CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Knaus 650 dkg

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 8
villa
villa
05/04/2004 251
Inserito il 27/04/2006 alle: 15:42:01
Saluti a tutti, nei vari "pellegrinaggi" per concessionari in queste settimane ho visionato un mezzo come da oggetto sia su meccanica Fiat che Renault. Visto che la tentazione di cambiare il mio mezzo e' forte[:p], accetto consigli da chi ha un mezzo simile. Chi ha uno Knaus? Buoni km Cristiano TO

Modificato da villa il 27/04/2006 alle 16:47:19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 27/04/2006 alle: 21:58:16
Salve,ho acquistato nel luglio 05 un 650 lg. Eravamo orientati al dkg ma quanto abbiamo visto LG ci siamo innamorati. La meccanica è Fiat 146cv.La scelta si è modificata in quanto la mansarda completamente ribaltabile dà una sensazione di motorhome.E' un comodo salotto e sala pranzo. Il letto posteriore da 140cm è usato dalla bambina anche come sala giochi. Il garage è più sfruttabile del dkg e ha il vantaggio d'essere completamente isolato dalla cellula. Ha l'armadio leggermente + piccolo del dkg ma molti + armadietti e le tute da ski vanno nel garage (o altro d'ingombrante). Ha il vantaggio di non mettere il portabici e tutto rimane coperto ed al sicuro (il tutto in 6,82cm)ed avanza altro spazio. Il riscaldamento è diffuso ad ogni angolo e +che sufficente (combo6000). Persino il pavimento del bagno è riscaldato. Tieni presente che con nessun altro riscaldamento riesci ad avere ben 9 bocchette, letto posteriore riscaldato per tutto il perimetro, gavone e sottopavimento, serbatoi chiara,grigia e valvola di scarico riscaldati. Per concludere sui due allestimenti sono convinto che per 4 persone lg sia + vivibile del dkg. Inoltre il dkg ha la ruota di scorta incassato sotto in doppio pavimento del gavone (almeno nel 2005) Mi sembra un po troppo basso (salire sui traghetti??). Ora i punti di forza di entrambi i mezzi. Meccanica Fiat sbalorditiva. Vengo da un glorioso ford. Ma fiat è altra cosa. A dicembre ho fatto cambiare i semiassi. Mi sono accorto a ottobre, ho preso appuntamento e senza nessun problema me li hanno cambiati. Consumo a 110km autostrada 7,5/8km litro. Telaio alko semplicemente divino. Come guidare una macchina. Letti con doghe e materassi meglio di quelli di casa. Cura dei particolari e finiture. Qualità dei materiali eccellente. Nonostante il prezzo ritengo che li valga tutti. Personalmente ho visto tutti (o quasi) i modelli in commercio e ritengo che per 57000 euro di listino nessun altro offre ciò. I piccoli difetti sono stati risolti con prontezza, cortesia e professionalità dal concessionario. Un consiglio. Vai in più concessionari. Il prezzo cambia e di molto sopratutto se hai un usato. (Milano MOLTO CARA). Tra dieci anni ricomprerò Knaus con fiat ed alko. Ma oltre al telaio vorrò le sospensioni per alko per questo telaio (che non sono i classici cuscinetti ad aria!!!!) Se vuoi altre informazioni fammelo sapere. Complimenti della scelta. No te ne pentirai. Massimo.
villa
villa
05/04/2004 251
Inserito il 28/04/2006 alle: 08:42:55
Grazie Massimo per la risposta, volevo avere appunto informazioni sulla qualita' del marchio Knaus che mi e' sembrata molto buona. In un concessionario del piemonte mi hanno chiesto per il 650 dkg 53K euro + ritiro usato. E' vero quello che dici sulla migliore disposizione del tuo veicolo, ma ho la necessita' di avere il castello post. per i miei due piccoli ribelli[:)]. Grazie ancora e buoni km. Cristiano TO
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 02/05/2006 alle: 10:46:58
Salve, da Monza (mi) io l'ho comprato a Varallo Pombia (no). Ottimo trattamento prima e dopo vendita. Anche sugli accessori sono disponibili ed onesti. Se ti posso dare un consiglio chiedi il costo del basculante in mansarda (LG di serie DKG optional). Al mare giusto ieri ho conosciuto una famiglia con tre bambini ed un 708 che aveva montato il basculante. Da + spazio all'interno ed è migliore il flusso del caldo d'inverno e del clima d'estate (anche per chi sta in dinette). Qualsiasi cosa chiedi. Massimo.
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 02/05/2006 alle: 10:50:48
Ancora io, personalmente sceglierei fiat, comunque prima d'acquistare Renault controlla dov'è il centro assistenza veicoli commerciali + vicino a casa tua. Sarà un'impressione ma non mi sembra molto capillare. Massimo.
villa
villa
05/04/2004 251
Inserito il 02/05/2006 alle: 11:19:28
Grazie per gli utili consigli. Sabato vado in concessionario e vediamo[:p]. Saluti Cristiano TO
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
La nostra dodicesima Norvegia in camper!
La nostra dodicesima Norvegia in camper!
Previous Next
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 03/05/2006 alle: 13:10:45
Ciao, amche noi abbiamo un Knaus 658 LG..... Mai fu fatto acquisto migliore!!![:D] Confermo tutto quello che hanno detto in precedenza e vanto moltissimo il doppio pavimento nel quale abbiamo alloggiato praticamente tutto (nel garage abbiamo solo la terza bombola gas ben fissata ed ancorata, le biciclette e lo stendipanni). Ottimo mezzo con eccellente rapporto qualità prezzo.[;)] Noi lo abbiamo acquistato ad Ozzano Emilia (BO), ma abbiamo scoperto che alla 3C di Reggio Emilia i prezzi sono più convenienti[V] (stesso mezzo di altra persona pagato 4000 euro in meno!!! - pazienza sarà per il prossimo Knaus!!!)[:p] Ciao e buon acquisto! Barbara & Paolo (FC)
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 03/05/2006 alle: 13:26:50
Mi sono dimenticato di dirti una cosa. Ho visto in concessionario il mio stesso camper ma motorizzato Renault e se non ricordo male tra la cabina e la cellula abitativa c'è un gradino che secondo me con la dinette avanzata deve essere molto scomodo. Magari verifica. Ciao Paolo & Barbara (FC)
villa
villa
05/04/2004 251
Inserito il 03/05/2006 alle: 14:42:02
Grazie a tutti per le info. Sabato si va dal concessionario, con la speranza di convincere anche mia sorella compropietaria del mezzo attuale[^]. Buoni Km Cristiano TO
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.