CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

"Investimento" Camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 62
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 31/08/2006 alle: 13:14:10
quote:Originally posted by luigi64
Mi interessava fare un sondaggio per capire quanto e come spendo i camperisti. Lo lanciamo ? Che ne dite? Luigi >
> Ciao Luigi, l'idea a me piace: perchè no? anche perchè i nostri mezzi hanno costi ben diversi tra loro (vedi consumo, costo d'acquisto se nuovo od usato) quindi spesso è difficile confrontare i singoli casi.
quote:Originally posted by wilddrake
Per Giocanta: quando dici ingrassi ai musei id="red"> è un errore di battitura o pensi, come me, che i costi per visitare la maggior parte dei musei, sono eccessivi? >
> A prescindere da come ti risponde lui, io la penso come te. spesso sono carucci (di costo) per una offerta spesso poco carina (d'arte e varie)... Gilby

Modificato da obionekenoby il 31/08/2006 alle 13:22:19
22
Happy Appi
Happy Appi
13/12/2003 446
Inserito il 31/08/2006 alle: 14:06:44
quote:Originally posted by IvanoP
quote:Originally posted by Happy Appi
Sarebbe curioso fare un sondaggio sull'argomento, no? Qualcuno dei nostri statistici si offre? >
> Ciao, a parer mio piu' che "curioso" sarabbe MOLTO interessante (e utile per far comprendere agli "ottusi" quanto ci rimettono a non volerci !) : ci provo io... Ciao, Ivano.id="blue">
>
> Bene, che fai, apri un nuovo thread?
22
PDR
PDR
01/12/2003 6025
Inserito il 31/08/2006 alle: 14:21:35
quote:Originally posted by Roberto66
Ciao In ufficio tutti di ritorno dalle ferie si raccontano le esperienze e ci si informa sui costi. 2 - 3 settimane in albergo formula servito riverito 3500-4500 euro. 3 sett in Francia con il Camper 850 euro. Ok ,lo so anchio che poi devo sommare tutti gli altri costi fissi+variabili pero' quando lo dico rimangono tutti (gli alberganti) sorpresi. Ciao Roberto >
> Siamo stati in 5, in auto + caravan, in Olanda e Damimarca; spendendo in tutto circa 4.000 euro, di cui 1.000 di campeggio e 900 di gasolio; c'è qualcosa che non mi torna nei conti (i tuoi o i miei, senza polemica per carità)
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 31/08/2006 alle: 14:29:45
Comunque ragazzi fate come vi pare! Io 20 giorni fuori 1.800 km qualche campeggio il resto libero, tot : 280 Euriiiiiiiiiiii Mettece nà pezza!!! W IL CAMPER.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 31/08/2006 alle: 14:37:08
quote:Io 20 giorni fuori 1.800 km qualche campeggio il resto libero, tot : 280 Euriiiiiiiiiiii>
> praticamente neanche il gasolio. Fai spingere la moglie o fate a turno ??[:D][:D] io questa gara al ribasso proprio non la capisco. Lavoro tutto l'anno e quando vado in ferie .....[8D][8D]..... Sia chiaro però che non butto niente. Luigi
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 31/08/2006 alle: 14:40:05
Mettiamoci d'accordo. Cosa si mette in conto ? 1) Solo carburante, autostrade e campeggio/area di sosta 2) piu' i viveri (ivi compresi pranzi nei ristoranti) 3) Piu' i divertimenti vari 4) Tutto compreso, ma proprio tutto, dalla svalutazione del camper alla manutenzione ordinaria e straordinaria, al rimessaggio, all'immobilizzazione del capitale, accessori e boiatine installate, bollo ed assicurazione, piccoli danni da manovra, GPL consumato, per finire col liquido del WC . Considerando il punto 4 riferito all'anno solare, penso che rideremmo assai poco di coloro che vanno in albergo. [:o)][;)][:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 31/08/2006 alle: 14:52:19
quote:Originally posted by PDR
quote:Originally posted by Roberto66
Ciao In ufficio tutti di ritorno dalle ferie si raccontano le esperienze e ci si informa sui costi. 2 - 3 settimane in albergo formula servito riverito 3500-4500 euro. 3 sett in Francia con il Camper 850 euro. Ok ,lo so anchio che poi devo sommare tutti gli altri costi fissi+variabili pero' quando lo dico rimangono tutti (gli alberganti) sorpresi. Ciao Roberto >
> Siamo stati in 5, in auto + caravan, in Olanda e Damimarca; spendendo in tutto circa 4.000 euro, di cui 1.000 di campeggio e 900 di gasolio; c'è qualcosa che non mi torna nei conti (i tuoi o i miei, senza polemica per carità)
