CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Informazioni su stufa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
Dudu
Dudu
-
Inserito il 17/02/2008 alle: 15:06:14
[:o)] SONO UN NOVELLO CAMPERISTA E HO ANCORA TANTE COSE DA SCOPRIRE. IL MIO QUESITO PIU URGENTE è: POSSO CAMMINARE CON LA STUFA TRUMA 3002 ACCESA? IL CAMPER è UN CI MIZAR 330 DEL 2001. SE QUALCUNO DI VOI HA LA RISPOSTA LO RINGRAZIO DA ORA ALTRIMENTI POTRESTE SUGGERIRMI A CHI GIRARE LA DOMANDA. SALUTI ATUTTI
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 17/02/2008 alle: 16:21:03
c'e' chi dice di si! basta avere il camino antivento e il secumotion sull'alimentazione del gas. io personalmente non l'ho mai fatto perche' la 3002 non ha il bruciatore come la combi che essendo "turbo"(cioe' l'aria corburente e' controllata tramite ventola)non risente delle turbolenze che si formano durante gli spostamenti. ciao
Dudu
Dudu
-
Inserito il 25/02/2008 alle: 13:21:54
[:o)] sono sparito per un pò ma poi ho letto la risposta mi sono sorti due interrogativi: 1)come riconosco il camino anti vento (le istruzioni della stufa lo definiscono T3 se non ho interpretato male) 2)di solito per viaggiare in inverno Voi!!! come fate?id="yellow">id="black">
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 25/02/2008 alle: 13:30:24
La Truma 3002 puo' essere usata in viaggio (c'e' scritto anche sul manuale)a condizione che non si creino turbolenze che ne inficiano la combustione. Per questo e' meglio: 1) Installare il camino antivento (e' un pezzo che si avvita sul camino normale, costo pochi euro) 2) Verificare che la presa d'aria sotto al camper, che serve per aspirare l'aria per la combustione, sia adeguatamente protetta da vortici d'aria o spruzzi dalle ruote. In pratica puoi provare a tenerla accesa e vedere se in corsa la fiamma cambia colore o si muove in maniera sospetta. [;)] Volendo il massimo della sicurezza, occorrerebbe istallare un interruttore inerziale che blocca il flusso del gas in caso di incidente, e un altro interruttore in cabina, per lo stesso scopo. Io la uso sempre in viaggio, la buona vecchia S3002, e non ho problemi. [:)]
Dudu
Dudu
-
Inserito il 28/02/2008 alle: 13:11:59
[:o)] Ti ringrazio della segnalazione al piu' presto faro' una prova sul campo . Prima pero' salgo sul tetto a controllare il camino!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Dudu
Dudu
-
Inserito il 28/02/2008 alle: 13:13:39
[:o)] Ti ringrazio della segnalazione al piu' presto faro' una prova sul campo . Prima pero' salgo sul tetto a controllare il camino!!
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 29/02/2008 alle: 14:09:17
Il camino antivento non è altro che una piastrina inox che avvolge la parte alta del camino truma e si appoggia sul tetto. se non c'è bastano pochi euri e un po di silicone. byby roberto
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 29/02/2008 alle: 14:33:24
Giusto ieri sera ne parlavo con un'altro camperista che ha un camper del '93 anche lui come me e come comignolo ha questo. e sotto il camper un'altro lamierino per evitare turbolenze, ma oltre i 40 km/h gli si spegne la fiamma della stufa. Io vorrei avere la possibilità di tenere la stufa accesa in viaggio, ma se poi monto il comignolo, metto al lamiera sotto il camper, mi girerebbero se non dovesse funzionare. Dite che a lui gli si spegne solo per il fatto della turbolenza? Se si dovrebbe solo modificare la lamiera sotto al camper fino a quando non rimane accesa la fiamma? Grazie Saluti Claudio
Dudu
Dudu
-
Inserito il 29/02/2008 alle: 20:05:55
[:o)]Scusa Claudio ma nella tua segnalazione non dici che stufa è montata sul tuo camper? La foto che alleghi è di un camino TRUMA ? Perchè nelle istruzioni della mia s3002 truma parla di comignolo T3 o T2 e cercando nel catologo TRUMA ne ho trovato i disegni e sono completamente diversi!
