CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

interessi sui prestiti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
Kurt
Kurt
-
Inserito il 18/07/2007 alle: 11:33:28
Avendomi colpito il mal di camper,e non volendo sperperare tutto il risparmio, volevo optare su un finanziamento. Facendo due conti, chiedento 20.000 euro in 120 rate praticamente si ha un rimborso mensile di 2/3 di capitale e un terzo interessi Morale siamo al 33% di Taeg che mi sembra "usura" Un altra cosa scandalosa e' che fanno di tutto per convincerti che pagare a rate e' meglio....Sento puzza di fregatura!! Slt
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 18/07/2007 alle: 11:45:40
Sarebbe + semplice ed economico andare in banca prendere un prestito personale di 20000 ma non certo a 120 rate max 60 rate.......poca spesa....tanta resa! Max
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 18/07/2007 alle: 12:16:15
120 mesi tasso fisso taeg 5.26 questo ho chiuso io con spese rimborso rid 1,80 euro e 130 euro di spesa istituzione pratica. Con assicurazione affinchè il debito non ricada sui mia moglie e mia figlia se schiatto(mi son toccato) e senza ipoteche su nulla in modo che se non pago al max si vengono a prendere il camper ed ho pagato solo quel che ho consumato. Ho tutto quel che volevo e non rischio nulla; pago all'anno rateizzati i soldi che spenderei per farmi metà delle ferie in albergo rispetto a quelle che posso fare col camper, ho la famiglia felice e spensierata che si rilassa al w.e. o in ferie e tutto sommato non son pentito. alla fine, se tutto va bene come spero, mi rimane il capitale residuo che è sicuramente più elevato della somma degli interessi pagati.......................a meno che non si sconvolga totalmente il mercato ma un Arca M 720 GLM sui IVeco daily 35 C 18 varrà ben 8/10.000 euri tra dieci anni no???? ciao
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 18/07/2007 alle: 12:22:44
Scusa ma se la rata rimane costante l'incidenza degli interessi cambia ogni rata e diminuisce man mano che rimborsi il capitale. Per calcolare il tasso effettivo devi considerare tutto il piano d'ammortamento e comunque dovrebbe essere comunicato da chi concede il finanziamento. Saluti Marco
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 18/07/2007 alle: 12:30:29
quote:Originally posted by lexion
120 mesi tasso fisso taeg 5.26 questo ho chiuso io con spese rimborso rid 1,80 euro e 130 euro di spesa istituzione pratica. Con assicurazione affinchè il debito non ricada sui mia moglie e mia figlia se schiatto(mi son toccato) e senza ipoteche su nulla in modo che se non pago al max si vengono a prendere il camper ed ho pagato solo quel che ho consumato. Ho tutto quel che volevo e non rischio nulla; pago all'anno rateizzati i soldi che spenderei per farmi metà delle ferie in albergo rispetto a quelle che posso fare col camper, ho la famiglia felice e spensierata che si rilassa al w.e. o in ferie e tutto sommato non son pentito. alla fine, se tutto va bene come spero, mi rimane il capitale residuo che è sicuramente più elevato della somma degli interessi pagati.......................a meno che non si sconvolga totalmente il mercato ma un Arca M 720 GLM sui IVeco daily 35 C 18 varrà ben 8/10.000 euri tra dieci anni no???? ciao >
> Complimenti ottimo tasso spuntato per un fisso chirografario visto anche la tendenza al rialzo di questo periodo in generale vedo tassi molto più alti. Saluti Marco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 18/07/2007 alle: 12:35:57
Vuoi costruirti un piano d'ammortamento?

http://www.telemutuo.it/cultura...