>
> ci mancherebbe , si discute per il piacere di farlo ! i miei conti sono quelli. tu non citi giorni di permanenza ed i km. (con 900 euro ci fai almeno 6000 km) Presumo poi che la Danimarca sia molto piu' cara della Francia. Preciso che sono andato al ristorante solo 1 giorno ma diverse volte ho comprato cibo pronto. Ciao Roberto
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 31/08/2006 alle: 14:52:32
quote:Originally posted by mauring
1) Solo carburante, autostrade e campeggio/area di sosta 2) piu' i viveri (ivi compresi pranzi nei ristoranti) 3) Piu' i divertimenti vari 4) Tutto compreso, ma proprio tutto, dalla svalutazione del camper alla manutenzione ordinaria e straordinaria, al rimessaggio, all'immobilizzazione del capitale, accessori e boiatine installate, bollo ed assicurazione, piccoli danni da manovra, GPL consumato, per finire col liquido del WC . >
> Relativamente al punto 4: Svalutazione camper = ci può stare Manutenzione or/str = ci può stare rimessaggio = ci può stare ([:D]) (ma sottocasa è gratis...) Immobilizzo capitale? L'interesse alla finanziaria intendi? [;)] Accesori e boiate = NO eh, no no... bollo e assicurazione = ci può stare piccoli danni da manovra = NO (se sei pirla, sei pirla... no tu, in generale. Anche in albergo puoi far danni, non in retromarcia, sia chiaro, ma in mille altri modi[:D]) GPL? non si usa il propano? = cmq ci può stare Liquido Wc e per i pirla come me il liquido x le grige = ci puù stare Il punto quattro effetivamente fa discutere. Nessuno lo considera. Oppure nessuno usa il WC del camper? [;)] Gilby
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 31/08/2006 alle: 15:09:39
quote:Originally posted by luigi64
quote:Io 20 giorni fuori 1.800 km qualche campeggio il resto libero, tot : 280 Euriiiiiiiiiiii>
> praticamente neanche il gasolio. Fai spingere la moglie o fate a turno ??[:D][:D] io questa gara al ribasso proprio non la capisco. Lavoro tutto l'anno e quando vado in ferie .....[8D][8D]..... Sia chiaro però che non butto niente. Luigi
>
> non necessariamente e' un post per proclamare chi e' il piu' pane e cipolla del forum , 280 euro sembrano pochi ma attenzione che a volte e una cifra che diverse famiglie spendono per passare la vacanza "al paese" dormendo a casa dei parenti in 8 in bilocale e mangiando i pomodori dell' orto dello zio. questo non vuole assolutamente offendere o denigrare nessuno. Personalmente sono riuscito a ritagliarmi la vacanza che volevo e l' unica cosa che non ho potuto comprare e' stato il bel tempo. l' acquisto di prodotti dell' artigianato secondo me possono falsare il conteggio del costo di una vacanza. (a me piacciono i coltelli e se dovessi comprare tutti quelli che vedo...) Comprendo poi anch' io che spendere i soldi e' facilissimo il rito dell' aperitivo , l' anello in botique , il giretto in motoscafo... oggi pizza e cinema per due spendi 70 euro. Ciao Roberto
enpi
enpi
-
Inserito il 31/08/2006 alle: 15:52:28
Quante cose tutte insieme....... ognuno la vede un po a modo suo ed è giusto perchè il mondo e bello perchè è vario!!! Do il mio punto di vista.... Come qualcuno ha già detto la vacanza in camper è per me impagabile perchè mi piace girare e decidere giorno per giorno i miei itinerari senza avere vincoli di nessun tipo; Per me è l'unico modo di fare vacanze itineranti con un figlio di 3 anni ( prima andavo macchina/ tenda B&B, in giro per il mondo con lo zaino , avventure nel mondo, inter rail etc etc) I confronti poi se si risparmia o meno ognuno li deve fare confrontando i suoi consti con quelli della vacanza che avrebbe fatto senza il camper, e qui ognuno la pensa e la fa in maniera diversa (chi sempre in sosta libera chi in campeggio chi sempre al ristorante chi cucina in camper ..... chi sarebbe andato in albergo chi in tenda e chi avrebbe affittato una casa per il confronto... Trovo giusto considerare tutti i costi di manutenzione e gestione del camper Ma poi alla fine della fiera l'importante è se mi sono comprato il camper e quandop