CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Info su giottiline

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
18
regalifii
regalifii
16/01/2007 890
Inserito il 06/05/2007 alle: 23:11:59
Mio suocero si é invaghito dei giottiline, non essendo pratico di internet ha chiesto a me di informarsi sul forum. Qualcuno di voi lo possiede? E' adatto all'uso invernale? Qualsiasi consiglio é beneaccetto, anche perchè, si tratta di spendere oltre 60 mila euro!
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 07/05/2007 alle: 07:30:56
Fai una ricerca sul forum usando il tasto "cerca",poi valuta con attenzione,visti gli sviluppi poco sereni che sembra interessino il futuro dell'azienda. Gianluca
giovanni64
giovanni64
-
Inserito il 07/05/2007 alle: 11:20:34
X regalifii posseggo un X700 e l'ho acquistato proprio per le sue peculiari caratteristiche di costruzione, visto che uso molto il camper in inverno . Al momento nulla da eccepire, ti ricordo le principali caratteristiche: - riscaldamento ALDE ottieni ovunque una temperatura costante, - 29 cm di pavimento, a prescindere tutte le possibili vicessitudini della azienda, cosa ormai comune a quasi tutte le aziende del settore, il prodotto merita attenzione sia per le sue caratteristiche costruttive che di design ed ergonomia. Spero di esserti stato di aiuto. Ciao Gio
18
Rin68
Rin68
09/01/2007 19
Inserito il 07/05/2007 alle: 12:46:16
ciao Io possiedo un gral z600 da circa 1 annoe 1\2. il mezzo e' veramente valido, anche perche' con la meccanica iveco non ti fa mai sentire in difetto di potenza. l'utilizzo invernale e'assolutamente ok, io ho montato anche il webasto 2000 e cosi' riesco a fare una settimana di settimana bianca con 1 bombola e 1\2 , tenendo la stufa al minimo solo per riscaldare gli impianti e il garage, la coibentazione e' ottima, ho avuto qualche malfunzionamento con le leve d'apertura armadietti e con 3 oscuranti che cambiavano progressivamente colore ,ma tutto subito risolto dal concessionario (camper Valtesse di BG ). io lo consiglio come un'ottimo mezzo. per quanto riguarda i problemi di Giottiline azienda non mi preoccuperei troppo , vedi Arca, assorbita da altri ma sempre al top. ciao Rinaldo
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 07/05/2007 alle: 16:35:57
Io ho comprato a fine settembre 2006 un semintegrale graal y450. Diversamente dal genetics purtroppo non ho il riscaldamento Alde, ma devo dire che la Truma, consumi energetici a parte, riscalda bene. Data la tipologia costruttiva e la coibentazione del mezzo, non dovrebbe avere grossi problemi con il grande freddo (questo inverno tutto ok, ma il freddo è stato relativo) Sulla meccanica poi nulla da dire, è un razzo, mai in crisi neppure nelle salite più ripide.... occhio solo ai consumi (tasto dolente per questo tipo di mezzo, ma anche per altri...) ciao Barbara
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Sev
Sev
-
Inserito il 07/05/2007 alle: 16:40:44
quote:Originally posted by regalifii
Mio suocero si é invaghito dei giottiline, non essendo pratico di internet ha chiesto a me di informarsi sul forum. Qualcuno di voi lo possiede? E' adatto all'uso invernale? Qualsiasi consiglio é beneaccetto, anche perchè, si tratta di spendere oltre 60 mila euro! >
> Dicono che abbia problemi di peso....dicono, ma non ci crdedo! Ciao, Sev
18
regalifii
regalifii
16/01/2007 890
Inserito il 07/05/2007 alle: 18:49:07
quote:Originally posted by zanna3
Io ho comprato a fine settembre 2006 un semintegrale graal y450. Diversamente dal genetics purtroppo non ho il riscaldamento Alde, ma devo dire che la Truma, consumi energetici a parte, riscalda bene. Data la tipologia costruttiva e la coibentazione del mezzo, non dovrebbe avere grossi problemi con il grande freddo (questo inverno tutto ok, ma il freddo è stato relativo) Sulla meccanica poi nulla da dire, è un razzo, mai in crisi neppure nelle salite più ripide.... occhio solo ai consumi (tasto dolente per questo tipo di mezzo, ma anche per altri...) ciao Barbara >
>Hai la semidinette? Entra freddo dalla motrice? Te lo chiedo perchè il mezzo in questione é il graal 451 ( semintegrale con semidinette), di cui mio suocero ha perso la testa! Il dubbio riguarda anche la tenuta dell'usato; conviene spendere quei soldi e non avere la garanzia di nome come Laika ed Arca alle spalle?
