quote:Originally posted by Cincia> Grande cincia. Certo non è che viaggia da solo in dinette, la mamma è a due passi e lui la può sempre vedere, in più ha un bel finestrone dove vede passare le macchine ed i camion e la cosa non gli dispiace. E' solo che dopo due ore si vuole alzare e vuole andare in giro. Ai voglia a dirgli che se lo fa la polizia ci ferma e ci toglie il camper, lui risponde "zia on c'è" (la polizia non c'è)[:D][:D][;)]
Noi abbiamo un bambino di 3 anni ed è un vero selvaggio[}:)]. Noi abbiamo risolto in questo modo: io viaggio in dinette (soffendo mal d'auto prendo una pastiglia[xx(]) e insieme guardiamo dvd, coloriamo, cantiamo canzoncine, giochiamo con le macchinine.... Purtroppo le mamme a volte sono un pò sacrificate ma almeno si può viaggiare senza troppi pianti!!!![:D] P.S. Io non potrei mai farlo viaggiare da solo in dinette!!! >
quote:Originally posted by natostanco> metodo 1. passaggio rapido sul fornello del gas metodo 2. passaggio meno rapido sul fornello del gas metodo 3. il mitico NOPRON
prova questo....![]()
>
quote:Originally posted by andreabertoglio> No no, quali farmaci, non ci penso nemmeno. Meglio fare come hai descritto nella prima parte del messaggio. Ciao ciao
ciao a tutti, per la grande (6 anni) non ho problemi... al massimo chiede ogni tanto la mitica "quando siamo arrivati?"... ma per il piccolo (17 mesi), detto "bestioman", la risolviamo con: 1) mamma in dinette 2) sacco di giochi da estrarre con parsimonia 3) ogni due-tre ore, sosta per farlo sgambettare 1/4 d'ora. dal prossimo viaggio mi attrezzerò con cartoni vari ma devo dire che il ritorno dalla spagna è stato fatto in un'unica tirata, partenza alle 10.00 ed arrivo in piemonte alle 21.00, con tre soste e quasi nessun pianto... non ci credevo nemmeno io!!! consiglio sui medicinali: gli omeopatici non fanno nulla... nella maggior parte dei casi si tratta di principi attivi di medicinali normali diluiti x volte tanto; quelli da erboristeria sono rimedi blandi che nulla possono contro la furia di un bambino di 2 anni imbestialito, mentre con noprom e similari è meglio andarci cauti... contengono antistaminici e sono in pratica degli psicofarmaci per bambini che in alcuni casi possono causare effettin indesiderati e incubi. ciao andrea >
quote:Originally posted by fablaxx> Grazie, è quello che farò. Salutoni[;)]
Ciao, io ho 2 bimbi di 5 e 7 anni e oltre che con i disegni ed i giochi vari (a proposito un panno antiscivolo sulla dinette è eccezionale perchè non fa cadere matite, pennarelli, dadi, giochi vari....) mi sono atrezzato per i viaggi più lunghi con un dvd normale (24,90) e la TV tutto collegato all'inverter. Ritornato lunedì dalla Croazia (circa 7 ore di viaggio causa code...) e tutto è andato a meraviglia. Saluti >
quote:Originally posted by pasotti71> che dire.... S T U P E N D O [:D][;)] Salvo
Io e mia moglie abbiamo escogitato un ottimo sistema che oltre a tenerli impegnati, gli permette anche di vedere bene il paesaggio che scorre fuori dai finestrini. Quando si parte, tutti ai propri posti, e tutti a zero punti...[:D]. Il primo che vede una mucca prende un punto, un cavallo due punti, un trattore tre punti.stai tranquillo che per un paio d'ore non fanno altro che cercare fuori dal finestrino. Io partecipo per 10 minuti, tanto per non restare a zero punti, il resto lo fanno loro. Quando passiamo in posti senza mucche e trattori, si gioca con macchine rosse e macchine gialle...[:D] Dimenticavo, il punto per essere valido, deve essere visto da almeno due persone, questo perchè il piccolino vedeva mucche e cavalli anche dal traghetto in mezzo al mare.[;)] >
quote:Originally posted by pasotti71> Questa è proprio originale[:D][:D][:D][;)]
Io e mia moglie abbiamo escogitato un ottimo sistema che oltre a tenerli impegnati, gli permette anche di vedere bene il paesaggio che scorre fuori dai finestrini. Quando si parte, tutti ai propri posti, e tutti a zero punti...[:D]. Il primo che vede una mucca prende un punto, un cavallo due punti, un trattore tre punti.stai tranquillo che per un paio d'ore non fanno altro che cercare fuori dal finestrino. Io partecipo per 10 minuti, tanto per non restare a zero punti, il resto lo fanno loro. Quando passiamo in posti senza mucche e trattori, si gioca con macchine rosse e macchine gialle...[:D] Dimenticavo, il punto per essere valido, deve essere visto da almeno due persone, questo perchè il piccolino vedeva mucche e cavalli anche dal traghetto in mezzo al mare.[;)] >
quote:Originally posted by pasotti71> Bellino come giochetto appena cresce un po’ mucche e cavalli, per adesso invece è fissato con le auto e quando andiamo in giro dice le marche di tutte quelle che conosce babbo guarda afaomeo, pegiò, mercede, fod, etc… il problema è quelle un pò + rare che non conosce tipo skoda, hunday, chevrolet etc... babbo cos'è quella? una skoda pechè? perchè si chiama così pechè? e così via solo che per fortuna prima o poi passa una pegiò e si ricomincia da capo! Ciao Marco
quote:Originally posted by ciotti> [?][?][?][?][?][?][?][?][?][?]
E x la mia pupetta che ha un anno, e che anche lei dopo un po' piange xchè non vuole stare nel seggiolino nella dinette, cosa mi consigliate?? [:I][:I][}:)][}:)][}:)][:D][:D][:D] >