quote:Originally posted by bamik> tu invece l'hai recuperato dal cassonetto dell'obitorio... se iniziate ad offendere sono sempre pronto a rispondervi, anche di persona....
quote:Originally posted by MauroeDany> Ah si ?!? Ma il cervello tu te lo sei comprato alla LIDL assieme alla sedia sdraio?...
quote:Originally posted by peterpann> io chiamo deficenti quelli che come te si permettono di chiamare deficenti gli altri... viaggia come vuoi e non dare giudizi su come viaggiano gli altri....., é sicuramente più pericoloso andare a 100 all'ora con certi marcioni che si vedono in giro, privi di manutenzione e con gomme decennali che a 130 con i nuovi mezzi dotati di abs, antislittamenti vari, correttori di stabilità e gommati bene......
Io li chiamo deficienti questi che viaggiano a queste velocità con il camper! E comunque la colpa è anche dei costruttori che stanno facendo a gara a chi mette dentro più cavalli! Dai aumentiamo ancora i cavalli dai dai ancora ancora..... La testa chi ce l'ha, la usi! Max >
>
>
quote:Originally posted by sermarco> vedo che non hai capito il mio esempio.... un'auto studiata per frenare a 250 sicuramente frenerà meglio... e quello che hai scritto ne é la conferma, se togli il tempo di reazione quant'é la differenza reale....
quote:Originally posted by MauroeDany> Io invece ti dimostro che quello che dici è assolutamente falso e non con discorsi personali ma con dati alla mano. Prendo la rivista Auto del mese di luglio tra le varie prove c'è la nuova Smart e 3 sw super sportive e super costose, tra le varie prove di velocità consumo etc c'è anche la frenata a diverse velocità. Allora Smart a 100 Km/h 38,2 m a 120 55,8 a 140 77,8 tra le sw prendo la Mercedes E 63 AMG (6.200 di cilindrata 514 cv cerchi 18" gomme 265 105.000 euro scusa se è poco!) a 100 36,9 a 120 53,3 a 140 73,2 a 160 95,9 Da questi dati mi pare che si possano fare diverse considerazioni: 1 Intanto mi pare che tutta questa differenza tra utilitaria e auto sportiva almeno per quanto riguarda gli spazi di frenata non ci siano a 140 4,6 m +6%! 2 La mercedes a 160 impiega rispetto alla smart a 140 18,1 m in più +23% che se permetti in caso di imprevisto sono una bella differenza! 3 Le chiacchiere non contano che tu abbia un ferrari o un catorcio (purchè perfettamente funzionante)+ vai veloce e + ci metti a fermarti e se il discorso lo riferisci ai camper vale ancora di +!
ma quotatevi il cervello... vedo che comunque come tra gli automobilisti anche nel gruppo di camperisti si tende a valutare senza conoscenza, probabilmente tanti ragionano, anzi sragionano, come chi viaggia a 130 in autostrada con una panda e da del pazzo a quello che va a 150 con una mercedes, senza calcolare che quest'ultima é nata per andare a 250..... >
>
quote:Originally posted by sfinge62> mi chiedo a che velocità vadano tutti questi che danno torto, e con che mezzi.... ? magari sono gli stessi a cui da fastidio il rumore del generatore ma attaccano la carbonella alle 17.00 e chiacchierano tutta la notte... [:D]
per quanto riguarda le "ventate" ho preso un semintegrale apposta per non sentirle, o quasi.... Per ventate si intende anche quelle trasversali che sono le + pericolose, nn c'entra se hai un semintegreale o un mansardato le prendi e basta. Poi vediamo come si comporta il tuo camper. Poi piccola riflessione tutti ti stanno dando torto, nn è il caso di fare un piccolo pensierino e vedere se magari nn stai sbagliando[;)]?. Saluti Roberto >
quote:Originally posted by MauroeDany> Dalla tua risposta deduco che quello che ti hanno dato è pure avariato. Se credi di minacciare qualcuno sul forum oltretutto sei pure idiota, ma d'altronde qualcuno diceva che quello che può uscire è solo quello che c'è dentro, nulla piu.
quote:Originally posted by bamik> tu invece l'hai recuperato dal cassonetto dell'obitorio... se iniziate ad offendere sono sempre pronto a rispondervi, anche di persona....
quote:Originally posted by MauroeDany> Ah si ?!? Ma il cervello tu te lo sei comprato alla LIDL assieme alla sedia sdraio?...
quote:Originally posted by peterpann> io chiamo deficenti quelli che come te si permettono di chiamare deficenti gli altri... viaggia come vuoi e non dare giudizi su come viaggiano gli altri....., é sicuramente più pericoloso andare a 100 all'ora con certi marcioni che si vedono in giro, privi di manutenzione e con gomme decennali che a 130 con i nuovi mezzi dotati di abs, antislittamenti vari, correttori di stabilità e gommati bene......
