quote:Originally posted by suki74> Hymer CL, e sottolineo CL, lo prenderei solo per il sistema Paul e la filante linea, per tutto il resto andrei sul Challenger modello Mageo 163 o 183. Il sistema paul ha maggio coibentazione e non ha struttura il legno, quindi se per disgrazia (oggi molto frequente) hai un infiltrazione, non marcisce niente. Challenger modello Mageo ha migliorato molto la gamma, la struttura è tradizionale (legno e polistirene) con però Mansarda MONOBLOCCO in VTR e letto da 1.70 mt., angolari esterni senza viti a vista e una dotazione di serie elevata (riscaldatore supplementare, oblò panoramico elettrico, vetri e specchi elettrici cabina, porta zanzariera, doccia con separazione rigida, doppia apertura garage, riscaldamento in mansarda, Sedili cabina in tinta tappezzeria, Finestrato Seitz ....) A pari accessori vai a spendere circa 50.000,00 per Hymer e 47.500,00 per Challenger da cui ci puoi ricavare un 5/6% di sconto sul primo e un 11 se non più con Challenger. Io sono innamorato della nuova serie mageo, anchio avrei i tuoi dubbi, per me devi vedere alla fine cosa ti soddisfa di più come dotazione e disposizione. Per farti un esempio vengo da dinette normale e sono passato a semidinette, non tornerei più indietro, per me la semidinette è come avere un salotto. Io ho il piccolo della gamma Challenger/Chausson, e a parte qualche rognetta dovuta alla incompetenza del concessionario, farei ancora la stessa scelta. Sono MOLTO soddisfatto. Dai un occhiata anche alla serie MAGEO di challenger, e poi sappimi dire!!!![;)]
Leggendo il titolo penserete che sono fuori di testa per essere indeciso tra due mezzi simili solo nella pianta. Sono indeciso sull'acquisto del mio primo camper: Challenger Genesis 43 e Hymer Camp 622 CL. Di seguito riporto, forse un po a caso, le mie considerazioni: entrambi i concessionari sono relativamente vicini a casa, voglio un camper di sostanza che valga i soldi che spendo, non ho usato da ritirare, il preventivo sul Genesis è di circa 34500 mentre il Camp viaggia a circa 12/13000 euro in più. Ho visto entrambi i mezzi dal vivo. Voglio comprare un mezzo che mi dia soddsfazione e sicurezza, non vorrei essere costretto a cambiare il mezzo dopo un paio d'anni perchè non soddsfatto dalla qualità. I dubbi sono:vale la pena spendere il 30% in più? Il sistema Pual è "incredibile" ma la classica struttura in legno/polistirolo/vetroresina usata dalla stragrande maggioranza dei costruttori è altrettanto sicura e duratura nel tempo? Hymer ha tantissime cose in più con tanti euro in più (maxi oblò, paraurti in tinta, tessuto antimacchia al Teflon, oscuranti a soffietto in cabina, porta con zanzariera, una mansarda dalla linea moderna, colore del mezzo bi-colore, senza dimenticare il nome. Dal punto di vista economico se compro Hymer rimango con pochi eurozzi sul c/c. Alla fin fine non vorrei comprare Challenger e ritrovarmi dopo 2/3 anni a dire: è una me..a potevo spendere un po di più, se lo cambio adesso ci rimetto fin le balle. Grazie a tutti per i consigli. >
quote:Originally posted by suki74> , voglio un camper di sostanza che valga i soldi che spendo, scordatelo , qualsiasi cosa compri oggi non vale cio' che spendi. Compra cio' che ti piace e che ti puoi permettere senza strangolarti troppo. Ciao Roberto
Leggendo il titolo penserete che sono fuori di testa per essere indeciso tra due mezzi simili solo nella pianta. Sono indeciso sull'acquisto del mio primo camper: Challenger Genesis 43 e Hymer Camp 622 CL. Di seguito riporto, forse un po a caso, le mie considerazioni: entrambi i concessionari sono relativamente vicini a casa, voglio un camper di sostanza che valga i soldi che spendo, non ho usato da ritirare, il preventivo sul Genesis è di circa 34500 mentre il Camp viaggia a circa 12/13000 euro in più. Ho visto entrambi i mezzi dal vivo. Voglio comprare un mezzo che mi dia soddsfazione e sicurezza, non vorrei essere costretto a cambiare il mezzo dopo un paio d'anni perchè non soddsfatto dalla qualità. I dubbi sono:vale la pena spendere il 30% in più? Il sistema Pual è "incredibile" ma la classica struttura in legno/polistirolo/vetroresina usata dalla stragrande maggioranza dei costruttori è altrettanto sicura e duratura nel tempo? Hymer ha tantissime cose in più con tanti euro in più (maxi oblò, paraurti in tinta, tessuto antimacchia al Teflon, oscuranti a soffietto in cabina, porta con zanzariera, una mansarda dalla linea moderna, colore del mezzo bi-colore, senza dimenticare il nome. Dal punto di vista economico se compro Hymer rimango con pochi eurozzi sul c/c. Alla fin fine non vorrei comprare Challenger e ritrovarmi dopo 2/3 anni a dire: è una me..a potevo spendere un po di più, se lo cambio adesso ci rimetto fin le balle. Grazie a tutti per i consigli. >
quote:Originally posted by suki74> ti posso rispondere solo per quanto riguarda il genesis 43. Lo abbiamo preso 4 mesi fa, a noi e' piaciuto subito tanto. ci troviamo bene e anche il motore ford a traz enteriore va molto bene. Scrivimi pure se vuoi informazioni piu' dettagliate ciao, marco
Leggendo il titolo penserete che sono fuori di testa per essere indeciso tra due mezzi simili solo nella pianta. Sono indeciso sull'acquisto del mio primo camper: Challenger Genesis 43 e Hymer Camp 622 CL. .... >