CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Iveco 35-8 Marco Polo \ Qualche consiglio..

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
Taptua
Taptua
-
Inserito il 17/08/2008 alle: 15:36:41
Salve, sono un nuovo utente e colgo l'occasione per un saluto generale. Ho comprato da poco un furgone camperizzato: Iveco Daily 35-8 2500 Diesel Aspirato Safariways Marco Polo Pannello fotovoltaico Anno immatricolazione 1983 Servizi: piccola televisione - autoradio - frigorifero - luci varie - bagno - cucinotto - serbatoio acqua - batteria motore - batteria servizi - pannello fotovoltaico. Sto ancora 'esplorando' il mezzo sia come motore che come allestimento interno ed impianto elettrico. Se avete informazioni di ogni genre sul mezzo specifico sono ben accette.... dritte - punti deboli - punti forti - meccanica ed anche magari siti dove reperire informazioni dettagliate (purtroppo essendo datato non riesco a trovare facilmente informazioni o delucidazioni). Grazie in anticipo a presto.
19
MrKlaus
MrKlaus
19/10/2006 3189
Inserito il 17/08/2008 alle: 17:40:31
Non so dirti niente nello specifico, ma ti consiglio di chiedere anche qui: [url]www.vintagecamper.com
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6587
Inserito il 17/08/2008 alle: 22:27:52
ho un Vespucci del 1998 sempre della Safariways purtroppo questi mezzi peccano anche per le infiltrazioni, il profilo di alluminio della porta della finestra scorrevole non vi è il classico terostat (credo si chiami cosi) ma una specie di spugnetta biadesiva, almeno quello che ho trovato sul mio mezzo. per controllare se necessita un intervento vai dalla parte interna del camper devi premere la parete interna appena sotto la finestra scorrevole ai due lati, vicino le curve dell'alluminio, invece per provare la porta, sempre nella parte interna devi provare a premere per sentire se sotto la pressione cede sulla parete nella parte bassa della porta e nei due lati. controlla anche intorno agli oblò sopra ce ne sono parecchi di punti da controllare, puo anche darsi che il proprietario precedente lo habbia tenuto al coperto e fatto una buona manutenzione per ora benvenuto tra noi e comincia a pensare come godertelo ciao romeo
Taptua
Taptua
-
Inserito il 18/08/2008 alle: 14:24:20
Bene, grazie dei consigli. Controllerò i punti che mi hai indicato anche se , per fortuna, dopo una prima analisi l'interno mi è sembrato privo di grossi cedimenti dovuti ad infiltrazioni. Purtroppo non ha passato inverni al chiuso o coperto e sull'esterno vi sono vari punti con ruggine e carrozzeria lievemente mangiata... meno male che c'è ancora qualche mese prima dell'inverno, ho tempo di riparare la carrozzeria. Premetto che il camper l'ho pagato veramente poco e comprato anche con l'ottica di usarlo anche per imparare le riaparazioni fai da te, mi sentirete, con dubbi o domande, molto spesso [:)] . Grazie ancora a presto.
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6587
Inserito il 19/08/2008 alle: 18:40:43
quando lavi l'esterno della cellula controlla se non vi sono delle piccole bolle, qui sopra al forun lo chiamano il cancro dell'alluminio logicamente ti dico tutte le cose che mi vengono in mente da controllare, è probabile e me lo auguro per te che nel tuo mezzo non vi sia nessuno di questi problemi se la cabina presenta qualche problema, con la pistola per spruzzare liquidi del compressore metti del liquido lubrificante ma che deve restare per un po attaccato, nafta olio oppure un mix petrolio bianco e olio perchè il gasolio ha un odore forte e se intendi usarlo a breve si potrebbe sentire, se vuoi essere piu delicato e meno parsimonioso, spray di svitol al silicone o altri prodotti che ti suggeriranno gli altri e spruzzalo negli scatolati, aprendo le portiere dovresti avere dei tappini neri che coprono dei buchi, poi smtando con due finte viti di plastica a pressione sui lati del parabrezza all'interno della cabina (a dx devi svitare prima la maniglia credo), trovi qualche altra feritoia, nella parte inferiore dello sportello e sempre all'interno ai lati degli sportelli e dentro le pedane poggiapiedi, altra cosa dall'esterno cerca di sollevare un pochino la guarnizione del paravrezza, nella parte superiore vicino le due curve e fai scendere del liquido tra la guarnizione e la venice in modo che il liquido deve fare tutto il giro fino a scolare nella parte inferiore non dimenticarti di fare il giro con l'ingrassatore ed ingrassare l'albero di trasmissione, i 4 punti vicino le balestre e anche nella zona anteriore se è stato per un po inutilizzato ti consiglio di fare una decina di colpi di spugo a tutte e quattro i freni per far si che l'olio vecchio venga sostituito con il nuovo, dopo che hai messo la chiave a stella da 8 prima di aprire lo spurgo metti un pessetto di tubo della benzina degli scuter e con un barattolino raccogli il tutto e soprattutto non fai schzzare quellolio che corrode la vernice altro accorgimento fai queste cose dove puoi sporcare per terra, non voglio essere rimproverato da tua moglie buon lavoro ciao romeo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link