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 08/05/2007 alle: 15:49:23
La disposizione interna del 450 è diversa dal nuovo 451. La nostra dinette è a L e ha il vantaggio di avere la zona living molto ampia, mentre cucini hai molto spazio perchè il tavolino è parallelo al lato lungo e non perpendicolare. Anche se abbiamo i sedili anteriori girevoli, in pratica non li usiamo mai, non ne abbiamo l'esigenza. Il divanetto poi è lungo abbastanza per stare comodamente sdraiati senza dover modificare nulla, una comodità unica! Non ho capito perchè abbiano deciso di cambiare disposizione, io mi sono innamorata della dinette a L appena l'ho vista e sinceramente non tornerei più indietro. (il camper precedente aveva la semidinette e non mi aveva entusiasmato). Per quanto riguarda il freddo dalla motrice, sinceramente non ho mai avuto problemi, ma come detto nel post precedente questo inverno non è stato particolarmente freddo... Per quanto riguarda la tenuta del prezzo non so che dirti, sinceramente non mi preoccupo molto perchè avrei intenzione di invecchiare con lui.... e se così non sarà, ci penseremo quando sarà il momento. Ad ogni modo io l'ho acquistato con un buonissimo sconto in quanto fine serie (vecchio musetto iveco) e quindi sono già contenta così. Io ne sono entusiasta e dal 30 settembre ad oggi abbiamo fatto 16.000 km in giro per l'europa. buoni km e buon acquisto a tuo suocero. Ciao Barbara
18
regalifii
regalifii
16/01/2007 890
Inserito il 08/05/2007 alle: 19:51:33
quote:Originally posted by zanna3
La disposizione interna del 450 è diversa dal nuovo 451. La nostra dinette è a L e ha il vantaggio di avere la zona living molto ampia, mentre cucini hai molto spazio perchè il tavolino è parallelo al lato lungo e non perpendicolare. Anche se abbiamo i sedili anteriori girevoli, in pratica non li usiamo mai, non ne abbiamo l'esigenza. Il divanetto poi è lungo abbastanza per stare comodamente sdraiati senza dover modificare nulla, una comodità unica! Non ho capito perchè abbiano deciso di cambiare disposizione, io mi sono innamorata della dinette a L appena l'ho vista e sinceramente non tornerei più indietro. (il camper precedente aveva la semidinette e non mi aveva entusiasmato). Per quanto riguarda il freddo dalla motrice, sinceramente non ho mai avuto problemi, ma come detto nel post precedente questo inverno non è stato particolarmente freddo... Per quanto riguarda la tenuta del prezzo non so che dirti, sinceramente non mi preoccupo molto perchè avrei intenzione di invecchiare con lui.... e se così non sarà, ci penseremo quando sarà il momento. Ad ogni modo io l'ho acquistato con un buonissimo sconto in quanto fine serie (vecchio musetto iveco) e quindi sono già contenta così. Io ne sono entusiasta e dal 30 settembre ad oggi abbiamo fatto 16.000 km in giro per l'europa. buoni km e buon acquisto a tuo suocero. Ciao Barbara >
>Riferirò, Grazie mille!
matteo620
matteo620
-
Inserito il 14/05/2007 alle: 15:58:10
giottiline sta svendendo il piazzale...se contatti direttamente l'azienda o passi da barberino val d'elsa fermati...fai un buon affare....si parla di + del 50% di sconto dal listino!!! alcuni miei amici lo hanno preso a prezzi da supersaldo, visto il listino!!!
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 14/05/2007 alle: 20:49:37
quote:giottiline sta svendendo il piazzale...se contatti direttamente l'azienda o passi da barberino val d'elsa fermati...fai un buon affare....si parla di + del 50% di sconto dal listino!!! >
> Brutto segno...

Modificato da travel liner il 14/05/2007 alle 20:50:35
matteo620
matteo620
-
Inserito il 15/05/2007 alle: 09:31:07
ci sono i mezzi montati su iveco dello scorso anno e qualcosa sul nuovo, basta tu trovi una pianta giusta...x es. se ti piace la pianta con l'aiuola che scende dal tetto nel mezzo al camper...quella famosa sul mezzo da 94.000euro!!!..a me sinceramente fa rabbrividire!!![:D][:D]
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 15/05/2007 alle: 16:00:24
Bè anche considerando il passagio di proprietà della Giotti o piante interne non felici, mi sembrano una "bufala" tali percentuali di sconto (magari[:p]) Ciao.
