CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Intrattenimento bimbi in viaggio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 04/06/2008 alle: 08:29:57
Saluti a tutti. Ho un problemino, il mio bimbo di due anni ha un'autonomia sul seggiolino in dinette limitata a sole due ore di viaggio (al max), dopodichè succede il finimondo. Non vuole più stare sul seggiolino e la mamma è costretta a fare continui andirivieni dalla cabina alla dinette inventandosi mille espedienti ma con scarsi risultati. Sapete consigliarmi qualche sistema di intrattenimento (magari anche economico) per allungare l'autonomia del bimbo?? Io avevo pensato ad un lettore dvd con il quale fargli vedere un pò di cartoni animati o qualche sistema televisivo che funzioni anche in viaggio. Vi chiedo per favore, datemi consigli. Grazie mille a chi vorrà rispondere. Ciao ciao
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 04/06/2008 alle: 09:39:05
Anche noi abbiamo un bimbo di quell'età, e' un problema che abbiamo + o - tutti dopo un paio d'ore pianti e strilli a gogo! Io mi sono organizzato, siccome viaggia prevalentemente in cabina dove ritengo sia + sicuro, con un autoradio dvd con lo schermo estraibile (che uso pure x la retrocamera), comunque in dinett puoi aggiungere un lettorino dvd al televisore che magari avrai alimentandolo con un inverter. Io l'ho fatto di recente ho comprato ad un offerta del Marco Polo un Amstrad a 24,90 che ho visto va egregiamente anche in viaggio pur essendo casalingo. Oppure ci sono i lettori dvd con lo schermo integrato che dovrebbero costare sui 100 ma qui di + non so! Poi ultimamente vedo che gli piace molto disegnare, nell'ultimo we abbiamo viaggiato in macchina, dove non ho ovviamente nessun attrezzo, e lui ha resistito molto bene (6 ore circa con solo una breve sosta) disegnando con la mamma sui classici libretti illustrati ma è sempre un equilibrio instabile considera che alla fine qualche piantarello ci stà pure e quando non se ne può più ci si ferma. Saluti Marco
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 04/06/2008 alle: 09:52:55
Grazie sermarco. Il problema è che se lo mettiamo sul seggiolino davanti la mamma si dovrebbe spostare sulla dinette. E lì dice che soffre di mal d'auto...boh. Comunque quella del lettore dvd non è male visto che ho anche l'inverter. Ciao ciao[;)]
18
Cincia
Cincia
26/09/2007 238
Inserito il 04/06/2008 alle: 11:07:10
Noi abbiamo un bambino di 3 anni ed è un vero selvaggio[}:)]. Noi abbiamo risolto in questo modo: io viaggio in dinette (soffendo mal d'auto prendo una pastiglia[xx(]) e insieme guardiamo dvd, coloriamo, cantiamo canzoncine, giochiamo con le macchinine.... Purtroppo le mamme a volte sono un pò sacrificate ma almeno si può viaggiare senza troppi pianti!!!![:D] P.S. Io non potrei mai farlo viaggiare da solo in dinette!!!
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 04/06/2008 alle: 11:24:05
quote:Originally posted by Cincia
Noi abbiamo un bambino di 3 anni ed è un vero selvaggio[}:)]. Noi abbiamo risolto in questo modo: io viaggio in dinette (soffendo mal d'auto prendo una pastiglia[xx(]) e insieme guardiamo dvd, coloriamo, cantiamo canzoncine, giochiamo con le macchinine.... Purtroppo le mamme a volte sono un pò sacrificate ma almeno si può viaggiare senza troppi pianti!!!![:D] P.S. Io non potrei mai farlo viaggiare da solo in dinette!!! >
> Grande cincia. Certo non è che viaggia da solo in dinette, la mamma è a due passi e lui la può sempre vedere, in più ha un bel finestrone dove vede passare le macchine ed i camion e la cosa non gli dispiace. E' solo che dopo due ore si vuole alzare e vuole andare in giro. Ai voglia a dirgli che se lo fa la polizia ci ferma e ci toglie il camper, lui risponde "zia on c'è" (la polizia non c'è)[:D][:D][;)]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
marangiom
marangiom
28/04/2008 121
Inserito il 04/06/2008 alle: 11:40:29
ciao Per il nostro piccolo (che fa 3 anni ad agosto) ci siamo portati il "survival kit": colori, plastilina, costruizoni, gormiti e dvd portatile (che presto sostituiro' con un pc portatile) con una serie di film Durante il viaggio in dinette con la mamma gioca tranquillamente. Poi passa in cabina e mi tiene "compagnia", cantandi e raccontandomi "una storia", secondo lui. lamps M
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 04/06/2008 alle: 11:43:58
Ok, da quello che vedo il dvd è un accessorio indispensabile. Ma anche qualche pasticca contro il mal d'auto per la mamma, così potrà trascorrere un pò più di tempo in dinette. Grazie a tutti....[;)]
natostanco
natostanco
-
Inserito il 04/06/2008 alle: 15:38:31
prova questo....
