CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Info Arca H720 GLM

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
Bi55
Bi55
06/09/2007 2
Inserito il 06/09/2007 alle: 11:23:19
Ciao, sono un nuovo utente (appena registrato), ma già da qualche tempo frequento queso sito. Sono appena rientrato dalla prima vacanza con il mio nuovo motorhome, un Arca H720 GLM su Mercedes Sprinter 316 CDI, ritirato a Febbraio. Ora che ho le mie impressioni su questo mezzo, vorrei sapere le vostre e condividere eventuali anomalie o problemi e relative soluzioni riscontrate. In particolar modo vorrei sapere come si è comportato il motore nei primi chilometri (consumi, velocità, comportamento) e quando avete fatto il primo tagliando. Volevo precisare che prima di questo ero possessore di un mansardato Rimor Superbrig 728 sempre su meccanica Mercedes Sprinter 316 CDI, di dimensioni e pesi simili. Pensavo che i mezzi si comportassero in modo quasi uguale (anzi, essendo più basso e senza mansarda, dovrebbe andare meglio il motorhome), invece l'Arca va meno e consuma molto di più... inoltre sembra come un po' intasato e in salita non tiene le marce alte (se per caso devo rallentare in salita è un disastro...). In pianura invece va bene, ma consuma sempre parecchio. Diciamo comunque che in linea di massima il mezzo va (sia in salita che in pianura), ma bisogna sempre schiacciare parecchio sull'acceleratore, cosa che sul Rimor non accadeva. Dato che di questo modello in circolazione ce ne sono pochissimi (non ho mai parlato con qualcuno che lo ha), spero di trovare qualcuno tra di voi che mi possa aiutare o che ha questo mezzo. Ciao!!!
norbiato
norbiato
-
Inserito il 06/09/2007 alle: 13:45:19
indubbiamente un bel mezzo il tuo, mi spiace non sono un felice possessore di un mezzo tale anche se confesso mi piace molto , ho notato che da quest'anno e' disponibile anche su meccanica Fiat in piu' con il 2.3 rimane nei 3500 kg. (almeno dicono) con 4 posti omologati Ciao Andre... se mai mi capita un lascito ci faro' un pensierino.
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 06/09/2007 alle: 14:46:14
quote:Originally posted by norbiato
indubbiamente un bel mezzo il tuo, mi spiace non sono un felice possessore di un mezzo tale anche se confesso mi piace molto , ho notato che da quest'anno e' disponibile anche su meccanica Fiat in piu' con il 2.3 rimane nei 3500 kg. (almeno dicono) con 4 posti omologati Ciao Andre... se mai mi capita un lascito ci faro' un pensierino. >
> E' solo su meccanica fiat quello nuovo. L'amico ha preso un fine serie che è rimasto in produzione fino al 2006.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 06/09/2007 alle: 19:32:59
Stesse dimensioni ma non credo prprio con lo stesso peso. Quindi,la soluzione credo si debba trovarla su questa differenza ma solo in parte, perche' quei cira 250 kg in piu' non dovrebbero incidere in modo cosi' eclatante. slt
18
Bi55
Bi55
06/09/2007 2
Inserito il 09/09/2007 alle: 12:50:20
Ciao! Allora grazie per le risposte... rispondo un po' a tutti: Il mezzo è omologato 3500kg per 4 persone, ed ora è disponibile esclusivamente su Ducato, ma anche 3.0 non solo 2.3 (un po' piccolo come motore...). Io ho preso il penultimo disponibile nuovo (per fortuna l'ho trovato...) montato su Sprinter e con la disposizione interna differente. Infine confrontando il Rimor con l'Arca in termini di peso, di libretto la differenza è 180kg... praticamente niente! Comunque in parte ho risolto i miei dubbi e problemi... sono appena tornato infatti da Rimini (Mondo Natura), dove oltre ad aver fatto un giretto e visto le ultime novità, ho parlato sia con Arca che con Mercedes, che si sono prestati ad ascoltare i miei dubbi e mi hanno dato qualche consiglio e soluzione ai problemi. Se comunque qualcuno di voi ha o non ha questo motorhome e vuole dare o ricevere consigli o informazioni, la discussione è qui e io sono disponibile ad aiutarvi...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
mdsrl
mdsrl
-
Inserito il 15/09/2007 alle: 14:00:31
Ho anche io l'H720 sono stato a dussendorf per farmi un giro e farmi l'idea di una ltro mezzo più grosso e su un altro tipo di meccanica, l'H720 ha due principali difetti: il peso, la stabilità. Il primo irrisolvibile il secondo ben risolto. Sono contento di una sola cosa, ero curioso di vedere il modello nuovo dell'H720, Bhe sono contento perchè non mi piace assolutamente, impoverito e spogliato, stile tedesco (quelli dell'arca dicono per accogliere il puù possibile il gusto internazionale, ma a me fà cagare) cento volte meglio il mio design dei mobili più moderno e meglio accessoriato. ciao a tutti
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 17/09/2007 alle: 19:26:16
Anch'io ho il 720, lo ritengo un mezzo veramente valido e bellissimo. Se dovessi tornare indietro lo ricomprerei sicuramente. Ho avuto alcuni problemi di cellula che Arca ha più o meno risolto. Non sono daccordo che non stia in strada ma trovo che effettivamente l'assetto sia da migliorare. Avete qualche consiglio? Mi dispiace che il modello nuovo porti lo stesso nome in quanto non lo ritengo neppure parente del precedente, specialmente per la meccenica. Ciao.