parto con la mia famiglia per un WE o per 3 sett e torno rigenerato contento ed arricchito di esperienze nuove e con gli occhi, il cuore e la mente piena posti ricordi favolosi e piacevoli a me non importa quanto ho speso , in + o in - e se ho risparmiato l'iportante e che probabilmente lo rifarei spendendo anche qualcosina in +... ( questa si chiama ragoneria della felicità) Comunque per quelli dell partita doppia ecco qua; 3 settimane in Francia in 3 Perigord Aquitania Loira Atlantica isole comprese 4900 KM solo sota libera 430 € gasolio 47,3 ASutostrade e pedaggi 350 spese e cene fuori 1 a settimana 51 Ingressi vari Acquisti vari 200€ ( questi non vanno considerati perchè molti sono regali che farò a Natale o cose che ciservivano per casa...) Se sono stato lungo ditelo??? Ciao Enrico
bruno b
bruno b
-
Inserito il 31/08/2006 alle: 16:25:15
Vorrei tanto capire ciò che si vuole dimostrare sviscerando ognuno ciò che ha speso.Ognuno spende in base alle sue possibilità ai sui interessi personali al suo modo di vivere per cui ritengo sia inpossibile addirittura a parità di vacanza buttare cifre.c'è chi viaggia con 2.3 figli,altri sono magari anzianotti.Già qui ci troviamo di fronte ad esigenze totalmente diverse ed i costi inevitabilmente varieranno.Vi sono persone che spendono a ristorante,altri che invece cucinano in camper spendendo magari le stesse cifre.vi sono altri che non vanno ne a ristorante e non cucinano nemmeno in camper ,ma pranzano e cenano sbrigativamente .Molti amano guidare per ore macinando Km e carburante,spendendo di più in gasolio ma risparmiando conseguentemente su altro.Vi sono quelli che frequentano solo campeggi e altri che non ci entrano mai.Tante sono le varianti ,per cui un sondaggio su quanto si spende non comprendo a cosa possa servire.Ciao:Bruno
19
wallaby
wallaby
26/04/2006 1208
Inserito il 31/08/2006 alle: 16:49:07
Condivido pienamente gli ultimi due post. Quanto si spende, o quanto si decide di spendere è troppo soggettivo e soggetto a variabili che non si possono confrontare. Io non mi sono neanche posta il problema di sapere cosa abbiamo speso quest'anno per 3 settimane in Francia, ma non perchè mi piace sbattere via i soldi senza sapere dove vanno o perchè li stampo durante la notte, so cosa abbiamo speso per le vacanze precedenti senza camper ma pur sempre itineranti [:0][:(][:0][:(]. Di quest'anno so solo che abbiamo speso più in carburante per noi che per il mezzo[:p][:p][:p]. Abbiamo fatto la scorta per l'inverno, il mio pilota ha detto che ce lo potevamo permettere... abbiamo sotto il Ducato 2.8 power[;)]. id="Tahoma"> id="navy">
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 31/08/2006 alle: 16:49:21
Sono d'accordo con bruno b .Abbiamo girato per degli anni senza mangiare mai fuori (quante pastasciutte in camper!)e niente acquisti dato che si doveva risparmiare per pagare il mezzo.A distanza di molti anni ceniamo dove capita (osterie,ristoranti,sagre)quasi tutte le sere e si comperano prodotti del luogo (vino e altro).Insomma, non si può fare una statistica su quanto si spende,dipende dalle situazioni,dall'età(se i figli sono autonomi e quindi hai raggiunto una certa tranquillità economica) e dal paese in cui vai.Per noi ogni viaggio comunque compensa quanto speso (e non è poco)per l'acquisto del mezzo e spero di poterlo fare ancora a lungo.Ciao Aura
22
Happy Appi
Happy Appi
13/12/2003 446
Inserito il 31/08/2006 alle: 16:49:49
quote:Originally posted by bruno b
Vorrei tanto capire ciò che si vuole dimostrare sviscerando ognuno ciò che ha speso.Ognuno spende in base alle sue possibilità ai sui interessi personali al suo modo di vivere per cui ritengo sia inpossibile addirittura a parità di vacanza buttare cifre.c'è chi viaggia con 2.3 figli,altri sono magari anzianotti.Già qui ci troviamo di fronte ad esigenze totalmente diverse ed i costi inevitabilmente varieranno.Vi sono persone che spendono a ristorante,altri che invece cucinano in camper spendendo magari le stesse cifre.vi sono altri che non vanno ne a ristorante e non cucinano nemmeno in camper ,ma pranzano e cenano sbrigativamente .Molti amano guidare per ore macinando Km e carburante,spendendo di più in gasolio ma risparmiando conseguentemente su altro.Vi sono quelli che frequentano solo campeggi e altri che non ci entrano mai.Tante sono le varianti ,per cui un sondaggio su quanto si spende non comprendo a cosa possa servire.Ciao:Bruno >
