CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Internet all'estero con UMTS

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 28/09/2008 alle: 22:26:03
A fine gennaio vorrei andare in Austria e Germania con il camper e portare il pc portatile per andare su internet. Ho visto che andando in campeggio e perfino in alcune aree attrezzate è spesso possibile utilizzare connessioni WIFI, ma volendo essere più libero possibile, vorrei poter utilizzare, in assenza di connessione WIFI libera o a modico costo, la connessione UMTS, come faccio sempre in Italia. Qualcuno sa quale sia la migliore combinazione per poter navigare senza spendere uno sproposito in tariffe per il roaming? Avevo sentito dire che a breve le tariffe per le trasmissioni di dati in roaming sarebbero scese notevolmente, poi non mi sono più interessato e non ne so nulla. Una ipotesi che avevo fatto era anche quella di prendere una sim dati in Austria o in Germania, ma anche per quelle non conosco i prezzi e la fattibilità della cosa. Grazie a chi mi darà informazioni utili, Aldo
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 29/09/2008 alle: 12:17:44
Speravo di trovare qualcuno che fosse in grado di aiutarmi per non essere costretto a studiare tutte le varie combinazioni dei vari gestori. Se qualcuno mi chiede un consiglio su altri argomenti mi piace andare a studiare anche le soluzioni a problemi che non mi riguardano direttamente, ma districarmi in mezzo a questo garbuglio è più forte di me e per questo chiedo un aiuto a chi ha più dimestichezza di me su questi argomenti. Ciao e grazie, Aldo
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 29/09/2008 alle: 12:26:44
meglio il wifi, se parcheggi fuori da Mc Donald lo trovi spesso free!
22
domm
domm
15/01/2003 690
Inserito il 29/09/2008 alle: 13:07:01
Secondo me all'estero è meglio cercare qualche "internet-point" oppure: [url]

http://maps.fon.com

, o anche:

http://www.wifihotspot.it/

17
Cool Runnings
Cool Runnings
06/02/2008 947
Inserito il 29/09/2008 alle: 15:14:29
quote:Originally posted by bigt
meglio il wifi, se parcheggi fuori da Mc Donald lo trovi spesso free! >
> Scusate la domanda che magari qualcuno da per scontato: ma anche in Italia esiste wifi da Mc Donald???id="Comic Sans MS">id="size2">id="navy">
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 29/09/2008 alle: 15:25:21
Caro Aldo, in Germania trovi moltissimi cafè internet, a volte con 50 cent. puoi stare anche un'ora... SALUTONIid="navy">
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 29/09/2008 alle: 22:21:43
Con le tariffe attuali l'UMTS all'estero è praticamente proibitivo!! Quest'estate ho fatto l'abbonamento con wind perchè era il più conveniente ed in pratica veniva a costare all'incirca 1,2 euro a mega di traffico... fai un po te...[:(][:(][:(][:(]
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 29/09/2008 alle: 22:39:14
Indubbiamente esistono gli internet cafè e fuori dai Mc Donald è possibile utilizzare il wifi aggratise, ma volete mettere quanto potrebbe essere più confortevole gironzolare su internet, dopo cena, mentre aspetto l'ora giusta per "bucarmi" con l'insulina, al caldo dentro il camper anziché girando (da solo perché moglie e figli a una certa ora mi abbandonerebbero per andare a letto) per navigare da un internet cafè? Non mi sapete dire se prendendo una sim locale è possibile avere prezzi più decenti? Non ho ancora verificato, ma ho letto che nei paesi in cui è presente 3, e l'Austria dovrebbe essere tra questi, è possibile navigare alle tariffe italiane (ovviamente se è presente copertura di 3), ma non ho capito se è possibile navigare al costo del traffico oltre la soglia o alle stesse condizioni italiane, perché avendo una scheda con un vecchio contratto business che prevede una soglia, sotto copertura di 3, di ben 10GB, che non raggiungo assolutamente mai, mi farebbe molto comodo poter usare la stessa soglia anche li, mentre se il costo è quello del traffico oltre la soglia o sotto copertura degli altri gestori mi conviene utilizzare dei piccioni viaggiatori per comunicare. Ciao, Aldo
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 30/09/2008 alle: 08:42:09
Ciao Aldo, io questa estate ho acquistato una ricaricabile Vodafone tedesca e ho navigato tutto il periodo utilizzando la mia chiavetta USB della Vodafone italiana. Per potere navigare bisogna preventivamente scaricare il programma Vodafone che si trova sul sito tedesco (anche in lingua italiana), questo perchè il programma che si trova sulla chiavetta italiana non è sufficiente per navigare in Germania. Quando vuoi collegarti accedi dal programma Vodafone nel loro sito, scegli in tipo di pagamento (Carta di credito, Sim Prepagata) scegli l'importo relativo al periodo (1/2 h Euro 1.95, 1 h 2.95 Euro, 1 giornata 4.95 Euro) e a quel punto puo navigare per il periodo scelto, allo scadere ti tolgono la connessione. La velocità della loro connessione è veramente eccezionale. Se hai bisogno di chiarimenti chiedi pure. Ciao Francesco
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 30/09/2008 alle: 09:02:46
quote:Originally posted by checcozak1
Ciao Aldo, io questa estate ho acquistato una ricaricabile Vodafone tedesca e ho navigato tutto il periodo utilizzando la mia chiavetta USB della Vodafone italiana. Per potere navigare bisogna preventivamente scaricare il programma Vodafone che si trova sul sito tedesco (anche in lingua italiana), questo perchè il programma che si trova sulla chiavetta italiana non è sufficiente per navigare in Germania. Quando vuoi collegarti accedi dal programma Vodafone nel loro sito, scegli in tipo di pagamento (Carta di credito, Sim Prepagata) scegli l'importo relativo al periodo (1/2 h Euro 1.95, 1 h 2.95 Euro, 1 giornata 4.95 Euro) e a quel punto puo navigare per il periodo scelto, allo scadere ti tolgono la connessione. La velocità della loro connessione è veramente eccezionale. Se hai bisogno di chiarimenti chiedi pure. Ciao Francesco >
> Ciao Francesco e grazie, se avrò bisogno di altre informazioni te le chiederò, per il momento vado a guardare il sito della Vodafone tedesca. Ciao, Aldo
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 30/09/2008 alle: 09:07:08
x Francesco Scusami, scrivi che il sito di Vodafone tedesco è anche in italiano ma io non sono riuscito ad accedere, puoi indicarmi come fare, visto che conosco al massimo 20 parole in totale di tedesco? Grazie, Aldo
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 30/09/2008 alle: 16:03:30
Mi sono spiegato male: non è il sito che è in italiano ma il software. Lo puoi scaricare da qui:

http://www.vodafone.de/download...

Questa è la versione che ho io e che funziona, altrimenti c'è una versione più aggiornata che puoi scaricare da qui:

http://www.business.vodafone.co...

Ciao Francesco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link