CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Inserzioni truffa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
19
paperooga
paperooga
16/02/2006 32
Inserito il 29/05/2008 alle: 17:16:07
Amici, navigando letteralmente per migliaia di inserzioni, mi è capitato di imbattermi spesso in un "personaggio" che usa sempre nick diversi, e quando lo contatti ti risponde (ma non sempre) con una mail di un tal John Michael o simili. Sempre, però, ti dice che il camper lo tiene in Inghilterra, ha la guida a sinistra e lo usava nel nostro paese quando aveva delle attività qui. In prima battuta vi assicura che vi farà provare il mezzo in Italia, lo avrete a disposizione tre giorni e, se non convinti, potrete non acquistarlo. Naturalmente vi chiede un piccolo acconto rimborsabile per le spese di trasferta! Ora direte, chi ci casca? Eppure personalmente ne conosco uno che gli ha "regalato" 500 euro proprio 15 giorni fa. Io stesso l'ho contattato per curiosità ed il modus operandi è sempre lo stesso.... Questo signore è un truffatore e parla perfettamente tre lingue. Il punto è che mette inserzioni del tutto verosimili, con prezzi a volte effettivamente troppo bassi ma altre ancora assai allettanti. Inserziona ovunque, anche su Ebay, ma più spesso su Secondamano, Subito.it e Google annunci. Attualmente ha in "vendita" un motorhome Frankia, un camper Vas vecchiotto, un motorhome EVM x5 ed un mansardato Euramobil. Ha inserzionato anche un motorhome Hymer 694 di cui si è già parlato nel forum. Tutto ciò solo per dire di stare in guardia e non mandare mai acconti!! Vi saluto
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 29/05/2008 alle: 18:34:14
Attualmente sul forum si sta parlando del Frankia e dell'EVM x5. ciao
17
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 29/05/2008 alle: 19:35:29
quote:Originally posted by paperooga
Amici, navigando letteralmente per migliaia di inserzioni, mi è capitato di imbattermi spesso in un "personaggio" che usa sempre nick diversi, e quando lo contatti ti risponde (ma non sempre) con una mail di un tal John Michael o simili. Sempre, però, ti dice che il camper lo tiene in Inghilterra, ha la guida a sinistra e lo usava nel nostro paese quando aveva delle attività qui. In prima battuta vi assicura che vi farà provare il mezzo in Italia, lo avrete a disposizione tre giorni e, se non convinti, potrete non acquistarlo. Naturalmente vi chiede un piccolo acconto rimborsabile per le spese di trasferta! Ora direte, chi ci casca? Eppure personalmente ne conosco uno che gli ha "regalato" 500 euro proprio 15 giorni fa. Io stesso l'ho contattato per curiosità ed il modus operandi è sempre lo stesso.... Questo signore è un truffatore e parla perfettamente tre lingue. Il punto è che mette inserzioni del tutto verosimili, con prezzi a volte effettivamente troppo bassi ma altre ancora assai allettanti. Inserziona ovunque, anche su Ebay, ma più spesso su Secondamano, Subito.it e Google annunci. Attualmente ha in "vendita" un motorhome Frankia, un camper Vas vecchiotto, un motorhome EVM x5 ed un mansardato Euramobil. Ha inserzionato anche un motorhome Hymer 694 di cui si è già parlato nel forum. Tutto ciò solo per dire di stare in guardia e non mandare mai acconti!! Vi saluto >
> Io c'ho un vas di nove metri, quasi nuovo, che vendo diciamo a ...5.000 euro, se mi mandi 500 euri te lo faccio provare [:D][:D][:D]
16
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 29/09/2008 alle: 10:42:41
[:D] Ciao a tutti, Solo un mese fa ho trovato un annuncio su "subito.it" con tanto di foto di un rapido di ultima generazione a 25000 euro. Siccome l'annucio risultava dalle mie parti, ho risposto. L'impressione che ho avuto è che fosse un italiano che ti rispondesse con un linguaggio tradotto letterlamente con i vari traduttori che esistono su internet. Si spacciava per inglese, rispondeva che il camper era in inghilterra e se volevo me lo portava fin sotto casa per provarlo, al patto che gli anticipassi 2500 euro per un rimborso spese che avrebbe scalato dal prezzo finale all'acquisto. In sostanza io gli ho risposto che se l'annuncio non fosse una truffa lui non aveva nulla da temere, perchè avevo comunicato alla polizia postale la quale ponevano il tutto sotto indagine. Nel giro di 5 minuti l'inserzione non esisteva più. Spero che cosi facendo ho salvato qualche creduluno dalla truffa. Naturalmente la denuncia non l'avevo fatta. Ciao da Pippo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link