CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Indecisione: Arca o Hobby? consiglio Travel liner

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 495
Inserito il 20/05/2008 alle: 11:00:04
A pari differenza dovrei decidere tra un Arca m639glv di due anni di vita e neanche 10000 km o un Hobby Toskana Hobby D 615 AK KLC nuovo. L'Arca mi alletta molto per la tecnica costruttiva, l'isolazione e la robustezza del mezzo, l'hobby mi affascina come elenganza interna e dalla linea filante su nuovo ducato. Hobby ha pavimento da 12 cm e pareti da 34mm, ambedue sono con semidinette. La disposizione non è uguale ma su per giu simile. L'arca ha un ampio bagno con doccia separata e finestra, mentre hobby ha il bagno cieco e non ha la doccia separata. Diciamo che come disposizioni e accessori mi piacciono ambedue. Come accessori sono circa alla pari (forno, serbatoio grige riscaldato, maxioblo...). A parità di mezzo qual'e il migliore sotto l'aspetto tecnico, coibentativo e di robustezza negli anni? Grazie mille a chiunque per le INFOOOOOO![;)]
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 20/05/2008 alle: 11:24:05
Ciao Beh, per prima cosa vedi un po' su quale dei due ti senti meglio quando entri! Poi considera chi è che utilizzerà i letti a castello, se adulti o bimbi... Oppure se utilizzerai prevalentemente un letto (il superiore) con l'inferiore allestito a garage... Sono entrambi bei mezzi. Forse l'Arca tecnicamente ha qualche credenziale in più (es pareti da 45mm, finestre Seitz e stufa Combi 6000) mentre l'Hobby si limita ad una stufa da 4Kcal anche se è la nuova Combi4 (la 6 anche in versione EH è in optional) che consuma meno a parità di prestazioni. Come disposizione interna a me sinceramente piace molto di più l'Hobby... Il living a L con divanetto contrapposto credo sia assolutamente più ospitale rispetto alla semidinette semplice dell'Arca con tavolo a serranda che, almeno dagli esemplari che ho visto io (era adottato sul 715 REV, sul 639 e sui due 694P) è decisamente fragile (e difatti lo hanno abbandonato adottando ora un living come quello dell'Hobby). Migliore anche, secondo me, la cucina a L fuori dai percorsi di transito obbligati. La toilette dell'Arca era decisamente interessante come realizzazione e sfruttamento degli spazi. Un locale molto elaborato con accesso all'armadio, doccia separata (non enorme direi) ma comunque ben realizzato. Tutto questo però sporge davvero tanto rispetto ai letti a castello che quindi non sono dei più ariosi... Se il prezzo è simile (immagino che l'Hobby costi di più essendo nuovo) vedi tu cosa preferisci. Sono entrambi validi. Arca forse tecnicamente ha un qualcosina in più pur essendo più vecchio. Come coibentazione sono entrambi ottimi... Per Arca parlano gli spessori, per Hobby basta vedere la diffusione dei prodotti di quel marchio in giro in pieno inverno... Troverai i campeggi letteralmente invasi di caravan Hobby... Se il mezzo starà rimessato all'esterno, forse è meglio l'Arca in Alufiber e vetroresina, anche se le parti grigie sono delicatissime e tendono a scolorarsi con estrema facilità. Lato meccanica... l'Hobby adotta l'ultimo Ducato con motore multijet da 130cv. Motore splendido, vivace e prestazionale. Occhio al cambio però... Ha rapporti troppo lunghi (in particolare prima e retro) ed è quasi impossibile spuntare in maniera corretta. Per il resto è veramente una macchina. L'Arca ha il precedente Ducato in versione power 146cv... Controlla che sia immune dalla 4877 se lo prendi... Mi rendo conto che la scelta non sia semplice.. Vedi tu in base all'utilizzo che vorrai farne quale risponde meglio alle tue esigenze e al tuo equipaggio! Come gusto personale io andrei sull'Hobby in quanto la disp dell'Arca non mi piace moltissimo. Lato tecnica invece credo la spunti Arca.. Ciao Michel
18
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 495
Inserito il 20/05/2008 alle: 12:03:32
Inanzitutto grazie per la celerità e la risposta dettagliatissima. I mezzi hanno pari lunghezza. Il gavone a volumetria variabile lo ho su mio attuale mezzo e non l'ho mai usato. I letini verranno utilizzati dai bambini che ora hanno 3 anni e 4 mesi. Valutavo da quanto ho sentito che il divanetto a elle non è trasformabile frontemarcia e quindi chi sta vicino alla finestra ha le gambe un po scomode! L'hobby è molto bello internamente ed elegante, mi sembra forse un po più stretto come spazi di movimento. Il mezzo sarà sempre rimessato all'aperto. Da un lato mi attira molto il nuovo ducato che, come dici tu, è molto automobilistico, dall'altra mi da più sicurezza il profilo in VTR che adotta Arca per gli angoli esterni, che è esente da viti e copriviti, al contrario dell'Hobby che ha la vite sul profilo proprio sullo spigolo. Dovrei aggiungere 1000/1500 euro per l'hobby, che è a prezzo scontato, più tendalino e portabici. Arca invece li ha già!!! L'arca è proprio quello che hai messo in fotografia [:)]. La scelta vedo che sarebbe dura anche per te, intanto grazie, se hai altre info, sempre ben accette!!!! GRAZIE INFINITE DELLA GENTILE DISPONIBILITA'.
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 20/05/2008 alle: 20:48:31
Ciao Figurati! Guarda, se dalle tue parti ogni tanto grandina allora l'alufiber dell'Arca è più indicato... Soprattutto se lo terrai all'esterno. Qui trovi una prova [url]http://www.caravanecamper.net/superprova.php?id=15& e qui qualche altra immagine... Ce ne sono parecchi in vendita! Ciao Michel
18
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 495
Inserito il 20/05/2008 alle: 22:56:17
grazie ancora, dopo la carrellata di foto, la mia dolce metà era già orientata sull'Arca, adesso non ha più dubbi. Sabato andiamo a visionarlo, ci è stato detto che è tenuto pari al nuovo, speriamo, e speriamo che non sia stato venduto con soli dua anni di vita per qualche difetto o problema. Mi sembra un mezzo razionale, uno di quelli da tenersi stretto al giorno d'oggi in quanto non sono molti ad avere 4 letti pronti in 6.40 metri, ed una buona bitabilità, oltre al passo lungo e lo sbalzo ridotto (ne ha di più il mio che è lungo 6.00 mt!!) Ti ringrazio, sperando a buon rendere!!!
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 20/05/2008 alle: 23:08:41
Ciao! Figurati, tranquillo! Buona scelta allora! Michel
18
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 495
Inserito il 21/05/2008 alle: 09:39:04
Grazie e grazie ancora! [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link