CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Io eretico. E voi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
14
Nzuri
Nzuri
04/06/2011 626
Inserito il 05/05/2016 alle: 06:48:14
E' da un bel po' di anni che frequento il forum, che leggo con grande interesse anche per la ricchezza di informazioni e di esperienze scambiate vicendevolmente.
Nel tempo ho capito che esistono nel mondo dei camperisti dei dogmi, tabù, abitudini o consuetudini inveterate.
Orbene lo ammetto: a dispetto di quanto letto ne ho infranti un paio.
Ho fatto lavare il camper con i rulli.
Ho fatto installare le sospensioni pneumatiche AlKo.
Lo so: i rulli devastano pareti e finestre. Le Alko irrigidiscono ed è meglio andare dal balestraio.
Pazienza.
Con 26 euro ho fatto lavare il camper ed è esattamente come prima, solo molto più pulito e le sospensioni mi hanno restituito un camper leggermente più sollevato dietro, con ottima tenuta, confortevole e senza i cigolii che presentava prima.
Sono un eretico lo so, ma sono contento così.
E voi? Avete infranto qualche tabù?

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 05/05/2016 alle: 07:17:05
In risposta al messaggio di Nzuri del 05/05/2016 alle 06:48:14

E' da un bel po' di anni che frequento il forum, che leggo con grande interesse anche per la ricchezza di informazioni e di esperienze scambiate vicendevolmente. Nel tempo ho capito che esistono nel mondo dei camperisti
dei dogmi, tabù, abitudini o consuetudini inveterate. Orbene lo ammetto: a dispetto di quanto letto ne ho infranti un paio. Ho fatto lavare il camper con i rulli. Ho fatto installare le sospensioni pneumatiche AlKo. Lo so: i rulli devastano pareti e finestre. Le Alko irrigidiscono ed è meglio andare dal balestraio. Pazienza. Con 26 euro ho fatto lavare il camper ed è esattamente come prima, solo molto più pulito e le sospensioni mi hanno restituito un camper leggermente più sollevato dietro, con ottima tenuta, confortevole e senza i cigolii che presentava prima. Sono un eretico lo so, ma sono contento così. E voi? Avete infranto qualche tabù?  
...

Lavaggi sui rulli e con pistola idropulitrice, soffietti messi a due camper anche se non ne avevano bisogno (perché non avevo lo scooter)
Il primo camper ho messo un foglio di balestra in piú e mi sono trovato benissimo
negli altri due son venuti 'gratis' ecco perché li ho messi 
Usato detergenti delle peggiori marche roba da supermercato.
Questo in 4 anni mai lucidato
------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 05/05/2016 alle: 07:39:16
Eppoi dicono che i genovesi hanno il braccino cortolaugh
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 05/05/2016 alle: 08:19:01
Non lavo il camper con i rulli, perchè dalle mie parti non c'è lavaggio adatto. Uso però un'idropulitrice ad acqua calda (90°) che, in un attimo di disattenzione, mi ha scrostato la vernice del paraurti anteriore, facendo un "buchino" grosso circa quanto 5 cent.

Ho usato sospensioni ad aria e molle aggiuntive sui miei precedenti camper, (l'attuale non ne ha bisogno) carico uno scooter da 170 Kg senza problemi di stabilità del mezzo, ho usato a suo tempo serbatoi di GPL automobilistici modificati personalmente senza alcun problema (oggi ho un serbatoio doppia camera che invece mi dà problemi). Basta? Volendo posso aggiungerne altre, basta pensarci.

Ad esempio: ho sistemato l'efoy in un gavone isolato dalla cellula e non l'avrei assolutamente montato se non fosse stato così, mentre tutti dicono che non è pericoloso e lo tengono in cellila.
___________________________________/

L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!

