CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Knaus vuol dire qualità, ma cortesia?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
20
sub
sub
25/03/2005 186
Inserito il 31/01/2007 alle: 14:35:14
come ormai ho già avuto modo di postare sto valutando l'acquisto di un camper knaus sun traveller 650 lg,a parte il prezzo [V] quello che mi sta frenando di più è il peso [:0] apparentemente al limite [:p] non avendone capito molto (non solo per colpa mia) dopo una visita ad un rivenditore [:X][:(!] ho scritto DUE [:0] e-mail a due indirizzi diversi presi dal sito ufficiale direttamente alla KNAUS per cercare di farmi dire il peso del camper quando esce dalla fabbrica in modo che io tassello,tassello potevo avere chiaramente la situazione sotto mano.AIME [}:)] sono due giorni che aspetto una risposta ma per ora niente...[:0][:(!] sono sfortunato io o L'ARGOMENTO E' TROPPO DELICATO [?] [;)][;)][:D][:(!][:(!][:(!] se comunque c'è qualcuno che ci ha capito più di me sul csì detto "in ordine di marcia" e mi vuol togliere in bene o in male da questo empasse è il benvenuto se si mette in contatto con me[:D] paolo.3d@inwind .it [^] e grazie in anticipo[;)]
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 31/01/2007 alle: 15:37:15
Diamine, mi fai venire in mente un amico, soprannominato ogino-knaus, che sosteneva che l'educazione... sessuale consistesse nel chiedere... permesso, prima di "entrare"![:D] Scusa l'OT, ma dato il nick e l'argomento educazione mi è venuto automatico...![;)] Comunque, anche se adesso sono di moda le e-mail, praticamente con consegna istantanea, non ritenere che sia obbligo rispondere immediatamente. A volte rispondano subito, altre volte dopo vari giorni... Semmai, fra una settimana, riscrivi e metti la ricevuta di ritorno, così vedi se ricevono la tua mail e la aprono. [8D]

Modificato da Oliver il 31/01/2007 alle 15:39:36
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 31/01/2007 alle: 16:21:12
Ciao! Con peso in ordine di marcia Knaus si intende (cito dal sito in francese) Poids à vide (pvmo) (kg) (incluant conducteur, le plein d'eau, de gasoil et de gaz) il peso del veicolo vuoto+ il conduttore+ il pieno di acqua+ il pieno di gasolio + il pieno di gas... Se capisci il francese ti lascio il link del sito in questa lingua [url] http://www.knaus.de/fr/produits/camping-cars.html?tx_mmproducts_pi1%5Bmodel%5D=281&tx_mmproducts_pi1%5Bseries_id%5D=39&tx_mmproducts_pi1%5Bview%5D=model_detail&cHash=07562704ec Per il 650LG FIAT questo peso è 3283KG con il 130MJKG, 3333 con il 160MJ. PEr il 650LG RENAULT questo peso è 3235KG. Ciao Michel
20
sub
sub
25/03/2005 186
Inserito il 31/01/2007 alle: 17:38:45
CIAO TRAVEL [:)] i pesi me li avevi gia dati anche se diversi,questa volta li hai addirittura aumentati,come se non fossero già alti.mi dici essendo questo veicolo omologato per 4 persone e partendo da 3333 kg, come fai a metterci sopra 1) altre 3 persone 2)un po d'abbigliamento x 4 persone 3)pentole,piatti,bicchieri,scolapasta,mestolo e posate in genere 4)un tavolino e sedie 5)qualche ammennicolo che tutti abbiamo dietro 6) senza contare che io voglio il garage per uno scooter 7)mi fermo qui ma sono convinto che qualcosa ho dimenticato.CIAO[:(!][V]
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 31/01/2007 alle: 18:07:54
Ciao Le differenze di peso che hai evidenziato si spiegano col fatto che probabilmente in Germania il veicolo in ordine di marcia contempla meno cose di quante ne contempla in Francia (se guardi bene ci sono 80kg di differenza). Può essere che in Germania il peso in ordine di marcia sia senza guidatore (e i suoi 80kg). Per il resto ti prego di voler considerare che un veicolo ben equipaggiato, con doppio pavimento e lungo 704cm non può pesare 27 quintali vuoto... Se già si parte da 30 quintali si è fortunati. Ora, tra il 2.3 e il 3.0 ci sono 50kg di differenza. Se il veicolo pesa in ordine di marcia 3333kg, togliamo gli 80 kg del guidatore (3253kg), due bombole del gas da 10 piene (circa 40kg) e arriviamo a 3213kg, poi vediamo i 90 litri di gasolio (almeno 70kg) e siamo a 3143 kg e rimane ancora il serbatoio dell'acqua. Se questo è da 120 litri siamo a 3023kg... I pesi mi sembrano del tutto conseguenti al veicolo... Se un 7 metri con doppio pavimento pesasse meno di 30 quintali mi verrebbe spontaneo pensare che o si sono dimenticati l'isolante o hanno montato mobili in cartone, e non mi pare questo il caso. Per di più, con il 3.0 MJ e 3500KG di peso max, il 650LG in Francia è omologato solo 3 posti, il che mi sembra assolutamente corretto. Se preventivi di voler portarti dietro uno scooter con un camper da 7 metri e 4 persone è meglio che pensi alla patente C, indipendentemente dal costruttore del veicolo Ciao
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
