quote:Originally posted by regalifii> Dicono che abbia problemi di peso....dicono, ma non ci crdedo! Ciao, Sev
Mio suocero si é invaghito dei giottiline, non essendo pratico di internet ha chiesto a me di informarsi sul forum. Qualcuno di voi lo possiede? E' adatto all'uso invernale? Qualsiasi consiglio é beneaccetto, anche perchè, si tratta di spendere oltre 60 mila euro! >
quote:Originally posted by zanna3>Hai la semidinette? Entra freddo dalla motrice? Te lo chiedo perchè il mezzo in questione é il graal 451 ( semintegrale con semidinette), di cui mio suocero ha perso la testa! Il dubbio riguarda anche la tenuta dell'usato; conviene spendere quei soldi e non avere la garanzia di nome come Laika ed Arca alle spalle?
Io ho comprato a fine settembre 2006 un semintegrale graal y450. Diversamente dal genetics purtroppo non ho il riscaldamento Alde, ma devo dire che la Truma, consumi energetici a parte, riscalda bene. Data la tipologia costruttiva e la coibentazione del mezzo, non dovrebbe avere grossi problemi con il grande freddo (questo inverno tutto ok, ma il freddo è stato relativo) Sulla meccanica poi nulla da dire, è un razzo, mai in crisi neppure nelle salite più ripide.... occhio solo ai consumi (tasto dolente per questo tipo di mezzo, ma anche per altri...) ciao Barbara >
quote:Originally posted by zanna3>Riferirò, Grazie mille!
La disposizione interna del 450 è diversa dal nuovo 451. La nostra dinette è a L e ha il vantaggio di avere la zona living molto ampia, mentre cucini hai molto spazio perchè il tavolino è parallelo al lato lungo e non perpendicolare. Anche se abbiamo i sedili anteriori girevoli, in pratica non li usiamo mai, non ne abbiamo l'esigenza. Il divanetto poi è lungo abbastanza per stare comodamente sdraiati senza dover modificare nulla, una comodità unica! Non ho capito perchè abbiano deciso di cambiare disposizione, io mi sono innamorata della dinette a L appena l'ho vista e sinceramente non tornerei più indietro. (il camper precedente aveva la semidinette e non mi aveva entusiasmato). Per quanto riguarda il freddo dalla motrice, sinceramente non ho mai avuto problemi, ma come detto nel post precedente questo inverno non è stato particolarmente freddo... Per quanto riguarda la tenuta del prezzo non so che dirti, sinceramente non mi preoccupo molto perchè avrei intenzione di invecchiare con lui.... e se così non sarà, ci penseremo quando sarà il momento. Ad ogni modo io l'ho acquistato con un buonissimo sconto in quanto fine serie (vecchio musetto iveco) e quindi sono già contenta così. Io ne sono entusiasta e dal 30 settembre ad oggi abbiamo fatto 16.000 km in giro per l'europa. buoni km e buon acquisto a tuo suocero. Ciao Barbara >
quote:giottiline sta svendendo il piazzale...se contatti direttamente l'azienda o passi da barberino val d'elsa fermati...fai un buon affare....si parla di + del 50% di sconto dal listino!!! >> Brutto segno...
quote:Originally posted by matteo620> Cioé, se mio suocero và a comprare il Graal 451, lo paga 34.000 Euro? Se é vero mi sà che deve fare a botte per comprarlo!
giottiline sta svendendo il piazzale...se contatti direttamente l'azienda o passi da barberino val d'elsa fermati...fai un buon affare....si parla di + del 50% di sconto dal listino!!! alcuni miei amici lo hanno preso a prezzi da supersaldo, visto il listino!!! >
quote:Originally posted by sport15> quoto... e confermo gli sconti a dir poco favolosi che si riescono ad avere con un po' di ricerca dai concessionari (esperienza recente di carissimi amici)... Giordano ps: a Roma hanno ancora invenduti un paio di Genetics del 2005 (si riconoscono per il mobilio privo di maniglie "a vista") [B)] e si devono pure sbrigare ad venderli, perche' a giugno dovrebbe terminare la deroga alle immatricolazioni delle "giacenze" dei veicoli Euro-3
Fai una ricerca sul forum usando il tasto "cerca",poi valuta con attenzione,visti gli sviluppi poco sereni che sembra interessino il futuro dell'azienda. Gianluca >
quote:Originally posted by regalifii>
Mio suocero si é invaghito dei giottiline, non essendo pratico di internet ha chiesto a me di informarsi sul forum. Qualcuno di voi lo possiede? E' adatto all'uso invernale? Qualsiasi consiglio é beneaccetto, anche perchè, si tratta di spendere oltre 60 mila euro! >
quote:Originally posted by regalifii> Noi abbiamo un Graal z650 da 20 giorni e ne siamo veramente soddosfatti (le aspettative erano elevate venendo da 25 anni di camper americano). L'unica anomalia è relativa alle vibrazioni dalle gomme, che mi sembra di condivide con altri che hanno mezzi su Iveco 35 C 17). Ciao Plinio