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 17/09/2007 alle: 23:55:24
avevo tanto atteso l'uscita del nuovo arca h720 che quando l'ho visto ho comprato rapido[:D] il vecchio (si fa per dire) aveva un interno favoloso e rimarra tale purtroppo la meccanica era il suo punto debole perchè un veicolo cosi dovevano farlo sul 416 comunque quella dinette era il top hanno rovinato tutto scusate l'ho sfogo ma ho avuto arca nel 2001 erano altri mezzi
18
sex bond
sex bond
21/09/2007 77
Inserito il 08/11/2007 alle: 20:27:46
Vorrei esprimere anche io il mio parere SUPER NEGATIVO [:(][:(]sul nuovo H720. Sono andato a mondo natura convinto di comprarlo ma, un pò perchè solo su FIAT, e soprattutto la predisposizione interna è veramente orrenda con una doccia che va bene solo se sei anoressico, mi ha fatto tornato a mani vuote. Il vecchio H720 era tutta altra merce in tutti i sensi. Ho guardato altri mezzi alla fine mi sono tenuto il mio 715 GLM mansardato sperando che nel 2008 ARCA si decida a fare un super motorhome a 50quintali con una super meccanica gemellata.[;)][;)] Vorrei farvi questa domanda: E' meglio un mezzo più povero a 35 q. o un bel mezzo comodo,completo e spaziono a 50 q.? Ovviamente mi riferisco alla fascia alta di mercato e visto dalla parte dell'utente, che può prendersi la patente C, e non del costruttore, chiaro che per i costruttore è meglio 35q. per ora le patenti B sono la maggioranza. Ciao Luca
bobil
bobil
-
Inserito il 09/11/2007 alle: 18:07:50
quote:Originally posted by Bi55
Ciao, sono un nuovo utente (appena registrato), ma già da qualche tempo frequento queso sito. Sono appena rientrato dalla prima vacanza con il mio nuovo motorhome, un Arca H720 GLM su Mercedes Sprinter 316 CDI, ritirato a Febbraio. Ora che ho le mie impressioni su questo mezzo, vorrei sapere le vostre e condividere eventuali anomalie o problemi e relative soluzioni riscontrate. In particolar modo vorrei sapere come si è comportato il motore nei primi chilometri (consumi, velocità, comportamento) e quando avete fatto il primo tagliando. Volevo precisare che prima di questo ero possessore di un mansardato Rimor Superbrig 728 sempre su meccanica Mercedes Sprinter 316 CDI, di dimensioni e pesi simili. Pensavo che i mezzi si comportassero in modo quasi uguale (anzi, essendo più basso e senza mansarda, dovrebbe andare meglio il motorhome), invece l'Arca va meno e consuma molto di più... inoltre sembra come un po' intasato e in salita non tiene le marce alte (se per caso devo rallentare in salita è un disastro...). In pianura invece va bene, ma consuma sempre parecchio. Diciamo comunque che in linea di massima il mezzo va (sia in salita che in pianura), ma bisogna sempre schiacciare parecchio sull'acceleratore, cosa che sul Rimor non accadeva. Dato che di questo modello in circolazione ce ne sono pochissimi (non ho mai parlato con qualcuno che lo ha), spero di trovare qualcuno tra di voi che mi possa aiutare o che ha questo mezzo. Ciao!!! >
> dopo 35000km posso dirti di essere soddisfatto del mezzo l'inizio è stato un po discutibile perche era appena uscito e alcune cosette sono state da sistemare, per il motore non ho niente da dire per la tenuta di strada un po problematica ho risolto con ammortizzatori doppio effetto della oma in abbinamento alle barre stabilizzatrici blu kit sempre della oma accessori che valgono sicuramente la spesa ciao Bobil
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link