CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Indeciso tra Challenger o Hymer

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 02/09/2007 alle: 23:01:37
Leggendo il titolo penserete che sono fuori di testa per essere indeciso tra due mezzi simili solo nella pianta. Sono indeciso sull'acquisto del mio primo camper: Challenger Genesis 43 e Hymer Camp 622 CL. Di seguito riporto, forse un po a caso, le mie considerazioni: entrambi i concessionari sono relativamente vicini a casa, voglio un camper di sostanza che valga i soldi che spendo, non ho usato da ritirare, il preventivo sul Genesis è di circa 34500 mentre il Camp viaggia a circa 12/13000 euro in più. Ho visto entrambi i mezzi dal vivo. Voglio comprare un mezzo che mi dia soddsfazione e sicurezza, non vorrei essere costretto a cambiare il mezzo dopo un paio d'anni perchè non soddsfatto dalla qualità. I dubbi sono:vale la pena spendere il 30% in più? Il sistema Pual è "incredibile" ma la classica struttura in legno/polistirolo/vetroresina usata dalla stragrande maggioranza dei costruttori è altrettanto sicura e duratura nel tempo? Hymer ha tantissime cose in più con tanti euro in più (maxi oblò, paraurti in tinta, tessuto antimacchia al Teflon, oscuranti a soffietto in cabina, porta con zanzariera, una mansarda dalla linea moderna, colore del mezzo bi-colore, senza dimenticare il nome. Dal punto di vista economico se compro Hymer rimango con pochi eurozzi sul c/c. Alla fin fine non vorrei comprare Challenger e ritrovarmi dopo 2/3 anni a dire: è una me..a potevo spendere un po di più, se lo cambio adesso ci rimetto fin le balle. Grazie a tutti per i consigli.
18
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 495
Inserito il 03/09/2007 alle: 09:09:51
quote:Originally posted by suki74
Leggendo il titolo penserete che sono fuori di testa per essere indeciso tra due mezzi simili solo nella pianta. Sono indeciso sull'acquisto del mio primo camper: Challenger Genesis 43 e Hymer Camp 622 CL. Di seguito riporto, forse un po a caso, le mie considerazioni: entrambi i concessionari sono relativamente vicini a casa, voglio un camper di sostanza che valga i soldi che spendo, non ho usato da ritirare, il preventivo sul Genesis è di circa 34500 mentre il Camp viaggia a circa 12/13000 euro in più. Ho visto entrambi i mezzi dal vivo. Voglio comprare un mezzo che mi dia soddsfazione e sicurezza, non vorrei essere costretto a cambiare il mezzo dopo un paio d'anni perchè non soddsfatto dalla qualità. I dubbi sono:vale la pena spendere il 30% in più? Il sistema Pual è "incredibile" ma la classica struttura in legno/polistirolo/vetroresina usata dalla stragrande maggioranza dei costruttori è altrettanto sicura e duratura nel tempo? Hymer ha tantissime cose in più con tanti euro in più (maxi oblò, paraurti in tinta, tessuto antimacchia al Teflon, oscuranti a soffietto in cabina, porta con zanzariera, una mansarda dalla linea moderna, colore del mezzo bi-colore, senza dimenticare il nome. Dal punto di vista economico se compro Hymer rimango con pochi eurozzi sul c/c. Alla fin fine non vorrei comprare Challenger e ritrovarmi dopo 2/3 anni a dire: è una me..a potevo spendere un po di più, se lo cambio adesso ci rimetto fin le balle. Grazie a tutti per i consigli. >
> Hymer CL, e sottolineo CL, lo prenderei solo per il sistema Paul e la filante linea, per tutto il resto andrei sul Challenger modello Mageo 163 o 183. Il sistema paul ha maggio coibentazione e non ha struttura il legno, quindi se per disgrazia (oggi molto frequente) hai un infiltrazione, non marcisce niente. Challenger modello Mageo ha migliorato molto la gamma, la struttura è tradizionale (legno e polistirene) con però Mansarda MONOBLOCCO in VTR e letto da 1.70 mt., angolari esterni senza viti a vista e una dotazione di serie elevata (riscaldatore supplementare, oblò panoramico elettrico, vetri e specchi elettrici cabina, porta zanzariera, doccia con separazione rigida, doppia apertura garage, riscaldamento in mansarda, Sedili cabina in tinta tappezzeria, Finestrato Seitz ....) A pari accessori vai a spendere circa 50.000,00 per Hymer e 47.500,00 per Challenger da cui ci puoi ricavare un 5/6% di sconto sul primo e un 11 se non più con Challenger. Io sono innamorato della nuova serie mageo, anchio avrei i tuoi dubbi, per me devi vedere alla fine cosa ti soddisfa di più come dotazione e disposizione. Per farti un esempio vengo da dinette normale e sono passato a semidinette, non tornerei più indietro, per me la semidinette è come avere un salotto. Io ho il piccolo della gamma Challenger/Chausson, e a parte qualche rognetta dovuta alla incompetenza del concessionario, farei ancora la stessa scelta. Sono MOLTO soddisfatto. Dai un occhiata anche alla serie MAGEO di challenger, e poi sappimi dire!!!![;)]

