Ciao a tutti!
Non so se il Viano rientri nella categoria camper ma volevo sentire l'opinione di qualcuno che, eventualmente, lo possiede...
Premetto che ho già un camper, o per meglio dire un micro-camper! E' un Wingamm IBIS lungo 5 mt, veramente piccolo e maneggevole ma non abbastanza piccolo e veloce per come intendo io una vacanza!
Mi sono accorto, dopo un'anno di viaggi con il mio attuale che, il Viano sarebbe quello che piu' si avvicina alle mie necessità... non mi interessa avere tutte le comodità; mi serve solo un posto dove dormire e mangiare e che sia veloce, comodo e con l'aria condizionata in cabina!
Qualcuno che lo possiede puo' darmi qualche informazione/link/foto? Non si trova quasi nulla in internet...
Che limitazioni puo' avere un mezzo del genere? Il serbatoio dell'acqua è di soli 36 litri, non ha il wc ma esistono dei wc chimici da posizionare in un'apposito mobiletto... come spazi interni non ho problemi, come ho detto lo userei solo per dormirci e mangiare; non mi interessa farci del campeggio...
Consigli?
Grazie e ciao
Modificato da xphiles666 il 14/06/2006 alle 13:36:16
Ciao,
fino a poco tempo fà avevo un VW T4 e pensavo di sostituirlo con un T5, visto il prezzo mi stavo orientando verso il mezzo menzionato ma ho scoperto che il letto superiore era un optonal insieme a molti altri a parer mio essenziali.
In rete ho trovato molti post che mi hanno fatto credere che il motore migliore fosse quello del T5 ed infine, un figlio in arrivo mi ha fatto acquistare un mezzo + grande.
Credimi che rimpiango un mezzo utilizzabile come un'auto che diventa camper il weekend.
Unico ostacolo: essere una coppia affiatata, bisogna sapersi destreggiare bene fra i vari incastri e sopratutto con il wc a cassetta.
Alla fine delle mie comparazioni la bilancia propendeva per il T5 e assolutamente italiano perchè d'import non valeva la pena.
Ciao,
Maurizio.
Grazie per la risposta...
Il mio camper attuale è su meccanica VW T5 (2.5 105cv) e lo sostituisco proprio per le rogne che mi ha dato al motore! Ora non sto' qui ad elencartele tutte ma questo era uno dei motivi per passare a Mercedes! So che del Viano esistono vari allestimenti, come il Fun che è quasi un semplice furgone ma da quello che ne so io il Marco Polo, allestito dalla Westfalia, ha di serie il tetto a soffietto, la cucina ed il lavello, ecc...
è la concessionaria mercedes dove lavoro a vicenza.
manda una mail coi tuoi dati e indirizzo così ti spediamo tutto compreso l'offerta economica se ti interessa.
Ciao
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.