> Beh, hai ragione, ognuno fa e spende come vuole, ci mancherebbe... Per me la cosa è interessante e simpatica, solo per il gusto di sapere, punto e basta. Siamo in tanti e potremmo arrivare a stilare la classica tabellina che ci dice che IN MEDIA spendiamo TOT per il gasolio, tot per il ristorante, la manutenzione, ecc ecc. Tutto sta a decidere come si vuole impostare la cosa, senza andare troppo peer il sottile, visto che credo che molti non tengano in conto sistematicamente di TUTTO Ciao, Cesare [:)][:)][:)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 31/08/2006 alle: 16:54:17
per quanto mi riguarda il mio post di apertura non voleva scatenare un sondaggio o confronto tra camperisti ma solo rafforzare in me l' idea che a fronte di un esborso iniziale notevole riesco a fare delle ferie che mi piacciono risparmiando rispetto all alternativa dell hotel. Molte volte gli amici mi dicono : con quello che hai speso per il camper ci faccio le ferie per 20 anni , oppure qualcuno mi dice che il camper costa come un monolocale. io allora ricordo loro che con 40000 euro un monolocale te lo scordi oppure scopri che qualcuno non fa le ferie tutti gli anni perche' non puo' sostenere la spesa dei 4000 euro che ritiene il minimo indispensabile per andare in ferie. tutto qua. Ciao Roberto
22
Happy Appi
Happy Appi
13/12/2003 446
Inserito il 31/08/2006 alle: 16:58:16
OK, ok, non hai "scatenato" nulla di tremendo... A me pare interessante tirar fuori questi dati, tutto qui. Ciao, [:)][:)][:)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 31/08/2006 alle: 17:04:24
per completezza riporto che solitamente in inverno io faccio almeno due settimane di ferie che secondo me portano in pari il resto dei costi che ben conosciamo fissi ed impervisti. Ciao Roberto
19
lallariri
lallariri
16/02/2006 1603
Inserito il 31/08/2006 alle: 17:24:23
Ciao a tutti, io 3 settimane in sardegna in Agosto (2 adulti e 2 bambine): Traghetto 3 Cene al ristorante 5 giorni di parcheggio in tutto generi alimentari "freschi" (pane, affettati, formaggi, etc..)comprati sul posto (scorta, comunque da casa) 5 Carico/Scarico Gasolio (circa 2000 Km) souvenir, gelati etc. Circa Euro 1.300 Non so se sia tanto, non so se sia poco ma me la sono veramente goduta!!!! Ciao MAX (FI)
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 31/08/2006 alle: 17:37:24
Le mie spese: tre settimane in francia, tanto mare, un po' di campeggio ed un po' di sosta libera. Due adulti ed un bimbo. 2000 km Autostrade: 120 euro Campeggio: 190 euro Gasolio: 270 euro Ristoranti: 215 euro Spese al supermarket: 230 euro Varie (contanti portati da casa di cui non ho tenuto conto nelle spese): circa 300 euro Totale + o - 1300 euro. Ma non abbiamo fatto economie, siamo andati dove ci piaceva e abbiamo cenato fuori quando ci andava. La cosa che mi piace del camper e' che hai una grossa spesa iniziale, mentre poi le vacanze sono piu' economiche che in albergo (spese vive) Quindi, mi sento "moralmente obbligato" ad andare in vacanza piu' spesso per ammortizzare il costo iniziale. Quanto mi piace sentirmi "moralmente obbligato" ad andare in vacanza!!!
SMauro
SMauro
-
Inserito il 31/08/2006 alle: 17:42:14
Dalla spesa terrei però fuori le spese del mangiare (cucinato sul camper ovviamente). Anche a casa si hanno. Quanto conteggio le spese ferie il conto lo faccio così: - Spese campeggi/AA - Spese gasolio/autostrada (detratte ovviamente di quello che spendo normalmente per lavoro). - Spese ristoranti - Spese souvenir - Non tengo conto del costo del camper (manutenzione, rimessaggio, rata finanziamento, bollo, assicurazione) - Varie ed eventuali (ingresso musei, spiaggie ect...). Facendo questo conto sono stato 3 weeks in sicilia spendendo - di 1,5 KEuro (2 adulti+ 2 bimbi). Ciao, Mauro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link