... e prima di accettare un "tasso 0" informati su quanto sarebbe il prezzo "a pagamento cash" e quanto ti farebbe pagare la tua banca un prestito per quella cifra. Può anche essere che ti venga concessa un'anticipazione sul TFR, dipende dal tuo contratto di lavoro. Vedi tu.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 18/07/2007 alle: 12:38:53
Qui si tratta di fare i meglio detti "conti delle serva" sono perfettamente a conoscenza del fatto che prima si pagano gli interessi, poi il capitale, ma credo che tutti facciano il conticino semplice semplice,di controllare alla fine del prestito quanto gli hai ridato, tutto compreso,e dividerlo questo importo finale per il num. delle rate, per capire qunato vai a darlgli ogni mese in piu del capitale. Quindi ridico che pagare 2/3 di capitate e un terzo di interessi e' da pazzi. So per certo,che le banche, dove quasi tutti hanno il prprio c/c potrebbero proporre ben piu agevoli prestiti, ergo.... non fatemi dire il resto.
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 18/07/2007 alle: 12:53:22
Bè se ti hanno proposto un prestito al 33% allora è proprio usura bella e buona anche il cravattaro sotto casa mia ti farebbe meglio evidentemente qualcuno prende la provvigione.... Solo a titolo informativo ti appiccico una tabella dell'UIC con la rilevazione dei tassi medi globali per tipologia di finanziamento Pubblicata nella Gazzetta Ufficiale -serie generale- n. 149 del 29 giugno 2007 PERIODO DI RIFERIMENTO DELLA RILEVAZIONE : 1° GENNAIO-31 MARZO 2007 APPLICAZIONE DAL 1° LUGLIO FINO AL 30 SETTEMBRE 2007(*) CATEGORIE DI OPERAZIONI CLASSI DI IMPORTO in unità di euro TASSI MEDI (su base annua) APERTURE DI CREDITO IN CONTO CORRENTE (1) fino a 5.000 13,04 oltre 5.000 9,96 ANTICIPI, SCONTI COMMERCIALI E ALTRI FINANZIAMENTI ALLE IMPRESE EFFETTUATI DALLE BANCHE (2) fino a 5.000 7,40 oltre 5.000 6,57 FACTORING (3) fino a 50.000 7,01 oltre 50.000 6,20 CREDITI PERSONALI E ALTRI FINANZIAMENTI ALLE FAMIGLIE EFFETTUATI DALLE BANCHE (4) 10,37 ANTICIPI, SCONTI COMMERCIALI, CREDITI PERSONALI E ALTRI FINANZIAMENTI EFFETTUATI DAGLI INTERMEDIARI NON BANCARI (5) fino a 5.000 17,35 oltre 5.000 12,54 PRESTITI CONTRO CESSIONE DEL QUINTO DELLO STIPENDIO (6) fino a 5.000 15,81 oltre 5.000 10,16 LEASING fino a 5.000 12,22 oltre 5.000 fino a 25.000 9,29 oltre 25.000 fino a 50.000 8,07 oltre 50.000 6,73 CREDITO FINALIZZATO ALL'ACQUISTO RATEALE E CREDITO REVOLVING (7) fino a 1.500 16,42 oltre 1.500 fino a 5.000 16,82 oltre 5.000 10,57 MUTUI CON GARANZIA IPOTECARIA (8) - A TASSO FISSO - A TASSO VARIABILE 5,91 5,58 AVVERTENZA: AI FINI DELLA DETERMINAZIONE DEGLI INTERESSI USURARI AI SENSI DELL'ART. 2 DELLA LEGGE N. 108/96, I TASSI RILEVATI DEVONO ESSERE AUMENTATI DELLA METÀ (*)I tassi non comprendono la commissione di massimo scoperto che, nella media delle operazioni rilevate, si ragguaglia a 0,72 punti percentuali. Legenda delle categorie di operazioni (Decreto del Ministro dell'Economia e delle Finanze del 20.9.2006; Istruzioni applicative della Banca d'Italia e dell'Ufficio Italiano dei Cambi). (1) Aperture di credito in conto corrente con e senza garanzia. (2) Banche: finanziamenti per anticipi su crediti e documenti - sconto di portafoglio commerciale; altri finanziamenti a breve e a medio lungo termine alle unità produttive private. (3) Factoring : anticipi su crediti acquistati e su crediti futuri. (4) Banche : crediti personali, a breve e a medio e lungo termine; altri finanziamenti a famiglie di consumatori a breve e a medio e lungo termine. (5) Intermediari