quote:Originally posted by paperooga> Io c'ho un vas di nove metri, quasi nuovo, che vendo diciamo a ...5.000 euro, se mi mandi 500 euri te lo faccio provare [:D][:D][:D]
Amici, navigando letteralmente per migliaia di inserzioni, mi è capitato di imbattermi spesso in un "personaggio" che usa sempre nick diversi, e quando lo contatti ti risponde (ma non sempre) con una mail di un tal John Michael o simili. Sempre, però, ti dice che il camper lo tiene in Inghilterra, ha la guida a sinistra e lo usava nel nostro paese quando aveva delle attività qui. In prima battuta vi assicura che vi farà provare il mezzo in Italia, lo avrete a disposizione tre giorni e, se non convinti, potrete non acquistarlo. Naturalmente vi chiede un piccolo acconto rimborsabile per le spese di trasferta! Ora direte, chi ci casca? Eppure personalmente ne conosco uno che gli ha "regalato" 500 euro proprio 15 giorni fa. Io stesso l'ho contattato per curiosità ed il modus operandi è sempre lo stesso.... Questo signore è un truffatore e parla perfettamente tre lingue. Il punto è che mette inserzioni del tutto verosimili, con prezzi a volte effettivamente troppo bassi ma altre ancora assai allettanti. Inserziona ovunque, anche su Ebay, ma più spesso su Secondamano, Subito.it e Google annunci. Attualmente ha in "vendita" un motorhome Frankia, un camper Vas vecchiotto, un motorhome EVM x5 ed un mansardato Euramobil. Ha inserzionato anche un motorhome Hymer 694 di cui si è già parlato nel forum. Tutto ciò solo per dire di stare in guardia e non mandare mai acconti!! Vi saluto >