20
sub
sub
25/03/2005 186
Inserito il 01/02/2007 alle: 12:02:09
CIAO TRAVEL![:D] il problema non è lo scooter e 4 persone,situazione quasi impensabile che possa accadere.il problema è che non posso girare neppure in due persone e lo scooter [V] . dal peso che mi hai dato te e dall'elenco che ho fatto io a malapena puoi uscire in due persone senza tante cianfrusaglie [:0][V] e non mi posso neppur far venire l'idea di montarci sopra un'accessorio[V] ci avevo fatto la bocca e stavo pensando a programmare il sacrificio che per me è l'acquisto [V] ma ci devo proprio rinunciare [:(!][:(!][:(!][:(!] e per finire ho visto che anche scendendo dai 7 metri la cosa non cambia molto.[:0][:0] ma come fanno [?] SENZA OFFESA PER NESSUNO [:)] ma per stare nei pesi che bisogna comprare solo "mclouis" [}:)]
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 01/02/2007 alle: 12:39:19
Ciao! Il problema dei pesi purtroppo riguarda tutti, nessun costruttore escluso. Molti dei veicoli che qui in Italia sono venduti con portata totale 3500kg e patente B in Germania hanno portata totale 4000KG. E' possibile farli omologare anche qui a 4000kg scegliendo meccaniche adeguate (Ducato Heavy) e prendendo la patente C. In questo caso sei sicuro di restare nella piena legalità. Altrimenti se proprio ti piace Knaus puoi dare un occhiata allo Sport Traveller 600MG. E' un buon veicolo, compatto (642cm) e con lettone posteriore. In ordine di marca (quindi con guidatore, pieno di gasolio, acqua e gas) pesa 3050kg, quindi ne hai altri 450 a disposizione. Certo non hai il doppio pavimento, però se lo ordini con qualche pacchetto di personalizzazione è davvero un bel giocattolino. Ciao! Michel
20
sub
sub
25/03/2005 186
Inserito il 01/02/2007 alle: 14:53:29
CIAO TRAVEL [:D] SCUSA TRAVEL SE TI MONOPOLIZZO LA GIORNATA [;)][:)] ma proprio adesso ho chiuso la telefonata con il centro prove autoveicoli di Bologna dove l'ingegnere responsabile del problema, mi ha assicurato che AD OGGI se immatricolo un camper 40 ql deve morire 40 ql e non c'è possibilità di declassarlo come invece sento (o vedo) dire quì sul forum.anche questo è un grosso problema un giorno che vai a rivenderlo ,prendere la patente C non sarebbe un problema . ma dopo[?] il tuo camper è immatricolato 40 ql[?] CIAO|[:)]
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 01/02/2007 alle: 15:04:06
Ciao! Figurati! Anche a me la motorizzazione qui di Aosta ha detto la stessa cosa. Se un veicolo nasce pat.B lì rimane. Stessa cosa se nasce con la C. Eppure il mio concessionario mi ha assicurato che la cosa è possibile (a CN). Ora non mi chiedere che razza di rapporti abbia il concessionario con la motorizzazione di quella città...[?][?][?] Il mio è omologato per 35 quintali anche se in Germania ne porterebbe 40. Rimango nella tolleranza di legge se non ho il portamoto e lo scooter (Gilera Runner 200vxr). Volevo prendere la C e riportare il veicolo a 40 quintali ma qui mi hanno detto che non si può. A Cuneo invece pare che sia possibile. MAh![:(]
20
sub
sub
25/03/2005 186
Inserito il 01/02/2007 alle: 15:42:33
[:)][:)][V][V]CIAO TRAVEL![:D][:D][V][V]ti ho mandato posta alla tua casella personale ciao![^][V][^][V]
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 01/02/2007 alle: 16:19:37
Perfetto! Ti ho risp[;)] Ciao! Michel
20
sub
sub
25/03/2005 186
Inserito il 01/02/2007 alle: 17:37:19
[V]CIAO TRAVEL! ho avuto problemi con la posta mi guardi per favore se è arrivata. ciao grazie[:)][:)]
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 01/02/2007 alle: 19:28:02
Ciao! Sì, è arrivata. Scusa il ritardo, cmq ti ho risposto! Ciao! Michel
20
sub
sub
25/03/2005 186
Inserito il 01/02/2007 alle: 21:36:46
GRAZIE TRAVEL![:)][:)]TRAVEL SANTO SUBITOid="size6">[:D][:D][:p][:p]id="purple">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 02/02/2007 alle: 00:01:15
per me l' unica soluzione e' quella di cercare un concessionario disposto a portare il mezzo sulla pesa. il responso non e' opinabile e da li fai i tuoi conti. Comunque tre persone in assetto normale da vacanza senza moto , accessori ed orpelli fanno insiame ad acqua e gasolio 600 kg. Ciao Roberto
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 02/02/2007 alle: 13:27:37
Ciao Sub, come stà andando la ricerca del mezzo / concessionario? Tienimi informato. Ciao Paolo (FC)
20
sub
sub
25/03/2005 186
Inserito il 02/02/2007 alle: 14:46:43
CIAO PAOLO[:D][:D][:D][:D]id="size6">PER IL CAMPER HO DECISO AL 90% E DOVREBBE ESSERE QUELLO UGUALE AL TUO.PER IL IL CONCESSIONARIO STAREMO A VEDERE PERCHE' PURTROPPO IN "ZONA MIA" NON CE NE SONO TANTI E NON SO QUANTO POSSA MERITARE COME SITUAZIONE ANDARE A 350 KM PER COMPRARE UN CAMPER. CIAO A PRESTO PAOLO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link