finanziari non bancari: finanziamenti per anticipi su crediti e documenti - sconto di portafoglio commerciale; crediti personali, a breve e a medio e lungo termine; altri finanziamenti a famiglie di consumatori e a unità produttive private, a breve e a medio e lungo termine. (6) Prestiti contro cessione del quinto dello stipendio; i tassi si riferiscono ai finanziamenti erogati ai sensi del D.P.R. n.180 del 1950 o secondo schemi contrattuali ad esso assimilabili. (7) Credito finalizzato all'acquisto rateale dei beni di consumo; credito revolving e con l'utilizzo di carte di credito (8) Mutui con durata superiore ai cinque anni. Non è venuta un granchè ma spero si capisca. Saluti Marco
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 18/07/2007 alle: 13:04:38
Quindi ridico che pagare 2/3 di capitate e un terzo di interessi e' da pazzi. So per certo,che le banche, dove quasi tutti hanno il prprio c/c potrebbero proporre ben piu agevoli prestiti, ergo.... non fatemi dire il resto. Inutile prendersela.....questo è il mercato......prendere o lasciare!! Max
Kurt
Kurt
-
Inserito il 18/07/2007 alle: 13:19:25
Mi viene in mente di aver visto su un canale estero l'acquisto di una macchina( mi sembra in Germania), ad un tasso di interessi per l'acquisto rate di 3,98% alla faccia dell' Europa unita..
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 18/07/2007 alle: 14:17:37
Ciao KURT, credo si stia facendo un po' di confusione. Se ti hanno offerto un finanziamento di 20.000 euro e alla fine della fiera ne paghi quasi 27000 è normale, tieni presente che il finanziamento lo estingui in 10 anni e non in 1 anno. Chi fa un mutuo di 20-30 anni per comperarsi una casa , questa gli viene costare alla fine il doppio del valore del prestito; ma non vuol die che si paga un interesse del 50%. Se entri nel sito findomestic puoi verificare il tan e il taeg corretto in funzione del capitale e del numero delle rate, così ti fai una idea. ciao
Kurt
Kurt
-
Inserito il 18/07/2007 alle: 14:25:54
no, per 20.000 ridai circa 30.000 e per 25.000 ne ridai..... tenetevi forte ......38.000 Quisquiglie, bazzecole... slt
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 18/07/2007 alle: 14:59:00
io l'ho fatto con SILF ma anche con Hypo ho quello della macchina ed è ancora + basso in quanto il loro euribor è indicizzato sul franco svizzero e non sull'euro (quasi un punto in meno) però concedono solo fino a 5 anni mentre per il camper avevo bisogno di più tempo. In ogni caso, sapete tutti che vendo camion e ne vedo di tutti i tipi di mutui, tassi ed interessi e veramente mai come negli ultimi sei mesi ho visto la corsa al ribasso per fare ed accaparrarsi un cliente da finanziare. Io stesso con la finanziaria Mercedes non riesco a farne + tanti perchè esistono maggior agevolazioni e tassi + bassi fatti da altri. ciao PS vedo SERMARCO che con piacere quando si parla di soldi e tassi sei sempre preparatissimo.......... complimenti
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 18/07/2007 alle: 15:25:09
Visto il lavoro che faccio è quasi obbligatorio, sai quanti ogni giorno vogliono sapere se è più conveniente questo leasing piuttosto che quel mutuo e così via? Buone vacanze Marco
19
aragon
aragon
08/12/2006 129
Inserito il 20/07/2007 alle: 16:53:47
ciao, mi piacerebbe avere un vs prezioso consiglio. Siamo dietro ad acquistare il ns. primo mezzo (un pegaso) e dovremmo fare un prestito di 15K - 20k euro. Ora vi chiedo dato che il mezzo ci sarà consegnato a Gennaio (se scegliamo il nuovo modello), faccio il contratto in fiera e accendo subito il prestito oppure il prestito lo faccio alla consegna? Dato che ci sarà temo un aumento dei tassi conviene fissarlo da subito e quindi iniziare a pagare o aspettare il mezzo? Solitamente come funziona? Grazie