Modificato da T0pWeb il 03/09/2007 alle 09:27:10
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 03/09/2007 alle: 09:57:27
Leggendo il titolo penserete che sono fuori di testa per essere indeciso tra due mezzi simili solo nella pianta. Sono indeciso sull'acquisto del mio primo camper: Challenger Genesis 43 e Hymer Camp 622 CL. Di seguito riporto, forse un po a caso, le mie considerazioni: entrambi i concessionari sono relativamente vicini a casa, voglio un camper di sostanza che valga i soldi che spendo, non ho usato da ritirare, il preventivo sul Genesis è di circa 34500 mentre il Camp viaggia a circa 12/13000 euro in più. Ho visto entrambi i mezzi dal vivo. Voglio comprare un mezzo che mi dia soddsfazione e sicurezza, non vorrei essere costretto a cambiare il mezzo dopo un paio d'anni perchè non soddsfatto dalla qualità. I dubbi sono:vale la pena spendere il 30% in più? Il sistema Pual è "incredibile" ma la classica struttura in legno/polistirolo/vetroresina usata dalla stragrande maggioranza dei costruttori è altrettanto sicura e duratura nel tempo? Hymer ha tantissime cose in più con tanti euro in più (maxi oblò, paraurti in tinta, tessuto antimacchia al Teflon, oscuranti a soffietto in cabina, porta con zanzariera, una mansarda dalla linea moderna, colore del mezzo bi-colore, senza dimenticare il nome. Dal punto di vista economico se compro Hymer rimango con pochi eurozzi sul c/c. Alla fin fine non vorrei comprare Challenger e ritrovarmi dopo 2/3 anni a dire: è una me..a potevo spendere un po di più, se lo cambio adesso ci rimetto fin le balle. Grazie a tutti per i consigli. >
> , voglio un camper di sostanza che valga i soldi che spendo, scordatelo , qualsiasi cosa compri oggi non vale cio' che spendi. Compra cio' che ti piace e che ti puoi permettere senza strangolarti troppo. Ciao Roberto
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 03/09/2007 alle: 11:41:19
sono 2 cose molto diverse. Io ho venduto il mio usato solo da unasettimana e misento orfano... comunque andrò a vederli entrambi, anche se ilresto della famiglia fa il tifo x un doppiadinette. Hymer è un mezzo costruito con tecniche differenti, più solido e spartano, conbagno senza finestra e frigo veramente piccolo, se non ricordo male solo 89lt... insomma adatto almkt tedesco. Inoltre si spinta uno sconto molto più basso ed i tempidi attesa sono (almeno lo erano l'anno scorso) biblici. Il genesis 43 èun mezzo che c'è già da 2/3anni, anche se sonocambiate le meccaniche, ne parlano bene e challenger/chausson sembrano avere il miglior rapporto qualità/prezzo. E' difficle metterli in paragone tra loro...inoltre le piante sono solo simili,il 43 ha infatti il 5° posto a tavola e sacrifica un pòlacucina... dipende quindianche daibisogni diabitabilità... certo che il look degli hymer è molto accattivante... buonascelta.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 03/09/2007 alle: 22:55:13
Grazie a tutti per i consigli, mo mi faccio bene due conti in tasca e poi faccio l'acquisto.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
sicce
sicce
26/11/2006 640
Inserito il 04/09/2007 alle: 11:48:35
Leggendo il titolo penserete che sono fuori di testa per essere indeciso tra due mezzi simili solo nella pianta. Sono indeciso sull'acquisto del mio primo camper: Challenger Genesis 43 e Hymer Camp 622 CL. .... >
> ti posso rispondere solo per quanto riguarda il genesis 43. Lo abbiamo preso 4 mesi fa, a noi e' piaciuto subito tanto. ci troviamo bene e anche il motore ford a traz enteriore va molto bene. Scrivimi pure se vuoi informazioni piu' dettagliate ciao, marco
jorghen192
jorghen192
-
Inserito il 05/09/2007 alle: 21:08:53
salve a tutti..io ho un mageo 192 secondo me come qualità nn ha nulla da invidiare agli hymer...i genesis effettivamente a occhio sono molto spartani e nn si possono confrontare con i camper tedeschi..logicamente gli hymer sono comele bmw paghi il marchio io se dovessi cambiare lo farei solo per l estetica perchè ci sono camper come gli hobby molto più eleganti..I challenger sono i CI fatti meglio sempre trigano e tra me e mio padre ne abbiamo 2 alla fine va a gusti.. [8]