18
martinadesantis
martinadesantis
23/06/2007 70
Inserito il 04/06/2008 alle: 15:56:08
quote:Originally posted by natostanco
prova questo.... >
> metodo 1. passaggio rapido sul fornello del gas metodo 2. passaggio meno rapido sul fornello del gas metodo 3. il mitico NOPRON
18
fablaxx
fablaxx
22/12/2007 239
Inserito il 04/06/2008 alle: 16:07:59
Ciao, io ho 2 bimbi di 5 e 7 anni e oltre che con i disegni ed i giochi vari (a proposito un panno antiscivolo sulla dinette è eccezionale perchè non fa cadere matite, pennarelli, dadi, giochi vari....) mi sono atrezzato per i viaggi più lunghi con un dvd normale (24,90) e la TV tutto collegato all'inverter. Ritornato lunedì dalla Croazia (circa 7 ore di viaggio causa code...) e tutto è andato a meraviglia. Saluti
18
andreabertoglio
andreabertoglio
09/06/2007 84
Inserito il 04/06/2008 alle: 16:23:39
ciao a tutti, per la grande (6 anni) non ho problemi... al massimo chiede ogni tanto la mitica "quando siamo arrivati?"... ma per il piccolo (17 mesi), detto "bestioman", la risolviamo con: 1) mamma in dinette 2) sacco di giochi da estrarre con parsimonia 3) ogni due-tre ore, sosta per farlo sgambettare 1/4 d'ora. dal prossimo viaggio mi attrezzerò con cartoni vari ma devo dire che il ritorno dalla spagna è stato fatto in un'unica tirata, partenza alle 10.00 ed arrivo in piemonte alle 21.00, con tre soste e quasi nessun pianto... non ci credevo nemmeno io!!! consiglio sui medicinali: gli omeopatici non fanno nulla... nella maggior parte dei casi si tratta di principi attivi di medicinali normali diluiti x volte tanto; quelli da erboristeria sono rimedi blandi che nulla possono contro la furia di un bambino di 2 anni imbestialito, mentre con noprom e similari è meglio andarci cauti... contengono antistaminici e sono in pratica degli psicofarmaci per bambini che in alcuni casi possono causare effettin indesiderati e incubi. ciao andrea
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 05/06/2008 alle: 08:07:31
quote:Originally posted by andreabertoglio
ciao a tutti, per la grande (6 anni) non ho problemi... al massimo chiede ogni tanto la mitica "quando siamo arrivati?"... ma per il piccolo (17 mesi), detto "bestioman", la risolviamo con: 1) mamma in dinette 2) sacco di giochi da estrarre con parsimonia 3) ogni due-tre ore, sosta per farlo sgambettare 1/4 d'ora. dal prossimo viaggio mi attrezzerò con cartoni vari ma devo dire che il ritorno dalla spagna è stato fatto in un'unica tirata, partenza alle 10.00 ed arrivo in piemonte alle 21.00, con tre soste e quasi nessun pianto... non ci credevo nemmeno io!!! consiglio sui medicinali: gli omeopatici non fanno nulla... nella maggior parte dei casi si tratta di principi attivi di medicinali normali diluiti x volte tanto; quelli da erboristeria sono rimedi blandi che nulla possono contro la furia di un bambino di 2 anni imbestialito, mentre con noprom e similari è meglio andarci cauti... contengono antistaminici e sono in pratica degli psicofarmaci per bambini che in alcuni casi possono causare effettin indesiderati e incubi. ciao andrea >
> No no, quali farmaci, non ci penso nemmeno. Meglio fare come hai descritto nella prima parte del messaggio. Ciao ciao
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 05/06/2008 alle: 08:08:32
quote:Originally posted by fablaxx
Ciao, io ho 2 bimbi di 5 e 7 anni e oltre che con i disegni ed i giochi vari (a proposito un panno antiscivolo sulla dinette è eccezionale perchè non fa cadere matite, pennarelli, dadi, giochi vari....) mi sono atrezzato per i viaggi più lunghi con un dvd normale (24,90) e la TV tutto collegato all'inverter. Ritornato lunedì dalla Croazia (circa 7 ore di viaggio causa code...) e tutto è andato a meraviglia. Saluti >
> Grazie, è quello che farò. Salutoni[;)]
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 05/06/2008 alle: 13:55:41
Io ho gli stessi vostri problemi con mia foglia di 2 anni, oltre al dvd cerco sempre di partire dopo cena in modo che lei se la dorma beata nel seggiolino e, fino ad ora funziona!!!! Se parto verso le 21 lei alle 22 o poco dopo dorme gia' e io e mia moglie riusciamo a viaggiare tranquilli. Se devo viaggiare di giorno, dvd, colori etc etc. Oppure un goccetto di Grappino e vedi come ride........[:D][:D][:D][:D][:D]
