quote:Originally posted by norbiato> E' solo su meccanica fiat quello nuovo. L'amico ha preso un fine serie che è rimasto in produzione fino al 2006.
indubbiamente un bel mezzo il tuo, mi spiace non sono un felice possessore di un mezzo tale anche se confesso mi piace molto , ho notato che da quest'anno e' disponibile anche su meccanica Fiat in piu' con il 2.3 rimane nei 3500 kg. (almeno dicono) con 4 posti omologati Ciao Andre... se mai mi capita un lascito ci faro' un pensierino. >
quote:Originally posted by Bi55> dopo 35000km posso dirti di essere soddisfatto del mezzo l'inizio è stato un po discutibile perche era appena uscito e alcune cosette sono state da sistemare, per il motore non ho niente da dire per la tenuta di strada un po problematica ho risolto con ammortizzatori doppio effetto della oma in abbinamento alle barre stabilizzatrici blu kit sempre della oma accessori che valgono sicuramente la spesa ciao Bobil
Ciao, sono un nuovo utente (appena registrato), ma già da qualche tempo frequento queso sito. Sono appena rientrato dalla prima vacanza con il mio nuovo motorhome, un Arca H720 GLM su Mercedes Sprinter 316 CDI, ritirato a Febbraio. Ora che ho le mie impressioni su questo mezzo, vorrei sapere le vostre e condividere eventuali anomalie o problemi e relative soluzioni riscontrate. In particolar modo vorrei sapere come si è comportato il motore nei primi chilometri (consumi, velocità, comportamento) e quando avete fatto il primo tagliando. Volevo precisare che prima di questo ero possessore di un mansardato Rimor Superbrig 728 sempre su meccanica Mercedes Sprinter 316 CDI, di dimensioni e pesi simili. Pensavo che i mezzi si comportassero in modo quasi uguale (anzi, essendo più basso e senza mansarda, dovrebbe andare meglio il motorhome), invece l'Arca va meno e consuma molto di più... inoltre sembra come un po' intasato e in salita non tiene le marce alte (se per caso devo rallentare in salita è un disastro...). In pianura invece va bene, ma consuma sempre parecchio. Diciamo comunque che in linea di massima il mezzo va (sia in salita che in pianura), ma bisogna sempre schiacciare parecchio sull'acceleratore, cosa che sul Rimor non accadeva. Dato che di questo modello in circolazione ce ne sono pochissimi (non ho mai parlato con qualcuno che lo ha), spero di trovare qualcuno tra di voi che mi possa aiutare o che ha questo mezzo. Ciao!!! >