e sotto il camper un'altro lamierino per evitare turbolenze, ma oltre i 40 km/h gli si spegne la fiamma della stufa.
Io vorrei avere la possibilità di tenere la stufa accesa in viaggio, ma se poi monto il comignolo, metto al lamiera sotto il camper, mi girerebbero se non dovesse funzionare.
Dite che a lui gli si spegne solo per il fatto della turbolenza? Se si dovrebbe solo modificare la lamiera sotto al camper fino a quando non rimane accesa la fiamma?
Grazie
Saluti
Claudio
quote:Originally posted by Dudu> Allora vai tranquillo. Anche se ogni tanto diventa arancione, non vuol dir nulla. La mia ogni tanto diventa arancione anche da fermo. [;)]
[:o)]Finalmente ho trovato un pò di tempo per fare una prova sul campo. Sabato data la splendida giornata ( pioggia e freddo compresi)ho preso il camper: 1)prima di muovermi ho acceso la stufa e ho lasciato che si riscaldasse. 2)primo tratto cittadino vel=40 tutto OK 3)in autostrada vel=80 tutto OK 4)aumentiamo andatura vel=110 tutto OK il tutto tenendo l' occhio puntato sullo spioncino della fiamma, la stufa non si è mai spenta solo il colore della fiamma ognittanto cambiava cololre da azzurro ad arancione, da cui deduco che qualche piccola turbolenza ci sarà ma tutto sommato funziona. il camino sul tetto è diverso da quello nella foto di Claudio 81, mi sembra più simile a quello che il manuale indica come T2 concludo salutando tutti eresto in attesa di altre vostre esperienze se ne avete >
quote:Originally posted by paolo 61 [...] ha fatto un botto che mi sono trovato disteso in dinette , ho ripiegato tutto e sono tornato a casa ( con stufa spenta ) la mattina seguente sono andato in camper a valutare i danni ed ho visto che il camino non esisteva più [...] >> A chi lo dici... il mio camino è stato segnalato un paio d'anni fa come "oggetto volante non identificato" [:D][:D][:D][:D] Per fortuna era capodanno e il BOATO si è confuso con i botti [:D][:D] Pensa che mia moglie, alla mia insistenza a voler riprovare ad accenderla, è scesa dal camper, si è allontanata di 200mt circa e si è nascosta dietro un furgone. Ah... quanto mi ama questa donna... [:I][:I][:I] Comunque, per la cronaca, la mia stufa non stava accesa neppure da fermo quando fuori tirava vento