In risposta al messaggio di Nzuri del 05/05/2016 alle 06:48:14
E' da un bel po' di anni che frequento il forum, che leggo con grande interesse anche per la ricchezza di informazioni e di esperienze scambiate vicendevolmente. Nel tempo ho capito che esistono nel mondo dei camperistidei dogmi, tabù, abitudini o consuetudini inveterate. Orbene lo ammetto: a dispetto di quanto letto ne ho infranti un paio. Ho fatto lavare il camper con i rulli. Ho fatto installare le sospensioni pneumatiche AlKo. Lo so: i rulli devastano pareti e finestre. Le Alko irrigidiscono ed è meglio andare dal balestraio. Pazienza. Con 26 euro ho fatto lavare il camper ed è esattamente come prima, solo molto più pulito e le sospensioni mi hanno restituito un camper leggermente più sollevato dietro, con ottima tenuta, confortevole e senza i cigolii che presentava prima. Sono un eretico lo so, ma sono contento così. E voi? Avete infranto qualche tabù?
Lavaggi sui rulli e con pistola idropulitrice, soffietti messi a due camper anche se non ne avevano bisogno (perché non avevo lo scooter)
In risposta al messaggio di Nzuri del 05/05/2016 alle 06:48:14
E' da un bel po' di anni che frequento il forum, che leggo con grande interesse anche per la ricchezza di informazioni e di esperienze scambiate vicendevolmente. Nel tempo ho capito che esistono nel mondo dei camperistidei dogmi, tabù, abitudini o consuetudini inveterate. Orbene lo ammetto: a dispetto di quanto letto ne ho infranti un paio. Ho fatto lavare il camper con i rulli. Ho fatto installare le sospensioni pneumatiche AlKo. Lo so: i rulli devastano pareti e finestre. Le Alko irrigidiscono ed è meglio andare dal balestraio. Pazienza. Con 26 euro ho fatto lavare il camper ed è esattamente come prima, solo molto più pulito e le sospensioni mi hanno restituito un camper leggermente più sollevato dietro, con ottima tenuta, confortevole e senza i cigolii che presentava prima. Sono un eretico lo so, ma sono contento così. E voi? Avete infranto qualche tabù?
Nel camper precedente, preso usato, avevo tolto tv e antenna.
, almeno in vacanza è un'ottima occasione per stare in famiglia, parlare, giocare e divertirsi insieme, e non essere bombardati di continuo di tutte quelle palle che ci vengono proposte. In risposta al messaggio di poesiadAmore del 05/05/2016 alle 09:41:18
Dormito in albergo con il camper in un parcheggio Ma eravamo a Zagabria e non si poteva dormire dentro il camper PdA
a Zagabria si puo' dormire nel camper, ho visto personalmente camper parcheggiati e occupati . (basta trovare la zona)
In risposta al messaggio di Sparrow66 del 05/05/2016 alle 14:07:57
Nel camper precedente, preso usato, avevo tolto tv e antenna. Sembra strano... ma si può vivere benissimo senza , almeno in vacanza è un'ottima occasione per stare in famiglia, parlare, giocare e divertirsi insieme, e nonessere bombardati di continuo di tutte quelle palle che ci vengono proposte. Occhio ai rulli... non per dogmi, ma sempre nello stesso camper mi avevano causato infiltrazioni.
in oltre 30 anni di camper non ho mai avuto la TV, ne l'antenna o il PC. e sono sopravvissuto.