quote:Originally posted by ueluccio> Che non puoi scaricare , Alcuni tengono un secchio sotto con la ghigliottina aperta che scaricano poi con regolarità .
Scusatemi sarà la prima uscita invernale ... ma qual'è il problema se si congelano le grigie ???? >
quote:Originally posted by ueluccio> Dimentichi che quando l'acqua ghiaccia aumenta di volume e si spacca tutto. Non si spaccherà forse il serbatoio (non si di che materiale sia il tuo) ma i tubi sì!
E va bene.... si scarica quando si torna a casa a temperature più calde fino a che si riempono 150 litri [:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by Marystar> Ma i tubi non sono all'interno della cellula?un mio amico mette dell'antigelo per auto nel serbatoio delle grige.
quote:Originally posted by ueluccio> Dimentichi che quando l'acqua ghiaccia aumenta di volume e si spacca tutto. Non si spaccherà forse il serbatoio (non si di che materiale sia il tuo) ma i tubi sì!
E va bene.... si scarica quando si torna a casa a temperature più calde fino a che si riempono 150 litri [:D][:D][:D] >
>
quote:Originally posted by stefanopoldo> Esistono due diverse strade per risolvere il problema: 1) coibentare i serbatoi e riscaldarli, 2) lasciare gli scarichi aperti con un secchio sotto quando possibile e fare largo uso di sale. Ciao, Aldo P.S.: l'eventuale antigelo lascialo al venditore, se è quello minerale è dannosissimo dal punto di vista ambientale ed economico, se è quello "biologico" è sempre un disastro dal punto di vista economico e solo un mezzo disastro da quello ambientale.
Buongiorno raga!!! Scusate ma mi sono alzato ora, ero a lavoro stanotte[8][8] Io ho un CI RIVIERA del 99 e i serbatoi delle grige li vedo attaccati sotto... fuori... son guai??? >
quote:Originally posted by Marystar> Grazie, vedrò ti armarmi di queste cose. Riguardo la uestione dell'antigelo, io intendevo questo:
Non è poi così male, dai. Tu armati di "copertina" termica da mettere all'esterno, quella che copre tutti i vetri fino al musetto,oltre agli oscuaranti interni, vedrai che andrà bene[;)] M.S. >
http://www.aelwebstore.it/catal...
Dice non inquinante. Ciao a tutti e buoni kmquote:Originally posted by Marystar> La maggior parte dei serbatoi oggi è di plastica, anche quelli delle acque grige. Dovrebbero tutti resistere al sale. Non ti è mai capitato di buttare l'acqua della pasta nel lavandino? Dovrebbe essere fatto apposta. Comunque io ritengo meglio utilizzare il liquido antigelo. Ciao ciao[;)]
@ Aldo: è vero che l'antigelo non è poi una buona idea (sembra però l'unica!), anche se non conosco il prodotto che ha postato qui l'amico Ivancap, però ricordati che se i serbatoi sono in metallo il sale li "cuocerà" facendoli sfogliare fino ad arrivare al buco. Il sale corrode! Noi donne lo possiamo vedere ogni giorno. Prendi ad esempio i barattoli dove si tiene zucchero, caffè, farina....quello del sale ha dentro un contenitore in plastica, proprio per non farlo intaccare. M.S. >