CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Katamarano 1, Duke 37 o Autoroller Maxi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
17
kirc
kirc
19/07/2008 15
Inserito il 19/07/2008 alle: 15:06:59
Ciao. Scusate ma sono nuovo e non so se è il forum giusto. Finalmente abbiamo deciso di provare 10gg di ferie in montagna con il camper. Siamo 2 adulti e 2 bambini. La destinazione sarà la Valle d'Aosta. Mi hanno proposto: Rimor Katamarano 1 Duke 37 Autoroller Garage Maxi Per cui sono indeciso su quale modello scegliere.... Il primo mi piace perchè è compatto e (almeno dalle foto, non l'ho visto di persona), ha 2 armadi e una specie di "stanzetta" separata da tenda per i bambini. Di contro ha un motore non troppo potente e qualcuno dice che in montagna o in autostrada significa consumi maggiori. Il secondo mi piace perchè ha i letti a castello trasversali e quindi il garage modulabile, un piano cucina più ampio. Purtroppo non ha l'aria condizionata. Il terzo ha il garage ampio, frigo maxi, ma ha il letto matrimoniale per i bambini che potrebbero "disturbarsi" a vicenda. Inoltre è 7,24 mt, per cui temo qualche problemino maggiore di agilità e forse di limitazione nei pesi. Cosa mi suggerite? Riccardo.
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 19/07/2008 alle: 17:50:10
Ti posso dare il mio parere per quanto riguarda il kata1, io mi ci trovo benissimo, bagno spazioso,2 armadi comodi, zona lettini che si puo' chiudere da una tenda comoda per cambiarsi, in autostrada ci faccio intorni agli 11 a litro senza superare i 100km orari,mansarda spaziosa e alta ,da non dimenticare è un mezzo che pesa a vuoto circa 2700kg il che vuol dire che ci carichi tutta la famiglia e il necessario per la vacanza senza superare la portata utile ciao.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24253
Inserito il 19/07/2008 alle: 18:22:45
Noleggia quello che vorresti comprare. Magari al ritorno ti fanno un'offerta interessante e te potresti anche fare la follia [;)][;)] Marco.
17
kirc
kirc
19/07/2008 15
Inserito il 20/07/2008 alle: 01:27:08
quote:Originally posted by Emme48
Noleggia quello che vorresti comprare. Magari al ritorno ti fanno un'offerta interessante e te potresti anche fare la follia [;)][;)] >
> In realtà, faccio fatica a dire ora quello che vorrei comprare. Ci sono un sacco di variabili o di soluzioni che magari sembrano banali ad un neofita, mentre invece al rientro potrei avere le idee più chiare. Riccardo.
17
kirc
kirc
19/07/2008 15
Inserito il 20/07/2008 alle: 01:30:26
quote:Originally posted by Gdavide
Ti posso dare il mio parere per quanto riguarda il kata1, io mi ci trovo benissimo.. >
> In effetti dalle foto il kata è quello meglio organizzato e mi piace un sacco l'idea della tenda posteriore che "separa" i letti quasi fosse una cameretta (anche i bimbi sono impazziti al vederla). Come interni l'unico neo lo vedo nella zona cottura che (in foto) mi pare misera. Mia moglie a precisa domanda: "Meglio un piano cottura/lavello ampio o due armadi?" ha risposto senza esitare: meglio il piano cottura ampio. Riccardo.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7057
Inserito il 20/07/2008 alle: 08:06:11
Non li conosco come disposizione, ti do solo un'indicazione circa l'aria condizionata. Il fatto che ci sia o meno in camper non è così importante come in un'auto. Io ce l'ho ma la uso pochissimo, Il fatto è che in camper hai la mansarda che ti fa ombra e basta aprire i finestrini per viaggiare bene. Intendo dire, non farti influenzare da questo accessorio per la scelta del Camper, maggiormente se vai in montagna !!
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24253
Inserito il 20/07/2008 alle: 08:12:52
L'unica cosa che non mi piace del Kat1 è il bagno dal lato destro e cioè dove di solito c'è il tendalino aperto e il tavolo da pranzo. Che ci fa la finestra del bagno e lo sportello del thetford da quella parte? [}:)] Con 6,6 metri direi che il Kat7 ha una piantina preferibile (almeno per me...) Eccoti un po' di Rimor:

http://www.campermania.it/cm-ne...

il Sea Elnagh Duke 37 ha un altro vantaggio: la cucina non è di fronte al tavolo da pranzo per cui quando la signora è a cucinare i bimbi che giocano nella dinette non danno fastidio. Il bagno secondo me è dalla parte "giusta" Autoroller Garage Maxi avrebbe la disposizione giusta ma la lunghezza è 7,26. Marco.
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 20/07/2008 alle: 12:56:50
L'unica cosa che non mi piace del Kat1 è il bagno dal lato destro e cioè dove di solito c'è il tendalino aperto e il tavolo da pranzo. Che ci fa la finestra del bagno e lo sportello del thetford da quella parte? [}:)] Marco. >
> Apprezzo i tuoi interventi ma credimi questa del bagno lato veranda, che fai puntualmente ogni volta ci sia un VR con questa disposizione, proprio non la capisco. Forse è meno imbarazzante fare i bisogni, puzze, rumorini e avere la cassetta da scaricare nella veranda di uno sconosciuto???...no perchè al di fuori della sosta libera questo succede e non mi sembra sia propriamente una cosa carina. Ciao.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24253
Inserito il 20/07/2008 alle: 13:46:40
Se li hai il bagno c'è una finestra fruibile dalla zona giorno in meno. Guarda il mio: TRE finestre che si affacciano sulla veranda (che io non ho ma uso un gazebo) Comunque è sempre bene metterci l'attenzione e non dire dopo magari "non ci avevo pensato".[;)] Non è sbagliato neanche il tuo ragionamento però... comunque già identifichi una situazione opposta tra la sosta libera e il campeggio. Marco.
