quote:Originally posted by lexion> Complimenti ottimo tasso spuntato per un fisso chirografario visto anche la tendenza al rialzo di questo periodo in generale vedo tassi molto più alti. Saluti Marco
120 mesi tasso fisso taeg 5.26 questo ho chiuso io con spese rimborso rid 1,80 euro e 130 euro di spesa istituzione pratica. Con assicurazione affinchè il debito non ricada sui mia moglie e mia figlia se schiatto(mi son toccato) e senza ipoteche su nulla in modo che se non pago al max si vengono a prendere il camper ed ho pagato solo quel che ho consumato. Ho tutto quel che volevo e non rischio nulla; pago all'anno rateizzati i soldi che spenderei per farmi metà delle ferie in albergo rispetto a quelle che posso fare col camper, ho la famiglia felice e spensierata che si rilassa al w.e. o in ferie e tutto sommato non son pentito. alla fine, se tutto va bene come spero, mi rimane il capitale residuo che è sicuramente più elevato della somma degli interessi pagati.......................a meno che non si sconvolga totalmente il mercato ma un Arca M 720 GLM sui IVeco daily 35 C 18 varrà ben 8/10.000 euri tra dieci anni no???? ciao >
http://www.telemutuo.it/cultura...
... e prima di accettare un "tasso 0" informati su quanto sarebbe il prezzo "a pagamento cash" e quanto ti farebbe pagare la tua banca un prestito per quella cifra. Può anche essere che ti venga concessa un'anticipazione sul TFR, dipende dal tuo contratto di lavoro. Vedi tu.quote:Originally posted by KURT> Fai bene i conti.. quel 33% che viene fuori, è il frutto della restituzione in 10 anni! quello che conta è il Tan e Taeg Se tu li daresti in un anno vedresti che la cifra diventerebbe meno di 21.oo,oo euro .In questo caso Tan e Taeg variano dal 6 al 8-9% Se consideri invece il capitale dato in più sei meno del 5% Laro
Avendomi colpito il mal di camper,e non volendo sperperare tutto il risparmio, volevo optare su un finanziamento. Facendo due conti, chiedento 20.000 euro in 120 rate praticamente si ha un rimborso mensile di 2/3 di capitale e un terzo interessi Morale siamo al 33% di Taeg che mi sembra "usura" Un altra cosa scandalosa e' che fanno di tutto per convincerti che pagare a rate e' meglio....Sento puzza di fregatura!! Slt >