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 05/09/2007 alle: 21:58:16
Non discuto della qualità Challenger. Il mio dubbio è metodo di costruzione usata sulla stragrande maggioranza dei camper: intelaiatura di legno con polistirolo, mobili e frigo fissati ai travetti di legno con delle semplici viti. In caso di incindente credo che questa struttura sia decisamente debole e pericolosa. Il sistema Pual della Hymer, per quello che ho potuto vedere, è decisamente superiore come sicurezza e evita problemi in caso di infiltrazioni. Se in cellula abitativa hai una picolla infiltrazione proprio vicino a un travetto in legno cosa succede? Marcisce e si gonfia? Sono un mototurista con un po di esperienza e sono abituato a porre la sicurezza davanti a tutto, uso sempre il casco integrale, guanti e giubbotto tecnico con le protezioni anche quando in estate il termometro della moto segna 37°. Ritornado ai camper, visti entrambi dal vivo ho avuto queste impressioni: il tedesco da fuori è esageratamente bello, mentre il francese recupera il terreno perso con degli interni caldi e appaganti. Infatti il camp CL è molto semplice a prima vista, ma se guardi la solidità ed i particolari noti la ricchezza dei materiali. Sono sempre più indeciso. Forse riesco a ridurre la differenza tra i due mezzi a solo 10.000 euro. Fatto 30 devi fare 31 ma non mi voglio svenare come ha scritto uno di voi. Vorrei solo delle rassicurazioni sul metodi di costruzione classico dei camper in fatto di durata nel tempo. Grazie a tutti e se volete dei consigni sulle 2 ruote non esitate, dei camper ne capisco poco se poi pensate al fatto che non ne ho mai avuti...
FreeStop
FreeStop
-
Inserito il 05/09/2007 alle: 22:23:54
se pensi di tenerlo qualche anno per poi rivenderlo... challenger... se lo vuoi tenere e sfruttarlo nel tempo... Hymer senza dubbio. semprechè non ti devi svenare... ma tra qualche anno penserai che hai fatto bene a scegliere Hymer. ciao e auguri in ogni caso
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 06/09/2007 alle: 09:18:47
Challenger non è una *****ccia di mezzo eh, come ha già detto qualcuno hanno un ottimo rapporto prezzo/qualità. Certo Hymer è una garanzia, anche di tenuta del valore del mezzo nel tempo. Se potessi (economicamente) nella scelta non avrei dubbi: Hymer. Ma, nel mio caso, le mie finanze mi porterebbero dritto su Challenger... Dippiù, nin zo' -- gilby
19
giovbat40
giovbat40
15/12/2006 174
Inserito il 07/09/2007 alle: 16:05:27
Buona fiera a tutti,Io ha Rimini ci vado sopratutto per incontrare i tecnici delle Hymer,ed esporre tutte le problematiche del nuovo MH 664 cl su ducato 2.2 m-jet e sono tante[:(]Attenzione
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 09/09/2007 alle: 10:45:27
Ciao Mirella, problematiche su Hymer? potresti spiegarti meglio. Credevo che fosse un mezzo si spartano ma di grande qualità e cura costruttiva.
19
giovbat40
giovbat40
15/12/2006 174
Inserito il 09/09/2007 alle: 13:51:49
Ok SuKi74.le pecche di questo nuovo Hymer sono molteplici,eccone alcune:non riesco ad alloggiare il letto basculante in posizione giorno,(ogni sforzo risulta vano) gli oscuranti a soffietto scorrevoli in cabina non si estendono e non si chiudono ,la porta sinistra della cabina ha diffoltà nell'apertura,il mobilio e decadente,(ante fissate con viti tipo parker che si staccano e finizioni pessime,le zanzariere degli oblò non sono funzionali,ecc.ecc senza contare del nuovo Ducato Maxi 2.3 M-Jet nel marzo 2007 con ruote da 16",i freni anteriori si surriscaldano e puzzano maledettamente,si accendono spie di guasti inesistenti(per fortuna) che ti caricano di stress e per ultimo, oggi non funziona + il condizionatore in cabina [:(]
19
giovbat40
giovbat40
15/12/2006 174
Inserito il 09/09/2007 alle: 14:13:48
Ciao suki 74,volevo dire che ho ricevuto piena disponibilità dal concessionario Hymer per risolvere i problemi(speriamo in bene),comunque ho aquistato questo veicolo avendo già avuto un MH B Classic del 2004,"ottimo" e venduto al prezzo che era stato aquistato dopo un anno dallo stesso concessionario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link