Modificato da ik6Amo il 05/05/2016 alle 08:20:43
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 05/05/2016 alle: 09:41:18
Dormito in albergo con il camper in un parcheggio laugh
Ma eravamo a Zagabria e non si poteva dormire dentro il camper
PdA
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28523
Inserito il 05/05/2016 alle: 11:51:00
...be ...allora sono recidivo dormito in tenda con camper nel posteggio del Camping Soline s Biograd no Moru con leggera discussione per spiegare che noi si preferiva le tendine con i picchetti" in acqua" al fresco quasi freddo del camper nella pineta distante dal mare...
​ancora oggi igloo sempre nel gavone un quelle occasioni si usa gli accessori d emergenza camper campigaz..tavolinetto.seddioline ...e bruffen..ma impagabili location
​trovato maggiori difficoltà a spiegare la nostra esigenza in campeggi in Italia passando al primo impatto per " braccino corto"" e poi per "squinternati" sarà forse per il colore dei capelli ... questo al Calanchiole con piazzuole per tende a nido d aquila in prima linea su muraglione vista mare...
14
Sparrow66
Sparrow66
16/05/2011 483
Inserito il 05/05/2016 alle: 14:07:57
In risposta al messaggio di Nzuri del 05/05/2016 alle 06:48:14

E' da un bel po' di anni che frequento il forum, che leggo con grande interesse anche per la ricchezza di informazioni e di esperienze scambiate vicendevolmente. Nel tempo ho capito che esistono nel mondo dei camperisti
dei dogmi, tabù, abitudini o consuetudini inveterate. Orbene lo ammetto: a dispetto di quanto letto ne ho infranti un paio. Ho fatto lavare il camper con i rulli. Ho fatto installare le sospensioni pneumatiche AlKo. Lo so: i rulli devastano pareti e finestre. Le Alko irrigidiscono ed è meglio andare dal balestraio. Pazienza. Con 26 euro ho fatto lavare il camper ed è esattamente come prima, solo molto più pulito e le sospensioni mi hanno restituito un camper leggermente più sollevato dietro, con ottima tenuta, confortevole e senza i cigolii che presentava prima. Sono un eretico lo so, ma sono contento così. E voi? Avete infranto qualche tabù?  
...

Nel camper precedente, preso usato, avevo tolto tv e antenna.
Sembra strano... ma si può vivere benissimo senzasmiley , almeno in vacanza è un'ottima occasione per stare in famiglia, parlare, giocare e divertirsi insieme, e non essere bombardati di continuo di tutte quelle palle che ci vengono proposte.

Occhio ai rulli... non per dogmi, ma sempre nello stesso camper mi avevano causato infiltrazioni.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 05/05/2016 alle: 15:44:45
In risposta al messaggio di poesiadAmore del 05/05/2016 alle 09:41:18

Dormito in albergo con il camper in un parcheggio Ma eravamo a Zagabria e non si poteva dormire dentro il camper PdA

a  Zagabria si puo' dormire nel camper, ho visto personalmente camper parcheggiati e occupati . (basta trovare la zona)wink
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 05/05/2016 alle: 15:46:41
In risposta al messaggio di Sparrow66 del 05/05/2016 alle 14:07:57

Nel camper precedente, preso usato, avevo tolto tv e antenna. Sembra strano... ma si può vivere benissimo senza , almeno in vacanza è un'ottima occasione per stare in famiglia, parlare, giocare e divertirsi insieme, e non
essere bombardati di continuo di tutte quelle palle che ci vengono proposte. Occhio ai rulli... non per dogmi, ma sempre nello stesso camper mi avevano causato infiltrazioni.
...

in oltre 30 anni di camper non ho mai avuto la TV, ne l'antenna o il PC. e sono sopravvissuto.wink
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 05/05/2016 alle: 17:31:56
Io se non ho la tv a letto non dormo, mi fa da ciuccio....laugh
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 05/05/2016 alle: 17:35:47
Per quanto riguardo le sospensioni pneumatiche aggiuntive per stabilizzare il camper, farei una riflessione salutare per i camper..

Cercate di non gonfiarle al massimo, sono nate per aiutare le sospensioni e non per sostituirle.... altrimenti prendendo una o + insaccata, potrebbero svirgolare lo scatolato...

BUON POMERIGIO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link