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 20/07/2008 alle: 13:59:28
Beh Marco è normale che in sosta libera si presuppone che non hai nessuno nelle tue immediate vicinanze cosa che purtroppo hai sicuramente nella stragrande maggioranza delle AA, certo che ormai pure in campeggio ti lasciano giusto il posto per la veranda...sinceramente l'unica cosa che noto avendo il bagno nella zona veranda è che il frigo è nella parete opposta quindi più esposto al sole d'estate...certo se andiamo a vedere proprio tutto mi dici a cosa serve avere la presa gas nella parete opposta alla veranda???
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24253
Inserito il 20/07/2008 alle: 14:18:17
[:D][:D][:D][:D] Si infatti. A parte le cose che hanno un senso oppure un altro, ci sono cose che senso non ce l'hanno proprio. Io mi chiedo a volte se chi disegna i camper li abbia mai usati. Secondo te la sorella di quello che mi ha montato il sensore di temperatura della mia Truma a 14 cm dalla presa dell'aria calda, che mestiere fa? [:D][:D][:D][:D] Marco.
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 20/07/2008 alle: 19:09:05
quote:Originally posted by kirc
quote:Originally posted by Gdavide
Ti posso dare il mio parere per quanto riguarda il kata1, io mi ci trovo benissimo.. >
> In effetti dalle foto il kata è quello meglio organizzato e mi piace un sacco l'idea della tenda posteriore che "separa" i letti quasi fosse una cameretta (anche i bimbi sono impazziti al vederla). Come interni l'unico neo lo vedo nella zona cottura che (in foto) mi pare misera. Mia moglie a precisa domanda: "Meglio un piano cottura/lavello ampio o due armadi?" ha risposto senza esitare: meglio il piano cottura ampio. Riccardo.
>
> Assolutamente contrario a quello che pensa tua moglie, ti posso assicurare che un armadio in piu' in camper è una manna dal cielo[;)], visto anche che siete in 4 persone uno lo dedichi ai bimbi e il grande per voi, se mangiate sotto la veranda il tavolo dinette lo dedichi alla cucina, il camper e come la casa " gli armadi non sono mai troppi".
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 20/07/2008 alle: 19:14:10
quote:Originally posted by Roma 1927
L'unica cosa che non mi piace del Kat1 è il bagno dal lato destro e cioè dove di solito c'è il tendalino aperto e il tavolo da pranzo. Che ci fa la finestra del bagno e lo sportello del thetford da quella parte? [}:)] Marco. >
> Apprezzo i tuoi interventi ma credimi questa del bagno lato veranda, che fai puntualmente ogni volta ci sia un VR con questa disposizione, proprio non la capisco. Forse è meno imbarazzante fare i bisogni, puzze, rumorini e avere la cassetta da scaricare nella veranda di uno sconosciuto???...no perchè al di fuori della sosta libera questo succede e non mi sembra sia propriamente una cosa carina. Ciao.
>
> Scusami se mi permetto di dissentire dalle tue idee, secondo me è meglio il bagno lato veranda cosi' quando devi svuotare la cassetta non rompi le [8][8] agli altri, mi è capitato vicino un bel Laika con bagno sull'altro lato e ogni volta che doveva scaricare [xx(] passava sotto la mia veranda anche mentre si mangiava[:(!] non ho altre parole ciao.
18
ganja
ganja
11/07/2007 1123
Inserito il 20/07/2008 alle: 20:20:15
Scusami se mi permetto di dissentire dalle tue idee, secondo me è meglio il bagno lato veranda cosi' quando devi svuotare la cassetta non rompi le [8][8] agli altri, mi è capitato vicino un bel Laika con bagno sull'altro lato e ogni volta che doveva scaricare [xx(] passava sotto la mia veranda anche mentre si mangiava[:(!] non ho altre parole ciao. [/quote]Scusami ma anche il proprietario del laika però poteva essere un po più discreto non trovi?non mi pare che sia una questione di bagno lato veranda o no..il fatto e' che se tu scassetti mentre io mangio sei un pochetto s-t-r-o-n-z-z-o. io perlomeno apetterei un momento più consono...almeno dopo il caffe'
17
kirc
kirc
19/07/2008 15
Inserito il 21/07/2008 alle: 00:57:01
[/quote] Assolutamente contrario a quello che pensa tua moglie, ti posso assicurare che un armadio in piu' in camper è una manna dal cielo[;)], visto anche che siete in 4 persone uno lo dedichi ai bimbi e il grande per voi, se mangiate sotto la veranda il tavolo dinette lo dedichi alla cucina, il camper e come la casa " gli armadi non sono mai troppi". [/quote] Anche io la pensavo come te, ma il capo è lei... [B)]. Comunque la scelta è fatta. Duke 37. Poi magari domani quando dovrà stipare tutto il mondo mi dirà... "però in effetti erano meglio 2 armadi"... [:D] Ciao e grazie! Riccardo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link