Io li chiamo deficienti questi che viaggiano a queste velocità con il camper! E comunque la colpa è anche dei costruttori che stanno facendo a gara a chi mette dentro più cavalli! Dai aumentiamo ancora i cavalli dai dai ancora ancora..... La testa chi ce l'ha, la usi! Max >
>
>
>
quote:Originally posted by MauroeDany> Scusa ma mi sa che sei te che non hai capito, i dati che ho riportato dimostrano che non è assolutamente vero che con un’auto + performante ti fermi prima anche se vai più forte (20 km/h in + corrispondono ad una frenata del 23% + lunga). Poi anche a parità di velocità non è che ci sia tutta questa differenza (a 100 solo 1,3 m) e tra l’altro credo che se prendessimo i dati invece della Smart di una Polo o una Clio o comunque un’utilitaria di livello superiore le differenze sarebbero ancora minori. Forse è il caso che rivedi leggermente le tue teorie sulla velocità. Saluti Marco
quote:Originally posted by sermarco> vedo che non hai capito il mio esempio.... un'auto studiata per frenare a 250 sicuramente frenerà meglio... e quello che hai scritto ne é la conferma, se togli il tempo di reazione quant'é la differenza reale....
quote:Originally posted by MauroeDany> Io invece ti dimostro che quello che dici è assolutamente falso e non con discorsi personali ma con dati alla mano. Prendo la rivista Auto del mese di luglio tra le varie prove c'è la nuova Smart e 3 sw super sportive e super costose, tra le varie prove di velocità consumo etc c'è anche la frenata a diverse velocità. Allora Smart a 100 Km/h 38,2 m a 120 55,8 a 140 77,8 tra le sw prendo la Mercedes E 63 AMG (6.200 di cilindrata 514 cv cerchi 18" gomme 265 105.000 euro scusa se è poco!) a 100 36,9 a 120 53,3 a 140 73,2 a 160 95,9 Da questi dati mi pare che si possano fare diverse considerazioni: 1 Intanto mi pare che tutta questa differenza tra utilitaria e auto sportiva almeno per quanto riguarda gli spazi di frenata non ci siano a 140 4,6 m +6%! 2 La mercedes a 160 impiega rispetto alla smart a 140 18,1 m in più +23% che se permetti in caso di imprevisto sono una bella differenza! 3 Le chiacchiere non contano che tu abbia un ferrari o un catorcio (purchè perfettamente funzionante)+ vai veloce e + ci metti a fermarti e se il discorso lo riferisci ai camper vale ancora di +!
ma quotatevi il cervello... vedo che comunque come tra gli automobilisti anche nel gruppo di camperisti si tende a valutare senza conoscenza, probabilmente tanti ragionano, anzi sragionano, come chi viaggia a 130 in autostrada con una panda e da del pazzo a quello che va a 150 con una mercedes, senza calcolare che quest'ultima é nata per andare a 250..... >
>
>
quote:Originally posted by Cavallo Pazzo> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] un po' più crudo di come l'ho scritto io...
Voi tutti viaggiate sotto il sedere con il carro funebre di polistirolo...è ora che vi svegliate non chiedete dei mezzi belli ma solo sicurezza x voi è gli altri..... >
quote:Originally posted by mauring>
Purtroppo non e' cosi' semplice fare camper sicuri. Ci metti il telaio ribassato per avere piu' stabilita', ma in compenso i vecoli ti entrano in cellula piu' facilmente. Ci metti abs, airbags, esp, freni giganti, barriere antiintrusione ecc. e ti viene fuori un bestione da 45 quintali, che mette a dura prova le gomme e che in caso di incidente possiede un'energia cinetica spaventosa. Ci metti le sosp. ad aria per avere meno rollio, ma in compenso prendi le curve al doppio della velocita' di prima, e al primo imprevisto ciao. Non a caso i mezzi coinvolti negli incidenti disastrosi non sono solo i mezzi vecchi, anzi, nel 90% dei casi sono camper nuovissimi che il furbo inesperto di turno ha giudicato "guidabili come una vettura", come gli disse il venditore. Guidate col cervello e pensate sempre che siete in una gabbia di polistirolo, pesante, che non frena, che non tiene la strada e che in caso di imprevisto (scoppio di uno pneumatico, ostacolo improvviso) e' pressoche' incontrollabile. Solo cosi' potrete limitare i danni, guidando un mezzo anche nuovo con le stesse attenzioni che si avevano con un transit anni '70. Mai credere che "quelli di oggi sono un'altra cosa". >
quote:Originally posted by domenico 65>
Benedetto cruise-control , lo punto a 105 kmh reali ( misurati col navigatore ) , e non ci penso piu' . Anche perchè , al di la' di tutti gli aspetti sacrosanti di sicurezza stradale , il mio camper a 140 kmh , fa 4.5 km litro . Ciao . Domenico . id="black">id="size3"> >
quote:Originally posted by obionekenoby> Mah... io piuttosto che zigzagare tra le auto in colonna con uno scooter preferisco avere un camper, infilarmi nella prima stradina, mangiare, dormire e partire quando la coda e' finita, magari il giorno dopo. [;)]
@norbiauto Ma se credi che le code siano solo al casello telepass, beh, vieni il sabato o la domenica al mare, magari a jesolo e fatti 45/60 minuti in coda per fare 3 chilometri. Rimpiangerai non già un cbr1000rr o uno zx10r, ma anche un buon vecchio scooter...[;)] -- gilby >