Kurt
Kurt
-
Inserito il 20/07/2007 alle: 17:22:18
Anche se non e' il mio lavoro, posso dirvi dopo,aver chiesto pareri al forum, ho fatto lo stesso con la banca dove ho il c/c. Posso dirvi con certezza i tassi di interesse piu' altri orpelli,sono ben lontani dalle"semplici,semplici finanziarie". Quindi anche presupponendo che non si abbia lo stesso istituto bancario,posso auspicare che un prestito diretto sia piu' risparmievole. A mio avviso assolutamente non dare nulla se non un minimo anticipo, all'eventuale venditore.... anche solo per non irrequietirsi troppo in caso di ritardada consegna V E I C O L O (sono stato chiaro!!) Quindi se si ha facolta' di poter avere questo prestito,o si aspetta che arrivi per accenderlo, o al max si tiene al caldo sul proprio conto. Slt
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 20/07/2007 alle: 17:40:00
Bè qui ci vorrebbe + un mago che altro ahh saperlo cosa faranno i tassi!!! La tendenza è a crescere però quanto e per quanto bò io direi che di solito uno prima compra il mezzo e poi fà il finanziamento però... Se trovi un finanziamento buono buono puoi pure pensare di prenderlo prima, del resto prima incominci e prima finisci, e magari per i mesi che ci sono fino alla consegna investi i soldi in qualcosa tipo bot, cct, cd della tua banca, fondi monetari, etc o semplicemente ti fai alzare il tasso attivo sul tuo c\c cosi recuperi qualcosina degli interessi che paghi. Però occhio investimenti sicuri sicuri sicuri e che si possano liquidare al volo o che abbiano scadenze compatibili con la consegna del mezzo! Saluti Marco
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 21/07/2007 alle: 10:59:11
quote:Originally posted by KURT
Avendomi colpito il mal di camper,e non volendo sperperare tutto il risparmio, volevo optare su un finanziamento. Facendo due conti, chiedento 20.000 euro in 120 rate praticamente si ha un rimborso mensile di 2/3 di capitale e un terzo interessi Morale siamo al 33% di Taeg che mi sembra "usura" Un altra cosa scandalosa e' che fanno di tutto per convincerti che pagare a rate e' meglio....Sento puzza di fregatura!! Slt >
> Fai bene i conti.. quel 33% che viene fuori, è il frutto della restituzione in 10 anni! quello che conta è il Tan e Taeg Se tu li daresti in un anno vedresti che la cifra diventerebbe meno di 21.oo,oo euro .In questo caso Tan e Taeg variano dal 6 al 8-9% Se consideri invece il capitale dato in più sei meno del 5% Laro
Kurt
Kurt
-
Inserito il 21/07/2007 alle: 12:11:28
I conti li ho fatti.. e come gia scritto, prendendo lo stesso in banca direttamente si ha un certo risparmio slt
19
aragon
aragon
08/12/2006 129
Inserito il 21/07/2007 alle: 12:20:25
ciao, a me hanno proposto di restituire 20k euro in 120 rate da 219 euro, la banca non scende sotto i 225...
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 21/07/2007 alle: 15:52:21
Io ho preso sia i soldi da una finanziaria per il Camper, sia in banca per un'auto. Premesso che sono cliente da anni della banca e che ci lavoro anche con la mia ditta, tan e taeg Finanziaria 6,5% tan e taeg Banca 6,9% due anni fa era 5,5% Può darsi che se sei più di un cliente ovvero un investitore, la banca arriva a farti anche 1 punto circa in meno! Esperienze personali ! Ciao Laro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link