18
regalifii
regalifii
16/01/2007 890
Inserito il 15/05/2007 alle: 19:11:20
quote:Originally posted by matteo620
giottiline sta svendendo il piazzale...se contatti direttamente l'azienda o passi da barberino val d'elsa fermati...fai un buon affare....si parla di + del 50% di sconto dal listino!!! alcuni miei amici lo hanno preso a prezzi da supersaldo, visto il listino!!! >
> Cioé, se mio suocero và a comprare il Graal 451, lo paga 34.000 Euro? Se é vero mi sà che deve fare a botte per comprarlo!
matteo620
matteo620
-
Inserito il 15/05/2007 alle: 21:09:54
la % esatta non te la saprei dire..ma se ci fai un salto molto probabilmente ti stupisci...o magari gli telefoni... i veri motivi di tale scontistica la momento sono ignoti..ufficialmente parlando...
18
Rin68
Rin68
09/01/2007 19
Inserito il 28/05/2007 alle: 16:45:12
ciao com' e' finita ? l'hai trovato al 50% di sconto.....???
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 29/05/2007 alle: 01:32:39
quote:Originally posted by sport15
Fai una ricerca sul forum usando il tasto "cerca",poi valuta con attenzione,visti gli sviluppi poco sereni che sembra interessino il futuro dell'azienda. Gianluca >
> quoto... e confermo gli sconti a dir poco favolosi che si riescono ad avere con un po' di ricerca dai concessionari (esperienza recente di carissimi amici)... Giordano ps: a Roma hanno ancora invenduti un paio di Genetics del 2005 (si riconoscono per il mobilio privo di maniglie "a vista") [B)] e si devono pure sbrigare ad venderli, perche' a giugno dovrebbe terminare la deroga alle immatricolazioni delle "giacenze" dei veicoli Euro-3

Modificato da jimbo65 il 29/05/2007 alle 01:52:03
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 30/08/2007 alle: 21:48:23
Mio suocero si é invaghito dei giottiline, non essendo pratico di internet ha chiesto a me di informarsi sul forum. Qualcuno di voi lo possiede? E' adatto all'uso invernale? Qualsiasi consiglio é beneaccetto, anche perchè, si tratta di spendere oltre 60 mila euro! >
>
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 30/08/2007 alle: 21:50:51
> Noi abbiamo un Graal z650 da 20 giorni e ne siamo veramente soddosfatti (le aspettative erano elevate venendo da 25 anni di camper americano). L'unica anomalia è relativa alle vibrazioni dalle gomme, che mi sembra di condivide con altri che hanno mezzi su Iveco 35 C 17). Ciao Plinio
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 31/08/2007 alle: 02:01:30
dopo aver aiutato un carissimo amico a sistemare la copertura (sotto la rete a doghe) del letto inferiore in coda del suo Genetics X-700 proprio nel viaggio inaugurale, apprendo con rammarico che qualche giorno fa' si e' staccata anche la relativa di quello superiore. L'unica colpa forse aver affrontato un rallentatore non proprio a passo d'uomo [?][V] Ciao a tutti Giordano
19
giovanni1953
giovanni1953
30/05/2006 680
Inserito il 28/09/2007 alle: 17:33:18
Ho un Giottiline Genetics K 900 dall'aprile 2006 con cui ho percorso circa 25000 km.Mi è successo di tutto. Ho dovuto far sostituire l'intera cabina perchè stava cedendo, i letti posteriori elettrici funzionavano male,il gradino elettrico d'entrata si è bloccato un numero esagerato di volte, il fermo del letto basculante della cabina si è rotto (in galleria sulla Salerno Reggio Calabria), il copri lavello in legno si è imbarcato 2 volte, ho dovuto sostituire 2 volte la centralina,il rivestimentimento interno delle porte in cabina è stato riverniciato, come le mascherine esterne del motore non verniciate a caldo. Devo dire che la casa ha sempre risposto sollecitamente alle riparazioni. Un grazie particolare deve essere rivolto alla Guglielmi Caravan di Schio, e specialmente al sig. Eliseo che con santa pazienza ha sempre risolto tutto. Adesso il camper è perfetto. Solo che... non è più in produzione. Comunque dopo la mia ulyima visita aMondo Natura, posso dire che non esiste un camper così bello e completo. E per i detrattori dell'isola centrale.. Beh io ne sono entusiasta. Peccato che la Giotti sia finita a costruire camper come i thierry ed i Sunny. che tristezza!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link