto qualche regola del forum me ne dispiccio e mi scuso. Con ciò concludo i miei interventi, che erano mossi dall’entusiasmo di affrontare finalmente in maniera seria e costruttiva un tema (la sicurezza) che per motivi personali mi sta particolarmente a cuore tra i tanti francamente spesso poco interessanti che si leggono, perché vedo che anche questo 3d si è trasformato nel solito litigio tra, cito Giraffa che spero non si arrabbi, chi ce l’ha + lungo e questo tipo di competizioni non mi interessano. Saluti e augurio tipico buoni Km (in sicurezza). Marco
Giraffa61
Giraffa61
-
Inserito il 27/06/2007 alle: 12:46:51
arrabbiarmi x cosi' poco [:)][:)][:)][:)] litigare x una stupidaggine[xx(][xx(][xx(] quando al mondo le persone muoiono di fame[V][V][V][V] un abbraccio a tutti i camperisti
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 27/06/2007 alle: 13:31:38
Purtroppo non e' cosi' semplice fare camper sicuri. Ci metti il telaio ribassato per avere piu' stabilita', ma in compenso i vecoli ti entrano in cellula piu' facilmente. Ci metti abs, airbags, esp, freni giganti, barriere antiintrusione ecc. e ti viene fuori un bestione da 45 quintali, che mette a dura prova le gomme e che in caso di incidente possiede un'energia cinetica spaventosa. Ci metti le sosp. ad aria per avere meno rollio, ma in compenso prendi le curve al doppio della velocita' di prima, e al primo imprevisto ciao. Non a caso i mezzi coinvolti negli incidenti disastrosi non sono solo i mezzi vecchi, anzi, nel 90% dei casi sono camper nuovissimi che il furbo inesperto di turno ha giudicato "guidabili come una vettura", come gli disse il venditore. Guidate col cervello e pensate sempre che siete in una gabbia di polistirolo, pesante, che non frena, che non tiene la strada e che in caso di imprevisto (scoppio di uno pneumatico, ostacolo improvviso) e' pressoche' incontrollabile. Solo cosi' potrete limitare i danni, guidando un mezzo anche nuovo con le stesse attenzioni che si avevano con un transit anni '70. Mai credere che "quelli di oggi sono un'altra cosa".
20
domenico 65
domenico 65
02/03/2005 1374
Inserito il 27/06/2007 alle: 14:12:01
Benedetto cruise-control , lo punto a 105 kmh reali ( misurati col navigatore ) , e non ci penso piu' . Anche perchè , al di la' di tutti gli aspetti sacrosanti di sicurezza stradale , il mio camper a 140 kmh , fa 4.5 km litro . Ciao . Domenico . id="black">id="size3">

Modificato da domenico 65 il 27/06/2007 alle 14:12:51
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 27/06/2007 alle: 15:33:53
QUOTO AL 200%
quote:Originally posted by mauring
Purtroppo non e' cosi' semplice fare camper sicuri. Ci metti il telaio ribassato per avere piu' stabilita', ma in compenso i vecoli ti entrano in cellula piu' facilmente. Ci metti abs, airbags, esp, freni giganti, barriere antiintrusione ecc. e ti viene fuori un bestione da 45 quintali, che mette a dura prova le gomme e che in caso di incidente possiede un'energia cinetica spaventosa. Ci metti le sosp. ad aria per avere meno rollio, ma in compenso prendi le curve al doppio della velocita' di prima, e al primo imprevisto ciao. Non a caso i mezzi coinvolti negli incidenti disastrosi non sono solo i mezzi vecchi, anzi, nel 90% dei casi sono camper nuovissimi che il furbo inesperto di turno ha giudicato "guidabili come una vettura", come gli disse il venditore. Guidate col cervello e pensate sempre che siete in una gabbia di polistirolo, pesante, che non frena, che non tiene la strada e che in caso di imprevisto (scoppio di uno pneumatico, ostacolo improvviso) e' pressoche' incontrollabile. Solo cosi' potrete limitare i danni, guidando un mezzo anche nuovo con le stesse attenzioni che si avevano con un transit anni '70. Mai credere che "quelli di oggi sono un'altra cosa". >
>
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 27/06/2007 alle: 15:36:26
Anch'io il check cruise control ce l'ho montato ormai da parecchi anni e vado tranquillo!. Velocità di crociera 105/110. Max
quote:Originally posted by domenico 65
Benedetto cruise-control , lo punto a 105 kmh reali ( misurati col navigatore ) , e non ci penso piu' . Anche perchè , al di la' di tutti gli aspetti sacrosanti di sicurezza stradale , il mio camper a 140 kmh , fa 4.5 km litro . Ciao . Domenico . id="black">id="size3"> >
>
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 27/06/2007 alle: 16:12:37
@norbiauto Ma se credi che le code siano solo al casello telepass, beh, vieni il sabato o la domenica al mare, magari a jesolo e fatti 45/60 minuti in coda per fare 3 chilometri. Rimpiangerai non già un cbr1000rr o uno zx10r, ma anche un buon vecchio scooter...[;)] -- gilby
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 27/06/2007 alle: 16:35:13
quote:Originally posted by obionekenoby
@norbiauto Ma se credi che le code siano solo al casello telepass, beh, vieni il sabato o la domenica al mare, magari a jesolo e fatti 45/60 minuti in coda per fare 3 chilometri. Rimpiangerai non già un cbr1000rr o uno zx10r, ma anche un buon vecchio scooter...[;)] -- gilby >
> Mah... io piuttosto che zigzagare tra le auto in colonna con uno scooter preferisco avere un camper, infilarmi nella prima stradina, mangiare, dormire e partire quando la coda e' finita, magari il giorno dopo. [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link