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 29/02/2008 alle: 22:00:19
Ciao , io sul mio vecchio arca avevo la 3000 , ho provato diverse volte ad utilizzala in marcia , ma nonostante il camino antivento nulla da fare , fino al giorno che come tutte le volte cercavo di tenerla accesa , al mio arrivo l'ho trovata spenta , e come sempre ho provato ad accenderla ,aimè quella volta probabilmente si era guastata la termocopia , ha fatto un botto che mi sono trovato disteso in dinette , ho ripiegato tutto e sono tornato a casa ( con stufa spenta ) la mattina seguente sono andato in camper a valutare i danni ed ho visto che il camino non esisteva più, da allora non ho mai e poi mai + utilizzato la 3000 in marcia finchè non ho cambiato camper comperandone uno con combi 6000. Questa è stata la mia esperienza Paolo
Dudu
Dudu
-
Inserito il 11/03/2008 alle: 20:11:27
[:o)]Finalmente ho trovato un pò di tempo per fare una prova sul campo. Sabato data la splendida giornata ( pioggia e freddo compresi)ho preso il camper: 1)prima di muovermi ho acceso la stufa e ho lasciato che si riscaldasse. 2)primo tratto cittadino vel=40 tutto OK 3)in autostrada vel=80 tutto OK 4)aumentiamo andatura vel=110 tutto OK il tutto tenendo l' occhio puntato sullo spioncino della fiamma, la stufa non si è mai spenta solo il colore della fiamma ognittanto cambiava cololre da azzurro ad arancione, da cui deduco che qualche piccola turbolenza ci sarà ma tutto sommato funziona. il camino sul tetto è diverso da quello nella foto di Claudio 81, mi sembra più simile a quello che il manuale indica come T2 concludo salutando tutti eresto in attesa di altre vostre esperienze se ne avete
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 12/03/2008 alle: 09:26:39
quote:Originally posted by Dudu
[:o)]Finalmente ho trovato un pò di tempo per fare una prova sul campo. Sabato data la splendida giornata ( pioggia e freddo compresi)ho preso il camper: 1)prima di muovermi ho acceso la stufa e ho lasciato che si riscaldasse. 2)primo tratto cittadino vel=40 tutto OK 3)in autostrada vel=80 tutto OK 4)aumentiamo andatura vel=110 tutto OK il tutto tenendo l' occhio puntato sullo spioncino della fiamma, la stufa non si è mai spenta solo il colore della fiamma ognittanto cambiava cololre da azzurro ad arancione, da cui deduco che qualche piccola turbolenza ci sarà ma tutto sommato funziona. il camino sul tetto è diverso da quello nella foto di Claudio 81, mi sembra più simile a quello che il manuale indica come T2 concludo salutando tutti eresto in attesa di altre vostre esperienze se ne avete >
> Allora vai tranquillo. Anche se ogni tanto diventa arancione, non vuol dir nulla. La mia ogni tanto diventa arancione anche da fermo. [;)]
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 12/03/2008 alle: 09:47:53
quote:Originally posted by paolo 61 [...] ha fatto un botto che mi sono trovato disteso in dinette , ho ripiegato tutto e sono tornato a casa ( con stufa spenta ) la mattina seguente sono andato in camper a valutare i danni ed ho visto che il camino non esisteva più [...] >
> A chi lo dici... il mio camino è stato segnalato un paio d'anni fa come "oggetto volante non identificato" [:D][:D][:D][:D] Per fortuna era capodanno e il BOATO si è confuso con i botti [:D][:D] Pensa che mia moglie, alla mia insistenza a voler riprovare ad accenderla, è scesa dal camper, si è allontanata di 200mt circa e si è nascosta dietro un furgone. Ah... quanto mi ama questa donna... [:I][:I][:I] Comunque, per la cronaca, la mia stufa non stava accesa neppure da fermo quando fuori tirava vento
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link