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 05/06/2008 alle: 15:45:17
Nel frattempo ho comprato un lettore dvd. Il resto già stà sul camper. Speriamo che funzioni ma purtoppo prima del 20 giugno non potrò darvi risposta, visto che fino a quella data non potrò uscire in camper. Ciao ciao[;)]
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 05/06/2008 alle: 16:47:23
Io e mia moglie abbiamo escogitato un ottimo sistema che oltre a tenerli impegnati, gli permette anche di vedere bene il paesaggio che scorre fuori dai finestrini. Quando si parte, tutti ai propri posti, e tutti a zero punti...[:D]. Il primo che vede una mucca prende un punto, un cavallo due punti, un trattore tre punti.stai tranquillo che per un paio d'ore non fanno altro che cercare fuori dal finestrino. Io partecipo per 10 minuti, tanto per non restare a zero punti, il resto lo fanno loro. Quando passiamo in posti senza mucche e trattori, si gioca con macchine rosse e macchine gialle...[:D] Dimenticavo, il punto per essere valido, deve essere visto da almeno due persone, questo perchè il piccolino vedeva mucche e cavalli anche dal traghetto in mezzo al mare.[;)]
18
ciotti
ciotti
24/12/2007 4957
Inserito il 05/06/2008 alle: 17:03:38
E x la mia pupetta che ha un anno, e che anche lei dopo un po' piange xchè non vuole stare nel seggiolino nella dinette, cosa mi consigliate?? [:I][:I][}:)][}:)][}:)][:D][:D][:D]
19
il granata
il granata
08/10/2006 111
Inserito il 05/06/2008 alle: 17:04:58
quote:Originally posted by pasotti71
Io e mia moglie abbiamo escogitato un ottimo sistema che oltre a tenerli impegnati, gli permette anche di vedere bene il paesaggio che scorre fuori dai finestrini. Quando si parte, tutti ai propri posti, e tutti a zero punti...[:D]. Il primo che vede una mucca prende un punto, un cavallo due punti, un trattore tre punti.stai tranquillo che per un paio d'ore non fanno altro che cercare fuori dal finestrino. Io partecipo per 10 minuti, tanto per non restare a zero punti, il resto lo fanno loro. Quando passiamo in posti senza mucche e trattori, si gioca con macchine rosse e macchine gialle...[:D] Dimenticavo, il punto per essere valido, deve essere visto da almeno due persone, questo perchè il piccolino vedeva mucche e cavalli anche dal traghetto in mezzo al mare.[;)] >
> che dire.... S T U P E N D O [:D][;)] Salvo
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 05/06/2008 alle: 17:21:16
Io e mia moglie abbiamo escogitato un ottimo sistema che oltre a tenerli impegnati, gli permette anche di vedere bene il paesaggio che scorre fuori dai finestrini. Quando si parte, tutti ai propri posti, e tutti a zero punti...[:D]. Il primo che vede una mucca prende un punto, un cavallo due punti, un trattore tre punti.stai tranquillo che per un paio d'ore non fanno altro che cercare fuori dal finestrino. Io partecipo per 10 minuti, tanto per non restare a zero punti, il resto lo fanno loro. Quando passiamo in posti senza mucche e trattori, si gioca con macchine rosse e macchine gialle...[:D] Dimenticavo, il punto per essere valido, deve essere visto da almeno due persone, questo perchè il piccolino vedeva mucche e cavalli anche dal traghetto in mezzo al mare.[;)] >
> Questa è proprio originale[:D][:D][:D][;)]
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 05/06/2008 alle: 18:04:28
> Bellino come giochetto appena cresce un po’ mucche e cavalli, per adesso invece è fissato con le auto e quando andiamo in giro dice le marche di tutte quelle che conosce babbo guarda afaomeo, pegiò, mercede, fod, etc… il problema è quelle un pò + rare che non conosce tipo skoda, hunday, chevrolet etc... babbo cos'è quella? una skoda pechè? perchè si chiama così pechè? e così via solo che per fortuna prima o poi passa una pegiò e si ricomincia da capo! Ciao Marco
18
ciotti
ciotti
24/12/2007 4957
Inserito il 05/06/2008 alle: 23:02:01
quote:Originally posted by ciotti
E x la mia pupetta che ha un anno, e che anche lei dopo un po' piange xchè non vuole stare nel seggiolino nella dinette, cosa mi consigliate?? [:I][:I][}:)][}:)][}:)][:D][:D][:D] >
> [?][?][?][?][?][?][?][?][?][?]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link